Film > Labyrinth
Segui la storia  |       
Autore: RosePiaf    23/09/2021    1 recensioni
Jareth& Sarah in 12 prompt
Genere: Fluff, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Jareth, Sarah
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Era dicembre inoltrato e le vacanze stavano per finire.

Sarah per natale aveva ricevuto un nuovo lucidalabbra, delle scarpe eleganti e un bellissimo fermacapelli donatogli da suo zio Alf.

Il suo fratellino invece benchè avesse solo otto anni aveva avuto in regalo un sacco di giocattoli…

-Nemmeno quando avevo la sua età avevo ricevuto tanti regali- aveva pensato la ragazza mentre si spazzolava i capelli…..

Il pranzo di natale poi era durato più del previsto: Tra le pietanze abbondanti e le domande insistenti dei parenti come: Hai trovato il ragazzo?, Come va a scuola? Ma quando ti laurei?

 Lo spirito natalizio che era in casa Williams era andato a farsi friggere….

Mancava già una settimana alla fine dell’anno e per capodanno era stata invitata ad una festa dalla sua amica Alice.

“ Ho sentito che uscirai con la tua amica Alice a capodanno”

“ Si perchè me lo chiedi papà?”

“ Uff! Meno male sei ancora troppo giovane per uscire con un ragazzo”

“ Secondo me invece ha l’età giusta” lo ammonì Karen “ Sarah non fà altro che pensare alla scuola… Dovrebbe distrarsi un pò”

“ Cara…. Ne abbiamo già parlato…. Lasciamo che Sarah termini le superiori e prenda il diploma poi ne riparleremo….”

“ Sorellona, mi passi le carote?”

Sarah osservò il suo fratellino per un momento: Era come se fosse un raggio di luce in un oceano in tempesta….

-Grazie Toby-

“ Mi raccomando alla festa non bere troppo champagne e cerca di divertirti un pò”

“ Come vuoi tu, Karen”

“ Mamma posso restare alzato fino a tardi per capodanno?”

“ E va bene Toby ma solo per questa volta…. Ma quando è mezzanotte fila dritto a letto, ci siamo capiti?”

“ Si mamma”

31 dicembre ore 20.00 p.m.

Sarah era appena uscita di casa per avviarsi al locale dove si sarebbe tenuta la festa.

Quando scorse la sua amica al centro della città la salutò con una mano per attirare la sua attenzione….

“ Alice!”

“ Sarah eccoti….  Come sono contenta di rivederti…. Coraggio entriamo”

Una volta che le due ragazze entrarono nel locale si sedettero in un piccolo tavolino.

Il cameriere notandole si precipitò verso di loro con penna e blocchetto per le ordinazioni in mano

“ Buonasera e benvenute al Red Sunset cosa volete ordinare?”

“ Io prendo un margarita e tu?”

“ Io invece bevo qualcosa di analcolico un passion”

“ Perfetto… Ah! I bicchieri di champagne sono in omaggio ma solo per stasera…. George lo champagne” 

“ Arriva” esclamò il secondo cameriere e in meno di cinque minuti appoggiò sul tavolo i due bicchieri per il brindisi

“ Questo posto è sempre lo stesso….. Ma è pur sempre il locale più affollato della città”

“ Puoi ben dirlo”

“ Se volete mangiare qualcosa andate al buffet troverete di tutto dal dolce al salato…… Bene….Tra cinque minuti le vostre ordinazioni saranno pronte”

E una volta che il cameriere scomparve dalla loro visuale le due ragazze iniziarono a chiacchierare...

“ Allora hai conosciuto qualcuno di recente?”

“ Bhè in effetti viene sempre a trovarmi un ragazzo e...”

“ Davvero? E lui com’è? E’ biondo ha gli occhi azzurri?”

“ Bhe si ha i capelli biondi ma i suoi occhi sono di colore diverso”

“Oh molto interessante... No…. Stai con David Bowie?”

“ Cosa? No…. Anche se in effetti gli somiglia molto”

“ Mi piacerebbe molto conoscerlo…. Ci raggiungerà stasera?”

“ Non credo… E’ sempre impegnato….”

“ Signorine i vostri cocktail sono arrivati” esclamò il cameriere appoggiando sul tavolo i due bicchieri…..

“ Molte grazie… Mhh è delizioso….Questo è il miglior cocktail alla frutta che io abbia mai bevuto” commentò Sarah mentre assaggiò la bevanda “ Andiamo a prendere qualcosa da mangiare?”

“ Assolutamente si! Stò morendo di fame”

Dieci minuti dopo….

“ Forse abbiamo esagerato….. Ho preso troppe cose salate”

“ Ed io invece troppe cose dolci”

Le due ragazze dopo essersi guardate per qualche minuto scoppiarono a ridere 

“ Sarà meglio se dividiamo il tutto…. Mhh questi profiterol sono ottimi”

“ Per non parlare del toast al formaggio… Facciamo metà?”

“ Ci sto!”

Stava per porgergli il toast quando il vocalist esclamò

” Siete pronti a divertirvi?”

“ Siiii”

“ Bene allora venite a ballare sulle note di Morning After Dark di Timbaland e Nelly Furtado”

“ Oh il dj ha messo la mia canzone preferita….. Io vado a ballare vieni anche tu?”

“ Forse più tardi… C’è troppa gente”

“ Va bene allora”

Una volta che la sua amica scomparì dalla sua visuale, Sarah decise di assaggiare un pezzo di torta….

Ma una voce a lei familiare la fermò 

“ Buona sera mia preziosa”

“ Oh no e tu che ci fai qui? Sei venuto a rovinarmi il capodanno?”

“ Capodanno? E che cos’è?”

“ E’ una festa che indica che l’anno nuovo prenderà il posto del vecchio”

“ E come mai sei qui tutta sola?”

“Il fatto è che non volevo ballare ecco tutto… E poi non sono venuta da sola… Sono con un amica“

“ Come mai quella faccia divertita?”

“ Quando gli ho parlato di te Alice credeva che uscissi con David Bowie”

“ David Zowie? E chi sarebbe?”

“ David Bowie Jareth… Lui è un bravissimo cantante e attore…. Sono stata al suo concerto l’anno scorso….. Quel giorno mi sono davvero divertita”

“ E’ che cos’ha questo David Zowie che io non ho? Lui è soltanto un umano come tutti gli altri io invece… Sono immortale, bello, spiritoso...”

-Eccolo che si pavoneggia-

“ Comunque lo chiami con il cognome sbagliato…. Si chiama Bowie non Zowie e comunque tu hai anche dei lati positivi”

“ Davvero? E quali sono?”

“ Credi davvero che io te li venga a dire?”

“Eddai mia preziosa dimmeli  cosa ti costa? Ah bhè posso sempre interrogare la mia sfera per saperlo…... E per precisare io ho qualcosa che lui non ha”

“ E sarebbe?”
 
“ Io ho te sei la mia futura regina mentre lui….”

“ Ti ricordo che è sposato e ha dei figli”

“ Rettifico: Anche lui ha qualcuno da amare…..  Ma un giorno non molto lontano tu tornerai insieme a me nel labirinto e….“

“ Si…. Certo…. Nei tuoi sogni forse”

“ Ride bene chi rade ultimo, mia preziosa”

“ Per l’anno nuovo potresti cercare di cambiare un pò?”

“ E tu invece mi darai una possibilità?“

“ Bhè se tu mi prometti che cercherai di cambiare io potrò accontentarti”

“ Allora è una promessa”

“ Affare fatto!”

23:59:55

“ Mancano cinque secondi…. 4….3...2….1”

“ So già cosa regalarti per il prossimo natale”

“ Il tuo amore suppongo“

“ No un dizionario”

“ Buon anno!”

 
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Labyrinth / Vai alla pagina dell'autore: RosePiaf