Videogiochi > Street Fighter
Segui la storia  |       
Autore: Fiore di Giada    14/08/2021    0 recensioni
Raccolta di drabble e flash fic su Rashid, basata sulle quartine di Khayyàm, grande poeta persiano.
Il titolo della raccolta è quello arabo delle quartine.
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Shonen-ai, Yaoi | Personaggi: Altro Personaggio
Note: Missing Moments, Movieverse, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Questo intelletto che incede per la via della felicità
cento volte al giorno ti dice così:
cogli questo tuo tempo d’un attimo, giacché non sei
quell’erba fresca che falciano ed ella torna a spuntare.

Rashid, a passo rapido, si avviò verso il cimitero.
Di tanto in tanto, si fermava e il suo sguardo si perdeva tra le tombe, avvolte da nuvole d’incenso. Gli pareva quasi di perdere la mente in quella pace.
Aveva cercato di reprimere il dolore per la morte di Maya, ma non ci era riuscito.
Ma non desiderava mostrare a qualcuno la sua pena.
Ad un tratto, il suo sguardo fu attirato da una figura maschile di statura media, muscolosa, impegnata in una preghiera.
Rashid sbarrò gli occhi. Era Fei Long.
Perché era lì? Chi onorava?
Perché le lacrime bagnavano il suo viso, malgrado la sua espressione statuaria?
Fece un passo, poi si bloccò. Qualsiasi fosse la ragione del suo dispiacere, non avrebbe dovuto disturbarlo.
L’attore cinese si girò e vide Rashid.
Si alzò, lo squadrò un poco e si avviò verso di lui.
Ciao. E’ strano vederti qui. – mormorò l’attore, sorpreso. Conosceva quell’arabo vitale ed energico e non si aspettava di vederlo in quel luogo, carico di memorie dolorose.
Il mediorientale accennò ad un sorriso.
Sto viaggiando. E’ bello vedere nuove realtà. Ma non cambia il nostro animo, quando è turbato. – affermò. I viaggi erano piacevoli per lui, ma la scoperta era rovinata da quell’amarezza.
Il peso di quell’evento opprimeva il suo cuore e non poteva ignorarla.
L’attore asiatico non rispose e osservò meglio il viso dell’altro. Quell’arabo si era rivelato vivace e allegro, dotato d’uno spirito comunicativo, ma il suo sguardo, in quel momento, era cupo, simile ad una notte priva di luce.
Aveva partecipato alla lotta contro Bison e aveva contribuito alla distruzione del piano delle Sette Lune.
Cosa nascondeva oltre la sua facciata sempre sorridente?
Quale era la traccia di quella lotta feroce?
Non riesco a godermi nulla. Honk Kong è bella, ma io non riesco a godermela. – spiegò.
Ad un tratto, un lampo balenò nella mente dell’attore. Forse, entrambi avevano la possibilità di dimenticare insieme le loro pene.
Forse, guidare Rashid gli avrebbe dato la possibilità di dimenticare le circostanze orribili della morte di suo padre, straziato da un tumore maligno allo stomaco.
Entrambi avrebbero avuto la facoltà di godere di una giornata gradevole.
Mi permetti di farti da guida? – chiese, timido, Fei Long.
Le labbra di Rashid si sollevarono in un sorriso raggiante.
Certo. – rispose, entusiasta. Condividere un'esperienza simile gli avrebbe permesso di accantonare quella tristezza persistente.
E, forse, avrebbe cominciato a cogliere gli attimi di piacere offerti dalla vita.
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Street Fighter / Vai alla pagina dell'autore: Fiore di Giada