Fumetti/Cartoni americani > A casa dei Loud
Ricorda la storia  |      
Autore: Marlena_Libby    02/09/2021    2 recensioni
Con l'aiuto di Shanks, Lori, Ali e Marisa ritrovano un tesoro molto importante per la Fairway
Genere: Avventura, Generale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Altri, Lori Loud
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Lori aveva appena finito l'allenamento mattutino e, dato che aveva qualche ora libera prima della prossima lezione, decise di andare in camera a riposarsi.
Mentre andava lì, tanti studenti la salutavano e le facevano dei complimenti.
Da quando aveva vinto il primo torneo dell'anno, una settimana prima, era diventata una specie di celebrità.
Quando arrivò in camera venne accecata da una fortissima luce e lanciò un gridolino per la sorpresa, poi si calmò vedendo che si trattava di una palla azzurra e luminosa che lei conosceva bene.
Era Shanks, il fantasma della Fairway che l'aveva aiutata nel torneo.
- Oh, ciao Shanks! Hai visto come sono stata brava negli allenamenti oggi? Ovviamente il merito è anche tuo!
Shanks si mosse verso la scrivania di Lori, dov'era appoggiato l'annuario della Fairway del 1800, che la ragazza aveva deciso di conservare dall'avventura della settimana prima.
- Che c'è? Vuoi farmi vedere qualcosa?
Il fantasma aprì l'annuario con i suoi poteri e fece scorrere le pagine fino ad una su cui c'era scritta solo una frase: Vai nella stanza allo svago dedicata e chiedi alla ragazza con le perle agghindata.
- Si direbbe un indizio per trovare qualcosa - disse Lori dopo averlo letto. - Vuoi che ti aiuti a farlo?
Shanks si mosse come per dire di sì.
- Allora d'accordo! - disse la ragazza con entusiasmo. - Ma non voglio farlo da sola!
Lori uscì dalla sua camera seguita da Shanks, che si era reso invisibile a tutti tranne che a lei, e si diresse verso quella di Ali e Marisa.
- Ragazze! - esclamò spalancando la porta.
- Lori! - disse Ali. - Santo cielo, ci hai fatto prendere un colpo!
- Scusate, è che devo dirvi una cosa importante: stavo sfogliando questo vecchio annuario della Fairway e ho trovato questa - disse Lori facendo vedere la pagina con la scritta alle sue amiche.
- Vai nella stanza allo svago dedicata e chiedi alla ragazza con le perle agghindata - lesse Marisa.
- Credo che si tratti di un indizio per trovare qualcosa di veramente importante nascosto dagli studenti dell'epoca! Mi aiutate a trovarlo?
- Ma certo! - risposero in coro le due ragazze.
- Vediamo... una stanza dedicata allo svago e una ragazza con delle perle... - pensò Ali a voce alta.
Lori vide Shanks andare verso una foto appesa alla parete, che ritraeva lei e le sue amiche nella sala comune il giorno in cui si erano conosciute, e improvvisamente capì.
- Ma certo, la sala comune! - esclamò schioccando le dita. - È lì che gli studenti vanno sempre per rilassarsi!
- Già! E lì è appesa una riproduzione del quadro Ragazza con l'orecchino di perla! Il prossimo indizio dev'essere lì dietro! - aggiunse Marisa.
- Sei un genio Lori! - si complimentò Ali.
- Grazie! Ora andiamo!
Le ragazze e Shanks andarono nella sala comune, controllarono dietro il quadro e trovarono un vecchio foglietto.
Lori lo prese e lesse: - Mettiti comodo e scava ammirando il giardino, a guardarti le spalle ci sarà il rosmarino.
- L'unico posto dell'università in cui cresce il rosmarino è l'orto delle erbe aromatiche, quindi direi di andare lì - disse Marisa.
Quando arrivarono nell'orto le ragazze si guardarono un po' intorno, poi Shanks andò verso una panchina davanti all'aiuola del rosmarino e Lori capì.
- Ma certo! L'indizio dice di metterci comodi e che il rosmarino ci guarderà le spalle, quindi dobbiamo scavare sotto quella panchina!
- Vado a prendere una pala! - disse Ali andando verso il capanno degli attrezzi.
Quando tornò, spostarono la panchina e si misero a scavare finché la pala non colpì qualcosa.
Tolsero un altro po' di terra e tirarono fuori un contenitore di metallo.
- Forza, apriamolo! - disse Marisa.
Lori aprì il contenitore e dentro trovarono una mappa dell'università, un fiocco rosa per capelli, un paio di lacci per scarpe da golf e tante altre cose ancora.
- Dev'essere una capsula del tempo! - disse Ali.
- In effetti avevo sentito dire che l'università ne aveva fatta una tanti anni fa - disse Lori.
Poi videro una foto che ritraeva tutti gli studenti della scuola in quel periodo, tra cui Shanks, che era abbracciato a una ragazza con lunghi capelli neri, a un ragazzo di colore e a una ragazza bionda.
Lori aprì l'annuario alle pagine con le singole foto degli studenti e disse: - Quei tre ragazzi si chiamavano Meredith, Benjamin e Clarisse.
- Scommetto che erano i suoi migliori amici! - disse Ali.
- Wow, Clarisse è uguale a te, Lori! - esclamò Marisa sorpresa.
- È vero! - constatò Lori.
- Ehi, guardate qui! - disse Ali prendendo il contenitore.
Sopra c'era scritto A Shanks Bogey, il miglior caddie che la Fairway abbia mai avuto. 03/12/1869.
- 3 dicembre 1869 - lesse Lori. - Shanks morì proprio qualche settimana prima, per questo gli avranno dedicato la capsula.
- Questa foto però devono averla scattata un anno prima, qui è ancora in salute - commentò Marisa.
- Comunque dobbiamo assolutamente far vedere questa capsula al preside! - disse Ali.
Rimisero gli oggetti nel contenitore e corsero verso l'ufficio dell'uomo.

- Signor preside! - esclamarono le ragazze spalancando la porta.
- Ragazze, che succede?! - chiese l'uomo, sorpreso dalla loro irruenza.
- Dobbiamo mostrarle una cosa! - disse Lori.
Gli fecero vedere la capsula e gli raccontarono come l'avevano trovata.
- Wow! Non riesco a credere che questa sia davvero la capsula del tempo che la Fairway fece tanti anni fa!
- Ci creda! - disse Marisa.
- Avete fatto uno splendido lavoro nel ritrovarla!
- Il merito è soprattutto di Lori, è stata lei a decifrare gli indizi! - disse Ali mettendo le mani sulle spalle dell'amica.
- Comunque si tratta di avvenimento davvero importante per la nostra università! - disse il preside. - Oggi pomeriggio ci sarà una cerimonia in cui la mostreremo a tutti gli studenti e faremo anche una capsula nuova!

Quella sera, dopo essersi fatta la doccia, Lori si buttò sul letto, sfinita ma felice.
Alla cerimonia lei e le sue amiche avevano ricevuto un sacco di complimenti per aver ritrovato la capsula e il preside aveva fatto appendere una targa con i loro nomi sul muro con le targhe degli studenti più importanti e famosi della Fairway.
Tutti quanti erano molto entusiasti all'idea di mettere nella nuova capsula del tempo i loro oggetti più speciali: Ali aveva messo una matrioska che aveva comprato da piccola durante una vacanza in Russia, Marisa una copia de "Il giardino segreto" (il suo libro preferito) e Lori i suoi orecchini preferiti.
Per ultima era stata messa anche una foto di tutti gli studenti della scuola.
La capsula venne sepolta nello stesso posto in cui era stata sepolta quella vecchia, che venne esposta insieme ai più importanti cimeli dell'università.
Lori stava per addormentarsi, quando all'improvviso apparve Shanks, stavolta in forma umana.
- Shanks! - esclamò sorpresa.
- Ciao, Lori.
- Che ci fai qui?
- Volevo farti i complimenti per oggi, sei stata grande con gli indizi!
- Oh, non dire sciocchezze, ci sono riuscita solo grazie a te! - sorrise la ragazza. - Comunque perché hai deciso di far trovare la capsula proprio a me?
- Beh, come avete notato tu e le tue amiche oggi, tu somigli molto alla mia amica Clarisse, quindi ho finito per affezionarmi moltissimo a te - spiegò Shanks. - È anche per questo che mi sono offeso così tanto quando la settimana scorsa hai cercato di scacciarmi.
- Già. A proposito, scusami ancora per quello! - disse Lori abbassando lo sguardo.
- No, tranquilla! Piuttosto, sono io che dovrei scusarmi! Anche se ero arrabbiato non dovevo abbandonare gli studenti, e poi tu eri appena arrivata e non sapevi niente di me, quindi è normale che ti sia spaventata! - la rassicurò Shanks. - Sai, i primi tre oggetti che avete tirato fuori dalla capsula erano dei miei amici: la mappa la usava Clarisse nei primi giorni alla Fairway per non perdersi nei corridoi, il fiocco rosa era il preferito di Meredith e Benjamin si metteva sempre quei lacci alle scarpe come portafortuna quando c'era un torneo importante all'università. Io invece non ho potuto mettere niente perché ormai ero già...
- Mi dispiace che tu sia morto così giovane, Shanks! - disse tristemente Lori.
- Anche a me, ma almeno posso ancora aiutare gli studenti della Fairway! E poi vado sempre a trovare i miei cari lassù! - disse Shanks indicando in alto.
Lori sorrise.
- Mi raccomando, impegnati e diventa una grande golfista!
- Con il tuo aiuto ci riuscirò di sicuro!
Shanks scomparve e Lori andò a dormire.
   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > A casa dei Loud / Vai alla pagina dell'autore: Marlena_Libby