Libri > Renegades
Ricorda la storia  |      
Autore: Mari Lace    15/10/2021    1 recensioni
Scritta per il writober, prompt: Secret identity
“Stiamo davvero parlando di chi avrebbe dovuto capire cosa, Nightmare?” replica, e nel farlo il suo sorriso si amplia. Non perché sia divertente, ma perché è bello che riescano a parlare così di chi sono stati, dei segreti che si sono tenuti a vicenda e che non sono comunque riusciti a dividerli. I giorni dopo la battaglia sono stati riempiti da mille parole ma anche da silenzi tesi e carichi, per Nova, di sensi di colpa. Il fatto che ora riescano a ridere insieme del passato è il modo migliore per dimostrarsi che l’hanno superato.
Genere: Fluff, Introspettivo, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Risate allo scoperto

 

“Continuo a pensare che fosse un autentico pallone gonfiato, sai.”

“Irresistibilmente eroico, intendi?” la provoca Adrian, esibendo il migliore dei suoi sorrisi.

“Non posso credere di non esserci mai arrivata” esclama Nova per tutta risposta, rifilandogli un’occhiataccia. “Era così ovvio. Non ti ho mai visto insieme a The Sentinel, eri l'unico Renegade a difenderlo, ne parlavi con simpatia quasi. Eppure!”

Adrian la osserva, le labbra leggermente increspate in un sorriso divertito. Sono seduti sul divano nella sua stanza, lo stesso su cui si sono baciati la prima volta. Non si stanno baciando, però – non ancora. Lui scarabocchia su un bloc-notes mentre Nova lo osserva, parlando di tutto e niente; l’argomento ‘The Sentinel’ è partito perché, senza rendersene conto, ha abbozzato proprio l’armatura del Vigilante di cui aveva assunto l’identità.

“Stiamo davvero parlando di chi avrebbe dovuto capire cosa, Nightmare?” replica, e nel farlo il suo sorriso si amplia. Non perché sia divertente, ma perché è bello che riescano a parlare così di chi sono stati, dei segreti che si sono tenuti a vicenda e che non sono comunque riusciti a dividerli. I giorni dopo la battaglia sono stati riempiti da mille parole ma anche da silenzi tesi e carichi, per Nova, di sensi di colpa. Il fatto che ora riescano a ridere insieme del passato è il modo migliore per dimostrarsi che l’hanno superato.

“Oh, taci. Non è colpa mia se voi Renegades siete” si blocca un secondo, forse in cerca di una parola non troppo offensiva, “terribilmente ingenui.”

Adrian sorride, mette via il blocco e le si avvicina. “Sono ingenuo?” ripete.

Nova impiega un po’ a rispondere, sembra distratta dalla distanza ridotta. “Terribilmente” ribadisce poi, riprendendosi e facendosi più vicina a sua volta. Gli prende la mano. “Ma non mi dispiace, credo.”

Adrian cerca una replica brillante, ma non ha il tempo di formularla perché Nova lo attira a sé e lo bacia.

A colpirlo di Nova all’inizio è stata la sua aura misteriosa, il suo essere costantemente in guardia, inafferrabile: aveva provato l’irresistibile desiderio di conoscerla di più. A fargli pensare adesso che la ama così tanto è l’aver abbattuto ogni muro, sapere che non hanno più segreti l’uno per l’altra. Il mistero è intrigante, ma conoscersi e comprendersi sapendo di potersi fidare a occhi chiusi dell’altro? Impagabile.

“Neanche a me” mormora, quando si separano, “dispiace essere ingenuo.”

Nova gli sorride, probabilmente immagina i suoi pensieri. “Bene” dice, accostandosi per sussurrargli all’orecchio, “ma resti comunque un pallone gonfiato.”

Scoppiano a ridere nello stesso momento.

 

 

NdA

Il titolo: non lo so, volevo conciliare la mancanza di segreti con l’abilità di ridere del passato… e non mi è venuto niente di meglio. I tried.

Devo dire che mi fa strano scrivere in italiano su questo fandom, avendo letto i libri in inglese; e a tal proposito, avevo considerato l’ipotesi di tradurre i nomi degli eroi/villain (The Sentinel, Nightmare, Renegades), ma mi sembrava troppo strano e tutto sommato non necessario.

Questa storia è nata un po’ così, da sola, pensando al prompt “Secret identity” del writober: quale fandom migliore di questo per un simile tema? (Miraculous)

Inizialmente credevo che avrei potuto sviluppare lo spunto di questa battuta di Adrian in Supernova: “When this is all over, we are going to have a serious talk about keeping secrets from each other.”, ma poi ho optato per qualcosa di molto più leggero. Supernova mi ha derubata del fluff Nodrian che PRETENDEVO post-reveal, quindi ecco un tentativo di fornirne almeno uno. Mi piace l’idea di Nova e Adrian che superano il trauma e sono in grado di ridere su tutto ciò che hanno passato come nemici (specialmente Nova, Adrian nel finale sembra superare più o meno all’istante lo shock sull’identità di Nightmare).

Spero che la lettura sia stata piacevole, nella sua semplicità. Grazie per essere arrivati fin qui. Alla prossima!

Mari

  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Renegades / Vai alla pagina dell'autore: Mari Lace