Fanfic su artisti musicali > Chicago
Segui la storia  |       
Autore: evelyn80    10/05/2021    3 recensioni
Ventuno drabbles per raccontare l'amicizia e la fratellanza tra sette ragazzi accumunati dalla voglia di fare buona musica.
1) Terry/Peter: Commenti indelicati
2) Terry/Robert: Vittorie immeritate
3) Terry/Walter: Non ho più paura
4) Terry/James: Voci di corridoio
5) Terry/Lee: Regole alternative
6) Terry/Danny: Bruschi risvegli
7) Peter/Robert: Lacrime per un amico
8) Peter/Walter: Regali dell'ultimo minuto
9) Peter/James: Prese in giro
10) Peter/Lee: Corse clandestine
11) Peter/Danny: Chi di lacca ferisce, di lacca perisce
12) Robert/Walter: Tutta questione di pedali
13) Robert/James: Robot contro figa
14) Robert/Lee: E figl so’ piezz’ ‘e còre
15) Robert/Danny: «Quando te lo dirò io!»
16) Walter/James: La posizione del sassofonista stufato
17) Walter/Lee: Soprannomi sgraditi
18) Walter/Danny: Me ne presti una?
19) James/Lee: Nomignoli alternativi
20) James/Danny: Canta tu!
21) Lee/Danny: Gli amici si vedono nel momento del bisogno
Genere: Comico, Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Altri, Danny Seraphine, Peter Cetera, Robert Lamm, Terry Kath
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Make me smile'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Tutta questione di pedali

 




Il motore rombò rumorosamente mentre Robert pigiava con forza sull'acceleratore, in attesa che scattasse il semaforo verde. Accanto a lui – su altre tre automobili – Peter, Terry e Lee stavano facendo esattamente la stessa cosa.
Seduto al suo fianco sul sedile del passeggero, Walter era bianco come uno straccio lavato.
«Sei sicuro di saper guidare questo affare?», chiese, le mani strette sulle cinture di sicurezza.
Robert si voltò a guardarlo.
«Certo che so guidare un'auto da corsa di NASCAR! Per chi mi hai preso?».
«Per un tastierista che non sa nemmeno usare i pedali dell'organo per fare il basso!», replicò Walter, serrando le palpebre: la gara era appena cominciata.

 

 

Spazio autrice:

Buonsalve a tutti! Eccoci alla nuova drabble, dedicata alla coppia Robert/Walter e con prompt “auto da corsa”. Visto che in internet ho trovato una foto – da cui ho tratto l'immagine a inizio drabble – in cui gli otto Chicago (i membri fondatori + Laudir de Oliveira) sono vestiti con tute da automobilisti, ho immaginato che siano stati invitati a fare una gara, magari di beneficenza, nelle famosissime corse americane NASCAR. In queste corse di solito il pilota è da solo sull'automobile, ma per esigenze di trama ho ipotizzato che si fossero divisi in quattro coppie.
L'accenno di Walter al fatto che Robert non sappia usare i pedali dell'organo elettrico per fare il basso è storia vera: quando si è formata la band, i Chicago (all'epoca ancora “The Big Thing”) non avevano il bassista. Robert assicurò loro di essere capace di riprodurre il suono del basso con i pedali del suo organo elettrico, per garantirsi l'ingaggio, ma ben presto tutti scoprirono che la sua era stata una millanteria bella e buona. Per tale motivo poi fu reclutato Peter Cetera.
Grazie davvero a tutti coloro che mi seguono!

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Chicago / Vai alla pagina dell'autore: evelyn80