Fumetti/Cartoni americani > My Little Pony
Segui la storia  |       
Autore: KawaTengu_Ronin    29/09/2021    0 recensioni
Questa è la storia di un pony ithayliano proveniente da Ventezia, che si è trasferito a Canterlot per trovare lavoro all'estero, un pony qualunque si potrebbe dire, ma che conosciamo già, e sta per vivere la sua prima vera storia d'amore proprio nella città natale di Twilight.
Genere: Romantico, Sentimentale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri, Nuovo personaggio, Twilight Sparkle
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Momenti con le puledre

Era arrivato il momento di uscire con le puledre, mi sentivo pò di agitazione, però avrei imparato altre cosette su Canterlot, e in più sarei stato con le amiche di Twilight, sopratutto con Moondancer, la puledra dei miei sogni, la sirena di tutte le lagune, la mia futura sposa, la mia futura moglie, la futura madre dei miei puledrini......ok adesso sto tergiversando, comunque sia dovevo restare calmo, era mattina e avevo voglia di colazione, così anzichè farla a casa mia andai direttamente al bar sotto casa, dove ordiani un pezzo di torta al cioccolato ed un buon caffè latte, poi dopo aver mandato via lo stress con una buona colazione, uscì dal bar evide che stavano già arrivando tre delle amiche di Twilight, ed erano Lemon Hearts,Twinkleshine e Moondancer. 
Dovevo restare calmo non dovevo essere nervoso per la presenza di Moondancer, perciò pensai di interagire di più con le altre due puledre. 

 Azure Flint: ”Buongiorno ragase"   
Lemon Hearts: “ Buongiorno a te Flint, pronto per una bella gita per Canterlot?"
Azure Flint:”Sì, mi son pronto, non vedo l'ora di iniziar"
Twinkleshine:”Vieni con noi, inizieremo il tour proprio dal centro città"
Azure Flint:" Come mai proprio dal sentro?"
Twinkleshine:”Perchè è uno dei posti più importanti di Canterlot, anche se lo avrai già visto è importante per te conoscere i dettagli"
Azure Flint:"Per i detagli mi gò no problemi, ho portato con me il mio bloc notes, ed anche la mia machina fotografica" 
Lemon Hearts:“Perfetto, allora seguici, ti diremo tutto quello che potrà esserti utile per il tuo lavoro"
Moondancer:“Sarò disponibile anche io quando vorrai per ulteriori informazioni"
Azure Flint:"Oh....ehm.....alora....Muso duro.....e....e...e bareta fracà"
Moondancer:“Cosa? Scusa ma se parli in dialetto venteziano non riesco a capirti"
Azure Flint:”Ehm...scusa...xè un modo de dir per dire con risoluzione"
Moondancer:“Interessante, quasi quasi me lo segno", 
Moondancer si sistemò gli occhiali e dalla sua borsa prese con la sua magia una penna ed un taccuino,

Moondancer:“Come era quella cosa? Muso duro e..?"
Azure Flint:”E bareta fracà"
Lemon Hearts:“Non badare a Moondancer, è qui per imparare da te piuttosto che farti imparare, dice che trova il tuo modo di parlare alquanto caratteristico"
Azure Flint:”Da-da-da....davero Moondancer lo pensa?"
Moondancer:“Beh, grazie mille cara Lemon per avermi fatto fare una figuraccia davanti ad uno straniero"
Lemon Hearts:“Oh andiamo, che male fa se Flint lo sa? E poi non credo si sia offeso?"
Azure Flint:”No, no, non mi sono mica ofeso, ciò"
Lemon Hearts:“Visto? Non c'era bisogno di tenerlo segreto"
Twinkleshine:”Ok, vogliamo andare? C'è molto da vedere"
Azure Flint:”Sì,sì, meglio che andiamo, avrei anche altre cosete da far". 

Così passeggiai con le tre puledre per le vie della città, e se devo essere sincero non mi ero mai accorto di quanto fosse bella Canterlot, Moondancer era sempre l'ultima dietro di noi, vedevo che dalla sua borsa prendeva spesso un libro, sapevo che era una grande letrice esattamente come Twilight, ma come faceva a camminare e a leggere un libro senza che poteva andare a sbattere da qualche parte? Forse era abituata a camminare leggendo, mentre io no, se leggevo un libro mentre passeggiavo per Ventezia, andavo a scontrarmi con qualche pony, oppure un muro, una volta sono addirittura caduto in un canale.
Comunque per me andava bene il tour, quando arrivai al centro erano più Twinkleshine e Lemon Hearts che mi spiegavano, mentre invece Moondancer se ne stava in un angolino a leggere, più che un angolino direi una panchina.

Lemon Hearts:“Questa che vedi è la fontana Celestiale fu eretta quando le due principesse furono elette guardiane del sole e della luna, ed è realizzata in ottimo marmo, provenienti da delle montagne dell'ovest"
Azure Flint:”Io continuo a dire che il marmo ithayliano xè il miglior, dopotuto io conosco Gianduia, non lo dimenticate"
Twinkleshine:”Hai ragione, si era pensato di ricostruirla interamente in marmo ithayliano, dato che Celestia e Luna hanno scoperto quanto fosse speciale l'Ithaylia, e tutto grazie a Gianduia e alla sua famiglia residente ad Equestria, ma poi sarebbe stato un peccato distruggere la fontana che ha così tanti anni sulle spalle, ed è fatta così bene, ma se si dovesse rompere, Celestia ha detto che avrebbe usato il marmo toaskano" 
 Azure Flint:”Vi spiace se io facio una foto, modestamente sono un apasionato di fotografia"
Lemon Hearts:"Fai pure". 

Le amiche di Twilight mi fecero vedere parte del centro di Canterlot, i palazzi più conosciuti, il teatro, il palazzo delle principesse, la biblioteca, anche se la conoscevo già, e vari negozi che erano di importanza storica a Canterlot.
Lemon e Twinkleshine mi spiegavano tutto quanto, ma invece Moondancer stava sempre dietro di noi, si metteva a prendere appunti su ogni cosa che io dicevo, oppure si metteva a leggere un libro. 
Ad un certo punto andammo al parco in un'area dove era possibile fare picnic. 
Lemon e Twinkleshine presero un cestino e una tovaglie e li misero su di un prato.

Lemon Hearts:“Spero non ti dispiaccia caro Flint, se abbiamo organizzato un picnic a tua insaputa"
Azure Flint:”Figuratevi, mi fa piacere"
Moondancer:“Veramente non sapevo nemmeno io che avremmo pranzato qui, ma le mie amiche fanno dei panini deliziosi"
Twinkleshine:”Sarebbe il caso che anche tu facessi dei panini, Moondancer"
Moondancer:“Scherzate? Io cucino solo per me, se cucinassi per altri pony chissà che schifezza preparerei"
Azure Flint:”Non esere così dura con te, anche io son negato per la cucina, però son riuscito finora a farmi da mangiar"
Twinkleshine:”Vedi? Te lo dice anche Flint, se non ci fai assaggiare, non possiamo dire che i tuoi panini non vanno bene"
Moondancer:“Per lui è facile parlare, è ithayliano, è naturale per lui cucinare"
Azure Flint:” Ehi! Aspeta un momento ciò, solo perchè son ithayliano significa che dovrei saper cucinare? Xè uno stupido stereotipo, non tutti gli ithayliani sanno cucinare, va bè nel mio grupo ci sono Gianduia e Tangerine, ma loro cucinano per lavoro, poi Star Beat, Boreal Fog e Edera che cucinano per passion"
Moondancer:“Scusa Flint, non intendevo offenderti, non credevo fosse uno stereotipo, pensavo fosse una vostra caratteristica"
Azure Flint:”Sei perdonata, non dovevo nemeno alzar la voce, scusami Moondancer"
Lemon Hearts:“ Ne ha di cose da imparare sugli ithayliani la nostra cara amica"
Twinkleshine:”Non prenderla per una maleducata, caro Flint"
Azure Flint:”No, non mi son ofeso, e non dovevo strilar, scusatemi"
Lemon Hearts:“ Pensate piuttosto a riempirvi lo stomaco con questi bei panini freschi".

Tutte e tre le puledre iniziarono a mangiare, e così feci anche io, ma nel frattempo presi il mio taccuino e mi misi a disegnare, ma il soggetto che mi misi a ritrarre era Moondancer che mangiava il panino e si metteva a leggere, era graziosa anche mentre faceva queste due cose insieme, ed ero abbastanza veloce e preciso che riuscì a completare subito il disegno, il tempo di mangiare tre sandwich, per fortuna le puledre non mi chiesero cosa stessi facendo.
Alla fine del pranzo, le puledre dissero che era giunto il momento di salutarci.

Lemon Hearts:“Allora Flint, direi che per oggi abbiamo fatto molto"
Azure Flint:” Di già? Speravo di stare con voi ancora un pò, voglio dire....ho aprezato molto la vostra compagnia"
Twinkleshine:”Non ti preoccupare, domani Moondancer ti porterà in biblioteca per farti leggere meglio la storia di Canterlot"
Moondancer:“Ehi, perchè dovrei essere io a farlo?"
Lemon Hearts:“Tu sei quella che conosce meglio la biblioteca, quindi mi sembra logico che tu conosca ogni volume che c'è lì dentro"
Moondancer:“Ah, giusto, per te va bene Flint? Quando vuoi che ci vediamo?"

Io e Moondacer da soli? In biblioteca? Già i capitava un'occasione così ghiotta? No, sicuramente non era così, e poi in bilbioteca non è possibile parlare, avremmo solo letto e studiato, quindi non dovevo farmi illusioni.


Azure Flint:”Eco....di solito io domani matina...io lavoro...potremo vederci nel pomerigio, magari ci incontriamo al bar sotto casa mia per prendere un cafè o un tè"
Moondancer:“Mi sembra un'ottima idea, potremo fare alle 3, a te va bene?"
Azure Flint:”Otima idea, sei una fia molto precisa"
Moondancer:“Fia? Che cos'è?"
Azure Flint:”Significa ragazza, è un'altro modo di chiamare le puledre che abiamo in Ithaylia"
Moondancer:"Allora a domani pomeriggio".

Domani pomeriggio? Domani pomeriggio sarei stato da solo con Moondancer? Oh no, non è possibile, che cosa avrei detto? Come mi sarei dovuto comportare?E se avessi fatto una figuraccia? Già non dovevo urlarle contro per via dello stereotipo, dovevo solo comportarmi bene con lei dato che è di buona famiglia, anche se non sembra.

Il giorno dopo esattamente davanti alla biblioteca, mi misi ad aspettare Moondancer, ero arrivato con mezz'ora d'anticipo, mi ero fatto una doccia veloce e profumato per bene, mi batteva forte il cuore pensando al fatto di dover stare solo con la puledra dei miei sogni. 

Azure Flint:”E adeso che facio? Cosa le dico? Come tachemo (Inizieremo) a parlar?", ad un certo punto una voce femminile lo chiama, non vi erano dubbi che fosse quella di Moondancer, Flint si girò di botto.

Azure Flint:”Moondancer?"
Moondancer:“Cavoli, credevo di essere io quella che era sempre in anticipo davanti alla biblioteca, e invece vedo che tu sei già qui"
Azure Flint:”Sei beisima come sempre", la unicorno arrossì,
Moondancer:“Ti ringrazio, non capisco il perchè di questa lusinga, ma mi piace"
Azure Flint:”Oh no,no,no, non fraintendermi, il fato è che.....noi Ithayliani ci piace lusingare le bele ragaze come te,trovo carine anche le tue amichete, come anche Twilight"
Moondancer:“Ma va là, sono sicura che le puledre ithayliane siano più belle di me"
Azure Flint:”No xè vero, ne ho viste di bele puledre, e devo dire che tu e le tue amcihe vi trovo molto carine, come diciamo a Ventezia:Na bea scarpa zè na bea savatta"
Moondancer:"E ...che significherebbe?"
Azure Flint:”Xè per dir che se sei bela da giovane, sarai bela anche da vecia"
Moondancer:"Dai, non farmi arrossire, o vuoi farmi credere che tutti gli Ithyaliani sono degli adulatori?"
Azure Flint:”Beh, mi son venteziano, quindi vengo proprio dalla cità di Casanova"
Moondancer:"E chi sarebbe Casanova?"
Azure Flint:”Beh, che ne dici se entriamo e te lo spiego?"
Moondancer:“Giusto, entriamo, dopotutto siamo qui per imparare".

Per tutto il pomeriggio io e Moondancer ci mettemmo a leggere della storia di Canterlot, e ce n'erano di volumi interessanti, ed io in cambio le insegnavo un pò di cose sull'Ithaylia, cercavo di trovare i giusti libri sull'Ithaylia, trovandone uno proprio sul Venteto, e così le feci vedere i vari paesaggi della mia regione, le mostrai le varie fotografie che c'erano nei libri quando trovammo Ventezia, e le spiegai bene sui canali, i ponti, il Carnevale, la cucina, le gondole, le barche varie, il Teatro della Fenice, e tutto il resto.

Moondancer:“Quanto deve essere bello vivere lì, perchè te ne sei andato a vivere così lontano?"
Azure Flint:” Beh, diciamo che mi serviva il mio spazio, e volevo andare all'estero, so di esere lontanisimo dalla mia famiglia, ma ormai sono grande ed indipendente, volevo farmi una vita lontano dal mio paese"
Moondancer:“A me invece piacerebbe poter vedere Ventezia, tutti quei canali, e poi il teatro, e tutti quei ponti, poter andare in gondola, lo trovo così romantico"

A quelle parole il mio cuore battette più forte, e non so che mi prese, ma le feci una promessa in quel momento.

 Azure Flint:”Moondancer? Ascolta, io ti prometo che un giorno ti porterò a Ventezia, io stesso, solo io e te, ti mostrerò le meraviglie che ha da ofrire la mia cità, e ti farò fare un giro in gondoeta, te lo prometto"
 Moondancer:“Sul serio, Flint? Faresti questo per me, per una puledra che a malapena conosci?"
 Azure Flint:”Ti ti xe la prima che mi dice in facia che vorebe andare lì con tuto il suo cuore, perciò te lo prometo, io ti porterò a Ventezia, e ti farò far un gireto in gondoeta"
  Moondancer:“Oh Flint, grazie mille, io non so come ringraziarti"
Azure Flint:”Il tuo soriso è già abastanza, ora guardiamo altre foto"
Moondancer:“Ehm....ora puoi anche staccarti dal mio zoccolo se vuoi".

Come un baccalà non mi ero accorto che stavo stringendo il suo zoccolo con il mio, così lo tolsi subito.

Azure Flint:”Ehm...scusami.....non lo....mi go.....non l'ho fatto aposta" 
Moondancer:“Non vedo l'ora di essere lì, a Ventezia, a fare un viaggetto sulle lagune, peccato che non abbia una macchina fotografica, ma sarà terribilmente bellissimo"
 Azure Flint:”Te lo prometo, ed io mantengo sempre le promese, io ti porterò a Ventezia, solo io e te, ti farò da Cicerone"
Moondancer:“Prima Casanova, ed ora questo Cicerone?"
Azure Flint:”Xè solo un modo di dir, vuol dire far da guida turistica, è riferito dalla figura del pony roarmano Marco Tullio Cicerone che era un grande oratore".

Entrambi ci mettemmo a leggere diversi libri, lei mi documentava su Canterlot, io le insegnavo quello che potevo su Ventezia e l'Ithaylia.

Quando ci accorgemmo che era tardi lasciammo la nostra lettura ed accompagnai Moondancer a casa sua, devo ammettere che per il tragitto ero un pò nervoso, ma felice di poter stare con lei.
Notai che la sua casa era molto vecchia, e un pò trascurata.

Azure Flint:”Ostregheta, casa tua xè proprio vecia, ciò"
Moondancer:“Beh, sì è un pò vecchia, ma perchè apparteneva a mia nonna, quando me ne sono andata via di casa mio padre ha voluto intestare questa casa a me, ma non abbiamo mai fatto dei lavori, non ti dò torto ad aver detto così"
Azure Flint:"Era di tua nona? Scusa, non volevo insultarla"
Moondancer:“No, no, non ti dispiacere, è vero, dovrei fare dei lavori, ma non so da che parte iniziare, e poi non vorrei far spendere altri soldi a mio padre, lui già mi spedisce dei soldi per campare" 
Azure Flint:”Xè un vero pecato che casa tua sia così malridota, se vuoi potrei parlare con un colega di Giovanni, il mio capo, lui conosce molti pony qui a Canterlot, tra cui anche degli operai"
Moondancer:“Oh no Flint, non voglio disturbarti, non devi nemmeno pensarci, è una cosa che devo vedere da me, anche perchè dovrei cercarmi un lavoro, ma non ho ancora ricevuto risposta da nessuno, e poi il mio curriculum è brevissimo, che lavoro potrei mai fare?"
Azure Flint:”Per qualsiasi cosa sappi che ci sono anche io come tuo amico, per qualsiasi problema, basta che tu me lo dica"
Moondancer:“Sei un vero tesoro, però lasciamo stare, ci vediamo domani pomeriggio, ok?"
Azure Flint:”OK".

Me ne tornai a casa, però adesso sapevo dove viveva Moondancer, solo che per quanto ci pensassi non mi risuciva di dirle TI AMO, a parte il fatto perchè avrei dovuto dirglielo così presto? Ancora non conoscevo niente di lei, ma forse le sue amiche sapevano come mi sarei dovuto comportare, conoscevano sicuramente i gusti di Moondancer.
I seguenti due giorni era la stessa routine, la mattina lavoravo, poi il pomeriggio stavo in biblioteca con Moondancer, che non si limitava ad insegnarmi su Canterlot, ma anche di tutta Equestria, e naturalmente io le insegnavo quello che sapevo su tutta l'Ithaylia. 
Ogni volta fecevamo tardi, ed io accompagnavo Moondancer a casa, ma sempre ci salutavamo da amici, erano solo pochi giorni che la conoscevo eppure volevo già che lei fosse la mia pony speciale, dovevo pensare a qualcosa, non potevo aspettare, così invitai Minuette, Lemon Hearts e Twinkleshine al negozio di ciambelle per parlare con loro.

Ero un pò emozionato, ma dovevo dire la verità con loro.

Minuette:“Grazie per l'invito, Flint, è bello che tu possa trovare del tempo con noi"
Azure Flint:”Mi go avù una bela idea ad invitarvi qui, perchè siete le uniche amiche che ho"
Lemon Hearts:“Non siamo le sole, hai anche Twilight e Moondancer"
Azure Flint:”Sì, a proposito volevo....eco..."
Twinkleshine:”A proposito, come vanno le tue lezioni con Moondancer?"
Azure Flint:”Apunto di questo volevo parlarvi, volevo parlarvi di Moondancer"
Lemon Hearts:“Che cosa c'è? Qualcosa non va con lei?"
 Azure Flint:” Oh no, lei xè perfeta, anche tropo, ma il fato è che io.....eco io....non xè semplice dirlo, e vorei parlarvi di lei"
Twinkleshine:”Che cosa c'è? Per caso ti ha sgridato? Oppure non spiega bene?"
Azure Flint:”NO, xè....vedete, non xè semplice parlar, quando l'ho conoscua ho avuto per la prima volta un colpo di fulmine, o come dite voi ad Equestria un amore a prima vista, io mi sono inamorato di lei subito, vorei poterle dire che l'amo, ma no xè facile, anche voaltre sì bele, ma io mi sono inamorato di lei, e volevo chiedervi qualche consiglio ciò, conoscere meglio i suoi gusti, i suoi hobby, conoscerla meglio, mi capite?". 

Due secondi dopo che confessai a loro della mia cotta si misero a ridere tra di loro, non capii il motivo all'inizio.

Azure Flint:”Ehm, cosa c'è di divertente, ciò?" 
Minuette:“Oh Flint, ma noi l'avevamo capito che ti eri preso una cotta per Moondancer"
Lemon Hearts:“Bisognava essere fuori di testa per non accorgersene"
Twinkleshine:”Il modo in cui la guardavi, il modo in cui eri nervoso quando parlavi con lei, senza contare di come sudavi"
Azure Flint:”Aspetate ciò, voaltre lo sapevate?"
Minuette:“Sì, Flint, lo sapevamo già, è per questo che abbiamo fatto in modo che rimanevate da soli"
Lemon Hearts:“Hai detto di avere avuto altre fidanzate, no? Quindi per te è facile dichiararti"
Azure Flint:”Ma quele erano sbagliate, e non ho gavuto il colpo di fulmine come con Moondancer, io....io sento che lei è quela giusta, lo sento, ed è per questo che non riesco a dichiararmi, non potete darmi uno zocolo?"

Tutte e tre si guardarono negli occhi, e poi con una faccia triste mi risposero

Twinkleshine:”Vedi Flint, non è che non vogliamo aiutarti, è che c'è un problema"
Azure Flint:”Che problema, ciò?"
Lemon Hearts:“ Il fatto è che noi in passato abbiamo presentato degli stalloni a Moondancer, solo che erano dei cretini, le dicevano che era brutta che non era una pony con una buona posizione e che perdeva tempo sui libri"
Minuette:“Esatto, volevamo semplicemente trovare un fidanzato per lei, ma purtroppo si sono rivelati solo degli stupidi idioti"
Twinkleshine:”E venivano tutti da Canterlot"
Lemon Hearts:“Alla fine Moondancer si era stufata, ed ha detto che se le presentavamo un altro fidanzato ci avrebbe tolto la parola"
Minuette:“Quindi ci capisci? Non possiamo rischiare di perdere la sua amicizia"
Azure Flint:”Quindi non mi aiuterete ciò? Sono destinato a rimanere da solo per sempre?"
Minuette:“No, no, hai frainteso, noi ti aiuteremo"
Twinkleshine:”Però dovrai fare in modo che Moondancer non sappia di noi, dovrai fare da te, cercare di essere lo stallone giusto per lei"
Lemon Hearts:“Ti diremo tutto quello che c'è da sapere su di lei, però dovrai fare maggior parte del lavoro tu, te la senti?"
Azure Flint:”Sì, che me la sento, oh grazie ragaze, non vedo l'ora che io e Moondancer ci fidanzeremo, ciò"

Avrei dovuto fare lo sforzo io, ma poco importava che grazie all'aiuto delle sue amiche mi sarei finalmente dichiarato a Moondancer.



Continua......


My Little pony by Lauren Faust & Hasbro  

 
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > My Little Pony / Vai alla pagina dell'autore: KawaTengu_Ronin