Fumetti/Cartoni americani > My Little Pony
Segui la storia  |       
Autore: Clessidrus    26/10/2021    0 recensioni
La storia narra le vicende di Clessidrus, un clessidriano che dopo aver cercato di conquistare Ponyville, ha la missione di compiere delle buone azioni per riscattare il suo buon nome. Per fortuna che ad aiutarlo ci saranno le sue nuove amiche.
Genere: Avventura, Comico, Fluff | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Nuovo personaggio
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Le Grandi Storie Di Clessidrus'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Un bel giorno Clessidrus era alla Carousel Boutique ad aiutare Rarity con il suo abito per il Gran Galà Galoppante.

Rarity: Ti ringrazio tantissimo Clessidrus. So che è una tortura per te aiutarmi a preparare il mio abito sapendo che è per quell'evento in cui tu non puoi andare.

Clessidrus: Figurati. E' sempre un piacere aiutare gli amici, sono sicuro che farai un figurone al Galà con quell'abito.

Rarity: Grazie.

|Mentre preparavano l'abito, Applejack e Twilight entrarono in negozio.|

Applejack: Ehy Rarity!!!!!!

Twilight Sparkle: Shhhhhhhhh. Non vedi che Rarity è concentrata.

Applejack: Che starà facendo?

Twilight Sparkle: Mi sembra un'abito.

Applejack: Beh mi pare logico, dato che siamo in una sartoria.

|Mentre continuavano a discutere, Rarity stava perdendo la pazienza.|

Rarity: Come posso aiutarvi, ragazze?

Twilight Sparkle: Mi dispiace tanto Rarity, ma mi servirebbe un piccolo favore.

|Dalla sua borsa tirò fuori un suo abito.|

Twilight Sparkle: Mi attaccheresti il bottone? Lo indosserò al Gran Galà Galoppante.

Rarity: Nonononono. Non puoi indossare questo vecchio straccio. Devi metterne uno incantevole per il Galà, e lo cucirò io. Non c'è problema, anzi sarà un piacere.

Twilight Sparkle: Sei davvero gentile a proporti Rarity. Ma proprio non mi sembra il caso, hai già troppo lavoro. Quest'abito va benone.

Rarity: Twilight Sparkle, insisto per cucirti un'abito nuovo.

Twilight Sparkle: Ma.........

Rarity: Niente storie, non accetto un no come risposta.

Clessidrus: Fai come dice lei, e poi parli col pony più fashionista di tutta Ponyville.

Twilight Sparkle: Beh in tal caso, ti ringrazio per la gentilezza Rarity. Conoscendo i tuoi lavori, sono più che certa che verrà una meraviglia.

|Poi Rarity fissò Applejack.|

Rarity: Fammi indovinare Applejack. Nemmeno tu vuoi un abito nuovo, giusto?

Applejack: Abito. Figurati, io metterò la tenuta da lavoro.

Clessidrus: Scommetto che non parli sul serio Applejack.

Rarity: Devi assolutamente indossare un abito elegante.

Applejack: Mmmmmmm..........no.

Rarity: E se agghindassi la tua.............tenuta per impreziosirla?

Applejack: Ok. Si, perché no. Visto che ti fa piacere, ma non voglio che sia troppo..................frou frou.

Rarity: Fidati.

Rainbow Dash: Attenzione gente!!!!!!!!!

|Dall'alto Rainbow Dash stava per precipitare e irruppe nel negozio colpendo il povero Clessidrus sulla testa.|

Rainbow Dash: Scusate, una nuova figura da perfezionare.

Clessidrus: Ho capito, ma è mai possibile che quando atterri devi sempre farmi venire un trauma cranico?!

|Poi Rarity ebbe una fantastica idea.|

Rarity: Che idea! Cucirò un abito per il Galà anche a te Rainbow Dash.

Rainbow Dash: Un abito per cosa, scusa?

Rarity: Ne farò uno per tutte. E ovviamente anche per Pinkie e Fluttershy. E quando li avrò finiti, potremo organizzare una sfilata tutta nostra.

Twilight Sparkle: E' davvero un ottima idea. Sembra che tu sia sicura di farcela.

Rarity: Oh ci sarà da lavorare sodo, ma è un opportunità fantastica per la mia attività. E poi che spasso.

Rainbow Dash: Sì, io adoro divertirmi.

Rarity: Inoltre posso avvalermi di un fido assistente.

Clessidrus: Beh, grazie.

Rarity: Allora è deciso. Organizzeremo una sfilata di moda, e sfileremo noi.

Tutte quante: Urrà!

Applejack: Perciò dovrai occuparti di cucire degli abiti straordinari, originali e strepitosi per sei pony. E in tutta fretta per giunta.

Rarity: Oh Applejack. La fai sembrare un'impresa titanica.

Clessidrus: Stai tranquilla. Riusciremo a preparare tutti gli abiti in un batter d'occhio.

|Così grazie alla genialità di Rarity e al prezioso contributo del suo assistente, riuscirono a confezionare gli abiti per tutte loro, tranne quello di Rarity, ed erano di sicuro gli abiti più favolosi, straordinari e belli mai creati da mente ponica. Più tardi i due invitarono le altre a vedere il lavoro compiuto.|

Rarity: Brave così.........Teneteli chiusi............Non guardate................Ok potete aprirli.

Tutte: Ehhhhhhh..............

Rarity: Questi sono i vostri abiti nuovi.

Clessidrus: Non sono una meraviglia?

Rarity: Che te ne pare dalle tua tenuta da lavoro adesso Applejack? E sciccosa, non trovi?

Clessidrus: E' elegante e allo stesso tempo comoda per poter svolgere qualsiasi attività.

Rarity: Twilight, questo lo disegnato per te. E ho studiato ogni abito perché rispecchiasse in pieno le vostre personalità.

Clessidrus: A dire la verità di tutti gli abiti questo è in assoluto il mio preferito.

Rarity: Mi c'è voluto un secolo per trovare il colore del tuo Rainbow Dash, ma ce lo fatta ed è un vero splendore. Non trovi?

Clessidrus: Mostra la tua grazia e leggiadria. Inoltre non ti darà nemmeno fastidio quando volerai con questo addosso.

Rarity: Fluttershy, so che questo ti piacerà perché richiama la primavera.

Clessidrus: Ed è semplice e delicato come un fiore di loto. Proprio come te.

Rarity: E Pinkie Pie, guarda. Rosa! Il tuo colore.

Clessidrus: Guarda che quei confetti che vedi non sono commestibili, perciò evita di mangiarteli.

Rarity: Allora non sono de capi straordinari?

|Ci fu un silenzio generale.|

Clessidrus: Coraggio non trattenete la vostra gioia.

Twilight Sparkle: Caspita sono........

Rainbow Dash: Sono.........

Applejack: Sono proprio...............particolari.

Twilight Sparkle: Esatto particolari.

Pinkie Pie: Adoro le cose particolari, sono la mia passione.

Fluttershy: Proprio carini.

Rarity: Ma che vi prende. Non vi piacciono?

Twilight Sparkle: Sono molto belli.

Applejack: E ti ringraziamo per esserti data tanta da fare per noi.

Rainbow Dash: Beh il mio me lo immaginavo più bello.

|Applejack e Twilight la guardarono male.|

Rainbow Dash: La chiesto lei.

Twilight Sparkle: Quello che intendiamo dire e che non sono esattamente ciò che ci aspettavamo.

Mane5: Sì e proprio cosi.

Clessidrus: Ma se li vedete meglio noterete che...............

|Poi Rarity li zittì|

Rarity: Non importa. Non c'è problema, ne posso confezionare degli altri. Sono solo un primo tentativo, siamo amiche e desidero solo che siate al centodieci per centro soddisfatte. Tranquille ve li posso rifare.

Fluttershy: Oh Rarity. Non è affatto necessario, vanno bene.

Clessidrus: Ha ragione.

Rarity: Voglio che vadano molto più che bene. Voglio che siano degli abiti assolutamente perfetti.

Applejack: Sei sicura? Insomma non sentirti obbligata.

Clessidrus: Dai retta a loro, ti prego?

Rarity: Non è affatto un obbligo.

Clessidrus: Ma........

Rarity: Davvero, insisto!

Clessidrus: Ok ci rinuncio.

Twilight Sparkle: Beh in tal caso, grazie ancora Rarity.

|Poi quando uscirono dalla porta|

Rarity: In che razza di guaio mi sono cacciata?

Clessidrus: E' esattamente ciò che stavo cercando di dirti.

Rarity: Sì lo so. E che non volevo che ci rimanessero troppo male.

Clessidrus: Va bene, ho capito. Spero solo che i prossimi andranno bene.

Rarity: Fidati, mica mi chiederanno cose assurde.

|E invece si sbagliò di brutto, chiese alle altre come poter migliorare i loro abiti, e le ragazze gli proposero dei consigli talmente assurdi e illogici. Ne uscirono degli abiti talmente orripilanti che Clessidrus aveva voglia di prendere i suoi occhi e scaraventarli dalla finestra. Alla fine richiamarono le ragazze che erano ovviamente soddisfatte. Poi arrivò Spike in fretta e furia.|

Spike: Non ci crederete. Conoscete Hoity Toity?

Twilight Sparkle: Quel pezzo grosso del settore della moda di Canterlot?

Spike: Ha saputo della tua sfilata, cioè forse glielo detto io in verità. Verrà qui direttamente da Canterlot per vedere i tuoi lavori Rarity.

Clessidrus: Oh no, dimmi che è uno scherzo? Ti prego?

Spike: Non lo è, stai tranquillo.

|Il clessidriano deglutì dalla parola.|

Applejack: Potresti vendere una montagna di abiti a quel tizio. La tua attività decollerebbe.

Rarity: Hoity Toity? Sta venendo qui? E vedrà le mie creazioni?

Spike: Già. Tutti i tuoi sogni stanno per diventare realtà.

Clessidrus: (O forse i suoi peggiori incubi)

|Quella sera alla Carousel Boutique tutto era pronto per la sfilata, e Clessidrus andò sul palco per parlare con Rarity che tremava come una foglia.|

Clessidrus: Sai non è troppo tardi per tornare indietro, dillo alle ragazze cosa veramente pensi di quei abiti. Lo sai benissimo quanto me che quei sono inguardabili, perfino quello di Twilight.

Rarity: Non ti preoccupare. Alle ragazze è piaciuto, piaceranno anche a lui.

Clessidrus: Fai come credi. Ti auguro in bocca al lupo.

|Poi il clessidriano si allontanò e richiamo lo staff tecnico.|

Clessidrus: Ok, spegnete le luci. Vinyl? Puoi andare.

|Così iniziò la sfilata e come volevasi dimostrare si rivelò un completo disastro. Non solo le ragazze si erano messe in ridicolo, ma Hoity Toity fece la peggior critica che aveva mai fatto. Così Rarity venne umiliata pubblicamente e la sua carriera come stilista finì. Il giorno dopo le ragazze vollero fargli visita per vedere come stava.|

Twilight Sparkle: Spero che Rarity stia bene, ieri non è che era rimasta contenta per quello che era successo.

|Poi notarono una sbarra a passaggio a livello dove c'era scritto "Alla larga da qui".|

Pinkie Pie: Non puoi essere più specifico?

|Poi Clessidrus, vestito da guardia, aggiunse un'altra sbarra con scritto "Specialmente Pinkie ,Rainbow, Twilight, Applejack e Fluttershy"|

Pinkie Pie: Grazie.

Applejack: Che stai facendo?

Clessidrus: Rarity mi ha chiesto di fare la guardia alla porta e di non fare entrare nessuno.

Twilight Sparkle: Perché?

Clessidrus: Beh mi paga due monete all'ora. E comunque un buon lavoro part-time.........................

Twilight Sparkle: Nonono. Perché sì è chiusa dentro?

Clessidrus: Ah beh, mon vuole vedere nessuno. Quello che è successo ieri la depressa tantissimo, tra l'altro non si è sistemata la criniera come fa tutte le mattine, il che mi preoccupa. Spero almeno che vi rendiate conto di quello che avete fatto.

Twilight Sparkle: Sì lo sappiamo, per questo siamo venute qui, per chiederle scusa.

Rainbow Dash: Se sapeva che quei abiti erano orribili, perché non c'è li ha detti prima che sfilassimo.

Clessidrus: Voleva accontentare le vostre richieste così sareste state contente di quei abiti, quando invece dovevate.............

Applejack:...........accontentarvi di quello che aveva fatto? Vero?

Clessidrus: Esatto. Vedete quando qualcuno vi fa un regalo, la cosa più importante è il pensiero che avuto nel farlo.

|Poi aprì la sbarra.|

Clessidrus: Ma siccome avete capito lo sbaglio, potete parlare con lei.

|Le ragazze si avvicinarono alla porta e sentirono Rarity piangere disperatamente.|

Pinkie Pie: Rarity? Dai esci dalla camera

Rarity: No! Non uscirò mai più! Non avrò mai più il coraggio di mostrarmi in pubblico a Ponyville. Un tempo contavo qualcosa, un tempo ero rispettata. Confezionavo abiti, bellissimi bellissimi abiti. Ma ora tutti i pony si burlano di me, sono solo un piccolo pony di cui ridere.

Twilight Sparkle: Non è vero che tutti ridono di te.

Rainbow Dash: In realtà sì.

Clessidrus: Shhhhhhhh.

Twilight Sparkle: Esci di lì, parliamone insieme.

Rarity: Lasciatemi sola. Voglio restare sola. Voglio crogiolarmi in.............qualunque cosa i pony si crogiolano di solito. Nella pietà in genere, no? Ma mi sentite non so nemmeno in cosa devo crogiolarmi........Sono davvero patetica!!!!

|E ritornò a piangere a dirotto.|

Twilight Sparkle: E adesso che si fa?

Fluttershy: Ci agitiamo?

Rainbow Dash: Ma è la tua risposta a tutto.

Applejack: Non la possiamo lasciare in questo stato.

Pinkie Pie: Finirà per diventare una gattara.

Twilight Sparkle: Ha soltanto un gatto.

Pinkie Pie: Dalle tempo.

Clessidrus: Signore, signore, la soluzione si trova proprio aldilà di questa porta. Guardate attraverso il buco della serratura.

|E Twilight notò che c'era un abito ancora in fase di elaborazione.|

Twilight Sparkle: Spiegati meglio.

Clessidrus: Quello è l'abito che aveva progettato per lei.

|Poi prese dal cappello una copia di come doveva diventare.|

Clessidrus: Se riuscirete a sistemarlo seguendo il bozzetto, sono convinto che vi perdonerà.

Rainbow Dash: Quindi ci aiuterai a realizzarlo?

Clessidrus: Oh nononono, lo dovrete fare voi, anche perché c'è una sarta alle prime armi tra voi, vero Fluttershy?

|Il pegasus arrossì un pochino.|

Clessidrus: Inoltre devo fare una cosa molto importante. Au revoir.

|E volò via dalla finesta.|

Applejack: Chi sa cosa deve fare?

|Intanto in un albergo di Ponyville.......|

Hoity Toity: Facciamo presto devo arrivare ad Hoofington prima di sera.

Clessidrus: Mi scusi signor Hoity Toity.

|Il pony vide Clessidrus avvicinarsi a lui.|

Hoity Toity: Ti conosco, sei l'assistente di quella stilista di quarta categoria di ieri.

Clessidrus: Se mi permetta vorrei che assistesse ad una seconda sfilata, per favore?

Hoity Toity: Perché dovrei vedere il bis di uno spettacolo horror, me lo dici?

Clessidrus: Perché quei abiti che ha visto ieri non li ha fatti lei............sono stato io.

Hoity Toity: Questo spiega un sacco di cose. Dopotutto è risaputo che i clessidriani non hanno proprio il gusto della moda. D'accordo mi hai convinto.

|Più tardi alla Carousel Boutique, le ragazze avevano realizzato l'abito, lo mostrarono a Rarity e rimase estasiata dal lavoro fatto. Così le perdonò.|

Applejack: Sono felice che tutto si sia risolto.

Rarity: Rimane il fatto che la mia carriera è comunque rovinata.

Applejack: Oh, giusto, già.

|Poi Twilight vide Clessidrus assieme a Hoity Toity.|

Twilight Sparkle: Forse no.

Hoity Toity: Insomma non ho tutto il giorno.

|Così si fece una seconda sfilata con i primi abiti che erano stati confezionati, e questa volta andò alla meraviglia. Hoity Toity fece la miglior critica che aveva mai fatto e si congratulò con Rarity.|

Rarity: Come mai ha deciso di darmi una seconda possibilità?

Hoity Toity: E' stato il tuo assistente a convincermi. Mi ha detto che gli abiti li aveva fatti lui e tu, per salvargli la reputazione, li avevi spacciati per tuoi. Un consiglio mia cara, cambia assistente. Ora devo scappare, ho altre sfilate da vedere.

|E se andò. Più tardi in negozio Clessidrus sistemò gli abiti confezionati da Rarity.|

Rarity: Perché l'hai fatto? Avresti avuto una grande carriera come stilista.

Clessidrus: Perché non volevo che ti rovinavi la vita per un'equivoco . Questo è il tuo sogno. Il mio invece e far sì che tutti mi considerino un bravo ragazzo anziché un mostro.

Rarity: Ricordati tesoro,tu non sei un bravo ragazzo. Sei un ragazzo speciale che ha un talento nascosto da qualche parte.

Clessidrus: Grazie, non me lo dimenticherò. Chissà forse un giorno mi ricambierai il favore, non si sa quando ma chi lo sa.

|Poi uscì dal negozio con Rarity che rise malignamente.|

Rarity: Fidati, succederà molto presto.

In settimana Clessidrus ricevette sei sfere, ora doveva compiere solo trentanove buone azioni.
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > My Little Pony / Vai alla pagina dell'autore: Clessidrus