Fanfic su artisti musicali > Chicago
Segui la storia  |       
Autore: evelyn80    23/07/2021    2 recensioni
Questa storia sarà una raccolta incentrata sui compleanni dei membri dei Chicago. Ma stavolta non si tratterà solo dei sette musicisti facenti parte del nucleo originario. Ho deciso di inserire tutti i membri che hanno militato nel gruppo dal 1968 al 2015, sia come musicisti aggiuntivi sia come sostituzioni.
Buona lettura!
Genere: Comico, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Altri
Note: Kidfic, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Incontro sfortunato (Chris Pinnick)


 


 

 

Chris aveva ormai perso il conto delle volte in cui aveva maledetto quell'incontro con i membri dei Chicago negli ultimi cinque anni. Cinquanta volte? Cento? Duecento? Mille?
All'inizio, aveva creduto che entrare a far parte di una delle band più famose degli Stati Uniti d'America avrebbe giovato moltissimo alla sua carriera: un bel salto di qualità trasformarsi da “musicista di sessione” a chitarrista dei Chicago! Ma quando aveva scoperto che il suo inserimento nell'organico della band era stato solo di facciata, e che la sua funzione era solo di tappabuchi in attesa di un musicista che avesse più presenza, aveva capito di averlo preso là dove non batte mai il sole. Non avrebbe mai raggiunto la notorietà tanto sperata.
Relegato sul fondo dello stage, illuminato da un misero occhio di bue solamente durante i suoi assoli – che non dovevano durare troppo a lungo per non oscurare Peter, ovviamente – Chris rimuginava dentro di sé l'ennesima maledizione da lanciare non solo contro gli altri musicisti, ma pure contro se stesso.
“Accidenti a me e a quando mi sono lasciato prendere dalla voglia di diventare famoso!”, pensò.
E, mentre il riflettore lo illuminava a malapena durante l'esecuzione di “Stay the Night”, prese la sua decisione definitiva: quello sarebbe stato l'ultimo concerto.
Si era trovato un regalo di compleanno perfetto: avrebbe lasciato il gruppo quella sera stessa. E al diavolo tutto, pure i Chicago!

 

 

 

Spazio autrice:

Eccoci al settimo compleanno, quello di Chris Pinnick, nato a Van Nuys (California) il 23 luglio 1953. È stato il terzo chitarrista della band, dopo Donnie Dacus e prima di Dawayne Bailey, dal 1980 al 1985.
Chiamato come “session musician” (il “musicista di sessione” citato nel testo) per la realizzazione dell'album Chicago XIV del 1980, Chris è stato in seguito inserito nell'organico della band, citato anche sulle copertine degli album. Peccato, però, che la sua posizione sullo stage fosse relegata sullo sfondo, sempre al buio e illuminato solo in occasione dei suoi miseri assoli. In questo periodo, infatti, Peter Cetera stava diventando il frontman della band e tutti i riflettori erano per lui. E, come ha dichiarato lo stesso Chris, non è mai stato un membro effettivo del gruppo.
Stando a quanto riportato sulla biografia della band scritta da Ben Joseph, nonostante Chris fosse un chitarrista di talento e dallo stile molto simile a quello di Terry Kath (primo chitarrista del gruppo scomparso prematuramente), poiché era grasso e non particolarmente prestante veniva sempre relegato sul fondo dello stage e a meno che non suonasse un assolo non si sapeva nemmeno che ci fosse, perché non era nemmeno illuminato, e questa cosa lo ha sempre fatto soffrire. Inoltre, ogni volta che il gruppo faceva una sessione fotografica lui veniva sempre escluso perché grasso e brutto.
Nel 1985 lascerà la band, e Peter Cetera con lui. A partire da quel momento, il gruppo tornerà con la classica formazione senza un frontman prevalente.
Il prompt, fornitomi dalla mamma di Kim e Soul, era “incontro” e io ho pensato subito a Chris che maledice il suo primo incontro con i Chicago, da cui non ha ottenuto quello che sperava.
Mi è sempre dispiaciuto moltissimo per lui, perché secondo me non è stato valorizzato come meritava.
Tanti auguri, Chris!
Grazie per aver letto.

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Chicago / Vai alla pagina dell'autore: evelyn80