Serie TV > Star Trek
Segui la storia  |       
Autore: oscuro_errante    16/08/2021    1 recensioni
[AUTORE: martini_agitato] / [Dax/Kahn: A Trill Story] Di ritorno da una missione di guerra, il Capitano Sisko apprende che il cardassiano Dukat si è introdotto sulla stazione ed ha causato il collasso del Tunnel Bajoriano, uccidendo anche la Dottoressa Lenara Kahn. Affranta dal dolore, Jadzia cerca in tuti i modi di salvare almeno il simbionte della sua compagna ma si scontra con le leggi Trill. Sisko cerca disperatamente di riaprire il Tempio Celeste bajoriano, ma si rende conto che l'unica persona che avrebbe potuto aiutarlo era proprio Lenara.
Genere: Malinconico, Romantico, Science-fiction | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash, FemSlash | Personaggi: Benjamin Sisko, Jadzia Dax, Julian Bashir
Note: AU, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Dax/Kahn: A Trill Story'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Il Dottor Moritz Benayoun, il Medico Capo della U.S.S. Destiny, era un uomo sulla cinquantina con pochi capelli screziati di bianco e un naso che sembrava volersi infilare negli occhi di chi lo guardava. Era una persona dalle mille risorse e non negava un aiuto a nessuno.
Quando il Dottor Bashir l’aveva contatto, tre giorni prima, si era subito appassionato alla faccenda del simbionte Kahn e ancora di più alla proibita storia d’amore tra due ospiti trill. Bashir non aveva lesinato dettagli romantici, sperando di coinvolgere il collega, ma in realtà l’aveva già convinto  non appena gli aveva detto che c’era da salvare la vita di un essere vivente “ottusamente condannato a morte dalle assurde leggi del suo pianeta natale”.
Convincere il Capitano Shelby si era rivelato un compito più arduo. Benayoun non aveva ancora familiarizzato con lei e avrebbe preferito avere a che fare con il precedente Capitano, Samantha Reymar, con cui aveva condiviso molti anni di servizio. A dire il vero Benayoun temette che il suo intento fosse fallito nel momento in cui Shelby aveva inforcato la via per l’ufficio del comandante della stazione. Per cui rimase particolarmente stupito quando, sul terminale sulla scrivania del suo ufficio, era apparso l’aggiornamento degli ordini di servizio, con la richiesta di predisporre una camera di stasi per un simbionte e di richiamare tutto il personale medico in anticipo, per la repentina partenza verso il pianeta Trill.

Ora, a distanza di ventiquattro ore dalla partenza da Deep Space 9, la Destiny viaggiava a curvatura 7 verso il sistema di Trill.
Il Dottor Benayoun, nell’anticamera del suo ufficio, stava servendo del tè bollente indiano Masala Chai al Dottor Bashir, che non aveva rinunciato ad accompagnare il simbionte Khan in questo viaggio, al Consigliere di bordo, il Tenente Comandante efrosiano Melkirk, e alla sua assistente, la giovanissima Guardiamarina Ezri Tigan, una Trill decisamente in imbarazzo a condividere quel momento con degli ufficiali superiori.
La presenza della Trill non era casuale. Il Dottor Benayoun l’aveva invitata proprio perché l’argomento principe dell'incontro sarebbe stato: le usanze trill. E nessuno meglio dell’unica Trill a bordo della nave poteva fornirne una testimonianza di prima mano.
Le chiacchiere non avevano ancora preso una vera piega interessante: la discussione verteva principalmente sulla giusta temperatura del tè, e il Dottor Benayoun non riuscì nemmeno a versare il latte nella sua miscela che le spie della camera di stasi del simbionte iniziarono a lampeggiare. Subito dopo la voce del computer richiamò l’attenzione del personale medico: l’equilibrio elettro-proteico di Kahn era compromesso. Il simbionte non sarebbe sopravvissuto al viaggio.
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Star Trek / Vai alla pagina dell'autore: oscuro_errante