Serie TV > Dr. House - Medical Division
Ricorda la storia  |      
Autore: Serena89    30/08/2009    2 recensioni
Lisa Cuddy non ama esporre foto nel proprio ufficio.
Genere: Generale, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Greg House, James Wilson, Lisa Cuddy
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Note dell'autrice: dunque. Avevo originariamente scritto questa storia in inglese, ora l'ho tradotta per pubblicarla anche qui. Un paio di avvertimenti.
Anzitutto, vi sono piccoli spoiler: da 5x9 la fotografia di Cuddy che scala un monte, su una delle mensole della libreria; da Unfaithful (5x16) la fotografia di Stephen Colbert, che è veramente nell'ufficio di House (è un piccolo omaggio a SC, siccome nello studio del suo Show ha una fotografia di House). Potete vedere le due foto qui: Colbert Report e Ufficio di House; da Painless (5x13) e da All In (non sono riuscita a trovare l'originale, ma meglio di niente: All In, Piano!Sex
Se volete leggere la storia in lingua originale, andate qui: Framed Memories
Detto questo, buona lettura!


House ha una foto di Stephen Colbert nel suo ufficio. Una volta gli ha chiesto perchè, e lui ha risposto che stava semplicemente ricambiando un favore. Qualcosa che comprendeva House, una manovra Heimlich e un piccolo incidente con una nocciolina.
Non gli chiese ulteriori spiegazioni.

--

Lisa Cuddy, d'altro canto, non ama mettere in mostra le sue foto.

---

Nel suo ufficio c'è una fotografia di lei che scala il Monte Ripley.
Appena ottenuto il posto, sua madre, notando l'aspetto apparentemente impersonale del suo ufficio, dubitò che avesse veramente ottenuto il lavoro. In occasione della sua successiva visita, mamma Cuddy portò quella foto con lei. Lisa non fu abbastanza determinata nel convicere sua madre a non posizionarla in bella vista nella libreria; che Monte Ripley fosse, dunque.
Pochi giorni dopo le furono recapitati i nuovi biglietti da visita:

Lisa Cuddy, MD
Corpo da sballo, scalatrice professionista e Direttrice Sanitaria.


Un regalo di House, naturalmente. La cosa esilerante è che adorava quei biglietti. Il serpente sul caduceo faceva il gesto 'rock out'. Era carino.
Ne ha anche usato uno, una volta. Apparentemente, i benefattori non hanno molto senso dell'umorismo. Un peccato, davvero.
Li conserva ancora, comunque. Potrebbero sempre rivelarsi utili.

________________________________________________________________________________

Ci sono momenti, nella vita, in cui dovresti essere felice.
Cuddy era ora madre di una bellissima, sana, piccola bambina. E avrebbe dovuto sentirsi felice. Il fatto che in realtà non lo fosse, risvegliava il suo senso di colpa (probabilmente lascito delle radici ebree).
Quindi, per ricordare a se stessa quanto fosse fortunata, mise una stupenda fotografia di Rachel sulla scrivania.
Inoltre, Wilson le aveva regalato la cornice. Era una bella cornice, sarebbe stato uno spreco non usarla. Quello, ed il fatto che Wilson era decisamente troppo suscettibile. A volte le ricordava sua madre.
________________________________________________________________________________

Una volta incastrata nella mentalità della foto-esposizione, pensò che fosse più che giusto conservare anche la sua fotografia preferita sulla scrivania. Era vecchia, e leggermente sbiadita. Era dei tempi di Michigan. Uno studente di fotografia - Michael- l'aveva scattata mentre sedeva all'ombra del suo albero-studio, circondata di libri; gli occhi di House erano concentrati su di lei, caldi, provocatori, sorridenti. Stavano ridendo a cuor leggero, i loro volti pericolosamente vicini. Pochi momenti dopo avrebbero condiviso il primo bacio, ma la macchina non lo verrà mai a sapere.
Amava guardare quella foto, di tanto in tanto. La conservava nell'ultimo cassetto del comodino, sotto una pila di inutili scartoffie. Ogni volta che si sentiva abbattuta, apriva il cassetto e osservava la foto. Il che la faceva sentire ancora più depressa, quindi finiva per ingozzarsi di cioccolata guardando Orgoglio e Pregiudizio. Ma conservava comunque la fotografia; erano così giovani, e spensierati, quando tutto era bello e semplice. Rappresentava ciò che non sarebbero più stati. Quindi osservava la foto e mangiava cioccolata.
Cuddy posizionò la foto dietro quella di Rachel, nascosta dal retro della cornice. Non era in mostra, ma c'era. Ricordandole cosa aveva, e cosa ha adesso, ed entrambe le cose la fanno sorridere con affetto, ed il suo cuore si spezza ogni volta, perchè si sente anche triste. Ecco quando realizza che ama la sua bambina; perchè amare significa anche soffrire.
________________________________________________________________________________

Pensò che avrebbe dovuto mettere anche una foto di Wilson nel suo ufficio. Non appena andò a farle visita, fece in modo che abbracciasse quella sua ridicola papera gigante e scattò una foto.
Wilson fu piacevolmente orripilato quando la notò nel suo ufficio due giorni dopo. Così impara.

________________________________________________________________________________

Ha trovato un'altra fotografia nell'ufficio di House. Era ben nascosta in una delle sue pubblicazioni mediche. Non che stesse frugando. Era stata fatta durante la Serata Poker di Beneficenza; lui stava suonando il piano, e lei gli era seduta accanto, incantata dalle sue mani. Era bello sapere che House amava ricordarsi di lei, oltre che di Stephen Colbert.

________________________________________________________________________________

Ad un certo punto, pensò di mettere anche lei una foto di Stephen Colbert nel suo ufficio. Ma poi ci ripensò.
Dopo tutto, odiava esporre delle fotografie.


  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Dr. House - Medical Division / Vai alla pagina dell'autore: Serena89