Anime & Manga > Pokemon
Segui la storia  |       
Autore: Queen FalseHearth    30/06/2021    0 recensioni
Ho iniziato la mia avventura a Johto nel lontano 2010 e non sono ancora riuscita a far entrare in una pokèball il Pokemon Vagante Entei, dopo nove anni riuscirò a catturarlo?
Genere: Avventura, Comico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Entei, N, Nuovo personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Videogioco
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Alla Ricerca di Entei

5-6/06/2020
 

5 Maggio

Per riprendermi ci sono voluti letteralmente dieci mesi, ma adesso sono pronta a proseguire la caccia.
Quando accendo il nintendo, noto subito che l’ultima volta in cui ho giocato a Pokèmon ho tentato di sfidare gli assi del parco lotta, ovviamente ho fallito.
Vado al PC della Torre Lotta per prelevare i quattro mostriciattoli (Jinx, Raiku, Skamory e Poliwrath) che mi serviranno in quest’esasperante avventura; dato che la mia nuova strategia è quella di far usare a Jinx la mossa malosguardo per avere più possibilità di catturare Entei, consegno al pokèmon Umanoide rapidartigli per sicurezza.
Esco dal parco lotta, è sera e c’è un piacevole venticello primaverile (nel gioco). È passato molto tempo dall’ultima caccia: non nego di essere felice di inseguire Entei in tutta la regione di Johto, mi è mancato tutto ciò.
Prendo il pokègear come ai vecchi tempi e…Entei è al percorso 33 …c*zzo.
È a chilometri di distanza, ma siamo pazzi?!

Uscita dalla città di Olivinopoli, Entei decide di cambiare zona e va al percorso 43. Da questa storia avete imparato che non solo alle scale di Hogwarts piace cambiare.
In un secondo è passata la nostalgia di prima, mi ero dimenticata di quanto fosse stressante rincorrere il mio obiettivo. Prima di viaggiare per tutta la regione come una disperata, vado dalla tipa che spaccia i bolli perché…perché si.
Ecco, prendo il pokègear - consapevole della marea di emozioni negative che dovrò sopportare - e… Entei è al percorso 46, provo ad and...no aspe mi sono ricordata che c'è la grotta gelata.
Oh Entei ti sei fissato con questo percorso impossibile da raggiungere.
 
Sto controllando il pokègear da alcuni minuti e la mia preda non si decide a cambiare posizione, non posso di certo aspettarlo stando ferma. Torno sempre nella mia amata Amarantopoli (senza volo nuovo record) e il pokègear mi segnala la nuova posizione del Pokémon Vulcano al percorso 45, un po' faticoso ad arrivarci.

UFFA.
È più difficile di quello che ricordassi. Dopo la fastidiosa camminata della grotta di mezzo (in cui ho usato altre tonnellate di repellente), Entei non si fa trovare nell’erba alta quindi ricontrollo il pokègear. 

Percorso 46.

ENTEI TI RIPETO CHE PER TE NON AFFRONTERÒ LA GROTTA GELATA…no aspe lui non ha il potere della telepatia e non può sentire il mio sfogo, che leggendario deludente.
Volo a Vialopoli, la mia seconda città preferita di questa (non) avventura. La nuova posizione di Entei è al percorso 29, ci provo…
Una volta arrivata e dopo aver spaventato con le mie urla i piccoli pokèmon, il mio telefonino mi avverte che adesso devo andare al percorso 37.
…voglio piangere.
Volo ad Amarantopoli sperando un colpo di fortuna, ovvero che una volta arrivata in quella città Entei scelga un percorso vicino.
E infatti…no percorso 33, un po’ lontano. Che palle.

Scendo, uno stupido Stantler mi blocca al percorso 37. Forse la mia preda si è spostata, ma mi sono scocciata di controllare sempre il pokègear.
…ok qua devo rompere di nuovo la quarta parete. Ho scritto nei miei appunti “Ah oggi è martedì” “Prima bosco lecci è più forte di me e controllo si è sposato 44” “Spengo la console per”…Martina del passato mi dici come cacchio devo tradurre sta’ cosa?! Non mi ricordo perché ho dovuto spegnere la console quindi riprendiamo come se non fosse successo niente.
A te che stai leggendo, sono sicura che sei soddisfatto/a dalla raffinata qualità della trama.


5 Maggio
Entei è al percorso 33 e per arrivarci devo affrontare il bosco di Lecci...mi butto. Dai voglio incontrarlo almeno una volta oggi.
Dopo aver estinto la fauna del bosco con i miei repellenti, arrivo al percorso proprio quando finisce l’effetto dell'insetticida. Incontro solo uno stupido Mareep.
Ora il leggendario si trova al percorso 32, va bene Entei affronterò di nuovo una fottuta grotta per dimostrarti che ci tengo a imprigionart…cioè accoglierti nel mio team.
Veloce, mi dirigo alla nuova meta senza imprevisti e…siiiii!  Eccolo finalmente, mi sono meritata quest’occasione!
Jinx usa un affascinante malosguardo ed io lancio una rete ball (che ne ho 7 e si sa che è il numero più magico).
Dai che questa volt...manco un secondo ci è rimasto, che frustante déjà-vu. Inaspettatamente, Entei attacca con turbofuoco, Jinx resiste e non nego di essere stupita.
Ceh un pokèmon di tipo GHIACCIO di livello 24 resiste ad una mossa di tipo FUOCO ma io non riesco a far entrare un cane troppo cresciuto in una sfera per più di due secondi?!
Non c'è tempo per formulare questi pensieri: uso la cura ball per il motivo di prima e…il 7 non è il mio numero fortunato.
Entei utilizza di nuovo turbofuoco e…Jinx sopravvive di nuovo. Ripeto è al livello 24.
Vediamo quale sfera posso lanciare in testa ad Entei…mmmh…scelgo la premier ball...anzi pokeball (Non sono mai stata così dubbiosa dai tempi della scelta dello starter in pokèmon Rubino Alfa).
L’esito della premier ball è lo stesso delle altre due sfere: inutile.
Entei usa pestone e Jinx muore, cioè esaurisce le energie.
Raikou scende in campo e io lancio la premier ball, Entei la respinge come se nulla fosse e, dato che deve essersi scocciato di essere colpito da sfere, fugge.
 
Dopo aver curato Jinx ad un centro pokèmon vicino, il mio telefonino rosso mi segnala la posizione di Entei nel percorso 30, corro!
Mi butto erba alta ma trovo un Weedle. Strano, Entei risulta ancora qui; mi ributto nell’erba e trovo un altro Weedle. Se avessi scelto di rincorrere un altro tipo di erba tutti i miei problemi sparirebbero.
No cioè: Entei non si trova più qui ma al percorso 29, mi sbrigo. Arrivata, accade la stessa situazione di prima ma questa volta con un Pidgey. Dannati Deja-vu.
 
 
6 maggio
Nuovo giorno, nuova caccia. Mi sono scordata perché voglio a tutti i costi catturare Entei, dovrei rileggere il primo capitolo.
Volo a Fiordolopoli per tentare di vincere la masterball. Tentar non nuoce, no? E infatti ottengo un’ultra ball, che schifo.
In questa gioiosa giornata, Entei si trova al percorso 37, vicino! La mia fortuna si trasforma subito in un'amara sconfitta quando incontro uno Stantler, uffa nel mio cammino m'imbatto sempre in sto’ cervo inutile!
Dopo due tentativi falliti in cui la mossa surf è stata essenziale nel mio cammino, incontro un agguerrito Tangela al percorso 44. Il mio Jinx utilizza un potente gelopugno e il pokèmon spaghetti (best soprannome ever) sceglie doppiasberla, ciò mi fa pensare di quando vorrei dare una sberla a Entei. Non credo che esista un’altra allenatrice che abbia mostrato così tanta determinazione nel volerlo catturare.
Adesso la mia preda è al percorso 45, NON AFFRONTERÒ UNA GROTTA GHIACCIATA PER TE UNA QUANTE VOLTE LE LO DEVO DIRE.
Skarmory mi porta ad Amarantopoli seguendo il mio ordine, nel frattempo Entei si è spostato al percorso 38, ad ovest. Mi spiegate perché, nonostante ci abbia impiegato quattro fottuti secondi, m’imbatto in un fottuto Raticate invece di Entei?! 
Non ricordo di aver avuto tutti sti’ problemi per catturare il pokèmon vagante di Unima Thundurus o Raiku.
Capendo che oggi non avrei raggiunto il mio obiettivo, mi connetto ad una chiamata su discord con degli amici online appassionati di anime, dei ragazzi molto simpatici. Almeno in quest’ultima parte della mia sclerante avventura non sarei stata sola.
Dopo tre tentativi falliti, la mia preda si è spostata al percorso 32, ci provo. Raggiungo velocemente il luogo poiché ormai conosco a memoria le strade della regione e, per puro miracolo, appare Entei non appena calpesto l’erba alta (che poi perché si chiama così?).
Ordino a Jinx, senza guardare la console, di usare malosguardo…per fortuna che era la mossa giusta. Lancio una pokèball a caso e…la sfera si è mossa una volta! Non ci credo!
Prendo dallo zaino un’altra pokèball scelta dalla casualità…mi aspettavo che subito uscisse invece non ho sentito il ruggito di Entei.
Uno…due…tre… HO URLATO IN VIDEOCHAT!! Non ci credo finalmente…
Nooo! Era così vicino!
Come ha fatto a liberarsi?! Non finisce qui, questa volta ce l’ho quasi fatta!
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Pokemon / Vai alla pagina dell'autore: Queen FalseHearth