Storie originali > Avventura
Segui la storia  |       
Autore: Dark Lady 88    23/07/2021    0 recensioni
Epoca d’oro dei pirati, Caraibi: Henry Avery, lo spietato capitano della Fancy issa bandiera rossa, il che significa una cosa sola: lotta senza quartiere. L’attacco alla Ganj-i-Sawai, la più grande nave del Gran Mogol, gli frutta un tesoro inestimabile. Ma le insidie sono molte, e l’equipaggio della Fancy ha necessità di nascondere il bottino, per tornare in un secondo momento a recuperarlo.
La misteriosa Isola dello Scheletro è il posto scelto per farlo: quello che Avery e il suo equipaggio non si aspettano però, è che sull’isola si troveranno a combattere con le proprie paure e le proprie debolezze. C’è qualcosa o qualcuno che impedisce loro di salpare? Qual è l’atroce delitto che vi si è consumato e che ha portato alla distruzione di un’intera flotta spagnola?
La storia presenta dei riferimenti alla serie tv Black Sails e al romanzo L'isola del tesoro. Ho deciso comunque di inserirla nella sezione Originali perché i personaggi sono figure storiche o inventate da me.
Genere: Azione, Drammatico, Horror | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Grazie a tutti quelli che hanno seguito la mia storia… mi farebbe molto piacere leggere qualche parere da parte vostra!
 
Quest’opera nasce come fanfiction dedicata alla serie tv “Black Sails”.

I fatti si svolgono circa venti anni prima degli eventi narrati nella prima puntata della serie. L’Isola dello Scheletro è descritta secondo le basi del romanzo di Robert Louis Stevenson “L’isola del Tesoro” (di cui a sua volta la serie Black Sails è il prequel). Le modalità secondo le quali il pirata Henry Avery riesce a scovare la posizione dell’isola, sono state descritte seguendo quanto raccontato dal capitano Flint nella puntata 4X9 di Black Sails.

Gli unici personaggi presenti sia nella serie tv che nel racconto sono:
 
  • Hal Gates, che tuttavia non viene mai chiamato per cognome all’interno del romanzo. Il signor Gates nella puntata 1X9 parla dell’amico di gioventù chiamato Craig, definendolo maestro d’ascia, e descrivendolo come un esperto di liquori, oltre ad affermare di aver servito insieme a lui sotto Avery.
  • Il vecchio di cui non viene specificato il nome che nella 4X9 conduce il capitano Jack Rackam fino all’isola del tesoro. Il vecchio sostiene di aver navigato con Avery. Nel racconto, è stato ipotizzato che quel vecchio non fosse altro che il George Vaughan quartiermastro della Fancy, tornato per i motivi che egli stesso spiega a Jack: il richiamo del mare e della libertà che rappresenta.

Per quanto riguarda i personaggi storici, oltre ai capitani Henry Avery e Thomas Tew, nel romanzo compaiono: i capitani William May, Richard Want, Joseph Faro e Thomas Wake.  Questi equipaggi insieme riuscirono ad abbordare la Ganj-i-Sawai e ad appropriarsi di un tesoro composto da 500.000 pezzi d'oro e d'argento. Il capitano Tew rimase ucciso nell’attacco. A bordo della nave indiana viaggiava la figlia dell’imperatore, che Avery prese in sposa. In seguito, dopo aver ottenuto riparo presso l’isola di New Port, e con la conseguente offesa da parte del Gran Mogol che ne scaturì, del capitano Henry Avery si persero le tracce, anche se secondo alcune fonti potrebbe essere morto a Bideford nel 1699.

La storia di William Kidd è in parte vera: fu un corsaro, inizialmente incaricato di combattere la pirateria, finendo in seguito con l’unirsi proprio ai pirati. Tuttavia nel 1695, data durante quale si svolgono i fatti narrati nel romanzo, Kidd era già stato condannato a morte.

Per quanto riguarda Libertalia, si tratta di una colonia abitata unicamente da pirati, fondata da Thomas Tew, Oliver Mission e Angelo Caraccioli. Quasi sicuramente si tratta di una leggenda: si pensa che l’utopia di Libertalia non sia mai stata realizzata.  
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Avventura / Vai alla pagina dell'autore: Dark Lady 88