Serie TV > Once Upon a Time
Segui la storia  |       
Autore: niny95    18/10/2021    1 recensioni
Raccolta di one shot sulla Next Generation.
Le storie saranno tutte ambientate 15 anni dopo il Sortileggio Buono.
I protagonisti sono Hope Jones, Neal Nolan, Alexandra Herman, Cole Herman (OC) e Emily Mills (OC).
[Gran parte dei capitoli partecipano al Writober di Fanwriter.it]
Genere: Commedia, Sentimentale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri, Hope Jones, Nuovo personaggio
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Next Generation'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Draghi
 
» “Questa storia partecipa al Writober di Fanwriter.it”      
» Prompt:  #17 Drago 
» N° parole: 463 
 
«Non puoi davvero aver ucciso un drago!» esclamò Hope, le braccine incrociate e un cipiglio sul viso.  
Erano da Granny’s, aspettando le proprie cioccolate calde, Henry che si trovava al dinner, come ogni giorno, per la sua consueta colazione, si era presto unito alla madre e alla sorellina.  
Emma, su richiesta della bambina, stava raccontando di quando aveva combattuto contro Malefica.  
La donna ridacchiò «Oh certo che sì!» esclamò ma allo sguardo dubbioso della bambina aggiunse «Chiedi a Henry se non mi credi!»  
«Mà, io ti credo sulla parola ma non puoi davvero chiedermi di confermare. Ero in coma, ricordi?» rispose il fratello maggiore «Hope: sei la figlia della Salvatrice e di Capitan Uncino, la nipote di Biancaneve e il Principe Azzurro, come puoi non credere che la mamma ha battuto un drago?» chiese poi. 
La bambina fece spallucce «I draghi sono grandi, non può averlo sconfitto da sola.»  
«Però la mamma è la Salvatrice.» ragionò Henry, bevendo un sorso della propria cioccolata calda «C’era questa strega: Malefica, trasformata in drago che viveva sotto la biblioteca e la mamma l’ha combattuta per salvarmi.» spiegò.  
«E anni dopo è tornata in vita e l’ho aiutata a trovare sua figlia!» aggiunse Emma accavallando le gambe.  
«Ecco perché mi fischiavano le orecchie!» esclamò Malefica appena entrata al Granny’s insieme alla figlia Lily, avvicinandosi al tavolo che i tre dividevano e prendendo posto come se fosse stata invitata.  
«Swan, che bugie vai raccontando?» l’apostrofò Lily, un sorriso ironico decora a le labbra dell’amica d’infanzia di Emma.  
Hope squadrò le due donne, poi riconoscendo nella bionda quella che doveva essere Malefica concentrò la sua attenzione all’altra donna «E tu chi sei?» domandò.  
Lily ghignò «La figlia del Drago.» rispose.  
Hope sorrise «Puoi  diventare un drago anche tu?» chiese, con la tipica curiosità di una bambina di otto anni.  
La bruna annuì «Certo!»  
«Posso vederlo?» chiese ancora la bambina.  
«Certo.» annuì di nuovo Lily, fece un occhiolino a si alzò dalla sedia in cui si era appena seduta facendo segno alla bambina di seguirla.  
«Lily no!» disse terrorizzata Emma poi scambiando uno sguardo supplichevole all’altra bionda aggiunse «Puoi per favore fermare tua figlia da mangiarsi la mia?» 
Malefica rise «Ma no, ormai sa controllare il drago!» disse con la più completa tranquillità.  
Emma si alzò velocemente spaventata seguita da Henry, Malefica sbuffò ma seguì anche lei la Salvatrice.  
Quando uscì fuori, Emma trovò la figlia che accarezzava le scaglie di Lily come se stesse accarezzando un cucciolo, si scambiò uno sguardo confuso con Malefica, la donna in questione rise.  
Lily non appena vide lo sguardo preoccupato di Emma tornò alla sua forma umana «Rilassati, Swan! Questa mocciosetta è più coraggiosa di te!» esclamò «La prossima volta ti faccio fare un giro!» promise poi, mentre Emma manifestava il suo dissenso.  
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Once Upon a Time / Vai alla pagina dell'autore: niny95