Anime & Manga > Saint Seiya
Segui la storia  |       
Autore: Isaarg90    12/08/2021    0 recensioni
I Berserkers,i guerrieri fedeli al dio Ares, famosi per la loro ferocia sul campo di battaglia, secondo gli archivi presenti nella biblioteca di Blue Graad, si dividono in quattro armate:del Fuoco (火), della Fiamma (炎), del Terrore (恐怖) e della Calamità (災難).
Nell'era Mitologica mossero guerra ai Saint, i quali per batterli dovettero ricorrere per la prima volta alle Armi di Libra. Secondo quanto riportato, quella battaglia pare abbia dato il via alla 1a Guerra Sacra di Hades, iniziata proprio per vendicare il Alleato.
Da allora il corpo di Ares ha dormito in uno stato di letargo rigenerativo nell' Inferno aiutato dal cosmo di Hades.
Alla fine dell' ultima Guerra Sacra,con la sconfitta del Dio degli Inferi e la distruzione dei suoi domini, il Dio della Guerra si desta dal suo torpore ancora non del tutto al pieno del suo potere cosmico e supportato dai figli Phobos e Deimos, dal Dio Kydoimos e addirittura da Ker, sorella di Hypnos e Thanatos, ambasciatrice di Hades tra i Berserkers, punta di iniziare una nuova guerra.
Dalla sconfitta di Hades dopo più di 200 anni e svariate decadi Atena rinasce e con lei un Nuovo gruppo di Saint!
Genere: Avventura, Azione, Drammatico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Shonen-ai, Shoujo-ai | Personaggi: Altri, Nuovo Personaggio, OC (Original Character)
Note: AU, Missing Moments, What if? | Avvertimenti: Contenuti forti, Violenza
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

PREMESSE & DICHIARAZIONI D’ INTENTI




 

Non e’ mia intenzione essere puntiglioso ma per il bene della storia e di rendere tutto chiaro sento di esordire con delle premesse. Forse e’ un pò esagerato per una fan-fiction dove in sostanza puoi inventarti un po’ quello che ti pare, pero’ forse proprio questo mio desidero che mi porta a desiderare di spiegarmi dovrebbe trasmettervi per lo meno il desidero di fare le cose per bene e con passione, la stessa che provo per il Manga " Saint Seiya" .



Questa fan-fiction ha l'intento di narrare delle vicende che si pongono dopo l'ultimo episodio di Hades ed Inserisce una casta di combattenti, i Berserkers di Ares, come descritti nel nell'Hypermyth pubblicato sull' artbook Saint Seiya Cosmo Special nell'agosto del 1988. Ovviamente la fiction non può tenere conto degli spin-off Saint Seiya Omega dove appare Mars e i Marziani o del manga Next-Dimension in quanto incompleto. Inoltre, essendoci diversi spinoff e prequel, per evitare confusione, la mia dichiarazione d’intenti sulla linea narrativa da seguire in questo manga e’ la seguente :

1) Mitologia / Era Mitologica ( come descritta nell’ Hypermyth) che include le prime guerre sacre contro Poseidon, Ares e Hades


2) Guerra sacra del 1700 di Lost Canvas


3) Storia classica versione manga* ( 12 case, Poseidon, Hades)



*Recentemente per il manga classico “Saint Seiya” Masami Kurumada ha aggiunto dei capitoli aggiuntivi chiamati: Episode Zero, Origin, Destiny. Essi aggiungono scene, retroscena e altri personaggi che verranno inclusi nella Final edition del manga di Saint Seiya, attualmente in uscita in giappone. Senza fare troppo spoiler, in queste storie appare la dea Ker, sorella minore di Hypnos e Thanatos e ci sarebbe lei dietro l’origine della doppia personalità di Saga ecc.



Però nell’Hypermyth viene detto che tra i quattro Dei sottoposti ad Ares a comando delle 4 armate pare ci sia una Dea chiamata "Keres" ed informandomi sul web pare che Ker e Keres siano la stessa dea… ( un po come se chiamassi Poseidone con il nome romano Nettuno) Ovviamente, a quanto pare Episode Zero, Origin e Destiny hanno fatto una correzione retroattiva sulla pubblicazione del Cosmo Special del 1988 . Ker e’ stata ( giustamente ) inclusa nell esercito di Hades e non piu in quello di Ares.



Per questa ragione . Mi sono Permesso d'interpretare e giustificare questo problema in questo modo: seppur Ker sia una dea minore legata ad Hades ed a gli Specter ella funge da rappresentaza dell’ alleanza tra i Berserkers e gli specter. Inoltre il legame di supporto reciproco nell’ Hypermyth si nota in quanto Ares sconfitto scende nel regno dei morti.



Non si sa ancora che fine farà Ker presente nei capitoli aggiunti recentemente nel manga classico ma … il buon senso mi fa pensare che venga fatta fuori per giustificarne la totale assenza nella serie di Hades. Di conseguenza visto che non si sa ancora niente ( l’ultima scena in cui appare e’ lei che viene ferita da Kanon con il tridente di Nettuno e poi fugge stupendosi dell’ audacia dell’ uomo) Darò per scontato che sia stata sconfitta nella Serie classica e 200 anni dopo sia rinata per aiutare l’alleato Ares approfittandone anche per vendicarsi di Hypnos e Thanatos.




Tenderò ad usare inoltre i nomi di personaggi e tecniche in originale ( quindi Shiryu e non Sirio, Rozan sho-ryu-ha e non drago nascente ecc) I personaggi nuovi tra cui nuovi saint o lo stesso Ares e i suoi sgerri saranno, se possibile verranno rappesentati come nelle orpere fan art di di Marco Albiero e altri come tributo e gesto d'affetto per il loro lavoro. Ovviamente userò lei immagini citando l'autore Vi chiedo scusarmi e di accettare queste “condizioni narrative”, Grazie per la comprensione.



A breve pubblicherò il primo capitolo, spero di avervi incuriosito... e per farmi perdorare vi darò qualche info: il grande sacerdote di questa generazione sarà una nostra vecchia conoscenza !
 

 

SINOSSI



 
I Berserkers,i guerrieri fedeli al dio Ares, famosi per la loro ferocia sul campo di battaglia, secondo gli archivi presenti nella biblioteca di Blue Graad, si dividono in quattro armate:del Fuoco (火), della Fiamma (炎), del Terrore (恐怖) e della Calamità (災難).


Nell'era Mitologica mossero guerra ai Saint, i quali per batterli dovettero ricorrere per la prima volta alle Armi di Libra. Secondo quanto riportato, quella battaglia pare abbia dato il via alla 1a Guerra Sacra di Hades, iniziata proprio per vendicare Ares suo Alleato. Da allora il corpo di Ares ha dormito in uno stato di letargo rigenerativo nell' Inferno aiutato dal cosmo del suo alleato Hades.



Alla fine dell' ultima Guerra Sacra, con la sconfitta del Dio degli Inferi e la distruzione dei suoi domini, il Dio della Guerra si desta dal suo torpore ancora non del tutto al pieno del suo potere cosmico e supportato dai figli Phobos e Deimos, dal Dio Kydoimos e addirittura da Ker, sorella di Hypnos e Thanatos, ambasciatrice di Hades tra i Berserkers, punta di iniziare una nuova guerra. Dalla sconfitta di Hades dopo più di 200 anni e svariate decadi Atena rinasce e con lei un Nuovo gruppo di Saint.
 
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Saint Seiya / Vai alla pagina dell'autore: Isaarg90