Videogiochi > Zelda
Segui la storia  |       
Autore: Afaneia    27/10/2021    0 recensioni
Raccolta di drabble e flashfic partecipanti al Writober indetto da Fanwriter.it.
#1 - Vino: Hyrule, non finire per me all'orizzonte.
#2 - Chiudere: Mipha è là dentro.
#4 - Filo: «E tu lo hai mai fatto prima?» «Che cosa? Ricucire un compagno?»
#6 - Sogno: «Sei venuto da me perché vuoi che ti aiuti a ricordare?»
#7- Abbracciare: Naturalmente l'universo non ha la minima considerazione dei suoi desideri.
Genere: Introspettivo, Sentimentale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna, Het, Shonen-ai | Personaggi: Altro Personaggio, Link
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Prompt: bodyguard AU.

Numero di parole: 383.

È la mia prima AU in assoluto e, ma penso che non ci sia bisogno di dirlo, abbiamo qui un Revali in forma umana. Anche se presumo che si capisse.


#20

~ Bodyguard AU ~


«Sediamoci nell'altra sala.»

«No» ribatte il figlio dell'ambasciatore senza nemmeno guardarlo.

Link ha la sensazione che potrebbe impazzire se rimangono in questa sala. C'è troppo caos, troppa gente, troppo buio, troppo fumo e lui non è assolutamente pagato per questo. «Revali, non sto scherzando. Andiamo di là.»

«Neanche io sto scherzando» ribatte Revali tenendo gli occhi fissi sul palco. «La band suona qui, quindi resteremo qui. Altrimenti non avrebbe neppure avuto senso venire.»

Link si siede accanto a lui, si liscia un istante il completo scuro e si protende sul tavolo per chinarsi su di lui e farsi sentire chiaramente, al di sopra della musica. Che poi a lui questa musica nemmeno piace.

«Revali» scandisce chiaramente, quasi gridando contro il suo orecchio per sovrastrare il frastuono della musica. «Il mio lavoro è tenerti al sicuro e qui dentro tu non lo sei. Le vie di fuga...»

Revali sbuffa tanto teatralmente che Link ammutolisce all'istante. Gli accosta la bocca all'orecchio per rispondergli a sua volta e Link si sente stranamente a disagio, goffo e fuoriluogo nel suo completo da guardia del corpo in discoteca a parlare nell'orecchio del suo cliente. «Link, non potresti rilassarti un attimo? Solo per questa sera?»

Link sbatte le palpebre per un po'. «In che senso?»

Revali scrolla le spalle. «Non potresti fare finta di non essere qui soltanto perché sei pagato, solo per una sera? Prenderti una birra e goderti un po' di musica?»

Link lo guarda con occhi vacui. È la prima volta che un suo cliente gli chiede una cosa del genere, e comincia a sentirsi profondamente stupido. «Tuo padre...»

«Link» insiste Revali. Ora lo guarda dritto negi occhi, serio e calmo come Link non ricorda d'averlo visto mai. «Siamo in un pub ricavato da un vecchio garage. Non avremmo dovuto neppure essre qui se è per una questione di sicurezza, ma ormai ci siamo, e non entrerà nessun pazzo armato d'ascia da quella porta per uccidermi. Non potresti sederti per una sera, prenderti una birra, e fingere di non avere un palo in culo per un paio d'ore e che ti piaccia stare con me?»

Un paio di minuti dopo, Link si è tolto la giacca scura e si sta dirigendo al bancone borbottando tra sé e sé: «E comunque a me questa musica neanche piace.»

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Zelda / Vai alla pagina dell'autore: Afaneia