Questa storia presenta contenuti non adatti ai minori (rating Rosso)
Per leggerla č necessario avere un account e aver dichiarato la maggiore etą.
Autore: Flappergiuly   Capitolo: 1
[Thriller]
[Thriller]"Viene chiamato il periodo delle grandi migrazioni. Furono due le pił importanti. Proprio in corrispondenza della seconda e della terza rivoluzione industriale. Tanta la gente che fuggiva ora dalla miseria, ora dalla guerra. Con la speranza di tornare. Speranza che poi molto spesso si trasformava. Ora positivamente, ora negativamente. Molta l'illusione altrettanta la fortuna. Ora di tornare, di restare. Ora cambiamenti, ora successi. Ora modernitą. Molti i Paesi accoglienti, altrettanti i popoli da accogliere. Al di qua anche l'Italia. Dalla vita rurale alla vita industriale, dalle campagne alle cittą. Dall'arretratezza dell'esistenza di provincia meridionale via via verso l'avanguardia della vita di metropoli settentrionale. Al di qua e al di lą dei confini, al di qua e al di lą delle Alpi. Oltre oceano. E al di lą anche l'America. Al di qua anche Claudia Giordano, una ragazza pugliese all'incirca sulla ventina che cerca asilo nella grande mela, pił precisamente intorno a Mulberry Street, in quel quartiere che tutti noi conosciamo sotto il nome di Little Italy, luogo che prende proprio nome dalla provenienza della protagonista e tanti che come lei mirarono verso il medesimo sogno americano".
Romanzo verosimile.
Per leggere, fai il login
Nickname:
Password:
  
Non hai un account? Registrati, basta un'email.
Torna indietro
Vai a tutte le storie della categoria: Film > Altro - Commedia
Vai alla pagina dell'autore: Flappergiuly