Fumetti/Cartoni americani > My Little Pony
Ricorda la storia  |       
Autore: Clessidrus    18/10/2021    0 recensioni
La storia narra le vicende di Clessidrus, un clessidriano che dopo aver cercato di conquistare Ponyville, ha la missione di compiere delle buone azioni per riscattare il suo buon nome. Per fortuna che ad aiutarlo ci saranno le sue nuove amiche.
Genere: Avventura, Comico, Fluff | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Nuovo personaggio
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
- Questa storia fa parte della serie 'Le Grandi Storie Di Clessidrus'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Tanto tempo fa, Equestria fu minacciata da delle strane creature chiamate clessidriani, esseri magici il cui scopo era portare infelicità e disgrazia a tutte le creature viventi. La guerra tra le due razze durò per molto, moltissimo tempo, fino a quando Princess Celestia non uccise una volta per tutte il re Cleminimus con un potente incantesimo rispedí il suo popolo nel loro regno che si trovava ai confini di Equestria, Infernia.
Tuttavia la notte successiva la principessa si recò nelle vicinanze del regno, onde evitare che i clessidriani tornassero all'attacco, decise che avrebbe usato una potente barriera magica che avrebbe intrappolato ad Infernia tutti i clessidriani presenti, ma per essere imparziale decise di usare un incantesimo che scannerizzava gli animi di tutti i cittadini. Il problema è che tutti ad Infernia risultavano impuri e con un cuore duro come la pietra..............eccetto uno.
Qualche tempo prima che Celestia sconfisse l'esercito clessidriano, la regina Clarilinia diede alla luce il suo secondo genito, e lo chiamò Clessidrus. Il bambino, a differenza di tutti gli altri clessidriani, aveva il cuore candido come la neve e non aveva nessun pensiero negativo. Così Princess Celestia fece irruzione nel castello e rapì Clessidrus, dopodiché chiuse il portale imprigionando tutti i clessidriani. Pensò che se fosse riuscita a inserire un clessidriano in una comunità fatta solo di pony senza gravi conseguenze, forse ci sarebbe stata la speranza che un giorno le due tribù potessero tornare a convivere insieme in un unico regno, e per il momento decise che non gli avrebbe mai raccontato del suo passato.
Passarono gli anni e il giovane Clessidrus si mostrò un ragazzo molto intelligente con una buona propensione alla magia, così la principessa dopo aver risolto delle questioni burocratiche lo iscrisse alla sua scuola per unicorni dotati. Nonostante prendeva sempre il massimo dei voti, fin da subito, a causa della cattiva reputazione che avevano i clessidriani, fu emarginato e umiliato dai tutti i suoi coetanei che lo chiamavano col semplice nome di "Mostro" o "Mostriciattolo".
Sembrava che la sua vita era segnata dal fatto che non si sarebbe mai fatto un amico, finché un giorno arrivò nella sua classe una puledrina dal manto viola molto timida di nome Twilight Sparkle che in poco tempo fu pure lei presa di mira perché era un pony che amava studiare tanto, proprio per quello veniva chiamata molto spesso "Testa D'Uovo".
A differenza di tutti gli altri lei, fin dal primo incontro con Clessidrus, non lo trovava ripugnante, anzi era molto incuriosita dal fatto che sapeva volare, camminare su due zampe e usare molto bene la magia. Man mano che parlavamo iniziarono ad avere un profondo legame di amicizia, finalmente sembrava proprio che il clessidriano potesse provare una sensazione che non aveva mai provato, ma le cose belle non durano per sempre.
Un giorno alcuni pony presero dalla cartella di Twilight la sua bambola preferita, Saputellina, e giocandoci per sbaglio la gettarono fuori dalla finestra del castello, provarono a cercarla ma era svanita nel nulla. Quando la piccola unicorno scoprì, quei pony dissero che era stata colpa di Clessidrus e le dissero che avevano già un piano per vendicarla.
Un giorno mentre continuavano a chiacchierare tra loro, Clessidrus notò che la porta della loro classe era socchiusa, e siccome in quel momento Twilight stava reggendo parecchi libri, per galanteria decise di aprirgliela senza accorgersi che sopra alla porta c'era un barattolo di vernice nera e gli cadde sulla zucca, in quel momento tutti cominciarono a ridere di lui e gli ripetevano costantemente "Mostro sei e mostro rimarrai", perfino Twilight cominciò a ridere di lui e questa cosa gli spezzò il cuoricino e uscì dall'aula piangendo.
Clessidrus chiese cortesemente a Celestia di continuare gli studi dentro le mura del castello e lei fu costretta ad accontentarlo.
Passarono gli anni e il povero clessidriano rimaneva nelle stanze a studiare ininterrottamente tutto ciò che poteva sapere, nonostante ciò qualche volta usciva dal castello solo per spiare Twilight e approfittare delle sue uscite per mettere in disordine il suo alloggio. Un giorno infatti, Twilight uscì fuori a leggere un libro e Clessidrus scassinò la porta usando una forcina per capelli. Piano piano salì le scale e iniziò a ridere maniacalmente.

Clessidrus: Hahaha, quando avrò finito qui, quella smorfiosetta non saprà nemmeno chi sarà stato.

|Rise maniacalmente il clessidriano che iniziò a usare i suoi poteri per fare un'azione spregevole..................mettere in ordine casuale tutti i libri di Twilight negli scaffali.|

Clessidrus: Aw sì, voglio proprio vedere come farà a trovare i suoi libri preferiti ora che li ho messi maniacalmente senza basarmi su un particolare ordine alfabetico, cronologico oppure di genere, sono proprio cattivo.

|Ad un trattò sentì qualcuno entrare e preso dallo spavento si nascose sotto a un letto.|

Clessidrus: Già di ritorno, come può essere?

|In realtà non era l'unicorno, bensì il suo assistente Spike.|

Spike: Dove l'avrò messo quel regalo? Ero sicuro che fosse qui da qualche parte.

|Clessidrus poi notò che vicinò a lui c'era proprio un pacchetto regalo rosso. Così senza che Spike se ne accorgesse lo fece uscire piano piano da sotto il letto in modo tale da farglielo notare. Poi il draghetto girando attorno lo trovò.|

Spike: Strano, come ho fatto a non notarlo?

|E lo raccolse.|

Spike: Poco male, ora devo correre alla festa di Moon Dancer.

|E scese velocemente le scale.|

Clessidrus: Per un pelo, ora posso...........

|Ma ad un tratto qualcuno aprì violentemente la porta e il clessidriano si ri-nascose di nuovo sul letto. Era Twilight che era rientrata immediatamente perché era agitata per un qualcosa. Cominciò a chiedere a Spike alcuni libri, il primo riguardava delle pietre magiche preziose chiamate "Gli Elementi Dell'Armonia" e il secondo invece su un racconto chiamato "La Puledra Della Luna", in cui tempo addietro una puledra fu segregata sulla luna dopo essere stata sconfitta da sua sorella grazie agli elementi dell'Armonia. Dopodiché Twilight chiese a Spike di scrivere una lettera a Princess Celestia.|

Twilight Sparkle: Mia adorata maestra, gli studi che sto conducendo sulla magia dei pony mi hanno portata a scoprire che ci troviamo sul ciglio di un disastro.

Spike: Aspetta? "Sul ciglio"? Ma sei sicura?

Twilight Sparkle: Bordo?

Spike: Nah.

Twilight Sparkle: Orlo?

Spike: Eh.

|Intanto sotto al letto Clessidrus si mise le mani sulla fronte dalla disperazione.|

Clessidrus: Oh per mia madre..........di fronte!

Twilight Sparkle: Perfetto. Ottimo suggerimento Spike.

Spike: Ma io........

Twilight Sparkle: Su procediamo. Dovete sapere che la mitica puledra della luna e in realtà Nightmare Moon e che sta per tornare ad Equestria e portare con se la notte eterna. Occorre fare qualcosa al più presto prima che la profezia si avveri......

|Mentre continuarono a parlare Clessidrus iniziò a riflettere sulla situazione. Grazie al suo soffio magico Spike inviò la lettera alla principessa che le rispose subito dicendole che era preoccupata per il fatto che l'unicorno passasse troppo tempo sopra i libri e le ordinò di recarsi urgentemente a Ponyville per supervisionare i preparativi per la festa del Solstizio D'Estate. Così i due uscirono immediatamente dall'alloggio e finalmente Clessidrus potette uscire.|

Clessidrus: L'ho sempre detto che quella ragazza passava troppo tempo su libri. Pfff La Puledra Della Luna, lo sanno tutti che è solo una favola per bambini............però se quello che dice il libro è vero, e secondo i calcoli di Twilight che, detesto ammetterlo, sono esatti, Nightmare Moon tornerà qui tra meno di due giorni.

|Il clessidriano, preso dalla curiosità spulciò il racconto per poterlo comprendere meglio. E notò un particolare dettaglio sfuggito a Twilight.|

Clessidrus: "Colui che darà il bentornato alla Puledra Della Luna attraverso il "Rituale Degli Incubi" avrà in cambio da lei il leggendario "Scettro del Potere", uno strumento magico che manifesta il sentimento più potente presente nell'animo del suo possessore."

|In quel momento Clessidrus sorrise malignamente.|

Clessidrus: Questa è la mia occasione per vendicarmi su tutto ciò che ho provato da quando vivo in mezzo ai pony. Devo andare immediatamente nel posto dove è stata scolpita la sua statua che secondo i racconti si trova.....

|Quando lesse il nome del posto, Clessidrus deglutì dalla paura.|

Clessidrus: Nella Everfree Forest? No, non devo farmi prendere dal panico, questo è l'unico modo che ho per ottenere quello che sto bramando. Mi incammino per raggiungere la mia destinazione!!!!!

|Disse Clessidrus coraggiosamente.|

Clessidrus: Ma prima...........

|Decise di mettere a soqquadro tutta la casa di Twilight. Dopodiché partì per l'interminabile viaggio verso la Everfree Forest e anche se sembrò molto spaventato dall'aspetto macabro della foresta, Clessidrus si fece coraggio sapendo che alla fine tutto ciò sarebbe valsa la pena. Era la vigilia della Festa Del Solstizio D'Estate e il clessidriano raggiunse la statua di Nightmare Moon e prese dal suo cappello magico una tastiera e lo spartito, infine cominciò a suonarla. Mentre proseguì il rituale sopra di lui si formarono delle nubi e da una di essere partì un lampo di luce che si scagliò contro la statua generando un boato assordante che fece spaventare Clessidrus come un gattino. Poi le nuvole si diradarono e atterrò dolcemente una puledra nera come la notte, con gli occhi freddi come il ghiaccio e una risata da far accapponare la pelle, ebbene sì, Nightmare Moon era ritornata.

Nightmare Moon: Finalmente sono libera!!!!

|Disse ridendo come un indiavolata, poi notò la presenza del clessidriano che stava tremando come una foglia.|

Nightmare Moon: Quindi sei tu quello che ha fatto il rituale?

Clessidrus: Oh sisisisisisi ppppprincipessa della notte, mmmmi chiamo Clessidrus e sono qui per..........

Nightmare Moon: Bando a queste inutili ciance. Da questo momento sarai il mio personale araldo, e come stabilito nella leggenda, ti consegno la reliquia magica.

|Così gli consegnò lo Scettro Del Potere. Quando Clessidrus lo brandì, iniziò a sentire un potere indescrivibile, era così forte che inglobò il clessidriano, che iniziò a urlare di dolore. Durante tutto il processo Clessidrus cambiò forma e diventò una creatura completamente diversa.|

Nightmare: Interessante, a quanto pare il sentimento più forte che avevi era la gelosia. Muoviti Clessidrus, andiamo a salutare i nostri sudditi.

Clessidrus: Certo mia signora, ma da oggi preferisco essere chiamato..........Dark Jealousy.

|Disse il clessidriano che iniziò a ridere malignamente. Era notte fonda a Ponyville e a breve Princess Celestia avrebbe fatto sorgere il sole che avrebbe segnato l'inizio della festa del Solstizio D'Estate.|

Sindaco: Puledre e gentili ospiti. In qualità di sindaco di Ponyville e con immenso piacere che dichiaro ufficialmente aperta la Festa Del Solstizio D'Estate. Tra pochi istanti la nostra città avrà l'onore di assistere alla magia dell'alba e di celebrare la giornata più lunga dell'anno. E ora sono onorata di presentarvi la nostra regnante. Voglio dire il pony che tutti i giorni ci regala il Sole e la Luna, la somma portatrice di serenità ed armonia per tutti gli abitanti di Equestria ........... Princess Celestia.

|Aperte le tende si scoprì che la principessa non c'era, qualcuno andò a controllare e si scoprì che Princess Celestia.........|
Rarity: E' sparita!

|Ad un certo punto una nube oscura apparve sul palco. Si manifestarono al cospetto dei cittadini di Ponyville proprio Nightmare Moon e Dark Jelaousy, che guardavano impauriti tutti loro. Poi Dark Jeloausy suonò la tromba e lesse una pergamena.|

Dark Jelaousy: Buonasera a tutti, ho l'immenso piacere di annunciare un ritorno molto gradito da parte vostra. Colei che regola la notte e vi fa fare dei bei sogni ........ o per meglio dire dei bei incubi. Fillies and Gentlecolts ecco a voi l'unica e vera sovrana di Equestria!!!!!!!!

Nightmare Moon: Salve miei adorati sudditi. Ne è passato di tempo dall'ultima volta che ho visto i vostri faccini baciati dal Sole.

Rainbow Dash: Che cosa hai fatto alla nostra principessa?

|Il pegasus partì all'attacco ma venne fermata da Applejcak.|

Dark Jelaousy: Che modi.

Nightmare Moon: Hahahaha. Perché? Non sono abbastanza reale per voi? Non sapete chi sono io?

Pinkie Pie: Oh Oh. Un Indovinello. Ehm, il lupo cattivo? No, forse la regina malvagia? No. L'uomo nero? L'uomo nero!!!

|Mentre continuava a parlare Applejack gli infilò una mela in bocca,|

Dark Jealousy: Grazie! Non ne potevo più.

Nightmare Moon: Dunque la mia corona non conta più niente dopo che sono stata imprigionata per mille anni? Nessuno ricorda la leggenda? Non avete saputo leggere i segni?

Twilight Sparkle: Io sì!!

|L'alicorno e il clessidriano la intravidero.|

Twilight Sparkle: Infatti so benissimo chi sei. Tu sei la puledra della luna! Cioè Nightmare Moon!

Dark Jelaousy: Ding ding ding, indovinato mia cara.

Nightmare Moon: Bene bene bene, dopotutto qualcuno si ricorda ancora di me, allora saprai anche perché mi trovo qui?

Twilight Sparkle: Se qui perché....perché..................

Dark Jealousy: Incredibile non lo sa.

|Disse il clessidriano ridendo come un pazzo.|

Dark Jealousy: La prossima volta studia bene il libri che leggi mia cara Twilight Sparkle!

Twilight Sparkle: Aspetta, come sai il mio nome?

Dark Jealousy: Oh beh ecco ....... Non ha importanza!

Nightmare Moon: Hahaha. Ricordatevi questo giorno miei pony. Perché sarà l'ultimo, da questo momento in poi vi assicuro che la notte durerà per sempre! Hahahaha!

Sindaco: Catturatela! E' la sola a sapere dové la principessa.

|Così le guardie reali li assalirono ma Dark Jealousy usò lo Scettro Del Potere e con un incantesimo li scaraventò fuori dal municipio della città.|

Nightmare Moon: State Lontani! Non avvicinatevi!

Dark Jealousy: E' inutile provarci se sapete di fallire.

Nightmare Moon: Ben detto.

|E i due sparirono in una cortina di fumo. In quel momento tutti i pony si fecero prendere dal panico e scapparono via dal municipio. Dark Jealousy cominciò a gongolare, il suo potere andava oltre l'inimmaginabile.|

Dark Jealousy: Siamo stati incredibili. Noi eravamo "Nessuno potrà fermarci". E loro erano "Oh poveri noi è la fine". Che goduria.

|Ma mentre parlava, notò lo sguardo perplesso di Nightmare Moon.|

Dark Jealousy: Qualche problema vostra altezza?

Nightmare Moon: Quel pony sapeva di me. Di sicuro saprà degli Elementi Dell'Armonia, se li scovasse potrebbe usarli contro di me e sconfiggermi

Dark Jealousy: Oh ma andiamo. Ok, la prima volta siete stata sconfitta da Celestia, ma lei era un alicorno. Stiamo parlando un'unicorno, anche se riuscisse a trovarla non è così potente da saperle utilizzarle. Voi siete in assoluto la creatura più potente di tutta Equestria.

Nightmare Moon: Apprezzo i tuoi complimenti, ma voglio vederci chiaro. Seguimi!

|Il clessidriano a malincuore la seguì e piano piano si nascosero tra i cespugli della biblioteca della città dove alloggiava Twilight. Insieme a lei c'erano pure Applejack, Rainbow Dash, Fluttershy, Pinkie Pie e Rarity.|

Twilight Sparkle: Gli elementi dell'armonia sono sei, ma se ne conoscono solo cinque. Gentilezza, Allegria, Generosità, Onestà e Lealtà. Il sesto resta attualmente un mistero, si narra che i cinque elementi noti siano custoditi da tempo nell'antico castello delle sorelle regnanti. Questo castello si trova ........

|Tutte e sei deglutirono dalla paura visto che l'ubicazione degli elementi era........|

Mane6: Nella Everfree Forest!

|Nightmare Moon sembrava preoccupata per tutto ciò.|

Nightmare Moon: Visto che ti dicevo?! Dobbiamo raggiungere il castello prima di loro e impedirle di trovare gli elementi.

Dark Jealousy: Certo mi sembra giusto. Ma ecco io ....... stavo pensando ...... perché non andate solo voi mia signora?

Nightmare Moon: Cosa? Tu sei il mio araldo mi devi seguire ovunque vada.

Dark Jealousy: E' vero, ma come ho già detto poco fa siete in assoluto la creatura più potente di tutta Equestria. Di certo ve la saprete cavare senza il mio aiuto, cioè non ci sarebbe partita. Io, se non vi dispiace, vorrei tormentare qualche abitante di Ponyville, così per provare i miei nuovi poteri. Non mi sentivo così bene da anni.

|L'alicorno era contraria al fatto che il suo araldo stesse prendendo iniziative di sua spontanea volontà. Ma alla fino lo accontentò.|

Nightmare Moon: E' sia. Ci rivediamo qui quando avrò risolto questa faccenda.

|E volò via.|

Dark Jealousy: Buona caccia mia signora.

Nightmare Moon: (Povero ingenuo non sa che quando questa storia sarà finita mi libererò anche di lui.)

|Dark Jealousy continuò a salutarla finché non sparì dalla sua vista.|

Dark Jealousy: Povera ingenua, non sa cosa le aspetterà quando tornerà qui.

|Tuttavia le sei puledre, dopo aver ritrovato gli Elementi Dell'Armonia, sconfissero definitivamente Nightmare Moon che si ritrasformò in Princess Luna, sorella minore di Celestia. Ma nonostante quello che aveva causato, Celestia la perdonò perché per tutto questo tempo le mancava moltissimo, e tutto si risolse per il meglio.|

Pinkie Pie: Sapete cosa ci vorrebbe adesso? Una Festa!

Princess Luna: Non credo che sia il momento di festeggiare.

Twilight Sparkle: Perché?

Princess Luna: C'è ancora il mio araldo a Ponyville. Ha detto che sarebbe rimasto la per tormentare gli altri abitanti del posto con lo Scettro Del Potere.

Princess Celestia: Cosa? Sai meglio di me che quell'oggetto e molto pericoloso nelle mani sbagliate.

Twilight Sparkle: Mi scusi principessa, ma che cos'è questo Scettro Del Potere?

Princess Celestia: E' una antica reliquia magica in grado di far manifestare il sentimento più potente presente nell'animo del suo possessore. Se il sentimento e puro e nobile avrà effetti positivi su tutto ciò che lo circonda. Ma se il sentimento prevalente e la rabbia e l'odio può portare a catastrofi inimmaginabili.

Rainbow Dash: Allora che stiamo aspettando dobbiamo ritornare subito a Ponyville. Pronte per un altra missione?

Mane6: SIIIIII!!!!!

Twilight Sparkle: Princess Celestia, voi non venite?

Princess Celestia: Purtroppo devo rimanere con mia sorella fino a quando non recupera le forze, ma sono convinta che riuscirete nell'impresa. Buona fortuna a tutte.

|Intanto a Ponyville la rabbia e l'odio si erano manifestati su tutti i cittadini che cominciarono a prendersela con tutto e tutti, mentre Dark Jealousy passeggiò per la città gioendo per la riuscita del piano.|

Dark Jealousy: Finalmente la mia vendetta è compiuta! Oggi Ponyville, dopodomani, perché domani me la prendo di riposo, tutta Equestria! Hahahaha!

Twilight Sparkle: Non succederà mai Dark Jealousy!

|Il clessidriano si girò e vide con stupore le sei puledre con indosso gli Elementi Dell'Armonia e tirò due somme.|

Dark Jealousy: Bene, bene, bene. A quanto pare Nightmare Moon e stata sconfitta, dovrò dare al sindaco quattro monete per questo.

Twilight Sparkle: Ora smettila di giocare e metti le cose come erano prima, la tua principessa è caduta ormai.

Dark Jealousy: Io non credo proprio.

Twilight Sparkle: Cosa?

Dark Jealousy: Vedi, ho avuto finalmente la possibilità di vendicarmi per tutti i torti che ho avuto in passato. Aiutare Nightmare Moon era solo una farsa per avere lo scettro. Poi è stata una fortuna che tu e le tue cosiddette amiche siate andate a cercare gli Elementi Dell'Armonia nella Everfree Forest, questo mi ha reso le cose più facili.

Rainbow Dash: Guarda che se non metti tutto apposto te la vedrai con noi e con gli elementi.

Dark Jealousy: Oh che paura, voglio la mammina.

|Disse sarcasticamente il demonio facendo innervosire le ragazze.|

Dark Jealousy: E poi perché dovrei fermare tutto questo, non mi sono mai divertito così tanto nella mia brevissima vita. Ho fatto cose che non avevo mai fatto prima come buttare le mele buone e vendere quelle marce ......

Applejack: Cosa?!

Dark Jealousy: Mangiucchiare e poi sputare tutti i pasticcini dell'Angolo Zuccherino ........

Pinkie Pie: Cosa?!

Dark Jealousy: Usare dei abiti trovati alla Carousel Boutique come tovaglioli.........

Rarity: Cosa?!

Dark Jealousy: Tormentare gli animaletti della foresta......

Fluttershy: Cosa?!

Dark Jealousy: Ed infine ho reso la giornata di tutti molto caotica alternando Sole e pioggia ogni cinque minuti.

Rainbow Dash: Cosa?! Ok questo e troppo, distruggiamolo!

Twilight Sparkle: Fermatevi, non vedete che sta cercando di provocarci solo per aumentare il suo potere.

Dark Jealousy: Ops, che sciocco che sono, ne ero dimenticato, ho messo in ogni libro della biblioteca delle gomme da masticare.

Twilight Sparkle: Distruggiamolo!

|Così iniziò la battaglia, ma il clessidriano sorrise allegramente perché siccome le sue avversarie stavano provando tantissimo odio nei suoi confronti, non solo non potevano usare gli elementi contro di lui ma maggiore e l'odio che provavano per lui maggiore diventava il suo potere. Applejack usò il suo lazo e prese per la vite Dark Jelaousy in modo tale che Rainbow Dash potesse andargli in picchiata, ma il clessidriano con il suo scettro trasformò la corda in un serpente che si leggo attorno alle zampe del pony di terra immobilizzandola, dopodiché imprigionò il pegasus in una bolla e la fece rotolare addosso a Pinkie Pie, mettendole entrambe knock out. Con Rarity e Fluttershy ebbe vita facile, per fermare la prima lanciò addosso alla sua criniera delle mele e con un fischio richiamo dei fruttapistrelli che gli volavano addosso.|

Rarity: Andate via! Andate via!

|Mentre la seconda ........ beh, si avvicinò piano piano a lei, che tremava dalla paura e le disse....|

Dark Jealousy: Boo.

|E svenne.|

Dark Jealousy: Troppo facile.

|Poi venne colpito da un raggio luminoso lanciato da Twilight.|

Twilight Sparkle: Non mi sono mai piaciuti i presuntuosi.

|Così tra loro ci fu un duello di magia, Twilight provò a sparare altri raggi ma il clessidriano sfruttò la sua capacità di volo per schivarli senza problemi.|

Dark Jealousy: Tutto qui quello che sai fare?

|Twilight continuò a provarci ma senza risultato.|

Dark Jealousy: Così mi deludi tantissimo.

|Alla fine Twilight provò un ultimo colpo, e stavolta Dark Jealousy usò la magia per creare due portali dove il raggio entrò nel primo e uscì nel secondo posizionato dietro l'unicorno che venne colpita e cadde a terra stremata. Il clessidriano rise di gusto vedendo le sue nemiche sconfitte con molta facilità.|

Dark Jealousy: Avete visto, nessuno può sconfiggere il potentissimo Dark Jealousy.

|Ad un tratto dalla biblioteca uscì Spike che si era da poco svegliato dalla sua dormita.|

Spike: Volete fare un pò di silenzio per favore? Stavo cercando di dormire, e mai possibile che........

|Non finì la frase perché guardò il mondo in cui si era ridotta la città.|

Spike: Non mi ricordavo che Ponyville fosse così caotica.

|Poi vide Twilight e le altre a terra ferite.|

Spike: Twilight che cosa sta succedendo, perché sei ferita? Che mi sono perso?

Twilight Sparkle: Perché non lo chiedi a quel tizio che sta dietro di te?

|Dark Jealousy in tutta risposta lo salutò.|

Spike: Intendi Clessidrus?

Twilight Sparkle e Dark Jealousy: Cosa?!

|Le altre puledre non capirono che stava succedendo.|

Spike: Oh andiamo Twilight, quanti clessidriani conosci che siano così strani da mascherarsi da clown.

Dark Jealousy: Giovanotto. Per tua informazione io non sono Clessidrus, sono Dark Jealousy, il nuovo sovrano di Ponyville e da dopodomani............

Spike: Bla bla bla. Per favore ti ho riconosciuto, hai quell'odore di lillà che si può sentire per chilometri.

Dark Jealousy: Mi piacciono, che male c'è?

Spike: E poi hai la sua stessa parlantina. Ci vorrebbe una pergamena di due metri per scrivere tutto quello che hai detto.

Dark Jealousy: Senti chi parla! Quello che non si lava dall'ultimo Solstizio D'Estate.

Spike: Almeno non passo le festività chiuso in una stanza a studiare.

Dark Jealousy: Almeno non gioco con le bamboline quando nessuno mi vede.

Spike: E' successo una sola volta! E poi come fai a saperlo?

|Mentre i due discutevano tra loro, Twilight radunò le ragazze e spiegò che l'unico modo per batterlo era usare le loro qualità migliori. Poi il clessidriano e usò lo scettro per farlo levitare.|

Dark Jealousy: Adesso mi hai stancato, quando avrò finito con te ti userò come termosifone.

|Ma prima che potesse fare altro, Dark Jealousy venne colpito da una mela marcia e perse la presa sul draghetto, il succo di quel frutto gli accecò la vista|

Applejack: Ti piacciono le mele marce? Mangiale tutte, offro io!

Dark Jealousy: I miei occhi, non ci vedo.

Applejack: Geronimo!

|Poi lo spinse fino ad una pozzanghera|

Rainbow Dash: Poverino, ti sei sporcato? Lascia che ti aiuti.

|Così gli fece la doccia grazie ad una nuvola carica di pioggia.|

Rainbow Dash: Vuoi asciugarti?

Dark Jealousy: Grazie.

|Rainbow diede un calcio alla nuvola liberando un fulmine che lo colpì violentemente|

Rainbow Dash: Hahahahahahaha.

Rarity: Oh no ti sei rovinato la mantella. Lascia che ti aiuti.

|L'unicorno lo impacchettò come un regalo di compleanno.|

Rarity: Visto. Anche i più brutti posso diventare favolosi.

Dark Jealousy: Un aiutino.

|Poi Rarity sciolse da quella matassa, dopo tutto ciò a Dark Jealousy iniziò a girargli la testa finché non si trovò di fronte Fluttershy.|

Fluttershy: Ti darò una bella lezione, così la smetterai di maltrattare delle creature innocenti.

Dark Jealousy: Che paura. Davvero me la darai tu? Hahahaha, e con quale esercito?

|Più tardi si accorse che dietro di lui c'erano una decina di orsi infuriati|

Dark Jealousy: Mamma?

|E il clessidriano venne malmenato duramente.|

Fluttershy: Ma come sono bravi questi orsacchiotti.

Dark Jealousy: Non c'è la faccio più.

Pinkie Pie: Congratulazioni, ha vinto un premio!

|E gli consegnò un pacco regalo.|

Dark Jealousy: Finalmente qualcuno che mi rispetta in questo paese.

|Aprì il regalo ed esplose.|

Pinkie Pie: Hahahahahahaha

Dark Jealousy: Ora ne ho davvero abbastanza!

Twilight Sparkle: Ragazze ora!

Dark Jelousy: Ma cosa……

|Dark Jealousy era così distratto che le ragazze si misero in formazione attivando il loro Elementi Dell'Armonia. Per contrastarle, il clessidriano usò a massima potenza lo Scettro Del Potere. Lo scontrò era alla pari e nessuna delle due parti volle cedere.|

Twilight Sparkle: E' inutile che ci contrasti, la nostra amicizia è più forte di ogni altra cosa. Ma tu questo non lo capirai mai.

Dark Jealousy: Credi che non sappia cos'è l'amicizia?!

Twilight Sparkle: Sì. Sennò perché avresti perso la mia bambola quand'ero piccola.

Dark Jealousy: Ma di che cappero stai parlando?

Twilight Sparkle: Andiamo lo sai bene di cosa sto parlando. Quando andavamo a scuola insieme avevi smarrito la mia Saputellina e per vendicarmi, io e tutti i nostri compagni, ti versammo quel barattolo di vernice.

Dark Jealousy: Aspetta Saputellina?

Twilight Sparkle: Sì.

Dark Jealousy: Manto grigio e criniera nero-grigia?

Twilight Sparkle: Sì.

Dark Jealousy: Come occhi ha un bottone blu a destra e uno rosso a sinistra?

Twilight Sparkle: Sì.

Dark Jealousy: Ha dei pantaloni blu a pois bianchi

Twilight Sparkle: Sì,Sì,Sì,Sì!

Dark Jealousy: Non te l'ho persa, anzi te l'ho ritrovata.

Twilight Sparkle: Eh?

Dark Jealousy: Ehy tu, accendisigari con le squame, cerca nel mio cappello quella bambola.

Spike: Dopo il modo in cui mi hai trattato pensi che ti obbedirò?

Twilight Sparkle: Spike, fai come ti dice.

Spike: Va bene, un per favore sarebbe stato gradito.

|Spike frugò nel cappello del clessidriano e dopo aver cacciato uno sturalavandini, una gabbia per uccelli e un piatto ornamentale............|

Fluttershy: Come fa ad avere così tanti oggetti in un piccolo cappello?

Twilight Sparkle: E' una delle doti che hanno i clessidriani, il loro cappello quadrimensionale li permette di conservare al loro interno tantissimi oggetti.

|Finalmente lo trovò e su retro della bambola c'era scritto "Proprietà Di Twilight Sparkle.|

Dark Jealousy: Vedi quel giorno stavo fuori nei giardini reali a innaffiare delle belle petunie, quando ad un certo punto mi cadde quella bambola in testa. Quando capì che era tua, io te l'ha volevo restituire prima che iniziasse la lezione però successe quel fatto che mi ha tormentato per una vita.

Twilight Sparkle: Perché poi non me l'hai voluta più ridare?

Dark Jealousy: Dopo il modo in cui hai riso di me quel giorno?! Il fatto che hai partecipato a quello scherzo di cattivo gusto mi aveva fatto capire che tu volevi essermi amica solo per prenderti gioco di me.

Twilight Sparkle: No, non è vero! Quello che provavo per te era vero, se non mi fossi fatta convincere dai nostri compagni di scuola a giocarti quel tiro mancino adesso le cose sarebbero andate diversamente.

Dark Jealousy: Ormai il danno è fatto e non posso più tornare sui miei passi.

Twilight Sparkle: Ti sbagli!

|Il clessidriano fu sorpreso dalla sua affermazione.|

Twilight Sparkle: Ascoltami Clessidrus, non è troppo tardi per cambiare il tuo destino, se ti arrendi ti prometto che farò di tutto per esserci sempre quando tu ne avrai bisogno, io voglio che ritorniamo ad essere amici.

|In quel momento gli occhi di Dark Jealousy cominciarono a lacrimare.|

Dark Jealousy: Me lo prometti?

Twilight Sparkle: Ti do la mia parola.

|Il clessidriano dopo un paio di secondi prese la sua decisione e smise di opporsi alla forza degli Elementi dell'Armonia e venne investito da un onda d'urto magica veramente potente e fu sconfitto.|

Mane6: Evvia! C'è l'abbiamo fatta!

|In tutto ciò non solo Clessidrus tornò normale ma il suo corpo per un paio di secondi brillò lasciandolo leggermente confuso. Dopo la festa di Pinkie Pie, Princess Celestia diede un nuovo incarico a Twilight, ovvero di rimanere a Ponyville e imparare nuove cose che riguardino l'amicizia, l'unicorno fu entusiasta visto che poteva non solo studiare i libri della biblioteca della città ma anche continuare a frequentare le sue nuove amiche. Prima che Clessidrus scappasse alla chetichella dalla città, Celestia gli sbarrò la strada.|

Princess Celestia: E adesso veniamo a te giovanotto.

|Il ragazzo prima rise dall'imbarazzo, e poi cominciò a piangere.

Clessidrus: Mi dispiace tantissimo, so che quello che ho fatto e stato crudele da parte mia. E non la biasimo se vuole punirmi per i miei misfatti, non importa se mi toglierete i poteri o mi esilierete in un luogo lontano da Canterlot, io accettò ogni cosa che mi imporrete di fare.

Princess Celestia: Perfetto. Stavo giusto pensando la stessa cosa.

Clessidrus: Cosa? Guardate che stavo scherzando.......

Princess Celestia: Tanto per cominciare ti confisco quella pericolosa arma.

|E così si prese lo scettro, poi con un incantesimo assorbì tutta la magia del clessidriano che venne sigillata in una bottiglia.|

Princess Celestia: E ti tolgo tutti i tuoi poteri. Ma non solo, per ordine di me stessa io ti esilio........

|Clessidrus chiuse gli occhi e cercò di trattenere le lacrime.|

Princess Celestia: Qui a Ponyville.

Clessidrus: Eh?

Princess Celestia: Sono certa che questo posto ti piacerà, e se ti allontanerai dalla città, ti sbatterò nelle segrete di Canterlot. Sono stata chiara?

Clessidrus: Certo, vostra altezza............. solo che adesso non so dove andare, non ho una casa.

Pinkie Pie: Se posso permettermi, io so dove potresti abitare.

|Più tardi le ragazze accompagnarono Clessidrus nei pressi della sua nuova casa che si trovava a circa cinque chilometri dal centro della città e aveva la vaga forma di fungo.|

Clessidrus: La odio.

Rarity: Rassegnati, è l'unica abitazione disponibile in tutta la città.

Applejack: Prendere o lasciare?

Rainbow Dash: Puoi sempre andare a dormire nella Everfree Forest.

Clessidrus: Va bene, va bene, la prendo.

|Poi tutte loro si allontanarono, ad eccezione di Twilight.|

Twilight Sparkle: Non temere, vedrai che tutto si aggiusterà.

Clessidrus: Se lo dici tu.

|Così iniziò una nuova vita per Clessidrus, nonostante avesse riallacciato i rapporti con Twilight sapeva che ci voleva moltissimo tempo prima che qualcuno potesse fidarsi di lui.|
  
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > My Little Pony / Vai alla pagina dell'autore: Clessidrus