Fumetti/Cartoni americani > My Little Pony
Segui la storia  |       
Autore: Clessidrus    23/10/2021    0 recensioni
La storia narra le vicende di Clessidrus, un clessidriano che dopo aver cercato di conquistare Ponyville, ha la missione di compiere delle buone azioni per riscattare il suo buon nome. Per fortuna che ad aiutarlo ci saranno le sue nuove amiche.
Genere: Avventura, Comico, Fluff | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Nuovo personaggio
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Le Grandi Storie Di Clessidrus'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Era una giornata movimentata a Ponyville, perché il giorno dopo Princess Celestia sarebbe venuta a fare una visita informale, Twilight era molto agitata e voleva che tutto fosse perfetto. Così tutti i pony iniziarono a preparare la festa di benvenuto per la principessa, e tutto ciò fu supervisionato da Clessidrus.

Twilight Sparkle: Ciao Clessidrus, volevo vedere se qui era tutto apposto. Sai, dev'essere tutto perfetto in ogni singolo dettaglio.

|Disse andando in leggera iperventilazione.|

Clessidrus: Rilassati Twilight. Sta andando tutto bene. Ah, volevo dirti grazie per questo incarico, so che è stato molto difficile per te trovare qualcuno a cui assegnare questo compito.

Twilight Sparkle: Lo so. Anche perché in questo momento se tu l'unico di cui possa fidarmi in queste operazioni.

|In quel momento nella testa del clessidriano.......|

Clessidrus: (Fantastico, Twilight si fida ciecamente di me, farò in modo che tutto fili liscio come l'olio, così avrà più considerazione nei miei confronti. )

Twilight Sparkle: Tutto bene?

Clessidrus: Ehhh sì. Cosa vuoi vedere prima?

Twilight Sparkle: Cominciamo con il parco, che ne dici?

Clessidrus: Molto bene.

|Così i due fecero un giro per il parco pubblico.|

Clessidrus: Come puoi vedere è dall'alba di oggi che tutti stanno sistemando fiocchi, nastri e campanelle per tutto il parco. Adesso Golden Harvest e Berryshine stanno sistemando lo striscione in onore della principessa.

|Sullo striscione c'era scritto.............|

Twilight Sparkle: Benvenuta Princess Celest?

Clessidrus: Ops.

Twilight Sparkle: Perché il nome è incompleto?

Golden Harvest: Perché non c'era abbastanza spazio.

Twilight Sparkle: Non possiamo appendere uno striscione con la scritta incompleta, tiratelo giù e rifatelo.

|Ovviamente le due puledre non la presero molto bene.

Clessidrus: Dai non prendetevela troppo, è molto agitata. Fate come dice lei.

|Poi Twilight notò i fiori che stava innaffiando Bon Bon|

Twilight Sparkle: I fiori sono perfetti, davvero un ottimo lavoro.

Clessidrus: Devi sapere che Bon Bon si è presa cura della maggior parte dei fiori del parco.

|Poi si girai e vidi un problema.|

Clessidrus: Vuoi scusarmi solo un secondo.

|E si avvicinò al pony in questione|

Clessidrus: Derpy, per l'amor di Celestia, ti avevo detto dieci volte che quei fiori avevano bisogno di poca acqua.

Derpy Hooves: Scusa.

Clessidrus: Non preoccuparti, so che sei una che ha sempre la testa fra le nuvole. Ehy Doc, per favore aiutala a ripiantare degli altri e assicurati che non commetta più lo stesso errore grazie.

|Dopodiché ritornò da Twilight|

Clessidrus: Perdonala, ma è un pony così distratto. Non lo fa di proposito. Ok, dopo questa breve parentesi che ne dici di andare all'Angolo Zuccherino, i signori Cake si stanno facendo in quattro per preparare i dolci preferiti della principessa.

Twilight Sparkle: Incredibile, ma come fai a sapere i dolci preferiti di Princess Celestia?

Clessidrus: Oh beh, sai com'è, ho degli informatori.

|Disse mentendo, visto che nessuno sapeva che per anni Celestia lo aveva accudito come fosse suo figlio. Giunti all'Angolo Zuccherino.......|

Twilight Sparkle: Signora Cup Cake, come vanno i preparativi?

Cup Cake: Andrebbero di certo meglio se..................

|E videro che tutti i dolci erano stati divorati da Pinkie Pie.|

Twilight Sparkle: Pinkie Pie, che cosa stai combinando? I dolci sono stati preparati per la principessa.

Pinkie Pie: Sì lo so. Per questo li assaggio, insomma qualcuno deve pur verificare che tutto sia all'altezza del........

|Aprendo la bocca e cacciando la lingua|

Pinkie Pie:............palato reale. E io Pinkie Pie, dichiaro che queste prelibatezze sono degne di un re, o di una regina, o di una principessa.

|Sì avvicinò ad una torta per mangiarsela ma venne presa all'ultimo da Clessidrus.|

Clessidrus: Non ci provare! Da questo momento ti tengo sott'occhio, non ti perderò neanche per un solo istante.

|Disse fissando la sua amica rosa. Poi arrivò Fluttershy e il clessidriano si girò.|

Fluttershy: Twilight, Pinkie Pie, Clessidrus! Non ci crederete!

|Notò la discussione e trattenne il suo entusiasmo.|

Fluttershy: Oh scusate tanto. Mi dispiace, forse vi ho interrotto?

Pinkie Pie: No. Niente affatto. Entra pure. Dai, accomodati.

|Mentre Clessidrus era distratto Pinkie si mangiò la torta in un sol boccone. Quando Clessidrus si rigirò rimase esterefatto.|

Clessidrus: Ahhhhhh. Credo che non diventerò mai un Cake-Guard.

Pinkie Pie: Che succede Fluttershy?

Fluttershy: Non vi immaginate che cosa ho trovato al limite della Everfree Forest. Vieni fuori piccolino, non avere paura

|Dalla criniera di Fluttershy uscirono tre piccoli esserini con le ali.|

Fluttershy: Sono tre?

Twilight Sparkle: Ma che meraviglia, che cosa sono?

Fluttershy: Non lo so esattamente. E non so nemmeno da dove siano arrivati gli altri due.

Twilight Sparkle: Lasciamene uno per favore. Non ho mai visto niente di più adorabile.

|Disse abbracciando teneramente uno di quei piccoletti, mentre in Clessidrus ribollì molta gelosia.|

Twilight Sparkle: E poi sarebbe carino che Spike avesse un'amichetto, così mi lascerebbe in pace mentre studio.

Fluttershy: Pinkie Pie? Lo vuoi avere tu l'altro?

Pinkie Pie: Un paraspiritello?! Stai scherzando?!

Twilight Sparkle: Un para-cosa?

Fluttershy: Ma come può non piacerti?

|Pinkie stava per uscire dalla porta.|

Pinkie Pie: Adesso dovrò trovare un trombone.

Twilight Sparkle: Come dici?

Pinkie Pie: Un trombone. Hai presente tutututu.

|E poi se ne andò|

Twilight Sparkle: La solita Pinkie Pie.

Clessidrus: Almeno i restanti dolci sono salvi da altri Pinkie-attacchi.

|Mentre parlava, Clessidrus notò il paraspiritello che si stava strofinando le sue guance sulla groppa di Twilight.|

Twilight Sparkle: Hahahaha smettila, mi fai il solletico.

|Questa volta il clessidriano perse le staffe.

Clessidrus: Sarà meglio che vada a controllare gli ultimi preparativi.

|E se ne andò sbuffano.|

Twilight Sparkle: Chi sa che cosa gli sarà preso?

|Mentre se ne tornò a casa continuò a brontolare|

Clessidrus: Se fossi stato piccolo e carino anch'io di certo Twilight mi avrebbe detto le stesse cose. Però e strano che Pinkie Pie appena abbia visto quei animaletti si sia comportata in quel modo strano. Come ha detto che si chiamavano? Parepilastrelli? Parisinelli? Parmarelli? Mmmm, sarà meglio che controlli su "Equestria", finalmente quel libro servirà a qualcosa oltre a procurarmi un terribile mal di schiena.

|Tornò a casa e passò tutta la notte a cercare il nome di quelle creature.|

Clessidrus: Paracetamolto..........Parafulmine...........Parappa....... Paraspiritelli. Ah ecco ci siamo! Paraspiritelli! Piccole creature che vivono nel cuore della Everfree Forest. Nonostante il loro aspetto angelico, i paraspiritelli sono molto pericolosi. Infatti quando si nutrono essi si moltiplicano in maniera esponenziale. Per secoli questi esseri hanno devastato intere città, portando carestia in molti angoli di Equestria. Grazie però a Weird Al Pie, che inventò la pony polka, i paraspiritelli vennero confinati negli angoli più remoti del regno.

|Poi chiuse il libro e arrivò ad una conclusione.|

Clessidrus: Ecco perché Pinkie voleva trovare degli strumenti musicali, perché lei sa come fermarli. Devo subito andare a cercare le ragazze.

|Uscì di casa e volò per tutta Ponyville, ma ad un trattò vide un gigantesco tornado color arcobaleno.|

Clessidrus: Ritirata!!!!

|Provò a scappare ma era troppo tardi e fu risucchiato nel tornado. All'interno di essa c'era Rainbow Dash che stava risucchiando tutti i paraspiritelli per cacciarli via.|

Clessidrus: Ciao...........Rainbow........Dash.........tutto..........bene?

|Disse girando intorno come una trottola.|

Twilight Sparkle: Bravissima Rainbow Dash?

Applejack: Direi che ora abbiamo risolto il problema.

Pinkie Pie: Grazie a questi piatti!

|Disse Pinkie mostrando lo strumento alle sue amiche che però fu risucchiato dal tornado.|

Pinkie Pie: Ehy! Ridammeli subito!

|Con i patti dentro al ciclone Rainbow doveva continuare ad evitarli per non essere tagliata in due.|

Rainbow Dash: Non c'è la faccio!!!! Sto per disperderli!!!

|Alla fine Rainbow e Clessidrus uscirono dal tornado e andarono a sbattere con gli alberi, mentre i piatti finirono addosso al povero Clessidrus che rimase intontito. A causa di ciò i paraspiritelli si diressero in città.|

Twilight Sparkle: Pinkie Pie?! Che cos'hai combinato?!

Pinkie Pie: Ho perso dei piatti nuovissimi! Ecco che cosa ho combinato!

Twilight Sparkle: La vuoi smettere di pensare a quegli stupidi strumenti per un secondo?! Stai vanificando i nostri sforzi per salvare Ponyville!

Pinkie Pie: Cosa? Vanificare? Non sono una vanificatrice, piuttosto una vanificata. Ops, si dice annullata? O meglio annientata?

Clessidrus: Forse neutralizzata?

|Disse Clessidrus prima di svenire per il colpo ricevuto.|

Applejack: Forza ragazze. Tanto è inutile ragionare con lei, è evidente che ha le mele bacate in testa.

|E le altre se ne andarono via.|

Pinkie Pie: Ehy! Io sto cercando di farvi capire che il disastro è dall'altra parte. Provate a darmi retta per una volta?!

Clessidrus: Io ti ascolto forte e chiaro.

|Disse Clessidrus che si avvicinò a lei restituendole i piatti.|

Pinkie Pie: Guarda che non sei obbligato a farlo.

Clessidrus: Davvero, non sto scherzando. Ho letto la storia su come un tuo avo abbia scoperto il modo per fermare quelle bestiacce fastidiose. E io sono disposto a darti una mano.

Pinkie Pie: E perché lo faresti?

Clessidrus: Perché ti conosco troppo bene Pinkie. Certo forse qualche volta esageri quando manifesti la tua allegria, ma sono sicuro che quando sei seria o preoccupata per qualcosa non passi per una bugiarda. Inoltre non sopporto la loro carineria.

Pinkie Pie: Sei geloso perché Twilight li aveva trovati adorabili?

Clessidrus: No! E' solo che avvolte l'apparenza inganna.

|Disse arrossendo.|

Pinkie Pie: Grazie per il tuo appoggio, ma ho bisogno ancora di molti strumenti e quelli che ho trovato non bastano, compresi i piatti che ho perso.

Clessidrus: Di questo non ti devi preoccupare. Seguimi!

|Il clessidriano portò Pinkie a casa sua, entrando in soggiorno aprì una porta che condusse nel seminterrato. Dopo aver acceso la luce, Clessidrus le mostrò una marea di strumenti.|

Pinkie Pie: Accipicchia. Non pensavo che ti piaceva la musica.

Clessidrus: Non mi piace la musica.......La adoro! E sono capace di suonarli tutti, non contemporaneamente però.

Pinkie Pie: A questo ci penso io.

Clessidrus: Perfetto, ci servono solo dei tamburelli e un flauto e siamo apposto.

Pinkie Pie: Non perdiamo altro tempo!

|Così i due corsero per la città alla ricerca degli ultimi strumenti musicali, trovarono i tamburelli e videro le ragazze.

Pinkie Pie: Guardate tamburelli. Se solo poteste........

|Ma fu di nuovo ignorata e sbuffò.|

Clessidrus: Non farci caso, vedrai che quando questa cosa finirà ti chiederanno scusa.

Pinkie Pie: Se lo dici tu.......... Aspetta, mi ora ricordo.

Clessidrus: Cosa?

Pinkie Pie: So dove ho lasciato il mio flauto. Seguimi

|Il clessidriano seguì il pony rosa fino alla Carousel Boutique, Dove Rarity stava strillando in quanto circondata dai Paraspiritelli|

Pinkie Pie: Ti salviamo noi!!!!!!

|Rarity pensò che i due fossero venuti per lei, invece preso dalla scrivania il flauto.|

Clessidrus: Avevi ragione sul fatto che l'avevi lasciato qui.

|E se ne andarono via lasciando la povera Rarity nei guai. Più tardi in piazza, Pinkie si agganciò a tutti gli strumenti mentre Clessidrus indossò un vestito da majorette.|

Pinkie Pie: Sei pronto socio?

Clessidrus: Certo socia al mio tre. Tre!

|Mentre la situazione degenerò, Pinkie iniziò a suonare e i due marciarono in direzione della Everfree Forest. Twilight vide tutta la scena, si aspettava questa cosa da Pinkie, ma non da Clessidrus.

Twilight Sparkle: Ragazzi guardate che siamo nel bel mezzo di una crisi, non è il momento di una delle vostre........

|Poi notò come gli sgorbi erano attratti dalla musica di Pinkie, come nella storia del pifferaio magico.|

Twilight Sparkle: Stramberie?


Clessidrus: Venghino paraspiritelli, venghino! Non ve ne pentirete, dove stiamo andando c'è tanta roba da mangiucchiare tutta per voi!!!!

|Così portarono tutti quei mostriciattoli da dove erano venuti, senza rendersi conto che era arrivata pure la principessa, la quale credeva che quello che avevano fatto era una parata in suo onore. Detto questo ringraziò Twilight per l'accoglienza e se ne andò via, intanto Clessidrus e Pinkie erano all'estremo delle nostre forze fino a quando anche l'ultimo paraspiritello se ne andò nella foresta.|

Clessidrus: Finalmente ce l'abbiamo fatta. Ottimo lavoro Pinkie Pie. Cavolo, sono spompatissimo.

Pinkie Pie: Grazie. Però tu non sei stato da meno.

|Poi arrivarono anche il resto delle ragazze|

Pinkie Pike: Ehy, che fine ha fatto la principessa?

Twilight Sparkle: E' dovuta correre a Fillydelphia.

Rainbow Dash: Per un'emergenza. Pare un'invasione.

Pinkie Pie: Oh no. I paraspiritelli anche lì. Mi sono organizzata, basta suonare.

Clessidrus: Sai questo che significa? Si va in Tournee!!!!

Twilight Sparkle: La principessa troverà la soluzione.

Applejack: Sapevi dall'inizio cos'erano quelle creature, vero Pinkie Pie?

Pinkie Pie: Ma va. Ecco perché ero così ansiosa di mettere gli zoccoli su questi strumenti, ho cercato di spiegarvelo.

Twilight Sparkle: Ci dispiace Pinkie Pie di non averti dato retta.

Mane5: Scusaci Pinkie Pie.

Pinkie Pie: Meno male che c'è stato qualcuno che mi ha ascoltato, senza di lui non avrei evitato la catastrofe.

Clessidrus: Oh beh io non ho fatto niente.

Twilight Sparkle: Ci avete salvato dall'imbarazzo con Princess Celestia. E più di ogni altra cosa avete salvato Ponyville.

|Ma ormai Ponyville era mezza distrutta|

Twilight Sparkle: Oh no?

https://www.youtube.com/watch?v=DI7YDIaU-4I

In settimana Clessidrus ricevette quattro sfere, adesso doveva compiere ancora cinquantadue buone azioni.
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > My Little Pony / Vai alla pagina dell'autore: Clessidrus