Anime & Manga > Yu-gi-oh serie > Yu-Gi-Oh! 5D's
Segui la storia  |       
Autore: CyberNeoAvatar    17/06/2021    3 recensioni
Choyoshi Miho è una residente di Shosou, una città del Giappone. Fiera, conturbante e disposta ad ogni cosa per ottenere ciò che vuole, fa della sua vita letteralmente ciò che vuole, è un pessimo soggetto dell'alta società. Yusa Futako, il vero protagonista della storia, invece, è un ragazzo molto più povero, dietro cui però si cela qualcosa, e sarà proprio compito suo, seppur involontariamente, riportare Miho su un sentiero più dignitoso. Ma, al di là della storia di questi due ragazzi, c'è qualcosa di ben più oscuro che è finito sulla Terra... qualcosa di assai più sinistro e pericoloso, che Futako e Miho si troveranno costretti a fronteggiare, in un faccia a faccia con oscuri segreti e un avversario davvero letale sia per loro che per il mondo.
Altra fic uscita dalla mia penna (?). Tutta la storia è ambientata in un universo narrativo differente da Zexal, Arc V e Vrains, seppur avanti nel tempo, perciò ci saranno sia Xyz (anche Numeri), che Pendulum (anche Draghi di Zarc), che Link (incluso probabilmente il tipo Cyberso introdotto con essi).
Genere: Avventura, Azione, Fantasy | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Crow Hogan, Sorpresa
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo 74 – Lotta interiore.

<< Terminare... il duello?>> ripeté Futako, socchiudendo gli occhi.

<< Non mi dire che ha intenzione di lanciare la sua mossa finale...>> mormorò Crow, pensieroso.

<< Speriamo che non ci riesca.>> unì le mani Lea:<< Non voglio che il bel visino di Futako faccia una brutta fine.>>.

<< E io più di te.>> affermò Miho, competitiva.

<< Tanto non cambierà ciò che farò.>> affermò Caris:<< Ormai ho già settato le condizioni giuste.>> il suo Spirit Factor della Pressione Primordiale scorrette con un suono forte intorno a sé, da dietro a Davvero Rospotente (R/2; ATK/2200; Material/1), alla Marincipessa Anemone Corallo (LINK-2; ATK/2000; ←↓), ai Dinomischus Paleozoica e Canadia Paleozoica (LV/2; ATK/1200 x 2), alla Spada Rivelatrice Spirituale e alla copia della magia Origine Reventerrore rubata a Futako e posizionata in precedenza sul suo terreno che controllava:<< Tocca a me... pesco!>>. Il ragazzo in D-Suit si tenne pronto, affiancato da Shiranui Abilitàsaga Supremazia (LINK-3; ATK/2300; ← ↑ ↓) , da Venterrore Ordasegugio (LV/3; DEF/2100) e dalla propria carta coperta:

Caris => 6000 LP
Mano: 1
Deck: 21

Futako => 7600 LP
Mano: 2
Deck: 22

<< Anzitutto, essendo arrivata una nuova Standby Phase, attivo l'effetto di Davvero Rospotente: stacco il suo ultimo materiale (Material/1-1 = 0) per evocare specialmente il mostro “ RANA” RANA Scambio (LV/2; ATK/1000). Quando RANA Scambio viene evocata, posso mandare un mostro di tipo Acqua e attributo ACQUA dal deck al cimitero, pertanto mando la mia ultima RANA Imbrogliona al cimitero. Sovrappongo poi RANA Scambio e Canadia Paleozoica. Evocazione Xyz! Impressionaci, Davvero Rospotente (R/2; ATK/2200; Material/2).>>.

<< Una seconda Davvero Rospotente.>> fece Futako.

<< La cosa ti sorprende? Con il potere del Palazzo nel Cielo di Zerato, i nostri Cerchi degli Spiriit ci permettono di evocare mostri Fusione, Synchro o Xyz senza l'aiuto di Zone Mostri Extra o zone puntate.>> disse semplicemente Caris.

<< Quindi ora può negare due carte anziché una...>> osservò Suji.

<< Questo... complica ulteriormente la faccenda.>> disse Naiton.

<< Ma aspettate, non avete ancora visto niente.>> continuò Caris:<< Attivo l'effetto di Marincipessa Anemone Corallo: nella sua zona puntata priva di mostri, posso evocare specialmente un mostro ACQUA con 1500 o meno punti di attacco dal mio cimitero. Evoco specialmente Retticuliano Melma JR (Tuner; LV/2; ATK/0). Poi, bandendo un mostro “ RANA” nel mio cimitero, ossia la RANA Scambio che avevo staccato dalla prima Rospotente, posso attivare l'effetto di Rospetto Ronin ed evocarlo specialmente sul mio terreno (LV/2; DEF/2000).>>.

<< Stavolta ne controlla ben tre, di mostri di livello 2...>> notò con ansia Jiro.

<< Sovrappongo Rospetto Ronin, Retticuliano Melma JR. e Dinomischus Paleozoica di livello 2.>> proseguì il nemico:<< Il perfetto predatore primordiale...>> il varco esplose... e da lontano, nell'acqua, si avvicinò una grossa figura di crostaceo, corazzata e con le mandibole in risalto, oltre ad una serie di punte azzurre e viola, con una lunga coda con diverse membrana pinnate per parte inferiore del corpo:<< Caccia senza pietà la tua vittima e fai tremare tutte le altre! Evocazione Xyz!>> l'essere girò intorno a Caris, muovendo minacciosamente le estremità simili a metà chele nel fermarsi al di sopra del suo corpo:<< Preda... Anomalocaride Paleozoica (R/2; ATK/2400; Material/3)!>>.

<< La sua carta spirito!>> esclamò Dakki.

<< Davvero? Effettivamente...>> la scrutò meglio Miho. Seppur la sua struttura non fosse umanoide come la sua, doveva ammettere che era brutto quasi quanto Caris... e sembrava proprio un mostro pericoloso, dal suo aspetto.

<< Se l'ha evocato, vuol dire che ha davvero intenzione di concludere?>> disse Crow.

<< Tranquilli, non dimenticatevi che Futako ha sempre Abilitàsaga, la mia carta rappresentativa, e Ordasegugio dalla sua.>> ricordò loro Ayaka:<< La prima avrà meno punti d'attacco di Anomalocaride, ma non può essere distrutta in battaglia per il suo effetto, in quanto si tratta di un mostro FUOCO.>>.

<< Tsk, non sottostimate il mio avatar.>> si rivolse loro Caris:<< Sarà anche un mostro di Rango 2, ma possiede incredibili poteri... Attivo l'effetto di Anomalocaride: oltre ad essere immune dagli effetti degli altri mostri, se questa carta possiede una carta trappola come Materiale Xyz... come ad esempio Dinomischus Paleozoica... può, durante il turno di entrambi i giocatori, staccare un Materiale Xyz (Material/3-1 = 2) per bersagliare una carta sul terreno e distruggerla.

<< E' questo il suo effetto?!>> esclamò Futako, sorpreso.

<< E sai cosa significa, immagino... che posso usarlo per distruggere Shiranui Abilitàsaga Supremazia.>>. Il mostro “ Shiranui” venne distrutto.

<< L'HA DISTRUTTA, NOOO!>> si mise le mani tra i capelli Jiro.

<< Abilitàsaga era il mostro più solido sul terreno di Futako, dannazione!>> fece Lea, contrariata e preoccupata:<< Se continuiamo di questo passo, le cose non si metteranno affatto bene.>>.

<< Puoi dirlo forte, traditrice... infatti è solo l'inizio della sequenza che mi condurrà alla vittoria.>> disse malevolmente il nemico:<< Avendo appena staccato e rispedito Rospetto Ronin posso fare di nuovo appello al suo effetto per bandire una RANA Imbrogliona dal mio cimitero ed evocarla ancora (DEF/2000). Quindi procedo attivando il Portale Link! Tramite due mostri ACQUA, posso attivare il portale del fondale marino. Uso Marincipessa Anemone Corallo e Rospetto Ronin come materiali. Evocazione Link! Mistar Stellone (LINK-2; ATK/1400; ↙↘)!>>.

<< Quel mostro mi rievoca brutti ricordi...>> deglutì Jiro, ricordando il proprio duello con Spinos.

<< Mentre questo mostro è scoperto sul terreno, tutti i mostri ACQUA sul campo guadagnano 500 punti d'attacco e di difesa, mentre quelli FUOCO ne perdono 400, il che sta a significare che tutti i miei mostri ricevono un bonus sia offensivo che difensivo... a parte naturalmente Anomalocaride, essendo immune a qualunque effetto mostro (Mistar Stellone: ATK/1400+500 = 1900) (Davvero Rospotente x 2: ATK/2200+500 = 2700 x 2). Poi bandisco l'ultima “ RANA” che ho nel cimitero, l'ultima RANA Imbrogliona, per evocare specialmente Rospetto Ronin sul campo in posizione d'attacco (ATK/100+500 = 600; DEF/2000+500 = 2500).>>.

<< La situazione sta sfuggendoci di mano.>> si girò verso i compagni Crow, preoccupato:<< Avendo anche Rospetto Ronin in gioco, se distrugge prima Venterrore Ordasegugio con Anomalocaride Paleozoica e attacca direttamente con tutti gli altri il danno totale risulterà essere di 7900 punti.>>.

<< COSA?! Ma Futako ne ha solo 7600!>> esclamò Miho:<< Se succedesse, perderebbe!>>.

<< Però, io...>> cominciò a dire con decisione Futako, quando la bocca gli si paralizzò:<< … Ah...>>.

<< Mmh?>> fece Caris. 

Le fiamme viola e arancioni che componevano lo Spirit Factor di Futako avevano preso a vibrare pericolosamente. Alcune punte delle vampe si alzano verso l'alto per poi ritrarsi, quasi a prepararsi a rilasciare qualcosa...

<< Che gli prende?>> si chiese Lea, inquietata:<< Il potere che sento...>>.

<< Questi sintomi... sembrano gli stessi che...?>> prese a dire Jiro, 

<< Non sarà...?>> disse contemporaneamente Miho.

<< Oh no è... FUTAKO, ATTENTO!>> lo richiamò subito Dakki.

<< Urrr...GH!>> serrò uno degli occhi ora dilatatiglisi Futako, lasciando crollare una delle proprie ginocchia... si premette la testa con una mano, trattenendosela. Gli faceva più male del solito... non l'aveva mai sentita così forte, quella reazione! Forse perché l'aveva repressa già più volte in poco tempo?

<< FUTAKO!>> esclamò Crow.

<< No no no... Futako... non cedere...>> lo supplicò Miho.

<< Non riesco a capire che problema abbia, ma per qualche ragione la faccenda mi piace poco...>> mormorò Caris, per poi dichiarare:<< Sarà bene farla finita all'istante! Anomalocaride Paleozoica, attacca Venterrore Ordasegugio! Pressurizzed Water Cannon!>> la creatura generò in corrispondenza della sua bocca una grande massa d'acqua bianca pressurizzata che sparò contro Venterrore Ordasegugio, facendolo esplodere.

<< AAAH!>> gridò Futako, smosso dall'onda d'urto dello scoppio e prendendosi anche con l'altra mano la testa, serrando anche l'altro occhio.

A scatti, sotto le sue palpebre entrambe chiuse, cominciò ad apparirgli la metà di un essere dal mantello sbrindellato dal sinistro occhio ciclopico azzurro, con un nucleo del medesimo colore dell'occhio e armato di una grande spada con teschi. 

Il suo cuore sussultò dalla paura. Era lui... Era lui!

<< E adesso, il primo degli attacchi che ti spediranno all'altro mondo. Rospetto Ronin, attacca direttamente!>>. Il rospetto estrasse la katana che portava al fianco e si lanciò contro l'indifeso ragazzo.

<< Futako, reagisci, presto!>> lo mise precipitosamente in guardia Crow.

<< Se quello continua... per Futako sarà la fine!>> scattò Naiton.

<< No... FUTAKOOOOOOO!>> gridò Miho, allungando una mano verso di lui. 

Fu udendola che Futako riaprì entrambi gli occhi serratiglisi. 

<< M...iho... A...mici...>> mormorò quest'ultimo. Una delle mani gli si chiuse di scatto, mentre la sua volontà si scosse. No... NO:<< U... UWAAAAAH!>>. Con quell'urlo, la parte esterna delle fiammelle si gonfiò a mo' di sfera... per poi, con una dispersione di parte del suo fuoco nell'ambiente circostante, ritirarsi in lui sotto gli occhi stupiti dei presenti:<< Svelo la carta trappola Reliquiario Infestato! Se non controllo mostri, posso evocare specialmente un mostro Zombie dal mio cimitero! Scelgo ABILITASAGA!>>.

<< Cosa?!>> fece Caris. Poi però si ricompose:<< Allora... attivo l'effetto di una delle mie Davvero Rospotenti, sacrificando il mostro Acqua Rospetto Ronin per negare l'attivazione della tua trappola e distruggerla.>> il mostro svanì dal campo, provocando la distruzione dell'immagine proiettata della carta:<< Quindi, posso posizionare la carta distrutta sul mio terreno.>> l'ologramma della carta ricomparve coperto sul proprio terreno.

<< La sua volontà... è riuscita a far ritirare il suo potere spirituale nel momento più critico.>> disse Dakki, sinceramente impressionata.

<< Oh, Futako...>> unì a sé le mani Miho, apprensiva.

<< Anf... Anf...>> ansimò il giovane in D-Suit. Lo sforzo che aveva affrontato era stato enorme...

<< Hai annullato il tuo Spirit Factor? Beh, in ogni caso ti pentirai di aver rinunciato alla protezione supplementare offerta da esso... perché i miei attacchi sono appena iniziati!>> continuò il nemico:<< Mistar Stellone, attacca direttamente!>> il mostro Acqua spinse con i tentacoli una massa d'acqua che travolse violentemente Futako.

<< AAAH!>> gridò di dolore il ragazzo nel venir circondato da un'aura rossa che provocò danni reali al suo fisico (Futako => 7600-1900 = 5700 LP).

<< Quindi uso ora le mie due Davvero Rospotenti per il prossimo round. Frog Tongue!>> le due rane fecero scattare le lingue tanto velocemente che Futako non ebbe il tempo di scansarle, venendo avvolto da esse e stritolato.

<< AAAAAAAAAAAAH!>> riprese a urlare lui, sentendo le ossa schiacciarglisi sotto quella doppia stretta.

<< FUTAKOOO!>> gridò Miho, con le lacrime agli occhi. Lentamente, le lingue degli esseri scivolarono via dal giovane, lasciando che si accasciasse a terra (Futako => 5700-2700 = 3000-2700 = 300 LP).

<< Futako...>> mormorò Ayaka, stringendosi un braccio.

<< Amico...>> disse Jiro, atterrito.

<< Impressionante... in quelle condizioni, sei stato capace di usare la tua carta trappola... che ti ha permesso addirittura di bloccare la mia mossa mortale.>> disse Caris:<< Oh beh... tanto non ti manca molto... Posiziono una carta coperta e termino il turno.>>. Poi pensò, divertito:“ La carta che ho pescato con lo Spirit Factor è Olenoide Paleozoica. Se gioca carte magia o trappola, posso distruggergliene una e ridurre così il rischio che possa salvarsi di nuovo con stratagemmi simili.”.

<< Ur...gh...>> socchiuse un occhio Futako, tornando faticosamente in piedi.

<< Uhm...>> assottigliò lo sguardo Suji, con le braccia incrociate.

<< Compagno... è dura ma non arrenderti.>> disse Naiton.

<< Dai, Futako...>> disse Miho, speranzosa che non si arrendesse né a Caris né all'entità dentro di lui.

<< Infatti... non mi arrenderò...>> sbuffò il ragazzo. Si sentiva malissimo e aveva appena 300 Life Points... ma non aveva intenzione di far vincere quel viscido essere. Serrò le mani e mise la mano sul proprio deck, pensando:“ La situazione è davvero brutta... le sue rane possono negare fino a due carte, e Anomalocaride può distruggerne una. Potrei usare lo Spirit Factor...” i suoi occhi riflessero un certo timore:“ … ma se nel farlo...” poi prese decisione:“ No, devo comunque sfruttare lo Spirit Factor per vincere. Correrò il rischio... non devo farmi ostacolare da quel potere.” quindi, prese un respiro, e si concentrò: il suo Spirit Factor divampò, e senza perdere un istante disse:<< PESCO!>>.

Caris => 6000 LP
Mano: 0
Deck: 19

Futako => 300 LP
Mano: 3
Deck: 21

Subito dopo, le fiamme dello Spirit Factor si rispensero.

<< Uh? Ha attivato lo Spirit Factor e l'ha già spento?>> si stupì Jiro.

<< Capisco... l'ha usato solo per il singolo attimo della pescata per non dare il tempo l'influenza di Venterrore Signore della Battaglia di agire.>> si mise una mano sotto il mento Dakki:<< Tuttavia... dubito che un espediente del genere possa funzionare a lungo.>>.

<< Perché no?>> le domandò Crow.

<< Perché lo Spirit Factor sfrutta l'interezza della forza spirituale, indipendentemente dal tempo in cui viene rilasciato... questa volta è stato fortunato, ma la prossima Signore della Battaglia potrebbe facilmente farsi risentire.>> spiegò la Mayakashi.

<< Non va bene...>> mormorò Miho, incupita:<< Però... io sono sicura che Futako ce la farà. E' riuscito a trattenerlo altre volte... lo farà ancora.>>.

<< Spero anch'io che sia così.>> replicò Dakki.

<< Lo speriamo tutti.>> la appoggiò Ayaka:<< Ma nel frattempo... speriamo che l'influenza dello Spirit Factor sia stata sufficiente a lavorare con il suo deck.>>.

Futako, intanto, guardò lentamente la carta pescata. I suoi occhi affaticati, lessero quale fosse. Un luccichio delle sue iridi bicolore seguì la cosa.

<< Oh? Cos'è quell'aria arrogante?>> gli domandò Caris:<< Tanto, qualunque cosa tu abbia pescato, la posso fermare.>>.

<< Se ne sei certo... prova a fermare questa!>> dichiarò Futako, alzando la carta:<< Attivo la carta magia Non Più Sovrano Oscuro: azzerando i danni che il mio avversario riceve durante questo turno, questa carta nega gli effetti di tutti i mostri sul terreno dell'avversario fino alla fine del turno. E nel momento in cui viene attivata, nessun giocatore può attivare effetti di mostri. Pertanto... nego gli effetti di tutti i tuoi mostri.>> i mostri di Caris vennero bersagliati da raggi azzurri che ne tinsero di grigio le immagini.

<< Wow, la carta che ha usato contro Katashi!>> fece con un sorriso Miho.

<< Timing perfetto, grazie anche allo Spirit Factor!>> fece eco Jiro, infervorato.

<< Uhm. In questo modo, oltre a paralizzare tutti gli Effetti Rapidi dei mostri di Caris... l'effetto di Mistar Stellone termina, riportandoli al loro attacco originale.>> osservò Naiton, e in effetti le creature nemiche furono private dei rispettivi potenziamenti (Mistar Stellone: ATK/1900 => 1400) (Davvero Rospotente x 2: ATK/2700 => 2200 x 2).

<< Grrr...>> ringhiò Caris, infastidito.

<< Evoco normalmente Uni-Zombie.>> continuò Futako, convocando nuovamente il Tuner che gli era ritornato in mano (Tuner; LV/3; ATK/1300):<< E visto che non puoi più negare i miei effetti con le tue rane... attivo il suo effetto, mandando dal deck al cimitero un Mezuki per aumentare di uno il suo livello (LV/3+1 = 4). Poi... bandisco Mezuki per evocare dal cimitero una seconda volta Shiranui Spettralspada Ombra.>>.

<< Se stavolta riesce...>> disse speranzoso Crow, guardando nervosamente la carta coperta dell'avversario.

<< Sacrifico Shiranui Spettralspada Ombra, evocando specialmente dalle carte bandite un mostro Shiranui e un altro mostro Zombie in posizione di difesa e con gli effetti negati... e per il resto del turno potrò evocare specialmente soltanto mostri Zombie. Shiranui Revival!>> dichiarò il ragazzo dagli occhi bicolore, facendo apparire due colonne di fiamme al posto del suo mostro, dalle quali giunsero sul terreno di gioco altre creature:<< Avanti... Shiranui Scudiero (LV/4; DEF/0), Mezuki (LV/4; DEF/800). Attivati, Portale Link! Tramite due mostri Zombie, posso attivare il portale dei non-morti. Uso Shiranui Scudiero e Mezuki come materiali! Evocazione Link! Mostra la tua presenza, Vampira Succhiasangue (LINK-2; ATK/1600; ↙↘)!>>.

<< In questo modo ha riportato Mezuki nel cimitero...>> disse Ayaka.

<< Bandisco di nuovo Mezuki, per evocare specialmente un altro mostro Zombie dal cimitero. Il mostro che resuscito è... Aventerrore Salvatore (LINK-2; ATK/1600; ↙↘). Ed avendo evocato specialmente un mostro dal cimitero, l'effetto di Vampira Succhiasangue può farmi pescare una... Eh?>> non finì quella frase, però, che un bagliore apparve intorno a lui... facendo riemergere ancora una volta il fuoco dello Spirit Factor delle Fiamme Misteriose:<< C... Cosa?>>.

<< Aspetta, ha riattivato adesso lo Spirit Factor?>> si domandò Miho:<< Ma non voleva farlo solo... mentre pescava...?>> poi però incrociò lo sguardo colto alla sprovvista del giovane, e realizzò tutto:<< Non mi dire che...?>>.

<< … si è attivato da solo?>> concluse la domanda Crow. A rispondere ad essa, Futako si portò di nuovo una mano sulla testa.

<< AGH...>> si lamentò il giovane in D-Suit. Cominciava a risentire qualcosa...

<< FUTAKO!>> esclamò la ragazza sua amica, rivolgendo in seguito la sua attenzione a Dakki:<< Ma che succede al suo Spirit Factor?!>>.

<< E' sicuramente il potere di Venterrore Signore della Battaglia.>> disse Dakki, cupa:<< Le carte che Futako sta maneggiando hanno il potere dello spirito di Slayer... ma di conseguenza posseggono anche quello di quel mostro che vi era infuso... e aiutato dagli ultimi danni ricevuti e dal fatto che Futako ha appena resuscitato Aventerrore Salvatore, quel potere deve aver forzato la fuoriuscita dello Spirit Factor delle Fiamme, allo scopo di potersi far risentire.>>.

<< Scusami, ma Futako ha ricevuto Aventerrore Salvatore da Slayer prima che il suo potere passasse a lui, non dovrebbe esserne priva quella carta?>> chiese Crow.

<< Probabilmente il fatto che quella carta degli spiriti fosse in origine di Slayer ha fatto sì che l'energia malefica di Venterrore Signore della Battaglia passasse anche ad essa.>> teorizzò la Mayakashi:<< Ma che sia questa la ragione, o una risonanza con il potere corrotto assorbito da Slayer... non cambia il fatto che Futako dovrà lottare per la propria mente e corpo.>>.

<< N-No...>> chiuse un occhio a forza Futako, sforzandosi di contenere quanto meno il suo potere. Non avvertiva ancora la medesima sensazione dovuta al tentativo di possessione... sentiva che, seppur il suo potere fosse stato forzato a venir fuori, poteva ancora contenerlo, per il momento... poteva continuare a duellare:<< Con...tinuo... pescando dal deck.>> coadiuvato dal potere forzatamente venuto fuori, estrasse piano piano la nuova carta.

<< Futako... resisti...>> mormorò Miho, vicina al ragazzo.

“ Patetico...” pensò Caris, godendosi la scena.

<< Attivo l'effetto... di... Aventerrore Salvatore!>> affermò Futako:<< Riprendo dal cimitero in mano una carta “ Venterrore”... pertanto Evoluzione Reventerrore torna a me... e la attivo! Mando dal deck al cimitero il mio terzo Reventerrore Assassino. Evocazione Rituale! Sgomina il male... Reventerrore Assassino!>> il Reventerrore che già da prima riposava nel cimitero riemerse sul terreno, allungando in avanti la propria lama con un gesto deciso (LV/6; ATK/2400):<< Se devo combattere... lo farò senza arrendermi... e con tutte le mie forze! Unisco il mostro Zombie Reventerrore Assassino di livello 6 con il mostro Tuner Zombie Uni-Zombie di livello 4 (6+4 = 10)! Oh vero fondatore dello “ Stile Shiranui”... fluisci dalla spada.... e attraversa il portale del Samsara... per rinascere come il vero dio delle fiamme!>> dal portale di fiamme azzurre e arancioni appena generatosi arrivò ben presto una figura ben familiare al gruppo di Futako, la quale si liberò di tutte le fiamme che lo avvolgevano mostrandosi del tutto:<< Evocazione Synchro! Mostra lo Stile Shiranui... di un dio... SHIRANUI SOLESAGA (LV/10; ATK/3500)!>>.

<< Shiranui... SOLESAGA?!>>. Ayaka aveva appena fatto un passo indietro, incredula. A Dakki, cadde di mano lo specchio in suo possesso dallo stupore, alla vista del samurai a cavallo del destriero ardente. 

<< No... come... è impossibile che...?>> balbettò quest'ultima.

<< Ehi, che c'è?>> chiese loro Lea:<< Sento anch'io che quella carta ha un grande potere, ma...>>.

<< Shiranui Solesaga... è... no.>> scosse ancora il capo Ayaka:<< Eppure, questo ragazzo...>>.

<< Vi spiegate?>> chiese Crow, che non capiva quale fosse il motivo della loro confusione.

<< Quella carta... non dovrebbe essere in possesso di Futako.>> disse piano Dakki, ancora tutta sconvolta dalla sorpresa:<< Eppure... è incredibile... sembra lo stesso potere che ho avvertito... quando era andato a cercare Diabolos a Shosou... prima che Chrono e Slayer si battessero...>>.

<< Non è una carta qualsiasi.>> continuò Ayaka:<< E'...>>.

<< Qualunque sia il motivo, forse è il caso di rimandare a dopo questo tipo di spiegazioni.>> suggerì Suji, più concentrato sulla sfida stessa:<< Sono curioso anch'io circa questo argomento, ma non dimenticate che Futako non è ancora al sicuro...>>.

<< Già... il nostro compagno d'armi ha ragione.>> annuì Naiton, portando l'attenzione generale a tornare a seguire anch'ella il duello:<< Un ostacolo alquanto insidioso è rimasto sul suo cammino.>>.

<< Hanno ragione, sai?>> fece notare Caris a Futako, del tutto insofferente alla svolta degli eventi:<< Shiranui Solesaga... non ho mai visto un mostro con questo potere al suo interno... ciononostante, anche se ha 3500 punti d'attacco, non è in grado di toccare con un dito nemmeno uno dei miei mostri: se attacchi, Spada Rivelatrice Spirituale annullerà la tua offensiva.>>.

“ Purtroppo è vero... sfortunatamente non posso neanche usare il primo effetto di Solesaga, non avendo mostri Synchro Zombie banditi o nel cimitero per distruggere la sua trappola continua o i suoi mostri.” pensò Futako, sentendosi in difficoltà:“ Anche l'ultima carta pescata non basta. Purtroppo... c'è solo una carta in questa situazione che può aiutarmi...” nel pensare ciò, sì che la sua fronte si riempì di sudore:“ Ma... se la gioco sul terreno...”. 

Chiuse un attimo gli occhi. Non aveva molta scelta... doveva prendere una decisione. Prendersi un rischio. E l'unico che poteva prendersi... era quello.

Riaprì gli occhi, deglutendo inconsciamente.

<< Attivo dal cimitero... l'effetto di Reventerrore Assassino, che ho mandato al cimitero da Evocato Rituale.>> pronunciò piano il giovane in D-Suit:<< Prendo la carta magia rituale Origine Reventerrore... e mando al cimitero questo mostro “ Venterrore”...>>. Dopo aver preso la magia dal deck, prese un'altra carta... e nell'attimo in cui lo fece la parte di fiamme viola dello Spirit Factor si concentrò, e immediatamente si piegò in due sotto una rinnovata fitta di dolore:<< A-AAAAARGH!>>.

<< F-FUTAKO!>> esclamò Miho. Nell'agitarsi, Futako alzò la carta... la vide, era Venterrore Signore della Battaglia:<< Ah! Quella carta...!>>.

<< I-Io... mando Venterrore Signore della Battaglia... AL CIMITERO!>> scandì il ragazzo, e senza neanche pensare spostò la carta all'interno del cimitero. Questo rapido gesto affievolì le fiamme... e cominciò a sentirsi un po' meglio:<< ANF...ANF...>>.

<< Venterrore Signore della Battaglia?>> ripeté Caris, serio:<< Che carta...?>>.

<< Ha mandato quel mostro al cimitero...>> considerò Suji:<< Significa che ha intenzione di utilizzarlo?>>.

<< Come?>> disse Jiro:<< No, non scherziamo, non esiste che Futako usi la carta di quel demonio.>>.

<< Usa il cervello, Jiro.>> gli lanciò un'occhiata l'ex-agente del P. Department:<< In questa situazione, Venterrore Signore della Battaglia è la carta perfetta per ribaltare la partita: non può esserci altra motivazione perché l'abbia spedita al cimitero... se non per poterla resuscitare con Origine Reventerrore.>>.

<< Sarà come dici tu, però questo non lo farebbe diventare un'altra volta un succube sanguinario di quello spirito malvagio?>> chiese l'amico di Futako dai capelli grigio ferro.

<< Già... è una mossa molto pericolosa... anche se potrebbe avere successo...>> disse Crow. Anche lui non nascondeva la propria preoccupazione per quell'eventualità.

<< Futako...>> disse Miho. Era molto spaventata, adesso... non sapeva proprio cosa sarebbe successo da lì a poco. Se Futako non la usava, rischiava comunque di morire in quel Duello degli Spiriti... ma in caso contrario... sarebbe tornato di nuovo se stesso?

<< Amico...>> mormorò Dakki, mordendosi un labbro nel guardare l'alleato.

“ Le condizioni sono tutte settate, ora...” pensò Futako. Gli occhi si spostarono sulla copia di Origine Reventerrore nella sua mano... poi all'apertura del proprio cimitero:“ Devo farlo... per i miei amici... devo provarci... e domare il suo potere...”. La sua mano fece per mettere la carta nel duel disk... l'aveva quasi inserita...

Poi però, all'ultimo istante, la ritrasse.

“ No... non ci riesco!” scosse il capo Futako nel pensare. La sua determinazione era sparita, rimpiazzata da un terrore più grande ed improvviso:“ Non posso... non posso farlo. Non posso lasciare che Venterrore Signore della Battaglia mi possegga di nuovo. Voglio controllare il suo potere, ma... sento... sento di non esserne ancora in grado. E Crow... Jiro... Suji... Naiton... Ayaka... Lea... Dakki... Miho...” si guardò la mano. Tremava... non per il potere contaminato che lo circondava... per quello che sarebbe potuto accadere da lì in poi.

“ L'umano ha paura...” pensò Caris, tra sé contento:“ Beh, che tentenni quanto preferisce. Più è il tempo che perde, prima il potere della mia acqua spirituale avrà effetto...”.

“ Forse... dovrei trovare un altro modo.” continuò a pensare il giovane in D-Suit, ormai preda dell'esitazione:“ Se fallissi... anche se poi vincessi... i miei amici potrebbero...”.

<< NON ESITARE, FUTAKO!>>.

Futako sgranò gli occhi, voltandosi. Era stata Dakki ad esordire.

<< Dakki?>> sussurrò Miho, anch'ella sorpresa.

<< Non esitare, Futako!>> ripeté Dakki, appoggiandosi una mano al petto:<< Devi essere pronto ad andare fino in fondo... devi farlo, o non sconfiggerai mai quel malvagio Venterrore!>>.

<< Tu... vuoi che lo faccia?>> comprese il ragazzo, guardandola.

<< Sì... è così.>> confermò la Mayakashi:<< Voglio che tu lo faccia... anche se sono conscia di aver mancato ai miei stessi propositi. All'inizio ho esitato a lasciarti affrontare Caris, pur essendo stata io stessa ad incoraggiarti a non rimuovere quel demone dal tuo deck e lasciandoti così la sua influenza. Però dopo averti visto più volte soffrirne... sia sul campo di battaglia che durante gli ultimi allenamenti... e dopo che si è ritenuta necessaria questa missione per uccidere di sorpresa Zerato... cominciai a cambiare idea, e mi convinsi ingenuamente che, se proprio avessi dovuto liberare quella mostruosa energia, avresti dovuto farlo contro Zerato stesso, e solo contro di lui. Mi ero convinta di poterti alleggerire il carico... non volevo che altri umani soffrissero, come hanno dovuto soffrire perché causai la liberazione di Diabolos nel tuo mondo... e te men che mai...

<< Ma ho capito di essere stata una stupida. L'ho capito vedendoti adesso, nel mezzo del duello, a cercare di farti strada con quel fardello che appesantisce le tue spalle. Non posso pensare che starai meglio in quel modo... non posso sottovalutare in questo modo i nostri avversari. Hai bisogno di tutto il potere di cui disponi anche con loro... e se non sei in grado di guardare avanti contro un qualunque tuo nemico... come può essere anche lontanamente possibile che tu possa dare il meglio contro Zerato?>>.

<< Dakki...>> mormorò Futako. Quelle parole l'avevano profondamente colpito... e lo stesso effetto l'avevano avuto anche sugli altri loro compagni.

<< So cosa pensavi in questi momenti... perché esitavi.>> sorrise un po' Dakki, comprensiva:<< Avevi detto che avresti gestito il suo potere... ma volevi anche proteggerci. E hai dato precedenza alla seconda opzione, piuttosto che alla prima. Una cosa... davvero ammirevole. Voler proteggere gli altri, invece che diventare più forte... sei proprio un bravo ragazzo.>> poi il suo sorriso si spense, mutandosi in decisione:<< Ma Zerato deve pagare... e così coloro che parteggiano per lui. Per gli spiriti e gli umani che hanno ucciso... per i mondi di cui vogliono prendere in mano il destino. Per questo, anche se sembra una follia, ti chiedo di saltare dalla rupe, Futako... affronta il demone che ti porti dentro. Affronta il Signore della Battaglia dei Venterrore. Puoi controllarlo, se lo vuoi... hai saputo contrastare la sua influenza poco fa, e anch'io, come Miho, sono sicura che lo rifarai ancora.>>.

<< Dakki...>> cominciò a dire Miho.

<< Ha ragione...>> disse piano Crow. Quest'ultima lo scrutò:<< Futako si sta impegnando per salvaguardarci... eppure in un certo senso lo stiamo anche ostacolando. Se continua così, è solo questione di tempo prima che qualcuno lo elimini...>> alzò la testa, dicendo più forte:<< Abbattilo, Futako! E' rischiosa la cosa, probabilmente la più rischiosa che tu abbia mai fatto... ma abbatti quel maledetto seccatore che vuole invadere la tua mente!>>.

<< C-Crow?>> spostò lo sguardo su di lui Futako.

<< Ohi, guarda che sono d'accordo anch'io.>> esordì Jiro, alzando un pugno:<< Cioè, io vorrei che semplicemente non lo facessi, però è inutile pensare solo alla nostra sicurezza. E poi, devi darci una mano a gonfiare di botte quell'assassino di Zerato, no?>>.

<< Jiro...>>.

<< Dov'è finita la determinazione di colui che mi ha sconfitto e che mi ha liberato da Restrict?>> si fece sentire anche Suji, con uno dei suoi soliti sorrisi pieni di sé:<< Muoviti a far tuo il potere di quel maledetto.>>.

<< Anche tu... Suji...>>.

<< Staremo bene, eh.>> gli fece l'occhiolino Lea:<< Guarda che non siamo spiriti da niente... non so bene cosa succederebbe se questo potere avesse il sopravvento su di te, ma ci penseremo noi a difenderci.>>.

<< Ara ara... mi hai rubato le parole di bocca.>> chiuse gli occhi Ayaka.

<< Prode Yusa Futako... ascolta i tuoi compagni.>> si pronunciò a fatica Naiton:<< Loro... hanno parlato con saggezza. Le sorti dei nostri mondi... dobbiamo batterci al massimo per esse. Devi soffocare il parassita che si cela nella tua energia... nella tua anima... e farne tue le abilità...>>.

<< Ayaka... Lea... Naiton...>>.

<< Ragazzi...>> mormorò Miho. Anche lei li aveva ascoltati tutti... e non poteva non pensare a quanto fosse giusto quanto dicevano. Futako rischiava di scomparire... ma rischiava comunque, più e più volte, se doveva affrontare ad ogni singola occasione tutto questo. 

I suoi occhi ambrati andarono al giovane impegnato nel Duello degli Spiriti. Ci fu un istante... poi, il suo sguardo si dipinse di un espressione sorridente, ma che in qualche modo trasmise a Futako i suoi dubbi, le sue paure... ma anche la sua convinzione in ciò che riteneva adesso giusto in merito, mentre gli diceva dolcemente:<< Fallo, Futako... non ti abbandoneremo, e non staremo male... puoi riuscirci.>>.

Ciò ebbe l'effetto di far piegare il capo al ragazzo dagli occhi bicolore verso il basso. Erano tutti con lui... ad accompagnarlo in questa decisione così pericolosa... sconsiderata... che poteva costargli la sua stessa umanità...

Però... non poteva nascondersi. Le sue pupille rispettivamente arancione e azzurra raccolsero più decisione che mai. Le sue braccia si piegarono, avvolte dallo Spirit Factor delle Fiamme Misteriose, intriso di parte della sensazione di tentata possessione che fino a quel momento aveva combattuto.

<< Amici miei...>> proferì piano Futako. A se stesso, questo suonava come una sorta di addio... in previsione della realizzazione della peggiore delle ipotesi:<< Siete fantastici...>> quindi guardò avanti. Sollevò dunque una carta... quella che avrebbe stabilito l'esito di ciò che stava per fare:<< Attivo dalla mia mano... la carta magia rituale Origine Reventerrore. Bandisco dal mio cimitero un Reventerrore Assassino di livello 6 e Shiranui Scudiero di livello 4... per effettuare un'Evocazione Rituale.>>. Davanti a sé, gli spettri di Reventerrore Assassino e di Shiranui Scudiero apparvero sopra al profilo di un medaglione fatto di energia viola tracciatosi sul campo, per poi dividersi in sette luci lungo quello stesso profilo:<< Evocazione Rituale! Evoco... Venterrore Signore della Battaglia!>> nel dirlo, estrasse di nuovo la carta dal cimitero... e quando lo fece, le sue pupille si dilatarono, tremando. 

Energia rossa e viola si propagava alla sua visuale sulla carta...

Si scosse da quella vista in fretta, reagendo alla strana sensazione che aveva avvertito farsi più forte, e questo gli costò una scarica di dolore accompagnata da emissioni di energia elettrica:<< AAAAAAH!>>. Pur con quel dolore dovuto al combattere ciò che sentiva crescere in sé, posò la carta sul duel disk. Il medaglione tracciato vomitò una marea di cupo fuoco rosso.

Le fiamme formarono due gigantesche braccia grigio cenere con spunzoni che partivano da teschi deformi sulle spalle; poi, due gambe con teschi come ginocchiere; un busto e una vita possenti e pieni di ossa per armatura, con un nucleo azzurro al centro del petto; una testa scheletrica con due grandi corna da diavolo e un occhio ciclopico e sempre azzurro, da dietro cui si stagliava un mantello consunto e nero. Costruitasi, la figura mandò bagliori luminosi dal nucleo e dall'occhio ed emise un mortifero gemito all'apparire a quel modo, infilando una mano nel terreno e distruggendolo per estrarvi la sua pesante ed imponente spada adornata da teschi e ossa dalla lama rovinata, da cui si diffuse una sinistra aura rossa che lo avvolse all'istante (LV/7; ATK/2700).

<< C... Cosa diavolo...?>> fece Caris, indietreggiando nel vedere quell'essere apparso in campo.

<< AAAAAAAAAH!>>. Futako si strinse le mani sulla testa. Alcune scariche elettriche di energia elettrica rossastra stavano fuoriuscendo dal suo Spirit Factor, che al contempo si espanse mentre questo lambì con le sue fiamme l'aria immersa nell'acqua spirituale, e con un riverbero fece partire dai fuochi che lo formavano due scie di energia sempre rossa, le quali iniziarono a girare intorno al perimetro della sua energia.

<< FUTAKO!>> scattò con il cuore in gola Miho. Era iniziato... era come veder ricominciare un incubo.

<< Combattilo, Futako!>> esclamò Crow, stringendo un pugno:<< Non lasciare che ti prenda!>>.

<< AAAAA-AAAAAAARGH!>> scosse violentemente la testa il ragazzo, girando su se stesso e inclinandosi più volte in direzione del terreno. Per ora le scie spirituali si tenevano a distanza, rispetto alla volta in cui era già stato posseduto, continuando a compiere movimenti circolari come se aspettassero di aggredirlo...

In quel frangente, dai fuochi dello Spirit Factor delle Fiamme Misteriose si formò qualcosa.

Ombre... ombre che risaltavano tra le fiamme, vagandovi liberamente.

<< Quelle ombre...>> si sorprese Dakki. Le riconosceva, erano le stesse ombre che erano apparse nello Spirit Factor di Slayer quando la sua influenza si era fatta sentire durante il duello con Chrono.

E anche Futako, come Slayer a suo tempo, prese a sentire un sussurro. Un sussurro roco... impietoso... spietato, che dipartiva dalle ombre che lo attorniavano.

<< Inutile umano... credi di potermi sfidare? Sei mio...>>.

<< VIA... VIA DALLA MIA TESTA!>> gli gridò Futako. Uno dei suoi occhi si socchiuse... nelle ombre poteva vedere il volto cadaverico del suo nemico interiore che lo fissava.

<< Questo corpo è mio, ora... mio soltanto... non abbandono ciò che mi appartiene...>>.

<< TU... AAAAAAAAAARGGH!>> alzò il petto il ragazzo, sempre con la testa tra le mani. 

<< G...Guardate...>> indicò con un dito tremante Jiro. Gli occhi di Futako... lo sclera in essi stava iniziando a scurirsi e schiarirsi alternativamente. I suoi occhi iniziavano ad emettere un cupo bagliore azzurro...

<< Sta cominciando... come quella volta...>> disse piano Miho, sempre più terrorizzata dall'evento.

<< Tesoro, no!>> chiuse gli occhi Lea, stringendosi le mani.

<< Non cedere, Yusa Futako!>> tentò di spronarlo Naiton.

<< Stavolta... questo corpo mortale... sarà eternamente mio. Non ti ribellerai di nuovo... al mio volere...>> venature violacee pulsarono sul viso del ragazzo, mentre la pelle diventava più cinerea:<< Mi prenderò... ogni cosa da te. Distruggerò tutto ciò che sei. I tuoi poteri... la tua volontà... i tuoi ricordi... ciò a cui tieni di più. Non esisterà più... niente, di Yusa Futako. Solo io...>>.

<< Ogni... C-COSA...>> balbettò Futako, sull'orlo della possessione.

Ciò a cui teneva di più... la sua volontà... i suoi poteri... i suoi ricordi...

Ciò a cui teneva di... i suoi ricor...

I suoi ric...




<< Un piccolo portafortuna... per te...>>. 


Riaprì le palpebre, in cui le sue iridi eterocromatiche stavano cambiando. 

Il bacio di Miho, che si erano scambiati in quella piazza della Cittadella Magica di Endymion... l'augurio di non diventare di nuovo un mostro... attraversarono la sua mente...

Avrebbe perso... anche lei... avrebbe perso momenti meravigliosi... come quello trascorso con lei...

Non... poteva... accettarlo...

<< Grrrr....>> cominciò Futako, digrignando improvvisamente i denti. Si sentiva furioso... furioso, pensando a cosa poteva perdere... e, sopraffatto da quella collera, lanciò un grido, un grido a cui se ne mischiò un altro nettamente più inumano:<< … AAAAAAAAAAAYAAAAAEEEAARGHH!!>>.

Le scintille vorticarono con le fiamme, assorbendo le scie luminose che le formavano e alzando un muro di fuoco che turbinò intorno al ragazzo urlante.

<< N... No...>> mormorò Miho, fissando sconvolta la scena. Quell'urlo agghiacciante era così simile a quelli che lanciava quando era stato posseduto la prima volta che le fece subito pensare al peggio, e con quella paura nel cuore i suoi occhi si lacrimarono, spingendola a chiamare disperatamente:<< … FUTAKOOOOOOOOOOOOOOO!>>.

A quell'ultimo urlo, le fiamme smisero di turbinare, arretrando verso il loro centro. L'ombra di Futako al di là di esse si fece più nitida...

<< Co...sa?>>.

Tutti quanti osservarono la scena con una quantità d'ansia non indifferente. Ora potevano vederlo...

<< Come... è...?>>.

<< Aaaah...>>. Un piede arrancò in avanti sul terreno. La pelle ingrigitasi del ragazzo risaltò alla luce. Una sua mano si teneva la parte destra del viso. Futako tremava tutto... il suo occhio arancione era tornato normale, non si scuriva più. Il suo Spirit Factor delle Fiamme Misteriose continuava ad emettere le proprie scintille.

<< Fu...tako...?>> lo guardò la ragazza umana. Tracce della possessione era su di lui... però...

<< Il suo potere...>> cominciò a proferire Naiton:<< … emana una forte negatività... ma solo una parte...>>.

<< Il che significherebbe che... ce l'ha fatta?>> mormorò Ayaka.

<< Io aspetterei a dirlo. Avete visto la sua faccia, no?>> fece notare Suji, diffidente.

<< Ci... Ci sei ancora?>>. Miho si era fatta coraggio, avvicinandosi alla barriera dei Cerchi degli Spiriti esattamente come successo alla sede dell'Expantor. Il giovane in D-Suit tremava tutto... incessantemente. E lei doveva sapere... sapere se era ancora in sé:<< Ti prego... dimmi che... che tu non...>>.

Futako si girò, scrutandola con l'occhio arancione. Deja vù... l'ultima volta l'aveva attaccata... L'avrebbe rifatto? Smosse la mano che copriva l'altra metà del suo volto...

La ragazza non poté fare a meno di trasalire, quando vide metà dell'unico occhio di Signore della Battaglia, immerso nello sclera nero e attorniato da venature, che ricambiava il suo sguardo. Era orribile vederlo...

Tra pesanti respiri, la sua mano si piegò in alto... e lentamente, con un gesto unico... alzò un pollice.

<< Non... sarò...>> faticò a pronunciarsi Futako, rompendo il silenzio:<< … un... mostro... di nuovo!>>.

<< F... Fu... FUTAKO!>> esclamò Miho: quelle parole erano il segno che non si era ancora arreso, e l'aver ritrovato con esse il giovane riuscì a rimpiazzare le sue lacrime con un accennato sorriso.

<< Brutto... moccioso... come osi sfidarmi?>>. 

La voce di Signore della Battaglia si fece risentire forte nella mente di Futako.

<< AAAAH! NOOO!>> fece il ragazzo, serrando le dita di una mano nel suo braccio destro:<< Non te lo lascerò fare, bastardo! Non ti lascerò... trasformarmi nel tuo corpo!>> poi si rivolse di nuovo a Miho e agli altri, sempre tremando:<< Lo sto... combattendo, per ora! Non glielo lascerò fare... non lascerò che vi tocchi!>>.

<< Così... COSI', FUTAKO!>> lo incoraggiò Crow.

<< Bravo, dagliele sode!>> fece eco Jiro:<< Fargli vedere chi è il migliore!>>.

<< Grazie al cielo... per ora è ancora con noi...>> sospirò Dakki, sollevata.

<< A quanto pare... Futako ha spinto la propria volontà tanto da riuscire finalmente a equipararla all'influenza di Signore della Battaglia.>> constatò il debilitato Naiton:<< E anche se... in parte mutato dal suo influsso... riesce ancora a controllarsi.>>.

<< Dio... ti ringrazio...>> si asciugò lentamente le lacrime Miho. Poi, disse:<< Allora... sconfiggi definitivamente quel maledetto Venterrore, Futako... e anche Caris!>>.

<< Sì... lo farò.>> annuì Futako, spostando la sua attenzione sul nemico e pensando:“ Ora... sento che posso continuare a lottare. Grazie a te... Miho... e al tuo portafortuna...” i suoi occhi, sia quello mutato che quello normale, brillarono:“ Sei stata proprio tu a salvarmi da Signore della Battaglia... ancora...”.

<< Ugh... non mi fai paura, anche con quel potere terrificante.>> fece Caris, riacquistando nonostante tutto sicurezza:<< Nemmeno Venterrore Signore della Battaglia può attaccarmi finché ho Spada Rivelatrice Spirituale!>>.

<< E'... quel che scopriremo... PRESTO!>> affermò lui, alzando un braccio:<< Anzitutto, attivo l'effetto di Shiranui Scudiero, il quale, essendo stato nuovamente bandito per evocare Signore della Battaglia, mi permette di pescare una carta e scartarne una. Scarto PSI-Struttura Pilota. Attivo quindi l'effetto di Venterrore Signore della Battaglia: bandendo dal cimitero una carta “ Venterrore”, posso dichiarare un tipo di carta, e fino alla fine del turno non potrai usare carte o effetti di quel tipo. Bandisco dal cimitero una copia di Carica Venterrore... e il tipo che scelgo è la carta trappola! Vendread Domination!>> globi azzurri pulsarono di luce nei teschi e nella spada del colossale “ Venterrore”, che con ondate eteree andarono a diffondere elettricità rossa sia sulla carta coperta di Caris che sulla sua trappola continua, con quest'ultima la cui immagine si scurì ad intermittenza, quasi fosse “ guasta”.

<< COSA?!>> si sbalordì lo spirito acquatico.

<< Ora i suoi attacchi non sono più bloccati.>> affermò Jiro.

<< VAIIII!>> incitò Miho.

<< Battle!>> dichiarò il ragazzo mezzo posseduto:<< Vampira Succhiasangue, attacca Mistar Stellone! Per effetto di Non Più Sovrano Oscuro non ricevi danni questo turno, ma il tuo mostro verrà distrutto.>> infatti, gli artigli della vampira distrussero la stella marina con il monocolo.

<< Siccome Mistar Stellone è stato distrutto, posso aggiungere un mostro ACQUA dal mio cimitero alla mia mano.>> disse Caris, innervosito:<< Rimetto Mistar Stellone stesso nel mio Extra Deck.>>.

<< Poi uso Aventerrore Salvatore per attaccare una delle Davvero Rospotente!>> proseguì Futako, mandando avanti il proprio mostro Link:<< Durante il calcolo dei danni attivo l'effetto di Salvatore, mandando dal deck al cimitero Mezuki di livello 4 per ridurre di 800 l'attacco del tuo mostro, ossia di 200 per il livello dello Zombie mandato dal deck al cimitero in questo modo, fino alla fine del turno (ATK/2200-800 = 1400). Avendread Sentence!>> la grande lama ossea del secondo attaccante fece a pezzi il rospo, facendone esplodere le parti.

<< Anche Davvero Rospotente ha un effetto che si attiva dal cimitero: se vi viene mandata, infatti, posso aggiungere un mostro ACQUA dal mio cimitero alla mano.>> continuò il nemico:<< Rimetto Marincipessa Anemone Corallo nel mio Extra Deck.>>.

<< Shiranui Solesaga, a te! Togli di mezzo l'ultima Davvero Rospotente!>> esclamò imperterrito il giovane. Il mostro Synchro galoppò con il suo destriero contro il nemico:<< Shiranui Style... Divine Swallow's Slash!>> estrasse dunque le proprie spade e le coprì una di fiamme arancioni e l'altra di fiamme azzurre, che fece incrociare a contatto con l'altro mostro, con il risultato di farlo a brandelli e carbonizzarlo.

<< Con l'effetto di questa Rospotente, aggiungo la RANA Scambio che era a lui attaccata e che è ora nel cimitero alla mia mano.>> non si fermò lo spirito avversario.

<< Con questo gli è rimasto soltanto un mostro.>> disse Dakki.

<< Non ci resterà per molto.>> sorrise Jiro.

<< Venterrore Signore della Battaglia... attacca Anomalocaride Paleozoica!>> spinse a sé un pugno Futako. L'occhio ciclopico del malvagio zombie pulsò, e con passi pesanti e al contempo agili il colossale orrore raggiunse la creatura nemica, che arretrò mentre quello alzava la spada, la quale si caricò subito con una tempesta di sinistre saette rosse:<< Sword of the the Vendread... DOMINATOR!>>. La spada attraversò poi l'aria e tagliò in due il mostro Xyz, che venne disintegrato dalle scariche che fuoriuscirono dall'arma a colpo compiuto.

<< Impossibile... NON PUOI AVER DISTRUTTO TUTTI I MIEI MOSTRI!>> esclamò Caris, incapace di accettare quella situazione.

<< Grande, Futako!>> esultò Miho.

<< Con questo, il terreno è tutto tuo.>> sorrise Crow.

“ Ben fatto.” pensò Suji, compiaciuto:“ Inoltre, sembra che lo shock di vedersi demolire pezzo per pezzo il suo terreno apparentemente invalicabile abbia fatto commettere un errore a Caris: anche se l'effetto dei suoi mostri era negato, se avesse staccato da Anomalocaride il Retticuliano Melma JR. che aveva attaccato prima che venisse distrutto avrebbe potuto aggiungerlo alla mano con Mistar Stellone o Davvero Rospotente invece di RANA Scambio, che avrebbe tenere nel cimitero da bandire per evocare Rospetto Ronin e guadagnare un mostro in più a disposizione. Dev'essere stato devastante, per lui.” chiuse gli occhi:“ D'altro canto, ci sono passato anch'io in una situazione del genere per causa tua...”.

<< Posiziono una carta coperta... e termino il turno.>> concluse Futako. In quel momento, le sue venature si agitarono, e una scarica dolorosa gli attraversò la materia celebrale:<< AH!>>.

<< Futako!>> si allarmò ancora la ragazza.

<< Tran...quilla...>> la rassicurò lentamente Futako. Il suo sguardo si fece più serio:<< Non è ancora... finita... non ho ancora totale controllo... su quel maledetto potere...>>. 

<< Però stai andando bene, Futako... hai già ecceduto le nostre aspettative.>> gli fece notare Dakki:<< Non allentare quel tuo controllo, mi raccomando. Neanche per un attimo.>>.

<< Certo che no.>> disse con decisione il ragazzo dagli occhi eterocromatici:<< Arrivato a questo punto... non lo mollo più.>>.
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Yu-gi-oh serie > Yu-Gi-Oh! 5D's / Vai alla pagina dell'autore: CyberNeoAvatar