Serie TV > Once Upon a Time
Segui la storia  |       
Autore: niny95    08/10/2021    1 recensioni
Raccolta di Missing Moment sui Captain Swan.
[Questa raccolta partecipa al Writober di Fanwriter.it]
Genere: Fluff, Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri, Emma Swan, Henry Mills, Hope Jones, Killian Jones/Capitan Uncino
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Proposta rovinata
 
 
    » “Questa storia partecipa al Writober di Fanwriter.it”  
» Prompt:  #8 Incisione
» N° parole: 625
 
 
«Parla Killian Jones.»  la voce del pirata rispose forte e chiara al proprio telefono cellulare.
Un sorriso si dipinse nel volto del pirata man mano che l'interlocutore parlava.
Prese la propria giacca di pelle pronto ad uscire «Dove vai?» la voce di Emma lo distrasse, un piede già fuori dalla porta.
«Ho delle cose da sbrigare.» disse lui, facendo, quello che sperava, fosse uno dei suoi soliti sorrisi affascinanti.
Emma scosse le spalle a quello strano mistero ma annuì.
Non appena mise piede fuori casa per poco non si mise a correre, nella speranza di raggiungere la gioielleria più in fretta possibile.
«Allora amico, hai quello che ti ho chiesto?» disse non appena entrò, un enorme sorriso sulle labbra.
Il gioielliere annuì, passandogli una scatolina nera.
Killian l'aprì esaminando l'anello: nella banda d'argento aveva fatto incidere Da mi basia mille, poche strofe di una famosa poesia  di Catullo che Emma gli aveva recitato una volta, quando avevano appena iniziato a uscire, da allora era diventata la loro poesia. Uno zaffiro bianco completava il tutto.
«È perfetto!» annuì soddisfatto.
Dopo aver pagato uscì, canticchiando un allegra canzoncina irlandese. 
 
Emma stava mettendo in ordine, quando la vide tra le cianfrusaglie di Killian: una scatolina nera, la curiosità ebbe la meglio così l’aprì.  
Su di un morbido cuscinetto era poggiato l’anello più bello che Emma avesse mai visto: uno zaffiro bianco poggiava su una banda d’argento.  
Emma sorrise, ecco perché l’altro giorno era così misterioso, pensò.  
Tolse l’anello dal cuscinetto esaminandolo più da vicino, la banda d’argento non era liscia al tatto come avrebbe dovuto, Emma aguzzò la vista: Da mi basia mille recitava l’incisione.  
Emma sorrise, ricordava perfettamente il momento in cui gli aveva recitato per la prima volta quella poesia: era stato qualche giorno dopo il primo appuntamento, erano seduti sul divano del loft, la testa appoggiata sopra la spalla di Killian «Da mi basia mille» aveva sussurrato quasi impercettibilmente.  
«Uhm?» domandò Killian.  
Emma scosse le spalle «Solo una poesia di Catullo, non mi piaceva particolarmente il latino. Ma questa mi è rimasta impressa.»  
Killian sorrise curioso «Che vuol dire?» domandò.  
Emma sorrise «Dammi mille baci»  
Un sorriso vispo si dipinse nel volto del pirata «Sì può certamente fare.» aveva detto, un dito si era poggiato nel mento costringendo la donna ad avvicinare i loro visi, poi le loro labbra si erano incontrate in un dolce bacio, al quale ne erano subentrati molti alti Emma arrossì al ricordo.  
«Emma, sei a casa?» la voce di Killian risuonò nell’abitazione,  Emma scese velocemente le scale, quasi rischiando di cadere più volte. Quando fu vicino al pirata gli si buttò tra le braccia baciandolo. Killian appariva stanco, pensieroso ma al momento a Emma tutto quello che importava era di stare tra le sue braccia.  
Dopo che entrambi ripresero fiato, Killian sospirò «C’è una cosa che devo dirti. E beh … non sono del tutto sicuro di come reagirai.»  
Emma sorrise «Beh forse posso renderti le cose più facili dicendoti che la mia risposta alla tua domanda è sì?» Emma tirò fuori l’anello che aveva ancora in mano, il suo dito si concentrò nuovamente nell’incisione «Potrei aver trovato qualcosa che non avrei dovuto vedere.» disse imbarazzata, Killian sospirò «Sei arrabbiato con me? So di aver rovinato la sorpresa.» chiese allora Emma, una punta di insicurezza nella voce.  
Killian scosse la testa «Come potrei mai essere arrabbiato con te?» disse.  
Emma sorrise, mise l’anello nella mano del pirata chiudendola «Stavi dicendo?»  
Killian si inginocchiò, il suo sguardo era pieno di amore e devozione «Emma Swan, vuoi sposarmi?» disse infilandole l’anello.  
«Sì» disse Emma e lo baciò.  
Quando si separarono Killian prese la mano con l’anello di Emma, il dito passò più volte nell’incisione, vi depositò un bacio «Ti amo.» disse infine.  

Note: In realtà il prompt che avevo scelto per questa missing moment direttamente dalla 6x13 era Risposta ma così il prompt non sarebbe stato centrato e così alla fine ho cambiato XD
Spero vi piaccia!
Se volete restare aggiornati su le cosine che scrivo mettete like alla pagina (https://www.facebook.com/Niny95FanArtFanfiction)
E noi ci vediamo domani con la raccolta sulla Next!
Niny :)

 
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Once Upon a Time / Vai alla pagina dell'autore: niny95