Anime & Manga > Yu-gi-oh serie > Yu-Gi-Oh! 5D's
Segui la storia  |       
Autore: CyberNeoAvatar    07/06/2021    2 recensioni
Choyoshi Miho è una residente di Shosou, una città del Giappone. Fiera, conturbante e disposta ad ogni cosa per ottenere ciò che vuole, fa della sua vita letteralmente ciò che vuole, è un pessimo soggetto dell'alta società. Yusa Futako, il vero protagonista della storia, invece, è un ragazzo molto più povero, dietro cui però si cela qualcosa, e sarà proprio compito suo, seppur involontariamente, riportare Miho su un sentiero più dignitoso. Ma, al di là della storia di questi due ragazzi, c'è qualcosa di ben più oscuro che è finito sulla Terra... qualcosa di assai più sinistro e pericoloso, che Futako e Miho si troveranno costretti a fronteggiare, in un faccia a faccia con oscuri segreti e un avversario davvero letale sia per loro che per il mondo.
Altra fic uscita dalla mia penna (?). Tutta la storia è ambientata in un universo narrativo differente da Zexal, Arc V e Vrains, seppur avanti nel tempo, perciò ci saranno sia Xyz (anche Numeri), che Pendulum (anche Draghi di Zarc), che Link (incluso probabilmente il tipo Cyberso introdotto con essi).
Genere: Avventura, Azione, Fantasy | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Crow Hogan, Sorpresa
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo 72 – La vendetta di Goliath.

<< E'...E' grande...>> prese a sorridere nervosamente Miho, nel vedere il possente Spezza Terra Infinicingoli (R/9; ATK/3100; Material/2) che torreggiava sopra Goliath dalla piattaforma alle sue spalle.

<< Un mostro di Rango 9 a quest'ora...>> mormorò Futako, impensierito, mentre Lea si dava da fare con la serratura dell'inferriata dietro cui si trovava con gli altri:<< Però, evocando specialmente un altro mostro in presenza di un mostro “ Specchio dei Sogni” OSCURITA'...>>. Un vento malefico uscì proprio in quell'istante dallo Specchio dei Sogni del Terrore dietro a Miho, andando ad abbassare ancora una volta il punteggio di Goliath.

<< GRRR (Goliath => 2900-300 = 2600 LP)... è l'ora...>> mormorò Goliath, scuotendosi e stringendo con vigore un pugno che fece tremare:<< … di COMBATTERE! Spezza Terra, attacca Phantasos, il Nemico Specchio dei Sogni (LV/4; ATK/1900)!>> le lame della ruota che terminava una delle braccia meccaniche del mostro Xyz presero a girare con un inquietante ronzio, alzandosi e spostandosi avanti per poi calare verso il cane oscuro:<< Colossal CUT!>>.

<< AAAAUH!>> fece il cane nel venire schiacciato e triturato allo stesso tempo.

<< ATTENTA, MIHO!>> esclamò in fretta Futako.

<< AAAAAAAAH!>> gridò Miho, investita dalla polvere innalzata dal potente colpo (Miho => 8000-1200 = 6800 LP). Sentì una brutta fitta, che la portò quasi ad inginocchiarsi. Socchiuse un occhio:<< Ouch...>>.

<< Attivo l'effetto di Spezza Terra: quando questa carta distrugge un mostro in battaglia, quel mostro diventa un Materiale Xyz per questa carta (Material/2+1 = 3).>> annunciò Goliath.

<< Che botta...>> mormorò la ragazza:<< Però, mi avrai pure rubato il mostro, ma non puoi più attaccare...>>.

<< Sei davvero una stolta se pensi che questo finisca tutto.>>.

<< Eh?>>.

<< Passo in Main Phase 2 e attivo un altro effetto di Spezza Terra!>> continuò Goliath, sollevando un braccio:<< Staccando un qualsiasi numero di materiali attaccati a questa carta, posso distruggere quel numero di carte sul terreno!>>.

<< EEH?!>> ripeté più forte Miho.

<< Accidenti, quel diavolo di mostro Xyz ha ben tre materiali!>> notò incupito Jiro.

<< Uso questo effetto per staccare due materiali (Material/3-2 = 1) e in questo modo posso distruggere due carte.>> continuò lo spirito meccanico:<< Distruggo pertanto Oneiros, l'Erkling Specchio dei Sogni (LV/10; ATK/3000) e Specchio dei Sogni del Terrore.>> il braccio a lame rotanti si sollevò di nuovo, per poi ripiombare sul terreno con un impeto che allungò crepe sia verso lo specchio che verso Oneiros, e dalle quali fuoriuscirono schizzi di lava che distrussero entrambi.

<< Erano le ultime carte che aveva sul terreno...>> disse Dakki, tesa.

<< Ah, non me l'aspettavo... però anche Oneiros ha un effetto.>> annunciò Miho:<< Se viene distrutto da una delle carte del mio avversario, posso evocare specialmente un mostro “ Specchio dei Sogni” che non abbia il suo nome dal mio cimitero, e la mia scelta ricade su Phantasos, l'Amico Specchio dei Sogni (LV/4; DEF/1900).>>.

<< Buona mossa: se quel Phantasos viene evocato specialmente dall'effetto di un mostro “ Specchio dei Sogni”, può anche evocare specialmente un mostro “ Specchio dei Sogni” di livello 8 o inferiore diverso da se stesso dal proprio cimitero.>> commentò Futako.

<< Con l'effetto di Phantasos, richiamo dal mio cimitero Ikelos, il Folletto Specchio dei Sogni (LV/1; DEF/500).>> continuò la ragazza:<< E se non sbaglio ho appena evocato anche Ikelos con l'effetto di un mostro “ Specchio dei Sogni”, quindi grazie a lei posso aggiungere una carta “ Specchio dei Sogni” dal mio deck alla mia mano.>> guardò il proprio deck:<< E io, mmh... aggiungo la carta trappola Ipnagogia Specchio dei Sogni.>>.

<< Però... Ha riformato il numero dei propri mostri e ha aggiunto una carta alla mano.>> sorrise Suji.

<< Non rilassarti troppo per aver evocato un paio di mostri di rimpiazzo... quelli non possono scalfire minimamente Spezza Terra.>> dichiarò a quel punto Goliath:<< Schiaccerò i tuoi mostri tra poco... insieme a te! Per il momento termino il turno.>>.

<< Nonostante il recupero delle carte sul terreno, coso non ha tutti i torti.>> dovette ammettere Crow, incrociando le braccia:<< Spezza Terra è protetto dalla distruzione da effetti dal Golia Infinicingoli che ha ancora attaccato come materiale e anche dagli effetti che bersagliano di Miho per via della magia continua Estensioni Bilanciere, essendo un mostro Xyz Macchina.>>.

<< Non è proprio una bella situazione... ha pur sempre 3100 punti d'attacco, il mostro nemico.>> notò Ayaka.

<< Non possiamo smettere di credere in Miho.>> affermò Futako in risposta:<< Ricordatevi che ce la sta mettendo tutta, e la nostra fiducia in lei non deve venir meno.>>.

<< Speriamo bene, allora... perché comunque, senza carte magia terreno, gli effetti dei mostri “ Specchio dei Sogni” sono più limitati.>> notò Suji.

<< Forse...>> rispose Futako, guardando poi verso Miho pensando:“ Però... la trappola che Miho ha aggiunto alla mano con Ikelos potrebbe ovviare a questo problema.”.

“ Tranquilli, non vi deluderò.” pensò la ragazza:“ Anche se... 3100 punti d'attacco indistruttibile e non targhettabile da effetti è minaccioso...” si lasciò andare ad un deglutire nervoso nel pensarlo:“ Ma mi fido dello Spirit Factor che mi ha lasciato in custodia Ikelos... posso farcela!” quindi, mettendo la mano imbevuta del suddetto Spirit Factor sul proprio deck, disse:<< Ok, ricominciamo da dove abbiamo interrotto. Avanti, Spirit Factor dello Specchio Onirico... Tocca a me, PESCO!>>.

Goliath => 2600 LP
Mano: 2
Deck: 31

Miho => 6800 LP
Mano: 2
Deck: 27

Guardò quindi la carta pescata, e spalancò gli occhi:<< Oh...>>.

<< Cos'avrà pescato?>> si chiese Jiro.

<< Visto il suo stupore, forse qualcosa di buono...>> ipotizzò Crow.

Ma la verità era ben diversa, visto che Miho stava pensando, sconcertata:“ Questa carta... non posso usarla adesso! Acci... che scherzi sono questi, Ikelos?! Ci speravo nel tuo Spirit Factor...” con un singhiozzo mentale, dichiarò piano:<< Posiziono due carte coperte... e termino il turno...>>.

<< E NIENT'ALTRO?!>> fece l'ex-membro del Team 5D's, contrariato:<< Ohi, non puoi terminare così!>>.

<< Mi sa che non era la carta giusta...>> socchiuse gli occhi Suji, sospettoso.

<< Temo anch'io... dopotutto lo Spirit Factor non è sempre assoluto nel determinare le carte che pesca.>> ammise con amarezza Futako. Doppio accidenti, si disse Miho... e pensare che sperava in cuor suo di impressionarlo ancora...

<< E così lo Spirit Factor non ti ha assistita...>> sussurrò Goliath:<< Fantastico... questo renderà le cose più facili.>> dunque si accinse a sua volta a pescare:<< Ti faccio vedere io come funziona uno Spirit Factor, specie se nelle mani di uno spirito e non di UN'UMANA! Spirit Factor DELL'ACCENSIONE INFINITA! PESCO!>>.

Goliath => 2600 LP
Mano: 3
Deck: 30

Miho => 6800 LP
Mano: 0
Deck: 27

“ Eccolo che arriva...” pensò Miho, tenendosi pronta.

“ Non ha più carte in mano... ma anche se sembra che non abbia pescato niente di utile, non correrò rischi. Niente deve frapporsi tra me e la mia vendetta.” pensò lo spirito nemico:“ Spezza Terra si occuperà di agevolarmi...” quindi disse:<< Attivo dalla mia mano la carta magia continua Avanti di Peso: all'attivazione, questa carta mi consente di aggiungere un mostro “ Infinicingoli” dal mio deck alla mano, in questo caso Perforatrice Infinicingoli. Poi, il secondo effetto di Avanti di Peso! Bersaglio un mostro Xyz Macchina che controllo, e scelgo se cambiarne la posizione di battaglia o se attaccargli questa carta magia come materiale. Scelgo di attaccare Avanti di Peso a Spezza Terra come materiale (Material/1+1 = 2).>>.

<< Ha ri-aumentato i suoi materiali?>> si sorprese la ragazza.

<< Attivo ancora una volta l'effetto di Spezza Terra: staccando un qualunque numero dei suoi Materiali Xyz, lo stesso numero di carte sul terreno viene bersagliato e distrutto.>> continuò lui:<< Uso i due Materiali Xyz rimanenti (Material/2-2 = 0) per distruggere le uniche cose che possono in qualche modo aiutarti concretamente: quelle tue due carte coperte!>> le lame rotanti del mostro si rialzarono.

<< Oh no!>> esclamò Miho, tenendosi la testa:<< Aspetta, però... posso comunque attivare una delle due carte, la trappola Ipnagogia Specchio dei Sogni: con questa carta prendo uno Specchio dei Sogni del Terrore e uno Specchio dei Sogni della Gioia nel mio deck e li attivo ognuno sul terreno di un giocatore.>>.

<< Anche sul suo?>> chiese Crow.

<< Eh sì, infatti attivo sul terreno di Goliath Specchio dei Sogni della Gioia e sul mio terreno Specchio dei Sogni del Terrore.>>. Dietro a Goliath, infatti, comparve lo specchio dal paesaggio solare riflesso sulla sua superficie, mentre dietro a Miho quello dal paesaggio più sinistro.

<< Ma l'altra carta viene comunque distrutta!>> indicò Goliath, e infatti la carta coperta rimasta esplose, rivelandosi nello svolgersi dell'evento:<< Fantasia Specchio dei Sogni... a quanto pare ho distrutto una carta che non potevi effettivamente usare in questo momento, ma se l'avessi lasciata lì per un turno avresti potuto intercambiare la magia terreno sul tuo terreno per due volte in End Phase, e mi avresti bandito una carta.>>.

<< Uffa...>> sbuffò Miho:<< Ma in ogni caso, ora ci sono entrambe le mie carte magia terreno, e lo sai che significa? Che posso usare liberamente gli effetti di tutti i miei mostri.>>.

“ Su questo non ci piove... i mostri “ Specchio dei Sogni” non sembrano far distinzione circa quale sia il terreno di gioco in cui si trovano Specchio dei Sogni della Gioia e Specchio dei Sogni del Terrore.” pensò Futako:“ Questo dovrebbe quantomeno dare la possibilità a Miho di giostrarsi i suoi effetti nel migliore dei modi.”.

<< Me ne infischio delle tue carte terreno... tocca ancora a me, ed evoco Perforatrice Infinicingoli (LV/4; ATK/1800).>> proseguì Goliath:<< Attivo il suo effetto per evocare specialmente un mostro TERRA Macchina dalla mia mano.>>.

<< Visto che sul campo c'è Specchio dei Sogni del Terrore, attivo l'effetto di Ikelos, il Folletto dei Sogni.>> intervenne la ragazza:<< La tributo per evocare specialmente dal deck Ikelos, la Mara Specchio dei Sogni in difesa (LV/2; DEF/0).>>.

<< Evoco specialmente Bulldozer Infinicingoli.>> continuò Goliath (LV/5; DEF/2100).

<< AH! Adesso che hai evocato specialmente un mostro mentre controllavo un mostro OSCURITA' “ Specchio dei Sogni”, l'effetto di Specchio dei Sogni del Terrore ti infligge 300 punti di danno.>>.

<< UGH (Goliath => 2600-300 = 2300 LP)!>>.

<< Ottimo... in questo modo aumenterà il suo vantaggio.>> mormorò Futako, fiducioso.

<< Eheheh... evoca specialmente quanti mostri vuoi, però ora hai 2300 punti.>> chiuse gli occhi con sicurezza Miho:<< So benissimo che chi ha più Life Points vince, e se i tuoi vanno a zero...>>.

<< … vinceresti?>> chiese Goliath. Un suo pugno si strinse:<< Questi dannetti... non mi fermeranno... e saranno d'intralcio ancora per poco!>>.

<< Eh?>> riaprì gli occhi la ragazza, impressionata. Il modo in cui aveva pronunciato quelle parole era animato da una furia silente, a malapena trattenuta... e soprattutto che trasmettevano una fermezza fredda e rude, come se avesse fatto un tremendo giuramento.

<< Attivo l'effetto di Bulldozer, per evocare specialmente dal mio deck un mostro “ Infinicingoli” dagli effetti negati e in posizione di difesa.>> continuò lo spirito meccanico:<< Scendi in campo, Scavatrincee Infinicingoli (LV/5; DEF/2400). MMMH (Goliath => 2300-300 = 2000 LP)! Attivati... Portale Link!>>.

“ Non... Non si ferma...” pensò la ragazza, ancora più impressionata.

<< Tramite due mostri Macchina, posso attivare il portale del genio meccanico. Uso Bulldozer e Scavatrincee come materiali! EVOCAZIONE LINK! Genio Qliphort!>> sul campo si compose la carcassa di un mezzo meccanico, dal cui nucleo infranto fuoriusciva un ombra dagli occhi rossi (LINK-2; ATK/1800; ↙↘). Al contempo, un'altra raffica malefica dello Specchio del Terrore lo investì:<< MMH (Goliath => 2000-300 = 1700 LP)!>>.

<< Attenta, Miho!>> la richiamò Futako:<< Quel mostro Link può diventare un problema per la tua strategia!>>.

<< Come?>> gli chiese lei, confusa.

<< Attivo l'effetto di Genio!>> si riprese intanto dal danno reale Goliath:<< Ad ogni turno posso selezionare un'altra carta che controllo e una controllata dal mio avversario, e negare i loro effetti fino alla fine del turno. I miei bersagli sono i due Specchi dei Sogni che occupano le nostre Zone Carte Terreno. Cross Deactivation!>> l'ombra lanciò dei fasci di luce scura che avvolsero in un anello i due specchi giganti.

<< Le mie carte terreno!>> si girò a guardare la carta sul proprio terreno Miho.

<< Infima umana, credevi forse che ti avrei permesso di ostacolarmi ancora con le tue carte terreno?!>> domandò furente il nemico:<< Non dimenticare che Ikelos era una nostra alleata, sapevo già come contrastare il tuo specchio danneggiate.>>.

<< Dannazione...>> mormorò la giovane.

<< Questo vuol dire che almeno per questo turno potrà continuare ad evocare mostri senza subire altri danni.>> disse Futako.

<< Ehi, Lea, a che punto sei?>> chiese in quel frangente Jiro.

<< Non buono... non riesco a far scattare la serratura.>> ringhiò Lea, che stava sempre armeggiando nella serratura con la coda della propria testa:<< Mi sono resa conto che c'è una specie di blocco energetico spirituale in essa che mi impedisce di forzarla senza chiave...>>.

<< E tu che eri con loro non sapevi di questa misura di sicurezza?>> protestò l'amico di Futako.

<< Scusami, non mi avevano assunta come carceriera, non me l'hanno detto!>> esclamò spazientita Lea. A quel punto, fece riapparire la propria spada nella mano.

<< CALMA, non volevo innervosirti!>>.

<< Non è per te, Jiro... è per la serratura.>> replicò ad occhi socchiusi lo spirito Lucelunare, facendo uscire le punte della coda dal buco e infilandoci quella dell'arma:<< State indietro: proverò a immettere energia spirituale sufficiente a spezzare il blocco, anche se sembra parecchio resistente.>>.

<< Non rischi di rompere anche la serratura?>> fece un passo indietro Futako, imitato dagli altri.

<< Nah, e poi credo che rompere questo blocco equivalga a sbloccare automaticamente la cella. Comunque cercherò di metterci il giusto quantitativo di potere...>> lo rassicurò lo spirito.

<< Ara ara... se devi agire in questo modo...>> disse allora Ayaka, portandosi avanti mentre frugava nel proprio abito, per poi tirarne fuori un medaglione circolare con un simbolo rosso, delle fiamme stilizzate sulla circonferenza in cui c'era un secondo cerchio con un secondo ideogramma di fuoco, simile nello stile al simbolo dello Ying e dello Yang:<< Tieni questo.>>.

<< Uh?>> fece interrogativa la compagna, prendendo il medaglione da dietro le sbarre.

<< Gli Shiranui sono bravi a trattare con gli oggetti intrisi di potere spirituale.>> sorrise Ayaka:<< Se lo appoggi alla tua spada quando è a contatto con la serratura, ti basterà invocarne il potere e la tua energia dovrebbe divenire in grado di indebolire di parecchio quel blocco, consentendoti di spezzarlo. Da qua dentro non posso richiamarne il potere, perciò... devi usarlo tu.>>.

<< Anche se non sono una Shiranui?>>.

<< Sì, perché te l'ho ceduto di mia volontà.>>.

<< Buono, allora ci penso io!>> annuì Lea con un sorriso. Quindi, tenne il medaglione sull'impugnatura, concentrandosi... poi, quando fu pronta, i suoi occhi felini scattarono, e dalla spada risalì dell'energia bianca mista a fiamme arancioni che si insinuò nella serratura di colpo.

BUM!

<< AAAH!>> sobbalzò Miho, sentendo alla proprie spalle uno scoppio proveniente dall'inferriata che aveva sbilanciato pure Lea, facendole quasi perdere l'equilibrio.

<< Ce l'ha... fatta?>> chiese flebilmente Naiton, vedendo la voluta di fumo che risaliva dalla serratura. Un alone di energia nera aleggiava insieme al fumo...

Un rumore metallico seguì l'evento, e le sbarre iniziarono a tornare su, finché non sparirono quasi del tutto dentro la roccia che le sovrastava.

<< Direi proprio di sì.>> disse Suji.

<< Allora usciamo da qui, presto!>> esclamò Jiro, non perdendo un singolo istante nell'uscire dalla cavità. D'altro canto anche Futako e gli altri non vedevano l'ora di uscirne, perciò si unì a lui per riguadagnarsi la libertà.

<< Ottimo lavoro, Lea.>> la elogiò Dakki quando fu uscita.

<< Visto che potevate fidarvi?>> fece loro l'occhiolino Lea:<< Non potrei mai tradire dei bei ragazzi come Futako e Suji.>>.

<< E così siete usciti davvero, grazie a quella traditrice.>> disse Goliath, spostando la testa meccanica come a scrutarli:<< Ma, come vi ho detto, non potete proseguire senza sconfiggermi.>>.

<< In questo caso ci penserà Miho a sistemarti.>> gli replicò Futako:<< Non è così, Miho?>>.

<< Certo... non tradirò la vostra fiducia.>> confermò Miho, stringendo le manine con fare combattivo.

<< Invece morirai qui... E' UNA PROMESSA, IN NOME DEL MIO ODIO!>> affermò Goliath. Il terreno si smosse di nuovo al scorrere della furia insita nel suo Spirit Factor:<< TORNIAMO AL DUELLO! Attivo dalla mano il primo effetto di Scavatunnel Infinicingoli, tributando Perforatrice Infinicingoli – un mostro TERRA Macchina – per evocarlo specialmente in posizione di difesa (LV/5; DEF/500)... e attivo anche l'effetto di Scavatrincee nel mio cimitero, bandendolo per evocare specialmente un mostro “ Infinicingoli” di livello 5 o inferiore dal mio cimitero, vale a dire Bulldozer Infinicingoli (DEF/2100). Sovrappongo sia Bulldozer che Scavatunnel di livello 5. Evocazione Xyz! Estingui, SPUTA FIUMI INFINICINGOLI (R/5; ATK/2500; Material/2)!>>.

<< E pensare che avrei potuto infliggergli tantissimi danni con queste evocazioni...>> mormorò Miho, ripensando al suo Specchio dei Sogni del Terrore dall'effetto annullato.

<< Tramite Sputa Fiumi, stacco un Materiale Xyz (Material/2-1 = 1) per prendere un mostro TERRA Macchina dal mio deck e scegliere se aggiungerlo alla mano o mandarlo al cimitero.>> continuò lo spirito meccanico:<< Anche stavolta uso questo effetto per prendere Escavatore Dragante Infinicingoli, ma invece di mandarlo al cimitero lo aggiungo alla mano. Quindi offro come tributo Genio Qliphort, che un mostro TERRA Macchina, per evocare specialmente in difesa Escavatore (LV/5; DEF/2100). Con il suo secondo effetto, bandisco il mostro Macchina Perforatrice Infinicingoli per aggiungere Giro di Rotazione dal deck alla mano.>>.

“ Ancora quella trappola.” pensò Futako.

<< Attivati, Portale Link! Tramite un mostro non-Link “ Infinicingoli”, posso attivare il portale dell'accensione infinita. Uso Escavatore Dragante Infinicingoli come materiale. EVOCAZIONE LINK! Link 1, GOLIA INFINICINGOLI (LINK-1; ATK/1000; ↘)! Poi attivo dal cimitero l'effetto di Spacca Montagne Infinicingoli, sacrificando Golia per evocarlo specialmente in difesa (R/7; DEF/3100; Material/0)!>>.

<< Già, mi ero dimenticato che quel coso può resuscitarsi tributando un mostro Link.>> incrociò le braccia Crow, seccato

<< E ora ne ha tre di quei mostri Xyz...>> mormorò Jiro:<< Però uno è in difesa, quindi i mostri di Miho dovrebbero bastare a protegger...>>.

<< Attivati, Portale Link!>>.

<< … CHE?>> fece Jiro, colto alla sprovvista.

<< Portale Link? Adesso?>> chiese Futako, nel veder ricomparire il portale.

<< Tramite tre mostri Xyz, posso attivare il portale della mitica accensione infinita.>> pronunciò Goliath, allargando le braccia:<< Osservate... uso Sputa Fiumi Infinicingoli... Spacca Montagne Infinicingoli... e Spezza Terra Infinicingoli come materiali!>> i simboli dell'infinito sui tre Xyz si illuminarono... e subito si proiettarono nelle frecce del portale sotto forma di lampi di luce, il quale proiettò davanti a sé quello stesso loro simbolo, prima di riempirsi di bianco e riverberare, causando un'altra scossa sismica.

<< A-ANCORAAA!>> fece Miho. Goliath, invece, era ora attorniato da un bagliore espanso del suo Spirit Factor... si avvertiva un'irrequietezza incredibile venire da esso...

<< La furia dell'escavatore più potente mai creato... si sta per abbattere sul terreno.>> dal portale atterrò sulla piattaforma rocciosa dietro di lui qualcosa che innalzò un gran polverone. Il simbolo dell'infinito si accese in basso:<< Il gigante mitico incarnerà il più offensivo di tutti i mostri Link!>> dal polverone fuoriuscirono due gigantesche braccia meccaniche che spalancarono le loro “ bocche” con “ artigli” tecnologici, mentre una massa meccanica nera si palesava, piena di linee azzurre fosforescenti, appoggiata ad una base cingolata che lo trasportava:<< EVOCAZIONE LINK! Impera... FORTEZZA... MEGACLOPE... INFINICINGOLI (LINK-3; ATK/4000; ↙↘→)!>>.

<< E' ANCORA PIU' GRANDE DELL'ALTRO!>> esclamò la ragazza, osservando a bocca aperta la smisurata massa del nuovo mostro.

<< Un attacco... di 4000 punti!>> commentò con sbalordimento Futako:<< Non credo che esista un mostro Link con un attacco originale pari al suo.>>.

“ Avverto una gran collera in quella carta.” pensò Dakki, sconcertata:“ Era il potere di quella sua creatura a far tremare il terreno, prima...”.

<< Questo è il passo decisivo per il compimento della mia vendetta.>> si mise un pugno sul petto Goliath:<< Fortezza Megaclope non ha solo 4000 punti d'attacco, ma non può essere distrutto in battaglia o influenzato dagli effetti di altri mostri, a meno che non si tratti di mostri Xyz.>>.

<< M-Ma... non vorrebbe dire che...?>> cominciò a chiedere nervosamente Miho.

<< Se quel che dice è vero, vuol dire che il deck Specchio dei Sogni, che abbiamo visto focalizzarsi su mostri Fusione, non può battere quel mostro.>> comprese Dakki.

<< EEEEEH?!>>.

<< Questo sì che è un casino per Miho.>> ammise Crow.

<< Non ci voleva...>> mormorò cupo Futako.

<< E' illegale questa cosa!>> esclamò Miho, scambiando occhiate prima al mostro e poi agli amici:<< COME DOVREI ABBATTERLO?!>>.

<< Calmati, Miho!>> esclamò il ragazzo dagli occhi bicolore:<< Anche se non può essere influenzato dai tuoi mostri, ci sarà certamente qualcosa che puoi fare per contrastarlo.>>.

<< Non ci riuscirà, invece... non conoscete a fondo le caratteristiche di Megaclope!>> affermò Goliath:<< Ma prima vi farò assaggiare nuovamente il potere del mio Spirit Factor! Bandisco dal cimitero Scavatunnel Infinicingoli per attivarne l'effetto: mischiando nel deck Genio Qliphort, Escavatore Dragante Infinicingoli, due Golia Infinicingoli e Spacca Montagne Infinicingoli dal cimitero, pesco due nuove carte.>> quindi estrasse dal deck:<< Procedo attivando dalla mia mano la carta magia rapida Orario Urgente: se il mio avversario controlla più mostri di me, posso evocare specialmente dal deck un mostro TERRA Macchina di livello 4 o inferiore e un mostro TERRA Macchina di livello 5 o superiore, in posizione di difesa e con gli effetti negati. Non potrò però attaccare questo turno, eccetto con mostri Macchina. Sul tuo terreno ci sono Ikelos, la Mara Specchio dei Sogni e Phantasos, l'Amico Specchio dei Sogni, mentre sul mio terreno c'è soltanto Megaclope, il che significa che posso evocare specialmente dal deck Mietitrice Infinicingoli (LV/2; DEF/2100) e Gru Granchio Infinicingoli (LV/5; DEF/500).>>.

“ Fantastico, altri due mostri...” ironizzò tra sé Miho.

<< Attivati Portale Link!>> continuò Goliath, e subito la Mietitrice Infinicingoli e la Gru Granchio Infinicingoli vennero proiettati verso due portali differenti, inserendosi in una delle frecce del rispettivo portale:<< Evocazione Link! Venite, miei Link 1, Golia Infinicingoli (LINK-1; ATK/1000; ↘ x 2)! Così facendo posso ora attivare dal mio cimitero l'effetto di Spezza Terra Infinicingoli, che come Spacca Montagne può evocare se stesso al prezzo di un mostro Link Macchina, in posizione di difesa. Tributo uno dei Golia appena evocati.>> a fianco del mostro gigante si materializzò nuovamente il mostro Xyz (DEF/2100):<< E poiché non avevo ancora usato questo effetto di Golia durante il turno in corso, attivo subito quello della copia tributata per attaccarla a Spezza Terra come Materiale Xyz dal cimitero (Material/0+1 = 1).>>.

“ Con Golia attaccato, Spezza Terra non può essere distrutto da effetti...” pensò Futako.

<< E a seguire, attivo l'effetto di Estensioni Bilanciere!>> affermò lo spirito nemico:<< Con questa carta posso prendere un mostro Xyz “ Infinicingoli” che controllo e trasformarlo in un mostro Xyz Macchina di due Ranghi più alto. Il mostro che elevo è Spezza Terra Infinicingoli di Rango 9!>> il simbolo dell'infinito sul mostro gigantesco si illuminò, portandolo ad inoltrarsi in un nuovo varco rosso che esplose al suo passaggio, scatenando da esso una tempesta di potere che sferzò come vento il paesaggio.

<< Vuole alzare il Rango del suo mostro di Rango 9?>> si riparò con un braccio Jiro.

<< Un mostro Xyz di Rango 11 sta per venire allo scoperto.>> comprese il ragazzo dagli occhi eterocromatici, teso.

<< Gulp...>> deglutì Miho.

<< Artiglieria dirompente, evolviti ancor di più e solca i binari della distruzione. Schiaccia ogni cosa!>> il passaggio del varco lasciò riaffiorare qualcosa a fianco di Megaclope e di Golia. Qualcosa di dotato di un grande cannone... simile ad un carro armato paragonabile a Megaclope come stazza, armato fino ai denti di altri cannoni di dimensioni più minute:<< DOUBLE RANK UP XYZ CHANGE! Crea un'ora di terrore puro... Cannone Ferroviario Supercorazzato... JUGGERNAUT LIEBE (R/11; ATK/4000; Material/2)!>>.

<< Juggernaut LIEBE?!>> esclamò Futako. La vista di quella carta l'aveva immediatamente investito con un senso di sorpresa che travolse anche Dakki: non si aspettava certo di rivedere quella carta in quell'occasione. E ricordava perfettamente il momento in cui la vide la prima volta... durante il suo duello a tre con Dakki:<< Quella è... la carta di Head!>>.

<< Lo spirito di cui ci avevi raccontato che si trasformava in un treno?>> si girò Miho.

<< Lo conoscete?>> chiese Lea.

<< Sì, certo, io e Futako abbiamo avuto modo di confrontarci con lui a Shosou.>> confermò Dakki.

<< Beh, allora potete anche non sorprendervi del fatto che Goliath stia usando quella carta.>> disse lo spirito Lucelunare, guardando avanti:<< Goliath e Head sono fratelli.>>.

<< Fratelli?>> ripeté Dakki.

<< E' il fratello di quel pazzo spacca-edifici?!!>> esclamò Miho, sbalordita.

<< Questo però... spiega come mai entrambi possano trasformarsi in mezzi meccanici e perché usino deck simili...>> disse pensieroso Futako, anche lui dirigendo lo sguardo verso Goliath.

<< E' esatto... Head era mio fratello.>> ammise Goliath. “ Era?”, pensò immediatamente Futako:<< Mio fratello...>> con un dito, indicò furentemente prima Futako e poi Dakki:<< … che voi avete barbaramente ucciso!>>.

<< Come?!>> tornò a sorprendersi Futako.

<< EH?>> fece Crow, rivolgendo la sua attenzione verso il ragazzo dagli occhi eterocromatici e a Dakki insieme agli altri.

<< Avete ucciso Head?>> chiese Suji, inarcando un sopracciglio.

<< Non è quel che mi avevi raccontato, Dakki...>> disse Naiton.

<< Appunto, Futako ci aveva detto che non era morto.>> si mise in mezzo anche Jiro.

<< Infatti non è così.>> obiettò Dakki, confusa:<< Head era riuscito a sopravvivere al Duello degli Spiriti, ed era scappato via...>>.

<< NON MENTITE!>> tuonò Goliath, calpestando con rabbia il terreno:<< Credete davvero... che mi beva la vostra falsa confusione? So che siete stati voi... Lord Zerato mi ha raccontato che vi siete affrontati... e che tu, Yusa Futako, lo hai infine abbattuto con il tuo potere!>>.


<< Cosa?>>. Una delle ginocchia di Goliath si piegò a terra, quando ascoltò la notizia da Zerato, che era seduto sul suo trono nella sua stanza:<< Mio fratello... Head... morto... UCCISO?! Non può essere...>>.

<< Oh sì, il tuo caro fratello maggiore è andato, Goliath.>> alzò le mani con nonchalanche il Signore Oscuro:<< Ringrazia Dakki e Yusa Futako... è stato in particolare quest'ultimo a sconfiggerlo nel loro ultimo turno, dandogli il colpo di grazia che l'ha condannato all'oblio eterno. Così mi è stato riferito...>>.

<< Yusa... Futako...>> borbottò Goliath. I suoi pugni meccanici si serrarono... per poi abbattersi al pavimento:<< MALEDETTI....! COME... COME AVETE POTUTO?!>> si rialzò quindi, pestando anche il piede a terra, per poi agitarlo:<< COME AVETE OSATO, FECCIA IMMONDA CHE...>>.

<< Ok, ora calma.>> alzò una mano Zerato. Goliath, emettendo un pesante ansimare furibondo, si costrinse a trattenersi:<< Goliath, non voglio prendere per i fondelli nessuno... sai perfettamente che a me di queste esibizioni di amore fraterno non me ne frega proprio nulla. Andavi informato della dipartita del tuo caro congiunto e questo ho fatto...>> i suoi occhi, allora, si fecero più divertiti:<< … ma lo senti ora, l'odio che la morte di Head ti procura? Cosa suggerisce quest'odio ad uno spirito come te... che fino a questo momento tendeva a rimanere più nelle retrovie, nonostante la grande forza a sua disposizione?>>.

<< Cosa... mi suggerisce?>> rispose gelido lo spirito meccanico. Il pavimento sotto di sé si smosse... tremando cupamente:<< Mi suggerisce... di giurare... DI UCCIDERLI! Soprattutto Yusa Futako... LUI DOVRA' SOFFRIRE PIU' DI MIO FRATELLO! Anche quella Dakki... ma Yusa Futako riceverà un trattamento SPECIALE! ANZI, SARA' IL PRIMO A PAGARE!>>.

<< D'accordo, d'accordo... ma non ora.>> socchiuse gli occhi Zerato. Nella sua mente, rideva... sì, rideva, al pensiero che volesse vendicarsi di Futako, che in realtà non era responsabile dell'effettiva morte di Head, e non di lui:<< Attualmente Yusa Futako ci serve ancora... ma non appena Diabolos sarà nelle mie mani, allora, beh, potrai cercare di vendicarti come più ti piace di quell'umano, e anche della Mayakashi... e quando lo farai, dovrai anche provare di essermi più utile di quanto lo sia stato Head.>>.



<< E' questa la ragione per cui sono venuto da solo ad occuparmi di voi... per vendicarmi personalmente. E ora, la mia vendetta si sta attuando.>> continuò il nemico:<< Prima assisterai alla morte della tua amica umana per mano mia, Yusa Futako... e poi mi occuperò anche di coloro che ti accompagnano, cosicché tu soffra per loro come io ho dovuto soffrire per la perdita di mio fratello!>>.

<< Goliath, guarda che ti stai sbagliando.>> replicò Futako, deciso:<< Noi non abbiamo ucciso tuo fratello: se n'è andato con le sue gambe, giurando di vendicarsi della propria sconfitta.>>.

<< Già, non pareva proprio qualcuno sul punto di morire.>> lo appoggiò Dakki:<< Ha perfino provato a seppellirci sotto il suo peso, prima di scappare.>>.

<< Ma allora come mai Zerato ha detto che siete stati voi ad ucciderlo?>> chiese confuso Jiro.

<< C'è... una sola spiegazione...>> si intromise Naiton:<< E' possibile che... sia stato Zerato stesso ad ucciderlo.>>.

<< Cosa?!>> esclamò l'amico dai capelli grigio ferro.

<< Nonostante fosse uno dei suoi spiriti migliori?>> fece Crow, altrettanto stupito.

<< Sembra qualcosa che farebbe Zerato... probabilmente non ha apprezzato il fallimento di Head a Shosou... e ha deciso di punirlo in questo modo.>> teorizzò il Paladino del Drago:<< Poi ha fatto ricadere la colpa su di voi per alimentare la collera di Goliath...>>.

<< Che bastardo schifoso...>> ringhiò furente Crow:<< Non solo si macchia del sangue di uno spirito a lui devoto, ma scarica tutto lo schifo su qualcun altro.>>.

<< Non c'è poi da stupirsene... quel demonio ha già dimostrato di saper manovrare gli altri, attraverso altri o in prima persona che sia...>> sussurrò tagliente Suji.

<< E ANCHE SE FOSSE VERO?!>> tuonò Goliath, riconcentrando su di sé l'attenzione: il suo corpo meccanico tremava:<< Yusa Futako! Io non credo affatto alla vostra versione dei fatti! Ma se anche fosse vera... se Lord Zerato avesse ucciso mio fratello... E' COLPA VOSTRA se è finito in questo modo!>>.

<< Cosa?>> socchiuse gli occhi Futako.

<< Se voi non aveste sconfitto mio fratello Head, non avreste attirato l'ira di Lord Zerato su mio fratello, e di conseguenza lui non sarebbe morto!>> esclamò lo spirito meccanico, indicandoli:<< La colpa è vostra... solo vostra... e pagherete per questo, oh sì! Pagherete per la morte di mio fratello! E tu sarai il primo, YUSA FUTAKO!>>.

<< Ma...io...>> boccheggiò Futako. La sua espressione si era fatta più dispiaciuta... quelle parole gli avevano fatto più male di quanto sembrasse... perché già sapeva cosa significasse sentirsi attribuire la responsabilità per la morte di qualcun altro. Già in passato aveva patito quella sofferenza, che si era trascinato dietro per tanti anni... da quando una sera, risalente ai suoi primi sette anni di vita, il nuovo compagno della madre l'aveva additato come il responsabile della mancata nascita di due gemelli... 

Scena che rivedeva ora quasi sovrapposta a quella corrente, con Goliath al posto del compagno della madre...

<< Non farti tutti questi problemi, Futako.>> disse Dakki. Questo scosse il ragazzo dagli occhi eterocromatici, che le prestò attenzione:<< Head, con Zerato e gli altri suoi servitori, è stato il primo a cominciare questo conflitto. E' stato quando si è unito al nemico che nel suo destino è stata segnata la sua fine, doveva essere pronto a questo. E Goliath non è diverso da Head, e non ha certo partecipato alla guerra per vendicare suo fratello... anche lui odia gli umani, vuole prendere parte al progetto di Zerato, è nostro nemico esattamente come gli altri, a prescindere dalle sue ragioni personali.>>.

<< Ara ara... non avrei saputo dirlo meglio.>> concordò Ayaka.

<< Appunto, tesoro, non farti distrarre dalle sue parole.>> lo incoraggiò anche Lea.

<< Eh, qualunque sia il tarlo che ti ha messo in testa, una mela marcia non cade lontana dall'albero.>> disse anche Jiro.

<< Comunque mi pare che vi stiate dimenticando di ME!>> esclamò Miho:<< E vi ricordo che la sottoscritta è qui per aiutare, non per essere un peso...>> quindi sorrise, decisa:<< Mettiti il cuore in pace, Goliath: mi dispiace per la morte di tuo fratello, ma se non vuoi rivolgere la tua vendetta nella giusta direzione solo perché l'ha detto il tuo “ Lord Zerato” allora te la farò sfumare. Non farai soffrire Futako in alcun modo... perché lo vincerò io, questo Duello degli Spiriti.>>.

<< Miho...>> sussurrò Futako. Quasi non la riconosceva... sembrava animata dalla stessa determinazione che esprimeva lui stesso in duello.

<< Se ne sei così sicura, portiamo la sfida dove le parole non giungono, cioè a qualcosa.>> disse Goliath, deciso più che mai a continuare il duello:<< E in quanto a farlo soffrire, ora sarà proprio il tuo, di turno, DI SOFFRIRE! Battle! Juggernaut Liebe ha la capacità di effettuare un attacco addizionale su mostri per ogni Materiale Xyz in suo possesso. Ha due Materiali Xyz, quindi può attaccare fino a tre mostri!>> i cannoni del colosso vennero puntati verso i due mostri di Miho, accendendo le proprie canne di una luce arancione che non prometteva niente di buono.

<< FINO A TRE?!>> trasformò la propria decisione in stupore Miho. Poi però si affrettò a dichiarare:<< Ehm, attivo l'effetto di Ikelos, la Mara Specchio dei Sogni! Tributandola, essendoci sul tuo terreno la carta magia terreno Specchio dei Sogni della Gioia, posso evocare specialmente un'altra copia di Ikelos, il Folletto Specchio dei Sogni dal mio deck (LV/1; DEF/500). Avendola evocata specialmente con l'effetto di un mostro “ Specchio dei Sogni”, posso aggiungere un'altra carta “ Specchio dei Sogni” dal mio deck alla mia mano.>> pensò quindi, nel cercare nel suo deck:“ Dopo questi attacchi non avrò più mostri... Quale carta mi conviene...?” poi notò la carta che le serviva, e dichiarò:<< Aggiungo la carta magia continua Fantasmi Specchio dei Sogni dal deck alla mano.>>.

<< ABSOLUTE BLITZ!>>. Le varie canne emisero terribili bordate dirette verso il terreno della ragazza.

<< AAAAAAAAH!>> gridò il secondo dopo lei, circondata da una serie di esplosioni che dilaniarono gli unici mostri a sua difesa.

<< Per fortuna erano in posizione di difesa, altrimenti i danni sarebbero stati immensi.>> disse teso Crow.

<< Però ora non ne ha più...>> fece notare seriamente Ayaka.

<< Golia Infinicingoli, è il tuo momento! ATTACCO DIRETTO!>> ordinò Goliath, mandando il suo “ doppelganger” contro Miho, il quale la travolse con il cassone nel suo braccio meccanico destro.

<< AAAH!>> fece la ragazza, venendo spinta a terra con violenza (Miho => 6800-1000 = 5800 LP).

<< MIHO!>> esclamò Futako.

<< Ora inizi a soffrire un po' anche tu, Yusa Futako?>> gli scoccò un rapido direzionamento del piatto viso lo spirito meccanico, prima di continuare senza pietà:<< SOFFRI ANCORA! Fortezza Megaclope Infinicingoli, VAAAI! MYTHICAL CRUNCHER!>> un braccio gigantesco del mostro Macchina si mosse verso Miho, aprendo la “ chela” alla sua estremità con il chiaro intento di afferrarla.

<< SPOSTATI, MIHO!>> si affrettò a richiamarla di nuovo il ragazzo dagli occhi bicolore.

<< Oh OH!>> fece Miho, socchiudendo un occhio e spostandosi in fretta: il colpo però scattò all'improvviso con una velocità maggiore, il che la portò non ad afferrarla, ma comunque a spingerla violentemente con le parti rosse della “ chela” simili ad artigli, che la scaraventarono per un fianco contro la barriera dei Cerchi degli Spiriti alle sue spalle:<< AAAAAAAAAAAAAAAH!>>.

<< MIHO!>> esclamarono tutti men che Suji e Naiton.

<< AARGH!>> crollò ancora una volta al suolo la ragazza, finendo lunga distesa al cospetto dell'avversario (Miho => 5800-4000 = 1800 LP). 

<< Questo era un brutto colpo.>> socchiuse gli occhi Suji.

<< Coff, coff...>> tossì la ragazza, portandosi la mano sul fianco colpito, fremendo per rimettersi in piedi. Ma non era facile... il dolore causatole era atroce... e ritraendo la mano, scoprì con orrore che quel fianco le stava sanguinando. L'aveva ferita, e non indifferentemente. Non scherzava affatto... voleva realmente ucciderla.

<< Accidenti, Miho è ferita!>> si agitò Futako, avvicinandosi alla barriera che la separava dagli altri:<< MIHO, STAI BENE?!>>.

<< N... No...>> scosse il capo.

<< Questo... QUESTO E' CIO' CHE VOLEVO VEDERE!>> affermò con dura gioia Goliath, alzando le mani:<< La sofferenza dell'assassino di mio fratello... la sofferenza che compensa la mia. Voi umani avete dei corpi così fragili, facili da piegare, e questo si presta perfettamente a ciò che voglio!>>.

<< Tu...>> ringhiò inconsciamente Futako: capiva che ce l'avesse a morte con lui per la fine di Head, ma in quel momento non riusciva a giustificarlo affatto per aver ferito Miho:<< Questa follia è durata anche troppo! Lascia Miho fuori dalla tua vendetta e duella contro di me, piuttosto!>>.

<< Anche volendo accontentarti, non potrei farlo.>> parve come scrutarlo lo spirito meccanico:<< Una volta in un Cerchio degli Spiriti, a duello iniziato è impossibile tornare indietro. Vuoi che si salvi? Dovrà farlo da sola.>> rivolse la testa di nuovo verso di lei:<< Ma alla fine... non riesce neanche a rialzarsi. E' totalmente inutile.>>. 

Quelle ultime parole fecero breccia nella mente di Miho. 

Inutile? 

No... non era questo che si prefiggeva...

<< Maledetto...>> strinse un pugno Futako.

<< Ngh...>> serrò i denti Miho. Il ragazzo dagli occhi bicolori la sentì, e la vide annaspare per un attimo... per poi inginocchiarsi.

<< Miho?>> mormorò lui.

<< Mmh?>> borbottò Goliath.

<< Mi... Mi dispiace...>> compose la frase Miho:<< Non... volevo... arrivare a farvi preoccupare ancora per me...>> mentre lo diceva, si strappò con un certo sforzo la parte del suo abito sotto la cintura, ricavandone una sorta di fascia:<< Soprattutto non te... Futako...>> con fatica, la avvolse intorno al fianco, stringendo sempre i denti nel farlo, e la annodò ad esso:<< Da quando ti ho... ngh... incontrato... la mia vita ha cominciato a cambiare in meglio... ho distinto tra quel che è giusto... e sbagliato... come si distinguono... sogni e realtà...>> barcollò ancora. Accidenti... la fatica era davvero troppa. Non era una campionessa di resistenza... ma doveva farsi forza. Fece pressione sulle ginocchia, perché la sollevassero:<< … e ora... devo ripagarti... di tutto.>> mostrò il suo sguardo fiero:<< Ce la farò... Ce la farò... e proseguiremo tutti insieme la nostra missione.>>.

<< Miho...>> sussurrò Futako, molto colpito.

<< Che ragazza...>> mormorò Jiro, con ammirazione.

<< Già...>> annuì Crow.

<< Che nobiltà d'animo.>> riconobbe Naiton.

<< Che stupida. Così facendo aumenti solo il dolore che ricaverai.>> disse Goliath:<< E' questa dunque la bassezza del livello d'intelligenza umana...>>.

<< Non offendermi in questo modo...>> chiuse un occhio Miho:<< Hai davanti a te una celebrità di Shosou... che riuscirà a metterti a tacere. Non so ancora esattamente come, ma ci riuscirò.>>.

<< Allora AUMENTERO' il tuo livello di disperazione!>> affermò Goliath:<< Main Phase 2! Attivo l'effetto di Juggernaut Liebe: staccando un suo Materiale Xyz (Material/2-1 = 1) e consentendo solo a questa carta di attaccare per il resto del turno, essa guadagna 2000 punti d'attacco e di difesa (ATK/4000+2000 = 6000; DEF/4000+2000 = 6000).>>.

<< S...Seimila?>> domandò la ragazza.

<< MA E' LEGALE?>> si lamentò Jiro.

<< No, è solo l'inizio della fine! Attivo l'effetto di Fortezza Megaclope Infinicingoli: ad ogni turno, posso usare l'effetto di questa carta per bersagliare una carta sul terreno dell'avversario e un mostro Xyz nel mio cimitero, ed evocando specialmente quel mostro Xyz attacco come Materiale Xyz la carta scelta. Faccio risorgere dal mio cimitero Spezza Terra Infinicingoli appena staccato da Juggernaut Liebe e attacco la carta magia terreno Specchio dei Sogni del Terrore a quel mostro. Xyz Excavation Revival!>> entrambe le braccia meccaniche del mostro Link si allungarono, e uno di esse afferrò e ridusse in briciole lo specchio alle spalle di Miho.

<< AH!>> fece Miho, evitando le schegge. Al contempo il secondo braccio scavò parte della piattaforma su cui si posava, dal quale sorse con un boato Spezza Terra. Infine, i frammenti dello specchio si fusero in un unico elemento sferico che andò a fluttuare intorno al mostro risorto (Material/0+1 = 1).

<< Un effetto che resuscita un mostro Xyz e gli dà in pasto una delle carte dell'avversario?>> chiese Crow, incredulo:<< E'... PAZZESCO!>>.

<< Maledizione, quella era l'ultima carta rimasta sul terreno di Miho.>> disse Dakki, preoccupata.

<< Peccato che questo effetto dimezzi i danni da combattimento per il resto del turno in cui viene utilizzato... se così non fosse stato, avrei potuto azzerare i tuoi Life Points in questo stesso turno.>> disse Goliath:<< Ma non importa, farò assaporare a coloro di cui mi devo vendicare altra tua sofferenza. Ora attivo dal cimitero l'effetto di Sputa Fiumi Infinicingoli, tributando il Golia Infinicingoli ancora sul mio terreno per evocarlo specialmente in posizione di difesa (R/5; DEF/500; Material/0). Posiziono pertanto una carta coperta e concludo il mio turno. In questo modo, l'effetto di Specchio dei Sogni della Gioia sul mio terreno che avevo negato con Genio Qliphort viene ripristinato.>>.

<< Non vorrei sembrarvi pessimista, ma qui abbiamo un problema.>> mormorò Lea, con delle gocce di sudore sulla fronte che delineavano la sua preoccupazione:<< Se la vostra amica vuole vincere, deve riuscire a superare tre mostri Xyz impossibile da bersagliare con effetti – di cui Juggernaut Liebe che non può essere distrutto a causa del Golia a lui attaccato – e un mostro Link impossibile da sconfiggere con altri mostri all'infuori di mostri Xyz.>>.

<< Già, e a questo punto il fatto che i Life Points di Miho siano leggermente più alti non ha più alcuna importanza.>> dovette ammettere Ayaka:<< Se non trova una soluzione per uscire dai guai questo turno, al prossimo Goliath la finirà.>>

<< Ma ci deve essere un modo per evitare questa sorte!>> protestò Crow.

<< Mmh...>> mormorò Naiton, pensieroso.

<< Avanti, umana.>> la invitò Goliath:<< Dai inizio al tuo ultimo turno.>>.

“ Facile a dirsi... dalla sua posizione.” pensò Miho, abbassando lo sguardo sul proprio deck:“ Avrei avuto una possibilità, forse, avendo ancora Specchio dei Sogni del Terrore... ma c'è solo quello della Gioia e temo non mi porterà a molto. Se il mio Spirit Factor non mi dà qualcosa ora... se non dovesse essere qualcosa di adeguato...” scosse il capo:“ Futako... non posso mollare... però...”.

<< Miho!>>.

La ragazza si voltò.

<< Futako?>> chiese lei.

<< So che ce la farai.>> le disse lui, serio:<< So che puoi trovarlo, non importa come... puoi trovare lo spiraglio che ti porterà fuori dalla disperazione. Quello che ti darà la forza di superare anche questa prova.>>.

<< Eh?>> mormorò Miho. Quelle parole... che si riferisse sempre a come aveva superato la prova di Ikelos grazie al suo ricordo? La ragazza gli chiese:<< Dici... davvero?>>.

<< M-Mmh.>> annuì il ragazzo dagli occhi bicolore, apostrofandola con un suo sorriso.

Aveva ragione, si disse la giovane. Già una volta era caduta nel baratro della disperazione. Ma poi, nel suo cuore aveva riconosciuto nel gesto fatto per risollevare il morale al ragazzo dagli occhi bicolore quella luce in mezzo alle illusioni... aveva saputo trovare la forza. Se ce l'aveva fatta allora che tutto pareva perduto, perché non poteva riuscirci ancora?

No, non poteva permettersi di disperare. Non in questo modo. Non davanti al suo salvatore e amico. Non davanti a tutti coloro per cui voleva essere tutt'altro che un'inutile zavorra.

<< Avete finito?>> disse Goliath:<< Forza, concludi la tua discesa all'Inferno.>>.

<< Ikelos... Verre... guardatemi...>> sussurrò tra sé Miho:<< Con lo Spirit Factor che ho sviluppato grazie a voi... e davanti ai miei amici... questo... sarà...>> mise la mano sul proprio deck, mentre la luce del suo alone azzurro e color legno la avvolse più caldamente:<< … il mio... TURNOOO!>> quindi, sotto gli sguardi speranzosi dei compagni, estrasse con forza dal deck, e il suo potere risalì con un vigoroso flusso verso la volta della grotta.

Goliath => 1700 LP
Mano: 1
Deck: 23

Miho => 1800 LP
Mano: 2
Deck: 21

<< Oh...>> mormorò Goliath, vagamente impressionato dalla cosa.

<< Dai...>> disse piano Futako.

Miho dal canto suo guardò la carta pescata. Quindi...

<< Grazie, Ikelos, Verre... e soprattutto a te, Futako.>> disse Miho, alzando lo sguardo con ottimismo verso l'imponente schiera di mostri nemici:<< Attivo dalla mano la carta magia terreno Specchio dei Sogni del Terrore!>> sul campo riapparve l'ologramma della magia terreno.

<< Ne ha pescato un altro.>> osservò Ayaka.

<< E questo secondo te dovrebbe aiutarti?>> disse con voce divertita Goliath:<< Lo Spirit Factor dello Scettro Onirico ti ha abbandonata.>>.

<< No, è l'esatto contrario, e te ne accorgerai!>> esclamò Miho, mostrando l'altra carta in mano:<< Attivo la carta magia continua Fantasmi Specchio dei Sogni: quando questa carta viene attivata, posso scegliere un mostro “ Specchio dei Sogni” nel mio deck ed aggiungerlo alla mano.>>.

<< Un mostro “ Specchio dei Sogni” in più con entrambe le magie terreno “ Specchio dei Sogni” in campo?>> chiese Jiro, piacevolmente sorpreso.

<< Questo significa che la nostra amica potrà scegliere liberamente gli effetti da attivare della carta che aggiungerà.>> sorrise Crow.

<< Sciocca donna...>> commentò Goliath, scuotendo il capo:<< La vera disperazione ti attende adesso: credi per caso che ti lascerò usare quella carta?>>.

<< Eh?>> domandò Miho.

<< L'hai DIMENTICATA?!>> esclamò lo spirito meccanico, spingendo un pugno in avanti e svelando così la propria carta posizionata:<< Svelo la carta trappola Giro di Rotazione!>>.

<< La carta che aveva aggiunto alla mano con Escavatore Dragante, me n'ero dimenticato!>> esclamò Jiro.

<< Cambiando la posizione di un mostro Xyz TERRA Macchina, in base al modo in cui la cambio posso scegliere un effetto da applicare. Di conseguenza bersaglio il mio Sputa Fiumi Infinicingoli in posizione di difesa e una carta magia o trappola, vale a dire Fantasmi Specchio dei Sogni: sposto in posizione di attacco il mio Sputa Fiumi Infinicingoli (ATK/2500)... ed avendone cambiato la posizione, distruggo la tua carta bersagliata.>> l'ologramma della carta giocata da Miho si illuminò.

<< Una carta magia continua che viene distrutta durante l'attivazione non può risolvere i suoi effetti... se distrugge Fantasmi Specchio dei Sogni ora, è la fine!>> si inquietò Crow.

<< NOOO!>> si mise le mani tra i capelli Jiro, mentre gli occhi di Naiton dietro la sua maschera da Ninja si assottigliavano in modo particolare...

<< Spiacente...>> esordì allora Miho, sorridendo:<< … ma lo spiraglio... la luce che mi guiderà fuori dalla minaccia di sconfitta... era già con me!>>.

<< Cosa?>> chiese Goliath.

<< Dal mio cimitero uso l'effetto della carta trappola Fantasia Specchio dei Sogni.>> dichiarò la ragazza:<< Se una o più carte “ Specchio dei Sogni” che controllo stanno per essere distrutte in battaglia o da un effetto, posso bandire invece questa carta.>>.

<< COME?!>>. La luce che aveva avvolto Fantasmi si spense, lasciandola sul terreno.

<< Quindi la carta di Miho non viene distrutta?>> si calmò l' “ Alchimista della Sorveglianza”, stupito come lo erano in quel momento gli altri.

<< Mi ero dimenticato di quella carta...>> osservò Suji.

<< Ma... è proprio quello che le serviva!>> affermò Crow.

<< In questo modo può tenere la sua ultima risorsa.>> sorrise contenta Dakki.

<< Proprio come il ricordo di Futako era sempre con me perché io lo scorgessi nel momento del bisogno... anche questa carta era già pronta ad accorrere in mio aiuto.>> disse Miho, convinta:<< La speranza di migliorare ed aiutare tutti coloro a cui ho sentito di fare qualche torto risiede al mio fianco, pronta a risollevarmi per vincere.>>.

<< Ben detto, Miho.>> sorrise Futako:<< E ora vai... tocca a te.>>.

“ Maledetto effetto... mi ero dimenticato della carta che le avevo distrutto il turno precedente.” pensò Goliath, seccato:“ Ma anche così...”.

<< Poiché Fantasmi Specchio dei Sogni non è stata distrutta, continuo ad utilizzare il suo effetto, e aggiungo Ikelos, la Mara Specchio dei Sogni dal deck alla mano.>> proseguì la ragazza, aggiungendosi la carta:<< E Fantasmi ha un altro effetto... mentre rimane scoperta e quando Specchio dei Sogni della Gioia è in una Zona Magia Terreno, tutti i miei mostri guadagnano 500 punti di attacco e di difesa, e quando Specchio dei Sogni del Terrore è in una Zona Magia Terreno provvede a toglierne altrettanti ai tuoi... il che significa che con entrambi guadagna tutti e due questi effetti, andando per cominciare ad indebolire i tuoi mostri.>> un'aura tetra circondò i mostri nemici, debilitandone i punteggi (Sputa Fiumi => ATK/2500-500 = 2000; DEF/500-500 = 0) (Spezza Terra => ATK/3100-500 = 2600; DEF/2100-500 = 1600) (Juggernaut Liebe => ATK/6000-500 = 5500; DEF/6000-500 = 5500) (Megaclope => ATK/4000-500 = 3500).

<< I punti dei miei mostri sono diminuiti, ma è un cambiamento minimo.>> le fece notare il nemico:<< Come speri di superare mia incontestabile supremazia offensiva?!>>.

<< Evoco normalmente Ikelos, la Mara Specchio dei Sogni (LV/1; ATK/500).>> continuò Miho:<< Per effetto di Fantasmi Specchio dei Sogni, i suoi punti vengono aumentati (ATK/500+500 = 1000; DEF/0+500 = 500). Poi, la offro come tributo per attivare il suo effetto, che in presenza di Specchio dei Sogni della Gioia la rimpiazza con Ikelos, il Folletto Specchio dei Sogni (LV/1; DEF/500+500 = 1000; ATK/0+500 = 500). Ed avendola evocata specialmente per effetto di una carta mostro “ Specchio dei Sogni”, aggiungo dal deck alla mano la carta magia rapida Specchio dei Sogni del Chaos.>>.

<< Di nuovo quella magia...>> fece Goliath.

<< Attivo Specchio dei Sogni del Chaos: posso fondere i mostri che ho sul terreno per Evocare tramite Fusione un mostro Fusione “ Specchio dei Sogni”... però, siccome Specchio dei Sogni del Terrore è scoperto, mi è permesso anche di bandire i mostri nel mio cimitero come Mostri Materiale da Fusione. Bandisco dal cimitero Ikelos, il Folletto Specchio dei Sogni e Ikelos, la Mara Specchio dei Sogni. Signore dei sogni definitivo, scatena il caos tra i mondi interiori! Evocazione Fusione! Compari, Oneiros, Erkling Specchio dei Sogni (LV/10; ATK/3000+500 = 3500; DEF/3000+500 = 3500)!>>.

<< Ha rievocato il suo mostro più forte.>> si sorprese Crow.

<< Sì, ma... può bastare?>> si domandò Jiro:<< Perché, così a vedere...>>.

<< Capisco... hai voluto aumentare la differenza tra i punti di attacco dei tuoi mostri e quelli dei miei per cercare di infliggermi più danni possibili con Oneiros.>> dedusse lo spirito meccanico:<< Ma hai fatto male i conti: anche attaccando il mio mostro più debole, vale a dire Sputa Fiumi, mi rimarrebbero comunque almeno 200 Life Points. E senza altre carte a disposizione, al prossimo turno...>>.

<< Ehi, ehi... hai frainteso.>> lo interruppe la ragazza:<< Non voglio attaccare Sputa Fiumi, io. Oneiros... attacca Fortezza Megaclope Infinicingoli!>>.

<< Cosa?>> chiese Goliath.

<< Hanno gli stessi punti d'attacco, perché lo fa?>> domandò Jiro, confuso.

<< No, aspetta... ora capisco...>> cominciò a dire Futako, stupendosi:<< … era a questo che mirava...>>.

<< Come?>> si girò verso di lui l'amico. Intanto, l'energia bianca del Chaos Dream Flow di Oneiros partì contro Megaclope, che in risposta agitò contro di essa una delle gigantesche braccia meccaniche.

<< INUTILE, INUTILE! I punti d'attacco dei nostri mostri sono uguali, ma Megaclope può essere distrutto in battaglia solo da mostri Xyz!>> affermò Goliath, e infatti il Mythical Cruncher del mostro Link assorbì l'esplosione dell'attacco nemico e afferrò Oneiros, frantumandolo in pezzi.

<< Ma il cammino che ho deciso di percorrere non è sbagliato!>> dichiarò la ragazza:<< Attivo l'effetto di Oneiros: se viene distrutto da una carta dell'avversario, posso evocare specialmente un altro mostro “ Specchio dei Sogni” dal mio cimitero. Ricompari, Phantasos, il Nemico Specchio dei Sogni!>> il mastino da incubo emerse dal terreno (LV/4; ATK/1900+500 = 2400; DEF/900+500 = 1400):<< E adesso, attivo il suo effetto: se viene evocato specialmente dall'effetto di un mostro “ Specchio dei Sogni, Phantasos in questo turno può attaccarti direttamente.>>.

<< Cosa... HAI DETTO?!>> esclamò a quel punto Goliath, colto del tutto alla sprovvista.

<< Certo... era questo lo scopo.>> disse Dakki, impressionata.

<< Proprio così.>> annuì Futako:<< Miho... aveva capito che non aveva possibilità di distruggere mostri così forti tutti insieme, quindi ha optato per una strategia che gli permettesse direttamente di superarli.>>.

<< E ci ha pensato lei? Miho?>> chiese Jiro, ancora incredulo:<< Ma quando è diventata così brava?>>.

<< Ara ara... si vede che il suo dono di poter usare uno Spirit Factor celava anche un certo talento.>> suggerì Ayaka.

<< E grazie ai danni precedenti, ora Goliath ha soltanto 1700 Life Points...>> tornò a guardare avanti il ragazzo dagli occhi bicolore, seguito dagli amici.

<< Non... Non può, una miserabile umana come questa...>> scosse il capo Goliath, più intimorito.

<< Scusami, Goliath... ma devo farlo.>> lo indicò Miho:<< Uso Phantasos per attaccare direttamente! Nightmare Fang!>> il mostro OSCURITA' spalancò le ali da pipistrello e balzò in alto, spingendosi poi ancor più lontano e piombando verso il nemico, le cui zanne affilate si ingrandirono sul vetro del “ volto” dello spirito meccanico...

<< AAAAAAAAAAAAH !>> gridò Goliath subendo sul proprio collo il morso di Phantasos, che calò a picco il suo punteggio, azzerandoglielo (Goliath => 1700-2400 = 0 LP).

<< I Life Points del bastardo SONO A ZERO!>> esclamò Jiro, alzando un pugno.

<< MIHO HA VINTO!>> esultò Crow.

<< Una grande prova di abilità.>> ammise Naiton.

<< Bel lavoro, bambina!>> applaudì entusiasta Lea.

<< Y...YEA!>> alzò un pollice verso di loro Miho, mentre le immagini delle carte sparivano dal terreno di gioco. Non se la sentiva di ribattere su come l'aveva appena chiamata Lea.... aveva vinto. Aveva vinto, e questo importava.

<< AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAARGH!>>. 

Miho trasalì all'urlo che veniva da davanti a sé: a quanto pare Goliath stava subendo gli effetti della sua sconfitta; parte della sua composizione meccanica si era fratturata, rilasciando un liquido oleoso che doveva essere il suo sangue, e generando da quelle stesse fratture sul suo materiale fiamme nere e oro, mentre le particelle del suo potere spirituale scorrevano via da lui per immettersi nei Cerchi degli Spiriti. Continuando a gridare, l'essere si teneva la testa... barcollò pesantemente all'indietro, e il suo corpo cedette, piegandosi al suolo. Lo Spirit Factor dell'Accensione Infinita intorno a sé si estinse, seguito a ruota dai Cerchi degli Spiriti dei contendenti.

La vittoria era ormai ufficiale.

Miho, a quel punto, socchiuse gli occhi, indietreggiando. La tensione si era affievolita... e anche le forze che aveva ritrovato per combattere la sua ultima ferita...

Ma il suo crollo venne fermato da una coppia di mani che la presero per le spalle, adagiandola su qualcosa di solido. Sollevò lo sguardo... ritrovandosi a fissare quello di Futako.

<< Stai bene... Miho?>> chiese quest'ultimo.

<< Ehm... ehm...>> borbottò lei, arrossendo un po'. Erano veramente vicini, e lei era appoggiata al suo petto, ora:<< … s-sì... sto bene. Grazie...>>.

<< In...con... CEPIBILE...>>. La figura di Goliath, ancora danneggiata e presentante sempre diverse fiamme addosso, si risollevò parzialmente dal terreno, vibrando come se dovesse crollare nuovamente da un momento all'altro.

<< E'... E' ancora vivo?!>> domandò Jiro, sorpreso.

<< A quanto pare è resistente come suo fratello.>> osservò Dakki.

<< Come... ho potuto PERDERE?>> si chiese Goliath, cercando le forze per rialzarsi del tutto:<< La mia... La mia vendetta... non può finire... in questo modo...>>. Ayaka fece per muoversi in avanti, forse per finirlo, ma prima che potesse fare qualsiasi cosa Miho prese la parola.

<< Vuoi smetterla?>> proferì infatti quest'ultima:<< Non puoi semplicemente accettare... che stai percorrendo la via sbagliata? Non è in questo modo che vendicherai davvero tuo fratello. Zerato ti ha preso in giro, vuoi capirlo o no? E non puoi incolpare Futako e Dakki... forse è stato l'esito del loro scontro a determinare la fine di Head, ma lui avrebbe voluto uccidere Futako e Dakki, non avevano scelta se non combatterlo. Mentre invece, il tuo amato “ Lord Zerato” ha ucciso tuo fratello soltanto in base al risultato conseguito, trovandolo ancora utile soltanto per istigare te. Se proprio devi vendicarti di chi ti ha fatto soffrire per la tua perdita dovresti schierarti contro Zerato, non contro di noi. E' lui il nemico da cui dovresti guardarti... come lo era Phantasos durante il nostro duello.>>.

<< Stai... ZITTA!>> esclamò Goliath, pestando un pugno con furore sulla roccia:<< Head...devo... DEVO...!>>.

La frase non terminò mai: dal passaggio alle sue spalle si udì un rumore forte, e una gigantesca goccia d'acqua bianca travolse Goliath, scaraventandolo in avanti. Ciò non ebbe alcun effetto sulle fiamme prodotte dai Cerchi degli Spiriti che gli ardevano sopra, ma fu più che sufficiente a farlo atterrare di fronte a Miho e Futako, con quest'ultimo che tirò istintivamente indietro se stesso e la ragazza per salvaguardarsi.

<< AAH!>> fece Miho, colta di sorpresa. Quell'impatto d'acqua non era normale... parte dell'acciaio della “ carrozzeria” di Goliath era stato come scorticato dal liquido che l'aveva raggiunto.

<< Ma che...?>> si chiese Crow.

<< Cosa...?>> fece Dakki, spostando lo sguardo verso la direzione da cui era partito il colpo. Anche gli altri fecero lo stesso.

<< Che delusione... e pensare che ci avevi chiesto di lasciar fare a te, per via della tua “ vendetta”.>> commentò una voce disgustata. Dal passaggio, dei passi precedettero l'arrivo di un altro spirito che si mostrò... e la sagoma del combattente orripilante che aveva approcciato Maximus durante la battaglia di quella mattina si palesò, incrociando le braccia scure e corazzate irte di aculei viola:<< Credo che a Lord Zerato non farà piacere sapere della tua bella figura...>>.
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Yu-gi-oh serie > Yu-Gi-Oh! 5D's / Vai alla pagina dell'autore: CyberNeoAvatar