Anime & Manga > Pokemon
Ricorda la storia  |      
Autore: pikychan    25/08/2021    0 recensioni
Fanfiction sulla Pearlshipping (AshxLucinda) e sulla Vermilionshipping (GohxChloe).
Goh e Chloe mettono in atto un'operazione per aiutare Ash e Lucinda ad accorgersi dei loro, reciproci, sentimenti, ma non sanno che anche Ash e Lucinda sono intenzionati a fare la stessa cosa...
Genere: Comico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri, Ash, Lucinda
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Anime
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Operazione Cupido


- Senti Goh? - lo richiamò Chloe mentre guardava Ash e Lucinda seduti a parlare sul divanetto del Centro Pokémon. - Secondo te Ash e Lucinda sono solo amici? -

- Che vuoi dire? - le domandò lui guardandola e appoggiando il suo succo di frutta sul tavolo.

Goh e Chloe erano seduti l'uno di fronte all'altra ad un tavolino distante pochi metri dagli altri due. Non avevano parlato un granché, perché la ragazza dagli occhi verdi si era incantata a guardare Ash e Lucinda.

- Il comportamento di Ash con Lucinda non ti sembra un po' insolito? Voglio dire, è una differenza molto sottile, ma la si nota. - disse continuando a guardarli ammirata e stupita.

Il ragazzo dagli occhi azzurri si grattò la testa continuando a guardarla.

- Dici? A me sembra uguale al solito. -

A quel punto Chloe spostò lo sguardo su di lui irritata e sbatté i pugni sul tavolo.

- Ma voi ragazzi non vi accorgete mai di queste cose! È normale!! -

- V-va bene, ma calmati... - disse sforzandosi di sorridere mostrando i palmi.

La ragazza dai capelli bordeaux si calmò, non tanto per quello che le aveva detto, ma perché riconosceva di essersi lasciata trasportare. Tornò a spostare di nuovo lo sguardo su Ash e Lucinda. Sembravano divertirsi un mondo tra chiacchiere e risate.

- Secondo me c'è di più tra quei due. -

- Lo pensi davvero? - le domandò Goh allargando un po' le braccia e sforzandosi di nuovo di sorridere. - Ma non conosci così tanto quei due, o meglio, non sai come si sono conosciuti e cos'hanno vissuto. -

- Senti, ti andrebbe di aiutarmi a condurre una piccola indagine?? - gli chiese all'improvviso tornando a guardarlo.

- Eh? Che genere di indagine? -

- Voglio scoprire che tipo di rapporto c'è tra quei due, potresti parlare con Ash, io ne parlerei con Lucinda. -

- Non so se è giusto impicciarci tanto. - commentò l'allenatore stranito.

- Va beh, come non detto. - disse l'amica d'infanzia chiudendo gli occhi e fingendo di non essere delusa. - Ci penserò da sola, se non si parla di Pokémon non ti interessa niente. - aggiunse prendendo a mescolare il bicchiere con il succo di frutta di fronte a lei.

Seguì un momento di silenzio scandito solo dal tintinniò prodotto dal cucchiaio che urtava il bicchiere di vetro.

Goh la guardò in difficoltà con gli occhi, leggermente, abbassati sul tavolo. Non sapeva bene cosa dire, perché riconosceva che Chloe non aveva tutti i torti. Però non era vero che solo i Pokémon gli interessavano...

- Va bene, ti aiuto. - disse rialzando lo sguardo deciso.

Lei smise di mescolare e lo guardò sorpresa.

- Sul serio? -

- Certo! - esclamò chiudendo gli occhi e alzando la testa con aria orgogliosa. - Tu non lo sai, ma io ho esperienza in materia romantica. -

- Esperienza? -

- Mia madre è al lavoro quasi tutti i giorni e i suoi orari cambiano continuamente, quindi imposta sempre la registrazione di Amore ribelle, una serie TV australiana ispirata all'omonimo film. -

- Quindi... guardi una soap opera da casalinghe? - chiese sempre più tranita.

- Esattamente. - disse sempre con gli occhi chiusi mettendo le braccia sui fianchi. - Ovviamente adesso che lavoro come collaboratore al Laboratorio Cerasa non sempre riesco a restare in pari con gli episodi, però li guardo su un sito di streaming. -

Tuttavia Goh aprì gli occhi confuso quando sentì Chloe ridacchiare. Aveva gli occhi chiusi e tentava in tutti i modi di soffocare una risata.

- Perché ridi? - le domandò dopo un po' il ragazzo più perplesso che offeso.

- Scusa! - esclamò lei smettendo di ridere e sorridendo solo. - Non me lo aspettavo... e te ne vanti anche! -

- Certo, guarda che Amore ribelle è una serie TV di tutto rispetto! - esclamò, ora, un po' irritato.

- Che carino, infondo sei un romanticone. - commentò continuando a sorridere con fare un po' calzonatorio.

Dopo quella battuta la ragazza si rimise a ridere, mentre l'allenatore distolse lo sguardo arrossendo. Pensò che per fortuna Chloe aveva gli occhi chiusi e non poteva vederlo o si sarebbe sentito ancora più in imbarazzo.

❤❤❤

- E così gli ho detto... - continuò a raccontare Lucinda ad Ash anche se venne fermata quasi subito.

- Non c'è nulla di cui preoccuparsi. - indovinò l'allenatore sorridendo raggiante.

- Esattamente. - rispose lei sorridendo a sua volta.

- Alla grande! - esclamarono insieme scambiandosi il cinque.

Quando riabbassarono le braccia, la ragazza si accorse che Chloe li stava guardando. Inizialmente rimase sorpresa, anche se cercò di non dare a vedere l'avesse notato. Tornò presto a girarsi verso Ash.

- Senti Ash, ma Chloe e Goh... -

- Eh? -

- Beh sì, sai, mi stavo chiedendo... ho avuto come l'impressione che ci sia qualcosa di speciale tra quei due. -

- Qualcosa di speciale? -

- Andiamo Ash, davvero non hai capito cosa voglio dire? - gli domandò stranita.

Lui rimase con un enorme punto interrogativo stampato in fronte.

- Come hai detto che li hai conosciuti? - gli chiese Lucinda.

- Chloe è la figlia del professor. Cerasa e Goh è un mio compagno di ricerca al laboratorio. -

- E Goh e Chloe sono amici d'infanzia, giusto? -

- Beh, sì. -

Ash era ancora piuttosto perplesso, ma Lucinda aveva un piano preciso. Si stava solo preparando il terreno per comunicarlo anche all'amico.

❤❤❤

- Hai visto che carini!? - esclamò Chloe guardando ancora con aria sognante Ash e Lucinda. - Si sono scambiati il cinque! Sarà anche un semplice gesto, ma il loro feeling speciale ha riempito la stanza!! -

Quella volta fu il turno di Goh di ridere. Non stava guardando gli amici in lontananza, ma la ragazza che aveva davanti a sé e al contrario di lei non aveva fatto niente per nascondere le sue risate.

- Eh? - si lasciò scappare l'amica tornando a guardarlo. - Perché ridi? -

- Perché dici che sono un romanticone io, ma dovresti vederti! - esclamò diventando un po' rosso tra le risate.

Chloe non disse niente e mise su una specie di broncio arrossendo.

❤❤❤

- Ascolta il mio piano, Operazione Cupido attivata! - esclamò Lucinda sorridendo e lanciando un pugno in aria.

- Eh? Operazione Cupido? - le domandò Ash sempre più confuso.

- Sì. - confermò lei riabbassando il braccio e tornando a sorridere in maniera più moderata. - Credimi, quei due hanno bisogno di un piccolo aiutino per accorgersi dei sentimenti che provano l'uno nei confronti dell'altra. - aggiunse facendo l'occhiolino al termine della frase.

- Non capisco, cosa intendi quando dici: quello che provano l'uno per l'altra. -

- Smettila Ash, stai diventando noioso a fingere di non capire. - disse la coordinatrice con gli occhi sbarrati incredula.

- Cosa? No, io non ho capito davvero! - si affrettò a dire l'allenatore.

In quel momento, però, non fecero più in tempo a dire niente, perché Goh e Chloe si erano fermati di fronte a loro. Sorridevano ignari e attirarono, immediatamente, il loro sguardo.

- Senti Ash, ti va di fare quattro passi? - gli chiese l'amico dagli occhi azzurri.

Il ragazzo dagli occhi marroni, istintivamente, guardò Lucinda che gli sorrise con aria incoraggiante, poi tornò a guardare in avanti e si alzò in piedi.

- Certo, andiamo pure! -

Così i due si incamminarono verso l'uscita del Centro Pokémon e Chloe si sedette accanto all'amica sorridendo.

❤❤❤

- Quindi... tu e Lucinda come e quando vi siete conosciuti esattamente? - domandò Goh ad Ash mentre camminavano.

Stava cercando il più possibile di fingere che la domanda fosse solo per fare un po' di conversazione. Infatti prima gli aveva fatto altre domande di poco conto... anche se non sospettava davvero che Ash potesse capire il piano suo e di Chloe.

- Come già sai all'inizio del mio viaggio a Sinnoh, ci trovavamo a Sabbiafine ed è stata lei a salvare il mio Pikachu dalle grinfie del Team Rocket. - rispose sorridendo.

- Però, sembra quasi che il vostro incontro sia stato combinato dal destino! - esclamò Goh sorridendo a disagio.

Come cubido si sentiva davvero un disastro, sperava solo che a Chloe stesse andando meglio...

❤❤❤

- Lucinda, ho avuto l'impressione che tu e Ash siate molto intimi. - disse Chloe a Lucinda mentre erano ancora sedute.

- Certo, siamo grandi amici. - rispose l'altra sorridendo.

Non è la risposta che volevo sentire... possibile che Lucinda non se ne renda conto?? Pensò l'amica dagli occhi verdi.

- Come vi siete conosciuti? Cioè, so che vi siete conosciuti a Sinnoh, ma come è successo?? -

- Avevo trovato il Pikachu di Ash in un bosco, subito avevo provato a catturarlo, ma la Pokéball non lo aveva preso, allora ho capito che doveva essere il Pokémon di qualcuno che si era perso... poi è arrivato il Team Rocket e li abbiamo spediti in orbita io, lui e Piplup. - spiegò sorridendo.

- Cosa? Il Team Rocket? Vi seguiva già a quei tempi?? -

- Eccome, peggio della nostra ombra. - disse sorridendo stavolta in maniera forzata.

- Lo sai, all'inizio pensavo che tu e Ash steste insieme. - disse Chloe sorridendo in maniera innocente.

- Cosa?? - si lasciò scappare Lucinda sgranando gli occhi allarmata. - M-ma no, che stai dicendo... siamo solo amici... - aggiunse diventando rossa e sforzandosi di sorridere.

- Ash è un immaturo, ma con te mi sembra si comporti in maniera diversa che con gli altri. -

- Ma no... è-è una tua impressione... - disse Lucinda continuando a sforzarsi di sorridere muovendo una mano a destra e a sinistra. - I-invece tu e Goh?? -

- Eh?? Io e Goh? - si lasciò scappare Chloe diventando rossa.

- Siete amici d'infanzia, no? - domandò sorridendo fingendosi ignara.

- S-sì, esatto. - disse per poi voltare lo sguardo in avanti abbassandolo con aria un po' abbattuta. - Però, sai... in realtà Goh mi ha sempre tenuta molto a distanza... quando eravamo piccoli avevo l'impressione che mi fosse amico solo perché mio padre è un professore Pokémon... io non avevo interesse per i Pokémon, ho finto di odiarli per molto tempo, perché Goh avrebbe sempre preferito loro a me... -

- Però scommetto che è proprio la sua passione per i Pokémon che alla fine ti ha contagiata. -

A quel punto la ragazza dagli occhi verdi alzò lo sguardo tornando a guardarla. Vide chiaramente che stava sorridendo e la cosa la confuse un po'.

❤❤❤

- E poi c'è stata quella volta in cui... -

Ash stava raccontando senza freni le avventure a Sinnoh che aveva vissuto con Lucinda e Brock. Goh lo ascoltava, o almeno ci provata, sorridendo in maniera forzata sentendosi sempre più a disagio.

Che situazione... penso sempre di più di non essere adatto a fare da cupido, vedere queste situazioni nella vita reale è molto diverso che vederle in una serie TV, però, devo dimostrare a Chloe che mi interesso anche di altre cose oltre che ai Pokémon.

In quel momento Lucinda e Chloe erano uscite dal Centro Pokémon. Li avevano visti, così li avevano deciso di raggiungerli.

- Ehi, eccovi finalmente. - disse la coordinatrice fermandosi di fianco all'amica di fronte a loro.

- Che ne dite se continuiamo il giro insieme? - le fece eco l'altra.

- Mi sembra un'ottima idea! - esclamò Ash sorridendo con il suo modo di fare un po' ingenuo.

- Ash, posso parlarti un momento?? - gli domandò, retoricamente, la ragazza dai capelli blu facendo un paio di passi in avanti per prenderlo per mano e trascinarlo via.

Quando si allontanarono Chloe andò vicino a Goh continuando a guardarli. Lei era, leggermente, rossa sulle guance e sorrideva, mentre lui si era voltato per guardarli allontanarsi.

- È impossibile che quei due siano solo amici, magari non se ne rendono conto, ma è palese. - commentò Chloe incantata.

- Si sta facendo interessante... - si lasciò scappare Goh, vagamente, pensoso per poi fare un'espressione luminosa con le guance rosa. - Ok! Facciamo mettere insieme quei due!! - aggiunse stringendo i pugni con determinazione.

- Grazie per il tuo aiuto Goh. - disse lei spostando lo sguardo su di lui tornando del suo colore naturale continuando a sorridere. - Sinceramente non ci speravo, è bello scoprire questo lato di te. -

Lui non seppe cosa dire e arrossì un po' in difficoltà distogliendo lo sguardo.

❤❤❤

- Dobbiamo dare il via all'operazione, sei pronto? - disse Lucinda ad Ash quando si fermarono dietro un albero.

- Certo, però non mi è molto chiaro in cosa consiste questa operazione. - disse l'allenatore sempre più confuso.

- Nel far accorgere a Chloe e Goh dei loro reciproci sentimenti... ok, stai a sentire, ora noi torniamo dagli altri, ma appena si allontanano corriamo dalla parte opposta. -

- Che cosa?? Ma li faremmo preoccupare tantissimo... -

- Non c'è nulla di qui preoccuparsi. - disse mettendo le braccia sui fianchi sorridendo con aria furba. - Dovranno collaboratore per trovarci, quando siamo tutti e quattro è difficile che parlino tra di loro in maniera naturale, di solito Goh inizia a parlare con te e Chloe con me. -

- Dici che sono un po' timidi quei due? -

- Più che timidi penso che non sappiano più bene comunicare tra loro, da quando Goh ha sviluppato una forte passione per i Pokémon, Chloe si è sentita un po' messa da parte... me lo ha detto lei mentre tu e Goh eravate fuori. -

- Davvero? Non immaginavo che Chloe provasse queste cose, le ragazze sono complicate. -

- Saremo anche complicate, ma è innegabile che faccia parte del nostro fascino. - disse Lucinda mettendo le braccia sui fianchi con un sorriso furbo. - Allora, dai, andiamo forza! - aggiunse iniziando ad andare entusiasta.

Ash prima di iniziare a camminare a sua volta la seguì con lo sguardo sorridendo.

❤❤❤

- Siamo qui! - esclamò Lucinda camminando a qualche metro di distanza da Goh e Chloe.

- Dove volete andare? Facciamo un giro nel bosco? - domandò il ragazzo dagli occhi azzurri quando lei e Ash li raggiunsero.

- Nel bosco? Ma non è un po' pericoloso? - disse la ragazza dagli occhi verdi un po' spaventata.

- Tranquilla Chloe, se dovessero attaccarci ci penseremo io e Ash a difendervi. - le disse Goh guardandola.

Quello che aveva detto Goh aveva lascito Chloe molto sorpresa.

- Beh, è un po' obsoleta l'idea che siano i ragazzi a dover difendere le ragazze. - disse Lucinda all'amica raggiungendola e parlando abbastanza piano in modo che gli altri due non sentissero. - Però è carino da parte sua, non pensi? -

L'allenatrice dai capelli bordeaux non guardava neanche l'altra ragazza, tuttavia sentirla dire quelle cose, mentre guardava Goh, la fece arrossire.

❤❤❤

Mentre camminavano, ad un certo punto, Lucinda trattenne Ash prendendolo per mano guardando Goh e Chloe. Non si erano accorti di niente, così li seguì con lo sguardo allontanarsi.

- Ok... VIA! - esclamò correndo dalla parte opposta a dove stavano andando.

L'allenatore non fece nemmeno in tempo a rendersene ben conto.

Quando, finalmente, la coordinatrice si fermò, il ragazzo dagli occhi mori la guardò confuso.

- Perché siamo scappati? -

- Eh? Ma te lo avevo detto! -

- Sì, ma non pensavo così all'improvviso... da quando sei così impulsiva? -

- Io non sono impulsiva. - disse lei mettendo le braccia sui fianchi sorridendo.

In quel momento sentirono un rumore... era lo stomaco di Ash. Lui accorgendosene si portò entrambe le mani sulla pancia sorridendo mortificato.

- Mi sa che la corsa mi ha fatto venire fame... fortuna che ho dei biscotti nello zaino. - disse lui togliendosi lo zaino dalle spalle e prendendoli.

- Sei sempre il solito Ash. - commentò la ragazza sorridendo stranita.

- Ne vuoi uno? - le chiese portandosi alla bocca un paio di biscotti uno dopo l'altro. - Di solito non mi piace condividere il mio cibo, ma se sei tu va bene. - aggiunse continuando a mangiare un'altra serie di biscotti.

La coordinatrice sentendolo dire ciò diventò sorpresa e ripensò alle parole di Chloe...

- Ash è un immaturo, ma si comporta in modo diverso con te. -

- N-no, ti ringrazio... - mormorò distrattamente guardandolo.

Per un po' Ash continuò a masticare senza dire niente, però poi si accorse dell'espressione di Lucinda e la guardò in confusione.

- Tutto bene Lucinda? -

Quelle parole la riportarono, all'improvviso, sulla terra facendola arrossire.

- S-sì, devo andare! - esclamò voltandosi e correndo via.

❤❤❤

Goh si trovava più avanti rispetto a Chloe. Stava controllando il suo smartphone rotom con aria entusiasta, era riuscito a catturare molti Pokémon in quel bosco.

- Il futuro è nelle mie mani! Non ci credo, ne ho catturati tantissimi!! - esclamò continuando a camminare senza staccare gli occhi dal dispositivo.

- EHI GOH!? - esclamò la ragazza in lontananza.

Lui si fermò e si voltò con aria un po' confusa.

- Ci sono anch'io! E ci siamo persi Lucinda e Ash. - disse fermandosi di fronte a lui.

- Chloe? Dove sono Ash e Lucinda? -

- Ma mi ascolti?! -

- Va bene, va bene. - disse lui mostrando i palmi mortificato. - Rilassati, ora chiamo Ash. - aggiunse iniziando a digitare sullo smartphone.

❤❤❤

Ash aveva corso per un po', poi si era fermato indeciso su quale strada prendere per proseguire. Si stava guardando intorno, quando sentì lo smartphone rotom squillare, dalla sua tasca, e decise di prenderlo.

- Pronto? -

- Ehi Ash, ma dove siete tu e Lucinda? Andavamo troppo veloci?? -

- Non so dov'è Lucinda. - disse guardandosi ancora un po' intorno con aria preoccupata.

- Che cosa?? Ma cos'è successo?! - chiese sgranando gli occhi sorpreso. - Va bene, mandami la tua posizione, ok? Ti raggiungiamo. -

- Grazie Goh, a dopo. -

E così dicendo interruppero la chiamata.

Mentre l'allenatore dagli occhi azzurri si stava togliendo il dispositivo dall'orecchio, l'amica d'infanzia lo guardò preoccupata.

- Che cosa ti ha detto? -

- Che non sa dov'è Lucinda. - rispose guardandola.

- Che cosa?! Cos'è successo?? - si lasciò scappare allarmata.

- Non me lo ha detto, beh, raggiungiamolo e lo scopriremo. - disse per poi tornare a guardare il dispositivo. - Ok, mi ha inviato la posizione, andiamo. -

❤❤❤

Lucinda non si era nemmeno resa conto di quanto avesse corso, aveva realizzato soltanto quando si era fermata con il fiatone.

- Oh accidenti! - esclamò dopo un po' a se stessa. - Che cavolo ho fatto!? Sono scappata come se fossi stata inseguita dall'agente Jenny!! -

In quel momento si accorse di trovarsi davanti ad una grotta e sgranò gli occhi stupita.

- E questa grotta? Ero già stata in questo bosco, ma non mi ricordavo ci fosse una grotta. -

Incuriosita fece qualche passo verso la grotta per poi fermarsi a guardare il cartello posto all'ingresso.

- Infondo a questa grotta si trova la tua consapevolezza... è un lungo viaggio, ma se accetterai la sfida potrai scoprire ciò che credevi di non sapere... - disse leggendo incerta. - Cosa?? Ma che significa? - aggiunse stranita.

In quel momento sentì dei passi pesanti alle sue spalle, così si voltò, immediatamente, allarmata.

- Oh no! È un Luxray!! E ha l'aria arrabbiata!! - esclamò per poi voltarsi e correre dentro alla grotta.

❤❤❤

Goh e Chloe avevano raggiunto Ash. Stavano cercando da un po' Lucinda tutti insieme. Stavano ancora camminando, ma, ora, Ash aveva abbassato la testa con aria abbattuta. Si trovava ben più indietro agli amici e la cosa non sfuggì agli occhi attenti della ragazza dagli occhi verdi.

- Ehi Goh, hai visto Ash quanto è giù? -

L'amico d'infanzia guardò, a sua volta, confuso, Ash continuando a camminare.

- Tu ci hai capito qualcosa? Perché fa così?? E perché Lucinda è scappata?? -

- Non lo so, ma forse qualcuno dovrebbe parlargli. -

- Hai ragione, parlaci tu. -

- Eh?! - si lasciò scappare sorpresa spostando lo sguardo su di lui. - Perché proprio io?? -

- Perché voi ragazze siete più brave a parlare di certe cose. - rispose spostando lo sguardo su di lei.

- Hai ragione, allora ci penso io. -

Così Chloe rallentò il passo fino quasi a fermarsi.

- Ash? - lo richiamò quando si avvicinò di più.

Lui, che già stava camminando pianissimo, nel sentirla si fermò e rialzò la testa confuso.

- Perché fai così? Che cos'è successo tra te e Lucinda? -

I due ripresero a camminare molto lentamente.

- Io non capisco... ho fatto qualcosa di sbagliato? Le ho solo offerto un biscotto... -

- Mi prendi in giro? -

- È la verità! -

- Come dire... a volte hai dei modi un po' sgarbati... - disse lei scettica.

- Ma no! Le ho solo chiesto se voleva un biscotto!! Lo sapete che non sono il tipo che condivide il suo cibo, eppure con lei mi viene naturale essere gentile!! -

Quelle parole fecero restare l'allenatrice sorpresa.

Deve essere per questo allora, al Centro Pokémon le avevo detto che Ash si comporta in maniera diversa con lei...

❤❤❤

- Cavolo, dove sono finita ora?? - si domandò Lucinda preoccupata guardandosi intorno dopo la corsa. - Se avessi avuto con me i miei Pokémon questo non sarebbe successo... beh, non c'è da preoccuparsi, di sicuro troverò l'uscita... - aggiunse cominciando a camminare fingendo risolutezza. - Dunque, la direzione che ho preso... - disse fermandosi a guardare due strada buie. - Ah! Accidenti!! - esclamò prendendosi la testa con le mani ad occhi chiusi. - Sarà una lunga giornata, spero solo di uscirne viva. - concluse, sconsolata, tirando un sospiro profondo per poi iniziare a camminare verso una delle due direzioni.

❤❤❤

- Quando dici che ti viene naturale essere gentile con Lucinda in realtà stai dicendo che Lucinda per te è una persona speciale. - disse Chloe ad Ash mentre camminavano ancora l'una accanto all'altro.

- Eh? - si lasciò scappare lui confuso.

La ragazza, sempre più stranita dal comportamento di Ash, guardò davanti a sé e notò che Goh si era fermato davanti ad una grotta.

❤❤❤

- Infondo a questa grotta si trova la tua consapevolezza, è un lungo viaggio, ma se accetterai la sfida potrai scoprire ciò che credevi di non sapere. - lesse Chloe sul cartello quando tutti e tre si trovarono davanti alla grotta.

- Penso possa trovarsi qui dentro! Vado a cercarla!! - esclamò Ash determinato stringendo i pugni e correndo dentro.

- Un attimo Ash, come fai ad esserne sicuro? - gli domandò Goh seguendolo con lo sguardo preoccupato.

- Sta tranquillo. - gli disse Chloe sorridendo. - Sembra quasi che quei due si leggano nel pensiero, fidati del suo istinto. -

❤❤❤

- Da quella parte! - esclamò Ash indicando con il dito in una direzione e correndo velocissimo.

- Aspetta un attimo Ash... - disse Goh già consapevole di essere ignorato.

All'improvviso degli Zubat cominciarono a svolazzare sulla testa di Chloe e lei cercò di scacciarli, allarmata, con le mani. Finì per urtare Goh facendolo cadere a terra, poi corse via sperando di riuscire a liberarsi dei Pokémon.

Il ragazzo dagli occhi azzurri, rendendosi conto solo dopo della situazione, si rialzò confuso. Sia Chloe che Ash erano spariti e non era riuscito a vedere bene che direzione avessero preso. Cominciò, quindi, a guardare, disorientato, le diverse possibilità.

- E adesso? -

❤❤❤

- Lucinda!? - esclamò per l'ennesima volta Ash correndo.

In quel momento si fermò con aria scoraggiata, tuttavia venne, letteralmente, atterrato da Chloe che aveva fatto uno scatto finale per liberarsi dagli Zubat.

Si alzò un grande polverone e quando si diradò si vide chiaramente che la ragazza dai capelli bordeaux si stava massaggiando la testa.

- Scusami tanto Ash. -

L'allenatore si alzò in piedi per primo e tese una mano per aiutarla ad alzarsi.

- Davvero pensi che Lucinda sia in questa grotta? - gli chiese la ragazza.

- Già, ne sono sicuro, deve essersi persa in uno dei tanti cuniculi. -

- Senti Ash, tornando al discorso di prima... -

Lui la guardò perplesso.

- Sono convinta che Lucinda per te è una persona speciale, perché non lo ammetti? -

- Eh? Ma certo che lei è speciale, è un'allenatrice e una coordinatrice eccezionale! Lei è la numero uno!! -

- Ehm, Ash... come mai ho l'impressione che non ci capiamo? Intendo che è la persona con cui passi più volentieri il tuo tempo, staresti con lei a parlare per ore se solo ne avessi la possibilità, quando non c'è ti manca, ma sei comunque contento perché sai che sta inseguendo i suoi sogni. -

- E tu come fai a saperlo? -

- Perché è questo il motivo per cui ti comporti in maniera più gentile con lei rispetto che con tutti gli altri. -

Per qualche istante regnò il silenzio, poi l'espressione di Ash diventò sorridente e meno insicura.

- Eh già, credo che tu abbia definito perfettamente il mio stato d'animo. - disse portandosi una mano sul retro della testa vagamente imbarazzato. - Ehi, ora che ci penso, non vale lo stesso anche per te e Goh? -

- Eh?! - si lasciò scappare lei sgranando gli occhi.

- Sì, insomma, non è lui la persona con cui passi più volentieri il tuo tempo? Non staresti a parlare con lui per ore se ne avessi la possibilità? E non ti manca quando parte all'improvviso per una ricerca?? -

- Beh, sì... - mormorò lei abbassando lo sguardo imbarazzata.

- Sembra che tu riesca a capirmi bene, però a volte è difficile dimostrare i propri reali sentimenti. -

Chloe non rispose e rimase a guardare in basso imbarazzata.

❤❤❤

- Cavolo, non era nemmeno questa... - mormorò Lucinda continuando a camminare demoralizzata.

In quel momento, fortunatamente, trovò Goh che stava guardando due direzioni possibili con aria perplessa.

- Goh? - lo richiamò stupita avvicinandosi. - Dove sono Ash e Chloe? -

- Ah, Lucinda, per fortuna. - disse guardandola sorridendo. - Ci siamo persi di vista, ti stavamo cercando. -

- Come facevate a sapere che ero in questa grotta? -

- Beh... diciamo che Ash era davvero convinto, così abbiamo deciso di fidarci. - disse portandosi una mano sul retro della testa sorridendo, leggermente, in imbarazzo.

- Ash era sicuro fossi qui? - mormorò pensosa portandosi, istintivamente, una mano sul cuore.

- C'è una connessione speciale tra di voi, vero? Comunque non credo di averci capito granché... perché sei scappata?? -

A quel punto la ragazza abbassò lo sguardo, leggermente, imbarazzata.

- Beh, ecco... h-ho esagerato... prima ho parlato con Chloe e sosteneva che Ash si comporti in maniera diversa con me, così quando Ash mi ha offerto uno dei suoi biscotti, dicendomi che solitamente non li offrirebbe agli altri, ma con me è diverso, sono andata in crisi... -

- Ah, in effetti... - commentò stupito per poi sorridere in maniera furba. - Una volta Ash mi aveva detto che non condividerebbe il suo cibo con nessuno, straordinario, vero, che tu faccia eccezione?? -

La coordinatrice, sempre più in difficoltà, continuò a guardare in basso non sapendo che dire.

- L'amicizia a volte può diventare amore, non c'è nulla di male se si scopre di provare sentimenti più profondi di quello che si pensava. -

A quel punto Lucinda tornò a guardarlo agitata e rossa in volto.

- C-cosa?! Ma cosa prende a te e Chloe?? Io e Ash siamo amici... PUNTO!! -

- Perché ti arrabbi tanto? - chiese solo lui mettendo un braccio sul fianco e continuando a sorridere con aria furba.

- I-io non sono arrabbiata... - mormorò distogliendo lo sguardo ancora rossa e in difficoltà. - A-ad essere sincera non riesco a capirmi... Ash è così gentile con me... forse lui è sempre gentile con tutti, però, ecco... -

- Devi sono essere più sincera con te stessa, di che cosa hai paura?? -

Lei tornò a guardarlo con sorpresa, poi abbassò lo sguardo.

- Ash è gentile... e determinato... fin da quando lo conosco mi ha contagiata con il suo ottimismo e la sua buona volontà... i-io credo... che quando incontri qualcuno che ti sostiene tanto sia inevitabile affezionarsi... - disse con gli occhi colmi di lacrime alla fine della frase.

Goh continuò a guardarla spiazzato. Che parole belle che aveva speso Lucinda per Ash... ma soprattutto quella parola... sostegno... Chloe lo aveva sempre sostenuto e sebbene il suo carattere spesso le impedisse di essere troppo espansiva glielo aveva dimostrato spesso con i piccoli gesti. Glielo aveva dimostrato portandogli i compiti dopo la scuola tutti i giorni, mandandogli i messaggi mentre era occupato a cercare Pokémon Misteriosi...

- So cosa provi. - disse facendole rialzare lo sguardo stupita. - Perché anche nella mia vita c'è una persona speciale... ma forse tendo a darla troppo per scontato, ad essere sincero non so proprio cosa farei senza di lei. -

- Questa persona è Chloe, vero? -

- C-cosa?! - esclamò arrossendo di botto agitato. - C-come hai fatto?? C-cosa ti è venuto in mente!? - aggiunse per poi distogliere lo sguardo sempre rosso in viso. - Sì, è lei... -

Lucinda, adesso, sorrise.

- Andiamo, si vede benissimo che sei innamorato di lei. -

- Beh, se vuoi saperlo si vede benissimo anche che tu sei innamorata di Ash. - bofonchiò lui ancora in imbarazzo.

Lei, allora, smise di sorridere e tornò ad arrossire terribilmente.

❤❤❤

Ash era salito su una roccia per cercare il segnale con lo smartphone rotom. Stava muovendo il dispositivo in varie direzioni nella speranza di trovarlo.

- Senti Ash? - lo richiamò, incerta, Chloe ferma di fronte a lui. - Riguardo a quello che mi hai detto prima... sì, insomma... è vero che Goh per me è speciale, però... -

- C'È SEGNALE! Ah no, ora non c'è più... - commentò grattandosi la testa. - Scusami Chloe, dicevi?? - le domandò voltandosi.

- Beh... - mormorò lei distogliendo lo sguardo e diventando un po' rossa. - Goh mi piace, ma non è solo questo, io gli sono molto affezionata... si può dire che lo ami, ma lo so che tanto lui non ricambierà mai i miei sentimenti... -

- Che cosa stai dicendo Chloe? Anche Goh ti ama, mi sembra palese. -

Lei tornò a guardarlo ancora rossa in volto. Era stupita, ma anche molto irritata.

- C-come fai a dirlo con così tanta leggerezza?! Goh non ricambia i miei sentimenti... è poco, ma sicuro!! -

- Forse non lo dimostra, ma, credimi, lui ti ama Chloe, si capisce da come ti guarda. -

L'allenatrice, non sapendo che dire, distolse ancora una volta lo sguardo rossa in volto.

- S-se lo dici tu... -

- Eddai Chloe, lo sai benissimo anche tu, dammi retta, forse non è bravo a dimostrarlo, ma ti garantisco che si percepisce. -

Chloe, allora, tornò a guardarlo con espressione apparentemente scocciata e le guance ancora rosse.

Ash le sorrise, ma poi gli cadde lo sguardo sullo smartphone e...

- C'È DI NUOVO CAMPO! Chiamo subito Goh!! -

❤❤❤

Goh e Lucinda stavano ancora camminando. Stavano cercando Ash e Chloe da tutte le parti, ma quella grotta era immensa...

- Goh? Lucinda? - disse Chloe, sorpresa, camminando insieme ad Ash nella parte opposta, a qualche metro, fermandosi istintivamente.

- FINALMENTE! - esclamò l'allenatore di Biancavilla cominciando a correre a mille verso di loro.

Anche Lucinda e Goh si erano fermati istintivamente. Tuttavia nessuno aveva fatto in tempo a dire niente, perché Ash al termine della corsa si buttò tra le braccia della coordinatrice.

- Mi hai fatto preoccupare! Cosa ti è preso?? - le disse quando tornò a guardarla in faccia.

- Non c'è nulla di cui preoccuparsi. - disse lei sorridendo in maniera, leggermente, più timida rispetto al solito.

- Per favore sii seria... - bofonchiò lui incredulo e un po' offeso.

- Proprio tu mi dici di essere seria?? Comunque dico davvero, va tutto bene adesso. - disse sorridendo il maniera meno impacciata.

- D'accordo, ti credo! - esclamò sorridendo a sua volta.

Di comune accordo, accordo sugellato con gli occhi, alzarono entrambi il braccio per scambiarsi il cinque.

Mentre Chloe guardava la scena incantata e un po' rossa, Goh si avvicinò a lei.

- Beh, penso che nonostante tutto sia andata piuttosto bene. - disse fermandosi vicino a lei.

- Non è andata per niente come me l'ero immaginata, ma questa esperienza mi ha fatto capire quanto profondo e straordinario sia il legame tra Ash e Lucinda. - commentò la ragazza continuando a guardarli.

Il ragazzo alzò il braccio e l'amica, vedendolo con la coda dell'occhio, si voltò confusa.

- Un bel batti il cinque per festeggiare?? -

Lei, allora, sorrise e alzò il braccio a sua volta.

Si scambiarono il cinque, poi Goh si avvicinò per abbracciarla lasciandola, completamente, di sasso e facendola arrossire.

- Ash, guarda! - esclamò Lucinda guardando i due sorridendo entusiasta e rossa in volto.

L'allenatore di Biancavilla sorrise in maniera molto dolce nel vederla.

❤❤❤

È molto più lunga di quello che mi aspettassi... spero che vi sia piaciuta la mia idea. In alcuni punti ho fatto fatica a raccogliere le idee per scrivere (credo che sia perché nonostante adori entrambe le coppie, sulla Vermilionshipping ho ancora pochi elementi su cui riflettere).

Devo dire che a parte adorare tantissimo la Pearlshipping e la Vermilionshipping, ho una venerazione particolare per Lucinda e Goh. Lucinda, beh, neanche da dirlo, è il mio idolo da quando ho guardato per la prima volta Pokémon DP (anche se all'inizio la odiavo per aver sostituito Vera). Goh, invece, è un personaggio che ho adorato fin dall'inizio❤ a molti non piace, pace, io penso che sia davvero fantastico! (a parte che mi somiglia, anch'io faccio fatica a fare amicizia e spesso preferisco stare sola... la scena del "Perché non vai a giocare con gli altri bambini?", poi... mi è capitato qualcosa di molto simile anni fa)🙃

Spero che in futuro riuscirò a trovare un'altra buona idea per scrivere su queste due fantastiche coppie!❤🙃

 

  
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Pokemon / Vai alla pagina dell'autore: pikychan