Anime & Manga > Cyborg 009
Ricorda la storia  |      
Autore: LauraMomiji    02/10/2021    0 recensioni
Ivan si sveglia da uno dei suoi lunghi sonni.
Flashfic
Questa storia partecipa al Writober di Fanwriter.it
Prompt: Kidfic, Lista pumpFIC
Genere: Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Great Britain, Ivan Whisky
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Questa storia partecipa al Writober di Fanwriter.it 
Prompt: Kidfic, Lista pumpFIC

As You Like It



Aprì gli occhi. Riconobbe soffitto dello studio del professor Gilmore, con il lampadario in ferro battuto, niente di nuovo, era a casa.

Si sollevò con la culla, come era solito fare con la telecinesi. Ivan sapeva che raramente lo lasciavano da solo, ma non pensava certo che lo avrebbero lasciato con lui.

Bretagna!” lo chiamò telepaticamente.

“Oh, ci siamo svegliati! “ l'uomo alzò lo sguardo verso il bambino, distogliendo gli occhi dal libro che stava leggendo.

Mi sono riposato abbastanza!” rispose ironicamente Ivan. Di solito passava due settimane a dormire, ma i suoi compagni lo sapevano fin troppo bene.

Gli altri dove sono?” chiese 001.

“Il dottore penso sia con Pyunma a controllare il Delphin, Chang è in cucina a divertirsi ai fornelli” Bretagna si alzò in piedi e ripose accuratamente il libro sullo scaffale. Ivan intravide che si trattava di un testo teatrale, Shakespeare, e non poteva essere altrimenti.

“Riguardo a tutti gli altri... sinceramente non lo so, ma vedrai che torneranno tutti per cena.”

Alzò lo sguardo verso la culla e con un sorriso sarcastico chiese: “Deluso?”

Il bambino si abbassò abbastanza per incontrare lo sguardo di 007.

Perché dovrei essere deluso? Sono sempre grato che qualcuno di voi vegli su di me.

Bretagna gli fece l'occhiolino. “Bella risposta Ivan! Mi sei proprio piaciuto! Ammettilo però, Françoise sarebbe stata meglio, no?” e ammiccò di nuovo.

Il giullare di corte ha parlato!” si lasciò scappare Ivan.

Bretagna sorrise compiaciuto, aprì le braccia e iniziò:

“Tutto il mondo è un teatro e tutti gli uomini e le donne non sono che attori: essi hanno le loro uscite e le loro entrate; e una stessa persona, nella sua vita, rappresenta diverse parti… “

Ivan non riuscì a trattenere una risata. Certo, nel suo caso non erano che versetti divertiti di un bambino molto piccolo, che ancora non riusciva ad articolare le parole, ma questo offriva quel suo piccolo corpo incompleto, e questo aveva.

“Accidenti!” Bretagna spalancò gli occhi con fare ancor più divertito “Dovrei recitare più spesso Shakespeare davanti a te!”

As You Like It” fu la risposta di Ivan. *

 

*As You Like It (Come vi piace/A piacer vostro, titolo dell'opera da cui è tratta la frase che recita Bretagna)

   
 
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Cyborg 009 / Vai alla pagina dell'autore: LauraMomiji