Videogiochi > Starcraft
Segui la storia  |       
Autore: Il Comandante Supremo    22/10/2021    0 recensioni
La Guerra Finale è giunta. Amon è tornato. ma egli si troverà contro la Coalizione del Settore Köprülü. chi vincerà?
Genere: Guerra | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Altro Personaggio, Artanis, James (Jim) Raynor, Sarah Kerrigan, Zeratul
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Alla Lancia di Adun eravamo entusiasti ma indecisi. Stavamo per trovare gli Xel'Naga.
Chiesi ad Artanis:-Quindi saremo solo in due?
Rispose:-Sembra di sì. Speriamo di non trovare niente di pericoloso all'interno.
-Di sicuro non ci saranno né astronavi terran né astronavi protoss. Credo e spero che non ci sia nessuno.
-Dovremo andare adesso.
Erano passati due giorni dall'apertura del tempio. Due giorni a prepararci per entrare e preparare un discorso per gli Xel'Naga. Alla fine abbiamo optato per andare in due.
-Apri un canale di comunicazione per la base. Devo dare gli ordini.
Il comunicatore si accese e davanti c'erano Davide e Carlo.
Dissi:-Qui Michele dalla Lancia di Adun.
Carlo disse:-Ciao Michele. Dove sei?
-Sto risvegliando gli Xel'Naga.
Tutti e due mi guardarono scioccati.
Poi continuai:-Il prossimo obiettivo è la piattaforma. Preparate i Crap Patrol. Finisco di risvegliare gli Xel'Naga ad Ulnar nella Fenditura Altariana e cominciamo l'assalto alla piattaforma.
-Ricevuto. Preparerò le forze.
- Anch'io.
-Bene vado a risvegliare gli Xel'Naga.
Chiusi il comunicatore e andai prima di tutto al Concilio di Guerra. Arrivato lì diedi un secondo un'occhiata per le truppe.
Rohana disse:-Ora possiamo impiegare caccia stellari.
Potevo impiegare le fenici di Aiur in grado di intrappolare due bersagli contemporaneamente o altrimenti i corsari Nerazim in grado di bloccare le difese nemiche. Alla fine dopo cinque minuti a decidere optai per utilizzare le fenici di Aiur.
Poi parlai con Rohana:- Rohana che cosa sai sul tempio?
-Miti e leggende. Secondo la leggenda le razze prescelte si incontreranno e solo insieme riusciranno ad aprire le porte per arrivare alla Sala della Rivelazione dove riposano gli Xel'Naga.
-Chi sono le razze prescelte?
-Non lo so. Nessun conservatore lo sa. Una credo che siano i protoss ma l'altra non lo so. 
Allora chiesi:-Dimmi tutto quello che sai sugli Xel'Naga.
-Gli Xel'Naga sono una razza quasi immortale. Ogni Xel'Naga doveva proteggere il Ciclo degli dei. Tuttavia non so di cosa si tratta. So però che loro hanno seminato la vita in tutta la galassia. Sono estremamente potenti. Amon è l'unico Xel'Naga che conosciamo e ci ha dichiarato guerra. Basta vedere la sua potenza attraverso i suoi eserciti per capire di cosa sono capaci. Consiglierei di prestare molto rispetto e devozione verso di loro.
-Sarà meglio. Non sarà possibile avere il supporto della Lancia di Adun vero?
- No. Dato che sarete dentro il tempio è impossibile darvi un aiuto dall'esterno. Dovrete farcela da soli.
-Va bene. Andiamo al Nucleo Solare per la solarite.
Arrivato lì Karax disse:-Ti rendi conto dell'occasione storica comandante. Incontrerai gli Xel'Naga. Se trovassi qualcosa che ci consenta di migliorare il Nucleo Solare me lo porterai?
-Te lo porterò anche se non so come se la prenderanno gli Xel'Naga. Prima di tutto però devo mettere la solarite.
Raggiunsi il Nucleo Solare e conversi la solarite nei sistemi ausiliari. Poi tornai sul ponte e guardai Ulnar proprio mentre Vorazun si avvicinava.
Vorazun disse:-Prenderò il comando della Lancia intanto che sarai dentro il tempio. State attenti.
Chiamai Artanis e fummo teletrasportati vicino alla porta del tempio.
Mentre stavamo per entrare Rohana disse:-Ho paura che le forze di Amon siano entrate nel tempio. Fate attenzione.
Entrammo nel tempio. Un silenzio di tomba regnava con un buio che ci impediva di vedere bene. Arrivammo le lame per illuminare le pareti ma soprattutto il pavimento per capire dove si andava, se c'erano macerie o buche. Arrivammo infine in un grande spiazzo con dei disegni di marmo sulle pareti. Proprio mentre stavo guardando intorno sentì qualcosa, come se qualcuno ci guardasse.
Dissi ad Artanis:-Non siamo soli.
Poi andai avanti tenendo i sensi aperti per rilevare ogni possibile spettro o fantasma occultato nei paraggi. Ma non c'era niente. Allora mi avvicinai al disegno di marmo. Salì le scale di pietra e guardai. 
Chiamai:- Artanis guarda! 
Artanis arrivò. 
Guardò e mise una mano sulla pietra dicendo:-Zeratul! - vide il tempio di Shakuras - Shakuras! - poi vide una figura con ali piene di punte che puntavano su una figura che riconobbi come Amon - La Regina delle Lame? 
Subito si sentì un rumore e parte del soffitto crollò. Ci girammo e vedemmo un ibrido trilobita caduto per terra con qualcosa infilato sulla sua bocca. Per un secondo mi chiesi chi lo avesse ucciso. Poi qualcosa si mosse e il corpo dell'ibrido fu spostato rivelando una figura di sembianze umane con carapace, due ali scheletriche piene di punte e occhi viola. La riconobbi.
Anche Artanis la riconobbe:- Kerrigan!
Attivò anche l'altra lama e si preparava a colpire quando disse:- Artanis aspetta! Non sono tua nemica. Sono qui per cercare gli Xel'Naga.
Prima che si potesse dire qualcosa un ibrido trilobita balzò dal buco e disse:-Tutti si piegheranno.
Poi balzò dalla parete e respinse indietro Sarah. Poi attaccò di nuovo ma lei si spostò. Si spostò di nuovo ma l'ibrido la ferì con un artiglio alla spalla, poi con le possenti braccia prese le ali e le piegò a terra.
Artanis improvvisamente iniziò a capire mentre Sarah cercò di attaccare incanalando il suo potere ma l'ibrido la prese con un tentacolo e la gettò per tre volte sul pavimento e poi la scagliò sulla parete di pietra vicino a dov'eravamo. Kerrigan cadde a terra dolorante e alzò lo sguardo mentre Artanis le puntava la lama. Ma Artanis alzò lo sguardo e vide l'ibrido correre a quattro zampe verso di noi.
Allora camminammo verso l'ibrido. Poi improvvisamente balzai recidendo uno dei tentacoli e teletrasportandomi sopra di lui. Poi scesi e tagliai un tentacolo. L'ibrido urlò di dolore mentre Kerrigan guariva completamente dalle sue ferite. Artanis subito dopo balzò e fece penetrare la lama di Zeratul nel petto dell'ibrido e lo respinse indietro di qualche metro. L'ibrido urlò di dolore e prese con una mano artigliata la testa di Artanis ma prima che potesse far qualcosa un gruppo di punte trafisse e sollevò l'ibrido. Kerrigan stava tenendo in alto l'ibrido. Poi, con uno strattone le sue ali divisero a metà l'ibrido.
Artanis rispose:-Sembra che la sorte abbia deciso di unirci.
Kerrigan guardò la parete di pietra e rivolse uno sguardo a noi, annuendo, prima di procedere.
Proprio mentre stava guardando Artanis finì:-Non dovremo tentarla ulteriormente.
Poi ci incamminammo giungendo in un ampio corridoio fatto tutto di lastre di un qualche materiale sconosciuto. Tutto intorno riuscivo a sentire onde di energia. Davanti a noi c'erano una ventina di pilastri alla stessa distanza l'uno dall'altro.
Artanis disse:-I Templari chiamano questo luogo Tempio dell'unificazione. Le profezie parlano di due razze ascese che collaborano per accedere alle Sale della Rivelazione. Solo alla presenza di entrambe verranno rivelati i segreti e si aprirà la Camera dell'Ascensione.
Kerrigan disse:-Non mi è mai importato granché delle profezie.
Artanis rispose:-Eppure nonostante i nostri trascorsi eccoci qui tutti e tre insieme. Forse dovresti cominciare.
Risposi, capendo immediatamente:-Le razze prescelte. Gli zerg e i protoss. Che collaborano per accedere alla Camera. Verrò con voi. Anche se so che niente può tenervi testa preferisco venire con voi e uccidere qualcosa.
Sarah rispose:-Per ora non ho incontrato che ibridi. Li ho combattuti per giorni. I progressi sono stati... Difficoltosi.
Risposi:-Mettiamoci in cammino.
Iniziammo a muoverci. Mentre ci avvicinavamo i pilastri si abbassarono facendoci vedere una discesa che ci conduceva ad una porta. Avanzammo fino alla discesa. Poco più avanti vicino ad una specie di costrutto bloccato, c'erano quattro ottaedri fluttuanti.
Artanis rispose:-Sembra che il tempio abbia dei guardiani. Mi occuperò di loro.
Prima che i quattro potessero fare qualcosa Artanis balzò e li eliminò nello scatto che effettuò. Mi avvicinai subito per ispezionare il cancello. 
C'era un pilastro che aveva una specie di chiave. Ce n'era anche un altro ma non aveva chiavi.
Proprio mentre ispezionavo la zona con lo sguardo Artanis disse:-Fermatevi! Lo sentite? Un grande potere si risveglia in questo costrutto.
Subito il costrutto si attivò e ci attaccò. Era enorme. Allora Kerrigan fece uscire dal pavimento sei baneling e poi continuò a scagliare fulmini sul costrutto.
Il costrutto disse:-Purezza di forma. Purezza di essenza. Dimostrate la vostra forza per entrare.
Poi il costrutto colpì scagliando una sfera che ci respinse indietro ed evocò quattro miniguardiani che colpirono Artanis e Kerrigan con dei raggi d'energia. I baneling di Kerrigan esplosero sui minicostrutti distruggendoli. Tuttavia il costruttore aveva un asso nella manica:mentre io e Artanis attaccammo il costrutto in mischia, il costruttore piombò a terra, respingendoci, evocando altri quattro minicostrutti e danneggiato i nostri scudi.
Artanis disse:- Kerrigan, Michele statemi vicini. I miei venti astrali, grazie alle mie capacità psioniche possono sanare le vostre ferite.
Artanis indirizzò i venti astrali che curarono i nostri scudi e le leggerissime ferite di Kerrigan.
Nel frattempo ero scioccato dalla potenza del costrutto. Era veramente potente e continuava a scagliare sfere con i minicostrutti. Se non fosse cambiato qualcosa saremmo stati sopraffatti dato che i minicostrutti avevano superato la decina. Fortunatamente Kerrigan fece salire dal pavimento dei baneling che si scagliarono e buttarono giù otto minicostrutti mentre balzai e distrussi gli altri. A quel punto Kerrigan scagliò una grossa sfera di energia e ridusse in pezzi il costrutto. Subito dal costrutto uscì una chiave che andò a posizionarsi sul pilastro. La porta si aprì.
Kerrigan disse:-Quindi i costrutti hanno le chiavi. Buono a sapersi. A proposito la sfera di energia Michele era la scarica cinetica. Sarebbe utile farla imparare ai tuoi fantasmi.
Risposi:-Ci toccherà buttarli giù ma saranno pericolosissimi. Hai perfettamente ragione. Proseguiamo.
Attraversammo il varco raggiungendo subito uno spiazzo con alcune rovine. Al bordo di quello spiazzo c'era una specie di dispositivo verde che emetteva energia solare.
Artanis disse:-Questi antichi dispositivi emettono molta energia solare. Sarebbe opportuno raccoglierli per Karax.
Risposi:-D'accordo. Speriamo solo che per gli Xel'Naga assopiti sia un problema.
Raccolsi il dispositivo. Nel momento in cui lo raccolsi sentì una voce provenire dal dispositivo.
Quella voce disse:-Il nostro sapere è la vostra eredità.
Artanis rispose:-Quella voce... Era... Non posso crederci...
Risposi:-E perché?
-Perché è la voce di uno Xel'Naga.
Risposi stupito:-Incredibile. Non ci credo! Proseguiamo.
Salimmo su una salita e raggiungemmo uno spiazzo. Prima che potessi guardare in cerca della porta un ibrido distruttore scese dal soffitto fino a lì. L'ibrido distruttore attaccò con i dardi del vuoto colpendo Kerrigan. Tuttavia richiamò una forza di baneling mentre Artanis scattò e stordì l'ibrido. Kerrigan ordinò ai baneling di ritirarsi poiché non sapeva cosa avremmo dovuto affrontare. Poi scagliò la scarica cinetica che lo distrusse. Finalmente ci guardammo intorno e notammo la porta. Questa però non aveva chiavi. Davanti alla porta c'era un costrutto immobile che si attivò immediatamente.
Kerrigan disse:-Un altro costrutto. Dobbiamo distruggerlo per aprire la porta.
Artanis si scagliò immediatamente sul costrutto stordendolo mentre i baneling si scagliarono sul costrutto. Il costrutto si abbassò e ci respinse evocando quattro minicostrutti. A quel punto balzai e li eliminai velocemente. Kerrigan nel frattempo smise di scagliare fulmini poiché scagliò la scarica cinetica. Il costrutto cadde e la prima chiave si posizionò sul primo pilastro della porta. Tuttavia ne mancava ancora una.
Artanis disse:-Manca ancora una chiave. C'è una potente energia oltre questo baratro. Kerrigan, Michele rimanete qui. Devo indagare.
Artanis scattò e giunse dall'altra parte del baratro. C'era un costrutto immobile. Appena arrivò il costrutto si attivò e volò da noi.
Artanis ci avvertì:- Kerrigan, Michele il costrutto viene verso di voi.
Risposi:-Lo annienteremo. Kerrigan chiama i baneling.
Kerrigan fece uscire i suoi baneling proprio mentre il costrutto arrivava. Immediatamente Artanis scattò, danneggiò e stordì il costrutto. Kerrigan colpì con fulmini di energia causando gravi danni. Ma il costrutto prima lanciò una sfera che ci respinse indietro oltre ad evocare quattro minicostrutti, poi colpì Kerrigan con un raggio di energia. Artanis emanò i venti astrali per curarci ma il costrutto piombò verso il basso respingendolo ed evocando altri minicostrutti. Kerrigan richiamò i baneling che distrussero i minicostrutti. A quel punto attaccai e danneggiai il costrutto ad un braccio. Sarah scagliò la scarica cinetica nello stesso momento in cui Artanis scattava sul costrutto. Sotto i due colpi il costrutto cadde.
La chiave si posizionò sull'altro pilastro e la porta si aprì. Davanti a noi c'era il primo santuario della Sala della Rivelazione. Era enorme e ricoperto di pittogrammi. Nello stesso momento in cui arrivammo il santuario iniziò ad assorbire energia per riattivarsi.
Artanis disse:-Il primo santuario. Assorbe energia. Dovrebbe riattivarsi tra poco.
Subito si sentì un rumore dietro di noi. Ci girammo e vedemmo quattro soldati Tal'Darim e quattro mietitori della Moebius.
Kerrigan disse:-Amici vostri?
Artanis rispose:-Non proprio. Sembra che le forze di Amon siano riuscite ad entrare nel tempio. Dobbiamo toglierle di mezzo.
Kerrigan disse divertita:-Stai iniziando a piacermi Artanis.
Scossi la testa divertito prima di sguainare le lame e balzare uccidendo immediatamente un mietitore. Artanis scattò e uccise gli altri tre. Gli zeloti si scagliarono contro di noi ma Kerrigan scagliò fulmini di energia che li uccisero. Contemporaneamente arrivarono tre navette mediche che iniziarono a far sbarcare spettri, goliath e mietitori. Artanis scagliò sfere di energia su una navetta che stava per scaricare dei goliath. La navetta venne distrutta mentre Kerrigan scagliava la scarica cinetica e ne abbatteva un'altra. Poi mi teletrasportai dentro l'ultima navetta, uccisi tutti gli spettri a bordo e piazzai una granata facendo esplodere i motori. Tre zeloti arrivarono ma balzai e parai un colpo di lama. Artanis scattò e ne stordì un paio. Kerrigan scagliò i suoi fulmini di energia sugli zeloti storditi. Un paio di navette arrivarono e si prepararono per far sbarcare mietitori ma le sfere di energia e la scarica cinetica distrussero le navette. Nel frattempo bloccai un altro colpo unendo insieme le lame. Poi lo respinsi indietro e contrattaccai colpendo e distruggendo gli scudi. Nel frattempo Sarah e Artanis tolsero di mezzo gli altri due zeloti. Lo zelota cercò disperatamente di colpirmi ma parai, lo spinsi indietro, balzai e lo uccisi. Tre persecutori arrivarono spostandosi tra le ombre giungendo dal fianco sinistro del santuario. Kerrigan richiamò i baneling mentre Artanis scattava e distruggeva due persecutori. Poi balzai e distrussi l'altro. Altre due navette cariche di mietitori e spettri arrivarono ma Kerrigan scagliò prima la scarica cinetica la quale portò alla morte otto spettri, poi fulmini d'energia sull'altra navetta insieme alle sfere di energia di Artanis. La navetta insieme a tutti i mietitori venne distrutta. Dall'alto scese un ibrido distruttore mentre un paio di colossi Tal'Darim arrivavano. I baneling esplosero distruggendo un colosso. L'ibrido distruttore scagliò dardi del Vuoto su Kerrigan ma i venti astrali la curarono. Artanis scattò e stordì l'ibrido distruggendo i suoi scudi. Kerrigan scagliò la scarica cinetica e ferì gravemente l'ibrido. Tuttavia il colosso iniziò a concentrare le sue lance termiche su di noi. Allora balzai e uccisi l'ibrido. Kerrigan richiamò i baneling che distrussero l'altro colosso. Dall'alto scesero un paio di ibridi distruttori. Allora Kerrigan scagliò una scarica cinetica sul primo ibrido mentre mi scagliai sul secondo ibrido distruttore. Artanis scattò e stordì ibrido che attaccava Kerrigan. Nel frattempo Kerrigan richiamò i baneling che si scagliarono, esplosero ma uccisero l'ibrido distruttore. A quel punto attaccai l'altro ibrido distruttore perforando gli scudi. Prima che potesse far qualcosa Artanis scattò nuovamente. L'ibrido venne stordito e ucciso da Kerrigan con una scarica cinetica.
Artanis disse:-Il santuario è attivo.
Kerrigan disse:-Vediamo cos'ha da dire il tuo santuario.
Il santuario si attivò e Artanis disse:-Ora... Ora capisco. Gli Xel'Naga furono i primi nati nel Vuoto. Avevano un compito sacro:coltivare la vita e perpetuare il Ciclo Infinito. Alla creazione di un nuovo universo, assumono una forma fisica. Se viene distrutta vengono riportati nel Vuoto. Per tutto questo tempo hanno atteso che assemblassimo la Stele e trovassimo la strada.
Là vicino si attivò un ponte Xel'Naga e Artanis rispose:- Amon alberga i miei simili... Li possiede attraverso il Khala ma non ha forma. Se venisse separato dai Templari potrebbe essere ricacciato nel Vuoto!
Kerrigan rispose:-Coraggio Artanis. Abbiamo ancora molta strada da fare.
Risposi:-Concordo Sarah. Non ci vorrà molto prima che il nemico penetri ulteriormente nel tempio. Andiamo.
Proseguimmo per cinquanta metri fino a quando non trovammo un paio di ibridi trilobiti davanti a noi. Allora Kerrigan scagliò una scarica cinetica sul primo ibrido. Artanis scattò e stordì il primo ibrido. Invece l'altro ibrido fece scattare il tentacolo appuntito verso di me. Eppure lo evitai recidendolo. Poi mi teletrasportai in alto piombando e recidendo un altro tentacolo. L'ibrido urlò di dolore. A quel punto scattai e feci penetrare la lama nel petto dell'ibrido ponendo fine alla sua vita. Kerrigan scagliò fulmini di energia sull'altro ibrido trilobita che tuttavia colpì Artanis danneggiando gli scudi con gli artigli. Artanis scattò e lo uccise con le lame psioniche. Andammo avanti giungendo alla porta, che tuttavia era crollata.
Artanis disse:-Questo passaggio è crollato. Dobbiamo trovare una via alternativa.
Risposi:-Da quella parte. C'è un passaggio che dovrebbe condurre lì. Andiamo.
Andammo a destra giungendo, dopo trenta metri in un grosso spiazzo dove si stava svolgendo un durissimo combattimento tra un paio di costrutti con parecchi minicostrutti, e cinque zeloti Tal'Darim, tre persecutori e un immortale. In fondo allo spiazzo c'erano un paio di prismi dimensionali in assetto dimensionale.
Artanis disse:-Sembra che i Tal'Darim siano impegnati a combattere un costrutto. Attacchiamo alle spalle. 
   
Il costrutto più vicino a noi, nonostante fosse gravemente danneggiato, piombò a terra, evocando altri quattro minicostrutti ed eliminando tre zeloti. L'altro costrutto si scagliò a terra evocando altri quattro minicostrutti ed eliminando gli zeloti superstiti. A quel punto li attaccammo alle spalle prendendoli di sorpresa. Kerrigan scagliò la scarica cinetica distruggendo un prisma dimensionale mentre Artanis caricava e distruggeva quattro minicostrutti costrutti. Intanto mi scagliai e perforai gli scudi di un persecutore. Kerrigan scagliò fulmini di energia sui minicostrutti distruggendone due per volta. Nel frattempo Artanis richiamò i venti astrali per curare le ferite di Kerrigan. Nel frattempo dopo aver bloccato diversi colpi di disgregatori particellari distrussi il persecutore. Poi attaccai l'altro persecutore. L'immortale cercò di colpire Kerrigan colpendola più volte ma una scarica cinetica lo distrusse. Sfere e fulmini di energia distrussero il prisma. Artanis scattò e distrusse l'altro costrutto. Poi i fulmini d'energia distrussero i minicostrutti. Le chiavi si posizionarono sui pilastri e la porta si aprì.
Appena aperta dissi:-Le forze di Amon sono penetrate ulteriormente. Stiamo attenti.
Oltrepassammo la porta raggiungendo un grosso spiazzo in cui c'erano alcune macerie. Mentre arrivavamo nel centro dello spiazzo per poi girare a sinistra dodici spettri si rivelarono e iniziarono a sparare. Allora Artanis scattò su un raggruppamento di spettri uccidendone quattro. Kerrigan richiamò i baneling che esplosero uccidendone altri sei. Poi attaccai e, con le lame psioniche, uccisi gli altri due. Girammo a sinistra giungendo in una specie di corridoio. Quel corridoio aveva un passaggio davanti che era crollato e uno dietro che era crollato. L'unico passaggio praticabile era una salita davanti.
Non appena arrivammo di fronte alle macerie Artanis disse:-Anche questo passaggio è crollato. Aspettate... Ibridi!
Un ibrido trilobita e due ibridi distruttori scesero dall'alto e cominciarono l'assalto. Kerrigan scagliò immediatamente la scarica cinetica sul primo ibrido distruttore distruggendo gli scudi e ferendolo leggermente. Artanis scattò subito dopo ferendo e stordendo l'ibrido trilobita. A quel punto mi scagliai sul secondo ibrido distruttore distruggendo in un colpo solo i suoi scudi e ferendolo gravemente. L'ibrido trilobita cercò di colpire Artanis ma scattò e lo stordì un altra volta. Sarah nel frattempo con una scarica cinetica uccise l'ibrido distruttore mentre l'altro ibrido con cui stavo duellando venne ucciso da me. Subito dopo l'ibrido trilobita venne ucciso. Proseguimmo sulla salita e raggiungemmo un grosso spiazzo con un paio di passaggi, uno a nord e uno a sud. Per prima cosa iniziammo a muoverci verso il centro dello spiazzo quando dodici spettri e due goliath arrivarono di fronte a noi e ci attaccarono. Nello stesso momento ventiquattro mietitori scesero dalle alture che ci circondarono in due gruppi da dodici mietitori ciascuno.
Uno spettro disse:- Ulnar sarà la vostra tomba.
Allora risposi:-Sarà la vostra tomba in realtà.
Kerrigan scagliò la scarica cinetica su un goliath distruggendolo. Artanis invece scattò sul raggruppamento di dodici mietitori a destra facendoli letteralmente a pezzi. A quel punto balzai su spettri e mietitori insieme tre volte , con le lame attive. Tre volte uccisi sette uomini. Poi Kerrigan scagliò fulmini di energia sui superstiti prima di scagliare la scarica cinetica sull'altro goliath. Una volta uccisi tutte le forze della Moebius avanzammo fino al centro dello spiazzo e andammo a sud. Purtroppo era vicolo cieco ma c'era un dispositivo Xel'Naga. Prendemmo il dispositivo.
Proprio mentre lo prendevamo la stessa voce disse:-La nostra eredità è il vostro futuro.
Senza capire cosa volesse dire, perché avevamo fretta di raggiungere i santuari, tornammo e proseguimmo a nord. Arrivammo in un altro spiazzo dopo aver percorso alcune curve, dove la Moebius era impegnata in un duro scontro con un costrutto gravemente danneggiato . C'erano quattro marine gravemente feriti, un carro d'assedio in assetto d'assedio e addirittura un thor gravemente danneggiato.
Dissi a Kerrigan:-Dopo di te Sarah.
Kerrigan sorrise sapendo che volevo dire. Scagliò subito la scarica cinetica che distrusse il thor. Le forze della Moebius furono prese dal panico ma non c'erano né navette né rinforzi. Artanis scattò e distrusse il costrutto. Poi mi scagliai sui quattro feriti uccidendoli senza pietà. Il carro d'assedio sparò e colpì Kerrigan ma sopravvisse e Artanis chiamò i venti astrali per curarla. Come rappresaglia scagliò la scarica cinetica che distrusse il carro d'assedio. La chiave si posizionò sul pilastro e la porta si aprì. L'apertura della porta rivelò uno spiazzo e, in fondo, il santuario. Entrammo proprio nel momento in cui, in quattro punti dello spiazzo, il soffitto cedette. Dai quattro punti scesero raggi di dislocamento Tal'Darim.
Artanis disse:-I Tal'Darim stanno penetrando nella Sala della Rivelazione.
Quattro prismi arrivarono mettendosi immediatamente in assetto dimensionale e cominciando ad evocare subito zeloti, persecutori ed immortali Tal'Darim. Contemporaneamente arrivarono tre navette mediche che iniziarono a far sbarcare mietitori, spettri, goliath e carri d'assedio. Kerrigan scagliò una scarica cinetica sul primo prisma dimensionale che venne distrutto bloccando e probabilmente uccidendo, tre zeloti, due persecutori e un immortale Tal'Darim. Fulmini e sfere d'energia cominciarono a volare sui prismi dimensionali. Subito balzai sulle forze nemiche sbarcate della Moebius tre volte. Tre volte uccisi nove uomini.
Uno spettro venne dietro di me cercando di bloccarmi e disse:-Vieni qui!
Ma lo bloccai e lo lanciai nel baratro sottostante intanto che urlava di terrore. Una scarica cinetica volò e distrusse una navetta che stava per scaricare dei carri d'assedio. Artanis scattò subito distruggendo un paio di carri d'assedio e dieci mietitori. Gli altri prismi vennero distrutti e dal soffitto scese un ibrido trilobita. Kerrigan scagliò una scarica cinetica sull'ibrido trilobita ferendolo gravemente. Subito Artanis scattò stordendolo e fulmini d'energia e lame psioniche si intrecciarono per uccidere l'ibrido. L'ibrido trilobita cercò di reagire e unendo insieme gli artigli respinse indietro Sarah. Tuttavia Artanis lo stordì nuovamente e lo uccise. Le ultime truppe che sbarcarono da un paio di navette mediche vennero uccise da un gruppo di baneling richiamati da Sarah. Le due navette vennero infine distrutte da una scarica cinetica e dalle sfere di energia. Una volta ucciso l'ultimo superstite andammo davanti al santuario.
Kerrigan disse:-Sembra che i santuari siano coperti di pittogrammi. Come fai a sapere cosa dicono?
Artanis spiegò:-Comunicare con il santuario va oltre l'esame delle incisioni. Ogni atomo della pietra è stato convocato intenzionalmente, con un preciso scopo.
Poi iniziò a decifrare:-Da qui, da Ulnar, gli Xel'Naga iniziarono a diffondere la vita nell'universo. Crearono noi, proprio come crearono infinite altre razze in altri universi. Ogni volta osservano il potenziale delle loro creature senza mai interferire. Il Ciclo Infinito rimarrà sempre immutato. Due razze sono destinate a emergere... Una pura di essenza, uno spirito indomabile capace di grandi cambiamenti... E una pura di forma. Un essere fisico dotato di un enorme potenziale psionico. In grado di ospitare l'essenza di uno Xel'Naga.
Finito di decifrare proseguimmo mentre Artanis diceva:-Purezza di essenza e di forma... Gli zerg e i protoss! Ma se gli Xel'Naga non interferiscono... Allora fu Amon ad elevare la mia gente. Tutto ciò che attribuivamo agli Xel'Naga era una menzogna!
Intanto eravamo arrivati ad un ponte che si attivò subito.
Kerrigan disse:-Forza Artanis. Non siamo lontani dall'ottenere delle risposte.
Attraversammo il ponte e proseguimmo per trecento metri giungendo ad un corridoio.
Artanis disse:-Credo che questa sia la sala finale.
Kerrigan rispose:-Aspetta! Le porte sono aperte oltre ad alcune crollate. I costrutti ridotti in pezzi...
Sentimmo subito colpi di ibridi distruttori e artigli degli ibridi trilobiti.
Artanis rispose:-Il santuario è sotto attacco! Può essere solo opera di Amon. Non possiamo più aspettare. Non ci priveranno della nostra salvezza!
Iniziammo a correre e arrivammo fino a un corridoio. Davanti a noi c'era un passaggio che era crollato. C'era un passaggio a sinistra ma era sorvegliato da un ibrido trilobita e due ibridi distruttori. Kerrigan scagliò una scarica cinetica sull'ibrido trilobita ferendolo mentre Artanis scattava, perforava gli scudi e stordiva il primo ibrido distruttore. Subito mi scagliai sul secondo ibrido distruttore perforando gli scudi con un colpo solo e ferendolo gravemente. Nel frattempo l'ibrido trilobita raggiunse Kerrigan e la colpì ma Artanis richiamò i venti astrali e colpi di lame, dardi del Vuoto e fulmini d'energia piombarono su tutti noi. Mi scagliai una seconda volta rendendolo agonizzante. Stava morendo ma non si poteva aspettare. Quindi senza aspettare due secondi mi scagliai di nuovo uccidendo il secondo ibrido distruttore. Artanis scattò e stordì l'altro ibrido distruttore preparandosi per il colpo finale mentre Kerrigan scagliava la scarica cinetica e uccideva l'ibrido trilobita. L'ultimo ibrido distruttore cercò disperatamente di lanciare dardi del Vuoto ma Artanis scattò e uccise l'ibrido.
Artanis rispose:-Questo passaggio è crollato. Bisogna velocemente trovare un'altra via.
Andammo a destra giungendo vicino ad una porta aperta. Da lì giunsero tre persecutori, tre zeloti e un immortale.
Un persecutore disse a Kerrigan:-Il Dio Oscuro ha predetto la tua morte Kerrigan, e saremo noi a dartela.
Risposi:-In realtà ha predetto la vostra morte. Affrontando Kerrigan affrontate me che vi ucciderò tutti quanti. Vi ho offerto la possibilità di allearvi con me, avete rifiutato e ora ne pagate le conseguenze.
Kerrigan scagliò subito una scarica cinetica che distrusse l'immortale, poi richiamò i baneling mentre Artanis scattava e uccideva con un colpo gli zeloti. Poi attaccai distruggendo il primo persecutore. I baneling non attaccarono perché aveva intenzione di tenerli per dopo e fulmini d'energia e lame piombarono sui persecutori. I persecutori vennero abbattuti e proseguimmo. Dieci metri più avanti il soffitto cedette e il raggio di dislocamento Tal'Darim avanzò su tutta la larghezza del passaggio. Nel frattempo tre navette mediche arrivarono nella nostra posizione e cominciarono a far sbarcare spettri, goliath e mietitori. Kerrigan scagliò la scarica cinetica che distrusse una navetta (nella distruzione della navetta vennero distrutti tre goliath). Subito i baneling attaccarono le forze sbarcate uccidendoli tutti. Poi sfere di energia e fulmini colpirono le navette. Un'altra navetta venne distrutta mentre l'altra riuscì a fuggire gravemente danneggiata. Evitando il raggio di dislocamento avanzammo. Mentre proseguivamo un gruppo di mietitori scese sui entrambi i fianchi per un totale di ventiquattro mietitori.
Uno di quelli disse:-Per il sangue e il fuoco, noi rinasceremo!
Kerrigan rispose:-Questi sono maniaci.
Subito Artanis scattò distruggendo l'intero gruppo di mietitori sul fianco sinistro. Subito mi scagliai, intanto che Kerrigan scagliava i fulmini di energia, e ne uccisi subito un paio. Subito Kerrigan richiamò altri baneling mentre Artanis scattava e uccideva i superstiti. Poi utilizzò i venti astrali per curare le ferite di Kerrigan e ricaricare i nostri scudi. Avanzammo fino a un grosso spiazzo dove il raggio di dislocamento Tal'Darim sfondò il soffitto e distrusse un costrutto. Subito il raggio avanzò fino all'altro lato della stanza mentre delle navette mediche arrivavano lì e iniziarono a far sbarcare mietitori, spettri e un grosso camminatore in grado di lanciare dei missili. Subito Kerrigan gli scagliò una scarica cinetica ma, per quanto danneggiato sopravvisse. Artanis scattò sul veicolo d'assalto, che si chiamava mastino, distruggendolo. Fulmini di energia colpirono spettri e mietitori ferendoli gravemente. Allora mi scagliai sulle forze nemiche (che erano arrivate a quindici) tre volte. Tre volte uccisi quattro uomini. Poi Artanis scattò e annientò i superstiti. Proseguimmo, correndo, verso il santuario attraversando la porta aperta grazie alla chiave. Subito arrivò di nuovo il raggio di dislocamento insieme a dodici spettri.
Uno di questi disse:-Accompagnateli nell'abisso infinito!
Il raggio tuttavia arrivò e uccise quattro spettri. Subito mi scagliai e uccisi quattro spettri. Artanis e Kerrigan uccisero gli altri. Proseguimmo, inseguiti lentamente dal raggio, che dopo un po' si fermò, fino a un grosso spiazzo. C'erano due direzioni: una davanti a noi sembrava portare a un vicolo cieco dove c'era un dispositivo Xel'Naga, a sinistra invece c'era una porta aperta che doveva portare al santuario. Il tempo era breve. E per di più bello spiazzo tre immortali e quattro persecutori che ingaggiarono battaglia. Subito Kerrigan scagliò una scarica cinetica che distrusse un immortale. Subito mi scagliai e distrussi un persecutore mentre Artanis scattò e distrusse gli altri persecutori. Kerrigan richiamò i baneling ma non li fece avanzare. Invece scagliò fulmini di energia che distrussero, uniti alle lame psioniche, gli immortali. Subito andammo a recuperare il dispositivo.
Nel momento in cui recuperammo il dispositivo la voce disse:-Il nostro futuro è un tutt'uno... Nel Vuoto.
Risposi:-Non so perché ma questa frase non mi piace.
Gli altri due non avevano capito niente di ciò che volesse dire ma confermarono ciò che dissi.
Poi risposi:-Al santuario!
Arrivammo alla porta e... Sorpresa! Davanti c'era il santuario ed era sotto attacco da parte di un ibrido distruttore, un ibrido trilobita e un ibrido enorme, con artigli, tentacoli e qualche sezione del suo corpo rossa come il sangue. Insieme a quelli c'erano sei spettri e due goliath che tuttavia non attaccavano il santuario per cui dovevano essere lì come truppe di protezione. Subito entrammo e, dopo essermi scagliato sul primo goliath uccisi il primo spettro. Kerrigan scagliò una scarica cinetica sull'ibrido distruttore perforando gli scudi e ferendolo. Artanis scattò e uccise tre spettri e il goliath. L'ibrido distruttore e l'ibrido trilobita smisero di attaccare il santuario e si rivolsero verso di noi. Allora mi scagliai sull'ibrido trilobita e recisi una delle sue mani artigliate. Artanis richiamò i venti astrali che curarono le ferite di Sarah e ricaricarono completamente i nostri scudi. I baneling esplosero e uccisero l'ibrido distruttore. A quel punto Kerrigan scagliò una scarica cinetica sull'ibrido trilobita mentre Artanis lo attaccava e lo uccideva. L'ibrido gigantesco smise di attaccare e si volse di noi danneggiando gli scudi di Artanis allungando la mano artigliata.
Dissi:-Un altro tipo di ibrido? Ma non finiscono mai? Cosa diavolo sei?
Rispose con voce sibilante:-Sì un altro tipo di ibrido Michele. Siamo gli ibridi titani e siamo i più potenti di tutti. Voi non potete fare niente!
Artanis si scagliò immediatamente e, scioccando l'ibrido titano, lo stordì e lo ferì leggermente. Kerrigan richiamò i baneling e scagliò una scarica cinetica sull'ibrido titano che lo ferì nuovamente. L'ibrido, alto cinquanta metri, con un solo colpo respinse Kerrigan fino alla porta. I baneling esplosero e ferirono gravemente l'ibrido. L'ibrido titano si rivolse verso di me. Ma lo anticipai e mi scagliai contro di lui. L'ibrido lanciò una scarica di bioplasma che rallentò noi tre. Poi fece scendere una delle sue mani artigliate. Per cercare di parare il colpo unì insieme lame e riuscì a parare la mano e lo respinsi indietro di venti centimetri. Artanis scattò nuovamente e stordì l'ibrido mentre Kerrigan scagliava la scarica cinetica portandolo vicino alla morte. Poi mi scagliai intanto che era distratto e riuscì a trapassare il cranio. L'ibrido venne ucciso. Ci prendemmo un minuto per respirare e riposarci.
Poi Kerrigan disse:-È fatta. Occupati del santuario Artanis. I tuoi dei hanno parecchio di cui rispondere.
Il santuario si attivò e Artanis cominciò a decifrare:-Più avanti... Nella camera dell'ascensione gli Xel'Naga sono rimasti dormienti mentre civiltà nascevano, cadevano e tornavano a riformarsi. Si risveglieranno all'arrivo delle due razze predestinate. Quindi, gli anziani fra essi daranno la vita per concedere la loro essenza. E puri di forma... E puri di essenza... Rinasceranno come Xel'Naga... Pastori del Ciclo Infinito.
Poi andammo davanti ad una porta.
Kerrigan disse:-Allora pronto a incontrare i tuoi creatori?
Artanis rispose:-Certo vieni. La camera dell'ascensione è dietro questa porta e con essa la nostra salvezza.
La porta si aprì e ed entrammo in una grande sala tutta buia. Artanis attivò la lama blu che illuminò parte della sala di una luce bluastra.
Tuttavia sentimmo che c'era qualcosa che non andava e Kerrigan disse:-C'è qualcosa che non va.
Artanis esclamò, vedendo qualcosa sui lati del corridoio:-Gli Xel'Naga!
Poi si teletrasportò davanti e illuminò quello che sembrava un corpo; un corpo di uno Xel'Naga.
Era enorme, tutto grigio con dei tentacoli sul viso.
Artanis esclamò disperato:-No!
Intanto arrivai di fianco a lui mentre Kerrigan disse:-Sono morti Artanis.
Poi, mi sorprese una voce fin troppo familiare che disse:- Michele!
Artanis insieme a Kerrigan guardarono in giro per la sala mentre diceva:- Amon.
Amon disse ancora:- Michele!
Poi la sala si illuminò di una luce rossa e dalla porta sul fondo della sala (non quella da dov'eravamo venuti) e ci girammo pronti ad attaccare.
Ma Amon fece illuminò la mia posizione e la luce mi sollevò in aria. Kerrigan e Artanis strinsero gli occhi ma sentirono quello che diceva. Amon mi fece vedere una visione. Rappresentava qualche parte di Aiur su cui c'era un ibrido gigantesco, coperto di energia rossa e viola.
Amon disse:-Adesso capisci. Con l'essenza della grande traditrice la razza di Artanis ha esaurito il suo scopo. Il mio nuovo corpo è forgiato. Con esso metterò fine al Ciclo. FINE all'infinita sofferenza!
Poi la visione finì e caddi da sei metri d'altezza. Per fortuna gli scudi attutirono la caduta. La porta sul fondo si aprì.
Poi iniziai a rialzarmi mentre urlavo ad Amon:-La nostra volontà non si piega così facilmente, Amon!
Poi mi rialzai e attivai le lame intanto che dissi:-I primogeniti non avranno più paura di te!
E seguito da Kerrigan e Artanis mi scagliai fuori dalla porta.
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Starcraft / Vai alla pagina dell'autore: Il Comandante Supremo