Anime & Manga > Detective Conan
Ricorda la storia  |       
Autore: KurryKaira    19/10/2021    1 recensioni
"E' lì che in mezzo a tante spine vede un fiore!
E' lì che in mezzo alle maliarde vede la sua Cenerentola!
150 invitati, 5 misteri da risolvere, due ragazzi innamorati, uno stregone pazzo e una piccola, innocua, favoletta."
Shinichi Kudo, insieme a sua madre e la sua fidanzata viene invitato a un elegante ballo ma il proprietario del castello nel quale si svolge è un folle uomo che si innamora perdutamente della giovane Ran.
Genere: Mistero, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Ran Mori, Shinichi Kudo/Conan Edogawa, Yukiko Kudo | Coppie: Ran Mori/Shinichi Kudo
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
AVVERTENZE: Questa è una mia vecchia fanfic, ho voluto pubblicarla perché ne sono affezionata ma vi chiedo di perdonare gli errori, grazie! :)

"C'era una volta, in un paese lontano, un gentiluomo vedovo che viveva in una bella casa con la sua unica figlia. Egli donava alla sua adorata bambina qualsiasi cosa ella desiderasse: bei vestiti, un cucciolo, un cavallo. Tuttavia capiva che la piccola aveva bisogno delle cure di una madre. Così si risposò, scegliendo una donna che aveva due figlie giovani, le quali, egli sperava, sarebbero diventate compagne di giochi della sua bambina. Sfortunatamente, il buon uomo morì poco tempo dopo, ed allora la matrigna mostrò la sua vera natura."

Ran esclama:- Cosa?! Uaoh! Davvero Shinichi??-
Il ragazzo muovendo la testa e sorridendole:- Sì! Non ci credevo neanche io all'inizio ma purtroppo... cioè con mia grande sorpresa mi hanno consegnato questi biglietti per il gran galà!-
Ran cinica:- Sei sicuro di volerci andare?-
Shinichi bugiardo:- Certo! Perché non dovrei?- Poi scontroso:- L'unico problema è che ci sarà anche mi madre!-
Yukiko corre ad abbracciare Ran:- Ahah! Non è fantastico piccola mia??-
Ran arrossendo per il "piccola mia" dice con il suo splendido sorriso:- Sì!! Ahah!-
Shinichi:- Certo che tu conosci proprio tutti mamma!- Stufato.
Yukiko:- Segreti del mestiere!-
Shinichi:- Ma quale mestiere!-
Vi spiego in breve ciò che era accaduto:
Yukiko, la giovane e bella madre di Shinichi, aveva ricevuto un invito ad una meravigliosa festa da due suoi vecchi amici; non soddisfatta la donna chiese se avevano due altri inviti anche per suo figlio e la sua ragazza e così...
Yukiko:- Eccoci arrivati alla festa!!-
E' arrivata finalmente quella sera.
Ran rimanendo a bocca aperta:- Uaoh!-
Il castello è enorme! Due piani, 52 stanze, finestre di vetro colorato e porte massicce ricamate in oro! Non parliamo poi del giardino! Immenso, pieno di fiori e ciliegi, andando avanti a qualche metro dietro il castello si può ammirare la magnifica piscina in pietra e la graziosissima fontana che le si affaccia.
Yukiko:- E' bello come vi avevo detto, vero?-
Shinichi evita commenti, Ran sempre a bocca aperta:- Direi più di quanto mi aspettassi!-
Il castello non basta a lasciare a bocca aperta il giovane Shinichi, in compenso però basta la bellissima Ran!
Indossa un lungo abito blu che lascia scoperte le spalle, aderente fino al busto e poi si allarga leggermente. E' molto semplice contornato da dei guanti dello stesso colore e delle scarpe celesti abbinate alla collana di perle e gli orecchini pendenti. E' come un principessa! Una bellissima principessa!
Oh beh sì, poi anche Yukiko non è niente male insomma! Indossa un abito rosso aderente e molto scollato, lunghi guanti di seta e dei costosissimi gioielli d'oro!
Lui invece indossa il classico smoking blu e la camicetta bianca con contorno di papillon.
Chi tranquilla, chi emozionata, chi indifferente e scocciato entrano nel castello percorrendo la lunga scalinata che da al gigantesco portone; lì li aspettano i guardiani.
Uno dei due:- Avete li inviti?-
Yukiko cacciando i tre biglietti:- Eccoli qui!!-
Guardiano:- Ok, potete entrare- inchinandosi:- Siete i benvenuti al castello!-
Abiti stupendi, luci splendenti e brillanti, musiche dolcissime e tanta felicità sul volto di chi balla.
Stare lì sembra vivere una fiaba!

"La matrigna era dura e fredda, e profondamente invidiosa della dolcezza e bontà della sua figliastra, perché queste qualità facevano per  contrasto apparire le sue due figlie, Anastasia e Genoveffa, ancor più meschine e brutte. Le sorellastre andavano riccamente vestite, mentre la  povera ragazza era costretta ad indossare un vestito semplice e grossolano, ed un grembiule, e a compiere in casa tutti i lavori più pesanti."

Yukiko sorridendo ai due giovani:- Beh! Io vado a salutare i miei due amici! Voi fate pure quello che volete!- Fa l'occhiolino a Shinichi che arrossisce infastidito e poi si allontana come detto.
Ran prende le mani di Shinichi e lo spinge verso il centro della sala dove tutti ballano, esclamando:- Dai! Vieni! Ci divertiremo! Te lo prometto!-
I suoi occhi brillano di una luce molto più calda di quella dei riflettori, è davvero bellissima! Più di qualsiasi altra principessa!
Shinichi imbarazzato:- No Ran! Non voglio!-
Ran:- Ti prego!- Dice congiungendo le mani, poi scoppiando a ridere.
Ora con la nostra mente percorriamo le scale lasciando i due giovani a ballare chi divertendosi chi un po' meno. Saliamo piano piano tutti gli scalini arrivando al secondo piano del grande castello, seguiamo il tappeto rosso che percorre il corridoio, lo seguiamo per qualche metro; e ora alziamo lo sguardo, cosa vediamo?
Una porta sì! Apriamola.

"Si alzava prima dell'alba, andava a prender l'acqua, accendeva il fuoco, cucinava, lavava e puliva i pavimenti. Quando aveva finito di sbrigare  tutti i lavori, per riscaldarsi era solita sedersi vicino al camino accanto al carbone ed alla cenere. Perciò cominciarono a chiamarla  Cenerentola. La matrigna e le sorellastre dormivano in belle stanze, mentre la piccola camera di Cenerentola era in soffitta, proprio sotto il  tetto della casa, deve vivevano dozzine di topi. Nonostante tutto questo, Cenerentola rimase gentile e cortese, sognando che un bel giorno la  felicità sarebbe arrivata."

Troviamo un grande letto in ferro battuto coperto da un velo pregiato di colore rosa, la stanza è addobbata di quadri e fiori, la luce arancione dell'abat jour dà un calore al tutto.
Seduto a gambe incrociate sul letto c'è un uomo vestito elegante. Indossa una grande casacca blu che si alza sul collo coprendogli la nuca. Sotto questo mantello pesante indossa una giacca e dei pantaloni viola contornati da grosse cinture in cuoio ricamate in oro. Poi lui ha una lunga barba grigia e due occhi appuntiti e maligni, a prima vista.
L'uomo ha un libro in mano e perso nei suoi pensieri legge, legge e ancora legge!

"Fece amicizia con gli uccelli che la svegliavano tutte le mattine. Fece anche amicizia con i topi con cui divideva la soffitta, diede a ciascuno  un nome, e cucì loro dei minuscoli vestiti e cappelli. I topi amavano Cenerentola e le erano grati, perché talvolta li liberava da una trappola   o li salvava da Lucifero, il malizioso gatto della matrigna."

Purtroppo però, viene disturbato dal suono rude delle mani che sbattono sulla sua porta.
Toc toc.
L'uomo si gira di scatto imbronciato:- Chi è?!-
La giovane cameriera entra nella camera e dopo un inchino dice all'uomo:- Signore, in sala ci sono tutti! Manca solo lei!-
L'uomo scocciato:- Ho capito! Ho capito!- Si alza riponendo delicatamente il suo tesoro sullo scrittoio di legno pregiato:- Vengo!-
Ed ecco che si avvia verso il salone percorrendo la stessa strada che abbiamo fatto noi proprio poco tempo fa!
Ed eccolo arrivato all'immensa gradinata.
Ed è lì, che dall'alto delle scale, la vede!
In mezzo a tutta quella gente, la vede!
Che occhi! Che bei capelli! Che dolce sorriso! Che sguardo!
E' lì che in mezzo a tante spine vede un fiore!
E' lì che in mezzo alle maliarde vede la sua Cenerentola!

"Un giorno il re convocò il granduca Monocolao e gli disse:- E' tempo che il principe prenda moglie e si sistemi!-
 -Ma vostra Maestà- rispose il duca:- deve prima trovare una ragazza ed innamorarsi!-
 -Hai ragione- ammise il re:- Daremo un ballo ed inviteremo tutte le fanciulle del reame.-"

Scende piano quella lunga scalinata che lo divide dalla sua principessa dagli occhi blu come il mare e i capelli castani così limpidi e luminosi che volteggiano al ritmo del suo corpo e al ritmo della musica.
Finalmente la raggiunge, non notando per niente il giovane ragazzo che l'accompagna nel ballo, le posa la mano dicendole con grazia:
- Principessa, mi dona questo ballo?-
Shinichi indietreggia incredulo e un tantino arrabbiato. Ran rimane a bocca aperta:- Pri... principessa?? Io?- Abbassa lo sguardo imbarazzata, poi si volta verso Shinichi che non diceva niente: chi tace acconsente!
La giovane ragazza si mette allora a danzare con quell'uomo a lei sconosciuto!
Non è affatto un bell'uomo! E' anche avanti con gli anni però... è molto affascinante!
L'uomo la fissa negli occhi rimanendo sempre più incantato, Ran è imbarazzata ma si sente anche ammaliata da quegli occhi che la fissano così profondamente.
Quegli occhi.
Quegli occhi.
Quegli occhi la incantano...

"Subito furono spediti gli inviti e il regale biglietto fu portato anche nella casa di Cenerentola.
 - Un ballo! Un ballo! Andremo ad un ballo!-  Gridarono Anastasia e Genoveffa. - Anch'io sono invitata- disse Cenerentola.
 - C'è scritto: per ordine del Re, ogni fanciulla dovrà partecipare!-  Le sorellastre risero all'idea di Cenerentola che andava ad un ballo indossando il grembiule con una scopa in mano. Ma la matrigna, con un  sorriso sornione, disse che Cenerentola sarebbe certamente potuta andare se avesse finito il suo lavoro e si fosse procurata un vestito decente da indossare. - Se...- rise Anastasia. - Se...- sghignazzò Genoveffa. E venne il gran giorno..."

- E venne il gran giorno!- Ripete l'uomo nei suoi pensieri non lasciando neanche per un istante la sua Cenerentola!
  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Detective Conan / Vai alla pagina dell'autore: KurryKaira