Film > Thor
Segui la storia  |       
Autore: Atenah    16/04/2021    0 recensioni
Avete mai pensato che il mondo che conosciamo non č altro che un fascio di storie? Esse si intrecciano fra di loro, annodandosi, confondendosi l’una con l’altra e non c'č nessuno che le possa conoscere nella loro interezza.
Vi narrerň quindi una storia di Inganno e Fedeltŕ che, come potrete immaginare, parlerŕ anche di caos e tempeste, essendo ciň veramente inevitabile quando si uniscono due opposti.
Loki x Sigyn
Genere: Drammatico, Fantasy, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Frigga, Loki, Odino, Sigyn, Thor
Note: Lime, Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

ᛋᚪᚷᚪ ᛏᛁᛚ ᛚᚩᚳᛁ ᚩᚳ ᛋᛁᚷᛁᚾ – Glossario

 

 

Vi parlerň un po’ di questo mio lavoro di medie dimensioni: dei suoi personaggi, della sua ambientazione ed ovviamente della mia ispirazione.

 

Ho preso ispirazione dalla Prosa Edda ovvero un canto di miti nordici nei quali compaiono l’Yggdrasil (l’Albero della Vita), i Nove Regni ed ovviamente i nostri cari Ćsir (Asgardiani) e “dei”.

Per la caratterizzazione dei personaggi principali, come Loki, Thor ecc., mi sono ispirata alla loro versione dell’MCU.

 

Elementi che io ho cambiato rispetto alla mitologia nordica:

- Nella Prosa Edda abitanti di Asgard, gli “dei” sono solo 24, tra cui sia Ćsir che Vanir, mentre nella mia versione si tratta di un popolo numeroso.

- Njord č effettivamente un Vanir ed uno degli “dei”, ma non il re di Vanaheimr.

- Freija e Freyr sono effettivamente fratelli e Vanir, ma non figli di Njord e/o principi di Vanaheimr.

- Il personaggio di Fraida (e anche il suo marito Vígi) č di mia invenzione e nella Prosa Edda Freija e Freyr non hanno alcuna sorella maggiore.

- Nella mitologia i genitori di Sigyn sono sconosciuti e, pur essendo una Vanir e sposando Loki, ella non č una principessa.

 

Tutto il resto (che non č cosě descritto nella Prosa Edda, nell’MCU o su Wikipedia) č di mia invenzione, chiamatela “licenza poetica”.

 

 

 

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Thor / Vai alla pagina dell'autore: Atenah