Serie TV > Dawson's Creek
Ricorda la storia  |      
Autore: Vale__91    27/08/2009    5 recensioni
Due lunghi anni da quel giorno di sole in cui tutti dissero addio a Jen Lindley. Due lunghi anni che divisero tre grandi amici… Amici, nel bene e nel male, da sempre.
Dawson Leery, Joey Potter e Pacey Witter si erano salutati poche settimane dopo prendendo tutti strade differenti, almeno così sembrava dovesse essere [...]
Una telefonata può davvero cambiarti la vita?
Genere: Generale, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Dawson Leery, Joey Potter
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Due lunghi anni da quel giorno di sole in cui tutti dissero addio a Jen Lindley. Due lunghi anni che divisero tre grandi amici… Amici, nel bene e nel male, da sempre.
Dawson Leery, Joey Potter e Pacey Witter si erano salutati poche settimane dopo prendendo tutti strade differenti, almeno così sembrava dovesse essere, invece no, il passato era tornato e Joey e Pacey si erano rimessi insieme. Tutti, compreso Dawson, avevano accettato la loro relazione per quello che era, senza alcuna replica, perché in fondo se si amavano davvero, perché mai qualcuno si sarebbe dovuto intromettere.
Le cose non cambiarono per molto tempo e i tre si incontrarono decisamente poco da allora.
Il lavoro di Dawson a Los Angeles proseguiva alla grande, quello di Joey a New York altrettanto, solo le loro situazioni sentimentali erano decisamente differenti. Lui aveva avuto solamente storie di poca importanza, spesso dettate dal fatto che ora fosse un produttore e regista cinematografico abbastanza noto, lei invece era rimasta accanto a Pacey sino ad allora, senza cambiare di una virgola i suoi sentimenti.
A Los Angeles quel giorno di due anni dopo, strano a dirsi, pioveva a dirotto, e le riprese vennero interrotte. Mentre Dawson salutava dei colleghi e si recava alla macchina, sentì il cellulare vibrare nella tasca dei pantaloni. Sorpreso, ma contento di poter risentire la sua voce, si accorse che era proprio Joey a chiamarlo.
<< Hey, Joey… >> disse sedendosi alla guida.
<< Dawson, ciao… Tutto bene? Come vanno le riprese? >>
<< Io sto bene, a parte la pioggia che scende senza sosta da stamattina. Abbiamo dovuto interrompere prima le riprese, ma in fondo sono gli ultimi giorni, siamo perfettamente in tabella di marcia. Lì invece? Pacey? >>
<< Stranamente qui invece la temperatura è decisamente calda, per il resto tutto bene… Anzi, volevo parlarti di una cosa >>.
Quella frase riportò Dawson tra i ricordi adolescenziali. Ogni volta che venivano pronunciate quelle parole, succedeva qualcosa, spesso vi era di mezzo un litigio o una situazione difficile da affrontare. Deglutì quasi preoccupato ed esortò l’amica a continuare.
<< Beh, ecco vedi… >>
<< Avanti Joey, è successo qualcosa? >>
<< No, no, anzi… È da molto che non ci vediamo, non trovi? >>
<< Joey >>
<< OK, la smetto. Io ti ho chiamato… Perché… Volevo dirti che… Io e Pacey ci sposiamo >>.
Un tuono si intromise nel silenzio imminente.
Dawson sentì la pioggia ancora più pesante sbattere sul parabrezza. L’aveva detto davvero?
Lasciò lentamente cadere il cellulare sulla guancia, senza accorgersene. La comunicazione s’interruppe.


Io lo dico sempre che la notte porta consiglio XD... Inizialmente doveva essere una Drabble, ma mi sono resa conto che non ci sarei stata tra le 100 parole, quindi ho deciso che sicuramente più di una Flashfic non avrei fatto... Ed eccole qui, 426 parole giuste giuste =). Prima di addormentarmi ieri sera mi sono detta " Ma se Dawson ricevesse una telefonata di Joey in cui gli dicesse del suo matrimonio con Pacey, lui come reagirebbe?" e quindi eccola qui... Io me lo sono immaginata così, incapace di riprendere la conversazione... Povero il mio Dawson T_T XD Spero la FF vi sia piaciuta =)!BYEEE!
   
 
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Dawson's Creek / Vai alla pagina dell'autore: Vale__91