Fanfic su artisti musicali > Chicago
Segui la storia  |       
Autore: evelyn80    13/08/2021    2 recensioni
Questa storia sarà una raccolta incentrata sui compleanni dei membri dei Chicago. Ma stavolta non si tratterà solo dei sette musicisti facenti parte del nucleo originario. Ho deciso di inserire tutti i membri che hanno militato nel gruppo dal 1968 al 2015, sia come musicisti aggiuntivi sia come sostituzioni.
Buona lettura!
Genere: Comico, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Altri
Note: Kidfic, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Il miglior regalo del mondo (Keith Howland)

 



 

 

Al suono del campanello, Keith corse alla porta con un enorme sorriso stampato in faccia. Non vedeva Jason da cinque anni ormai, da quando il bassista aveva lasciato la band ed era tornato nella sua San Diego; e non vedeva l'ora di poter abbracciare di nuovo l'amico ed ex amante e poter ricordare insieme il loro passato nei Chicago.
«Keith, vecchio mio, come stai?», esordì Jason stringendolo tra le braccia. «Hai messo su un po' di pancetta, a quanto vedo», aggiunse, dandogli un paio di pacche sul ventre arrotondato dall'età e dalla buona tavola. «Oggi arrivi a quota 57, giusto?», concluse, seguendo l'amico dentro casa fino a raggiungere la veranda sul retro.
«Eh già», rispose Keith, dandosi a sua volta un paio di colpetti sulla pancia. «Tu, invece, non sei cambiato di una virgola».
Si misero seduti su due sedie di vimini e brindarono con due bottiglie di birra che il chitarrista aveva appena estratto dal frigo. Era felicissimo di aver invitato Jason – solo lui – per festeggiare il suo compleanno: aveva un bisogno quasi fisico di vederlo di nuovo, di sapere come se la passava, e di fargli sapere che, nonostante tutto, continuava a pensare a lui tutti i giorni.
«Prima che mi dimentichi...», disse ad un tratto Jason interrompendo il flusso dei suoi pensieri, frugandosi nella tasca dei pantaloni. «Questo te lo manda Tris».
Keith allungò la mano e prese la scatolina che il bassista gli porgeva. Al suo interno c'era un ciondolino d'oro raffigurante una chitarra elettrica.
«Che bello, grazie! È stato molto carino da parte sua mandarmi un regalino. Più tardi lo chiamerò per ringraziarlo».
Richiuse la scatoletta e la posò sul pavimento della veranda, lasciando cadere di nuovo un silenzio imbarazzato che si protrasse per alcuni minuti. Ora che lo aveva di nuovo davanti, non riusciva a spiccicare nemmeno una parola. Fu di nuovo Jason a interromperlo.
«Non crederai mica che mi sia dimenticato di farti un regalo, vero?».
Keith alzò lo sguardo dalla bottiglia che stringeva ancora tra le dita e con sorpresa si ritrovò il viso del bassista a pochi centimetri dal suo.
«Non dovevi disturbarti...», iniziò, ma Jason lo bloccò posando le proprie labbra sulle sue.
«Tanti auguri, tesoro...», esalò non appena il bacio si interruppe.
Keith rimase a fissarlo incredulo: dopo tutto quel tempo, tutto quello che era successo, nonostante fosse cambiato così tanto...
«Non ho mai smesso di amarti, sai?», disse ancora il bassista, fissandolo negli occhi.
«Neanche io», fu costretto ad ammettere il chitarrista. E quando Jason lo baciò di nuovo, stavolta facendo scontrare le loro lingue, Keith pensò che quello sarebbe stato il suo compleanno migliore da un po' di tempo a quella parte.
 

 

Spazio autrice:

Benvenuti al nono compleanno, quello di Keith Howland, nato a Silver Spring (Maryland) il 14 agosto 1964. È il chitarrista dei Chicago dal 1995, quando è subentrato a Dawayne Bailey.
Questa volta mi sono attenuta strettamente alla mia story line, in cui lui e Jason Scheff (bassista dei Chicago dal 1985 al 2016) sono amanti. Immagino che questo breve spezzone possa mettervi curiosità su ciò che possa essere successo tra loro due nel frattempo, visto che nelle uniche due shot in cui loro sono i protagonisti è tutto rose e fiori. Prima o poi scriverò ancora su di loro e chiarirò il mistero, promesso XD.
Il prompt, lasciatomi da Kim Winternight, era la frase “Prima che mi dimentichi” e io l'ho fatta pronunciare a Jason.
Altre piccole informazioni:
- Keith è davvero ingrassato moltissimo negli ultimi anni. Da giovane era un figurino, mentre ultimamente ha messo su qualche chilo. Jason, invece, nonostante sia invecchiato, ha mantenuto il suo bel fisico ed è ancora un bell'uomo.
- San Diego è la città natale di Jason, quindi ho immaginato che quando ha lasciato la band sia tornato a vivere laggiù.
- Il Tris nominato nella flash è Tris Imboden, batterista dei Chicago dal 1990 al 2018, protagonista del compleanno precedente.
Tantissimi auguri, Keith!
Grazie per essere passati da qui!

 

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Chicago / Vai alla pagina dell'autore: evelyn80