Storie originali > Favola
Ricorda la storia  |      
Autore: Achillea_De_Seniles    11/10/2021    0 recensioni
(Mammy ha comprato una bellissima collana d'ambra e ora sta tornando a casa).
Genere: Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

La collana di ambra

Mammy ha comprato una bellissima collana d'ambra e ora sta tornando a casa.

Mammy è una donna alta, ha gli occhi neri, è magra e ha i capelli neri. Vive in una villa, poco fuori città, vicino a una fila di ville come la sua casa. La case costituisce due piani.

Come apre la porta ed entra, non la finisce di provarla e guardarsi allo specchio. Si sente una vera signora. La fa vedere alle sue due gatte adorate, Marietta una gatta siamese e Grimilde, una persico rossa.“Guardate la mia collana nuova. Non trovate che abbia un senso di eleganza. La metterò domani, per il sabato sera”. La gatta Marietta è molto contenta. Anche Grimilde saltella felice Ma dietro la loro felicità c'è del sarcasmo. Se è così bella ed elegante da rendere chiunque la possieda una persona di classe, la gatta che la possiederà, sarà la gatta più bella del quartiere e tutti i gatti le verranno dietro. Le vanitose gatte, che pensano solo a rilassarsi e farsi belle, la vuole a tutti i costi.

Dopo averla provata e riprovata, alla fine Mammy la mette a posto. Dal momento che non vuole rovinarla, la mette attorno al collo di un manichino, che tiene sul comò del in soggiorno, vicino a un grande specchio. Dopodiché se ne va in camera sua.

Non appena si sente chiudere la porta, Marietta e Grimilde valutano come arrivare alla collana. Il comò è molto alto, ma un gatto ha gli artigli. Perciò non è difficile arrivarci. Tuttavia, una collana è solo per uno. Perciò come arrivano a prenderla, le due gatte cominciano a litigarsela. Tentano in tutti i modi di agguantare la collana. Inaspettatamente la collana scappa. Non le piacciono le gatte. “Sono fatta per adornare gli umani, non per una gatta pelosa. Perciò voglio andare con Mammy il sabato sera”. Nel tentativo di catturarla, rimangono impigliate.

Tutte scocciate su uno solo dei loro quattro piedi, si muovono in punta di piedi sul pavimento, finché la collana non fa segno loro di fermarsi. Prende un ceppo vicino al camino e colpisce il piede più vicino. Questo era il piede sinistro di Grimilde; urla, saltando su e giù, afferrando per sbaglio il piede sinistro di Marietta e alla fine nota che ha sbagliato piede. Lascia andare il piede di Marietta e afferra il suo piede, urlando in modo appropriato.

Intanto la collana si è nascosta. Le due gatte si nascondono a loro volta per far credere alla collana, che se ne sono andate via. In questo modo la collana esce allo scoperto e guarda in entrambe le direzioni. Assicurata che non c'è nessuno, esce lentamente per tornare al suo posto. Le due gatte a tradimento si lanciano su di lei. La collana evita la presa di Marietta, ma viene poi afferrata da Grimilde, la quale si auto dichiara la vincitrice. Presumendo di avere la collana nelle sue grinfie, Grimilde invita Marietta ad andarsene via. Estremamente arrabbiata per questa svolta degli eventi, Marietta se ne va infastidita. Mentre gattona, vede i vestiti di Mammy da lavoro. Allora indossa i vestiti di Mammy e si fa trovare da Grimilden soggiorno. Finge di sistemare gli scaffali. Grimilde ci casca e spaventata offre la collana a Marietta, pensando che sia Mammy. Dopodiché torna al suo posto, finché non vede Marietta allo specchio provarsi la collana. Sta ridacchiando e schioccando le dita in segno di vittoria. Allora Grimilde si rende conto di essere stata ingannata e guardando la scena, la sua testa si trasforma in una somara. Svelta ritorna sul campo.

Dal momento che le due gatte non cedono, decidono di fare un duello usando un paio di spade che trovano in giro. Mentre duellano con le spade, distruggono gran parte della casa. Intanto la collana, approfitta della distrazione delle gatte, per scappare. Corre a nascondersi sotto il grande tappeto del salone. Le gatte però l'hanno vista. Immediatamente arrotolano il tapetto e lo tagliano, per fermare la collana.

Il rumore però ha disturbato Mammy, la quale furiosa di è precipitata giù a vedere cosa stessero combinando le due gatte. Sbircia attraverso una porta e vede il soggiorno sotto sopra e le due gatte che gli hanno preso la sua bellissima collana. La donna furiosa, incapace di controllarsi, si avvicina alle due gatte con aria minacciosa. Rendendosi conto che sono in grossi guai, le gatte tentano di fuggire, ma Mammy le afferra per la coda e le butta rumorosamente fuori di casa.


 

   
 
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Favola / Vai alla pagina dell'autore: Achillea_De_Seniles