Anime & Manga > Captain Tsubasa
Segui la storia  |       
Autore: kianeko    17/10/2021    3 recensioni
Basta un invito a cena a casa di amici e tutto può cambiare.
"Questa storia partecipa al Writober di Fanwriter.it"
Genere: Fluff, Introspettivo, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Genzo Wakabayashi/Benji, Kojiro Hyuga/Mark
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

11 – Acrasia
(
mancanza di autocotrollo)

La padrona di casa ride sempre molto quando parla con Wakabayashi, si vede che sono veramente amici e spesso parlano solo in tedesco. È una donna acuta e quella frase sul mio segreto mi ha decisamente spiazzato. Non mi piace che le persone si facciano gli affari miei e men che meno che pensino di sapere cose di me che non ho mai detto, però con lei è completamente diverso e non so se è per la confidenza che si sta creando tra noi o perché questo vino è troppo buono. La vedo farmi l’occhiolino e Wakabayashi si volta a guardarmi.
«Che sguardo truce, non ti stai divertendo?» mi chiede lei con quel sorrisetto paraculo stampato in faccia.
«Non prenderlo in giro, Hyuga non ha molto autocontrollo e non credo che sia avvezzo alla vita mondana.» interviene Wakabayashi.
«Vero, falso, vero.» ed entrambi mi guardano perplessi, così spiego «Vero che non devi prendermi in giro; falso che non ho autocontrollo; vero che non faccio vita sociale.»
«Sul tuo autocontrollo avrei da ridire.»
«E sentiamo genio, su che base fai questa affermazione?»
«Lo schiaffo a Matsuyama o la nostra scazzottata ad Amburgo possono bastare?»
«Kojiro non ti facevo così manesco.» dice la padrona di casa stupita e allo stesso tempo divertita.
«Non sono manesco.» rispondo un po’ in imbarazzo, poi mi rivolgo a lui «E comunque per lo schiaffo a Matsuyama non c’eri e la scazzottata in Germania sei stato tu a fare il cretino per provocarmi.»
Lo vedo grattarsi il mento facendo finta di pensare «Sulla nostra scazzottata hai ragione, ma su Matsuyama a sentire Misaki la versione dei fatti sembrava contro di te.»
Sospiro stanco, Misaki non è un bugiardo ed è inutile girarci intorno «Quindi vuoi condannarmi per un solo fatto accaduto alle elementari? Mi sembra di averlo già detto ero un bambino arrabbiato.»
«Sai Genzo, credo che se continui a infastidirlo così potrebbe davvero perdere il controllo.» interviene lei.
Wakabayashi alza le mani in segno di resa «Ho capito faccio il bravo, ma devi ammettere che non hai un carattere facile.»
«Da che pulpito viene la predica.» interviene all’improvviso il padrone di casa su di giri per il troppo vino «Narra la leggenda, e la narra Schneider non Kaltz che non è attendibile, che il signore qui presente ad Amburgo abbia picchiato diversi suoi compagni di squadra dopo solo una settimana dal suo arrivo.»
Incrocio le braccia al petto e mi giro verso Wakabayashi e mi sembra arrossito. «Avevano iniziato loro.» risponde in evidente imbarazzo.
«Sì, anche questo fa parte della leggenda.»
«E comunque non era passata una settimana, ma molto più tempo.» e fa un broncio da bambino.
Non riesco a resistere, quella faccia mi fa troppo ridere «Quindi quello senza autocontrollo e dal carattere non facile, sarei io?» e borbotta qualcosa di protesta ma mi fa ridere solo di più.
Sbuffa e punta lo sguardo nel piatto di lasagne vuoto «Però al Bayern sono stato bravo.»
Guardo la padrona di casa che ride insieme a noi «Ti sei fregato da solo prendendo in giro Kojiro. Ti è andata male bel tenebroso.»

   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Captain Tsubasa / Vai alla pagina dell'autore: kianeko