Fumetti/Cartoni americani > My Little Pony
Segui la storia  |       
Autore: Clessidrus    27/10/2021    0 recensioni
La storia narra le vicende di Clessidrus, un clessidriano che dopo aver cercato di conquistare Ponyville, ha la missione di compiere delle buone azioni per riscattare il suo buon nome. Per fortuna che ad aiutarlo ci saranno le sue nuove amiche.
Genere: Avventura, Comico, Fluff | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Nuovo personaggio
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Le Grandi Storie Di Clessidrus'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
In un normalissimo giorno al Giardino Dolci Mele, Clessidrus ed Apple Bloom stavano risistemando la vecchia casa sull'albero di Applejack, per farla diventare il ritrovo dei Cutie Mark Crusadres . Poi arrivò Scootaloo con il monopattino ricostruito dal clessidriano.

Apple Bloom: Che mito.

Clessidrus: Devo ammetterlo. Quel monopattino che ho fatto è veramente fantastico.

Apple Bloom: Mi riferivo a Scootaloo. Sei una scheggia con il monopattino.

Scootaloo: Ti ringrazio.

|Poi vide la casa sull'albero ristrutturata.|

Scootaloo: Complimenti. Ha fatto tutto quanto da sola?

Applebloom: Sì. Ho sistemato le assi rotte, levigato il legno, rifatto il tetto, imbiancato.............

Clessidrus: Comunque bisogna dire che almeno il dieci percento del lavoro l'ho fatto io.

Applebloom: Dai non dire così. Diciamo che hai fatto all'incirca................ il cinque percento del lavoro svolto.

Clessidrus: Gentile.

|Ed entrò nel ritrovo per mettere delle cose dentro.|

Clessidrus: Molto gentile!

Scootaloo: Comunque è veramente troppo forte. E che cosa combina Sweetie Belle?

Clessidrus: Sta sistemando la nostra area di ristoro e nello stesso tempo sta componendo l'inno del club.

Apple Bloom: Tanto per trovarla basta seguire la sua soave voce.

Scootaloo: Andiamo da lei allora.

Applebloom: Clessidrus? Puoi chiamare Applejack e dirgli di venire a vedere come abbiamo risistemato la casa?

Clessidrus: Sì, ci impiegherò due minuti.

|Dopo quindici minuti il clessidriano arrivò con Applejack alla casa sull'albero.|

Applejack: Davvero niente male. Perché indossi un paraorecchie?

Clessidrus: Aspetta e lo sentirai.

|Mentre si avvicinarono alla casa sentirono le ragazze cantare, appena cantò Scootaloo ad Applejack gli si scoppiarono i timpani.|

Applejack: Brave piccole. Devo proprio ammetterlo Cutie Mark Crusaders, avete fatto davvero un ottimo lavoro qui. Qual'è il prossimo passo?

Apple Bloom: Adesso che abbiamo un vero luogo di ritrovo.

Scootaloo: Una piantina di Ponyville.

Sweetie Belle: E una canzone per i Cutie Mark Crusaders

Applejack: Una canzone?

Apple Bloom: C'é ne andremo in giro per scoprire i nostri talenti.

Scootaloo: Sarà una nuova avventura.

Sweetie Belle: Per guadagnare i nostri cutie mark.

Apple Bloom: Nulla ci potrà fermare.

Scootaloo: Siamo pronti a scalare le montagne.

Sweetie Belle: A cucinare qualunque cosa.

Applebloom: E a indossare qualunque calzino.

Clessidrus: E non devi preoccuparti di niente, visto che c'è una persona responsabile che farà in modo che nessuno membro di questo club si faccia del male durante questa lunga ricerca.

Applejack: Magnifico. Direi che un piano c'è l'avete. Io vado a ..........a cogliere qualunque mela sugli alberi. Ci vediamo più tardi.

|E si allontanò|

Scootaloo: Siamo pronti a mettere in atto le nostre strategie?

Tutti e quattro: Pronti!!!!

|Così decisero di provare diverse idee per ottenere i cutie mark, ma i risultati non furono molto positivi. Dopo aver subito una carica di maialini, essersi impiastricciati con la macchina per fare i Cupcake, risarcire dei clienti insoddisfatti, ricevute delle carte da gioco in faccia, cadere da una roccia alta circa un metro e ottanta, ed infine attaccati da un calamaro gigante, si diressero in biblioteca, credendo che avrebbero avuto dei cutie mark come bibliotecari. Poi arrivarono Twilight e Cheerilee.|

Spike: Io non centro niente.

Clessidrus: Me ne assumo tutta la responsabilità.

Twilight Sparkle: Ma cosa succede qui?

|Vide il caos. Tutti i libri messi in disordine sugli scaffali.|

Applebloom: Non avremo i nostri cutie mark come bibliotecarie.

Spike: Ci puoi scommettere.

|Twilight Sparkle e Clessidrus lo guardarono storto.|

Spike: Che c'è?

Twilight Sparkle: Ragazze sono dell'idea che state sbagliando l'approccio. Perché sperimentare cose che non conoscete affatto? Provate con quello che vi riesce e che vi piace di più

Cheerilee: E io ho esattamente quello che fa per voi.

|Poi Cheerilee fece vedere alle ragazze un manifesto.|

Apple Bloom: Mostra a tutti il tuo talento.

Scootaloo: Per essere apprezzato.

Sweetie Belle: Esibisciti al talent show della scuola di Ponyville.

Cheerilee: Le categorie premiate saranno miglior ruolo drammatico, comico, miglior esibizione di magia. Un modo fantastico per scoprire i talenti.

Apple Bloom: Sì. L'occasione ideale per far emergere il nostro dono. Giocoliere?

Scootaloo: Recitazione?

Sweetie Belle: Numeri di magia?

Apple Bloom: Danza acrobatica?

Scootaloo: Funambolismo?

Sweetie Belle: Domare i leoni?

Twilight Sparkle: Hey piccoline. State già divagando. Dovete riflette sulle cose che già conoscete e vi piace fare. Concentratevi solo su quelle.

Scootaloo: Certo questo è fattibile.

Sweetie Belle: Sì non c'è problema.

Apple Bloom: Qualunque cosa faremo, lo faremo in veste di Cutie Mark Crusaders.

|E così uscirono dalla biblioteca.|

Clessidrus: Ragazze aspettate, dobbiamo ripulire il casino che abbiamo combinato.

Twilight Sparkle: Non ti preoccupare, lo sistemo io. Invece visto che sei molto bravo a mimetizzarti con l'ambiente controlla le ragazze e avvertimi di tutto quello che fanno.

Clessidrus: Nessun problema sergente Sparkle.

|Poi prese pergamena, penna e calamaio dal suo cappello.|

Clessidrus: Le terrò d'occhio come un falco.

|Poi raggiunse le ragazze al ritrovo.|

Clessidrus: Allora in che cosa ci cimenteremo al talent show?

Cutie Mark Crusaders: Noi?

Clessidrus: Ma certo. Dopotutto sono anch'io un membro del gruppo.

Sweetie Belle: Ma la competizione è solo per i puledrini della scuola.

Clessidrus: Lo so. Ma potrei suggerirvi quello che potreste fare.

Applebloom: Apprezziamo il tuo contributo. Dico davvero.

Scootaloo: Ma vorremmo fare tutto da sole.

Clessidrus: Nessun problema. L'importante e che diate il massimo in tutto quello che farete. Buone prove allora, sayonara.

|Le ragazze andarono alla casa sull'albero, per tutto il tempo il clessidriano spiò le sue piccole amiche e scrisse un mini rapporto a Twilight, poi decise di andarsene per lasciarle provare. Mentre si diresse al parco, incontrò dei volti familiari.|

Snips: Nononono. Così non ci siamo Snails, dobbiamo assolutamente trovare un fantastico numero che ci possa far vincere allo spettacolo di domani.

Clessidrus: Ho sentito bene, voi volete partecipare al talent show di domani? Se volete vi do una mano io ragazzi.

Snips: Grazie, ma no grazie. Se non ricordo male per colpa tua abbiamo passato l'intera nottata a ripulire tutto il casino che aveva combinato quell'Ursa Minor, di certo ci giocherai un altro tiro mancino.

Clessidrus: So che quello che ho fatto è stato molto cattivo da parte mia, ma è per questo motivo che voglio aiutarvi a vincere il talent show, per scusarmi di quello che avevo fatto.

Snais: Credo che gli potremo dare una possibilità.

Snips: E sentiamo, in cosa potremo esibirci?

Clessidrus: Voi siete unicorni, giusto?

Snips: No, siamo due simpatici animaletti della foresta.

|Disse sarcasticamente.|

Snails: Io sono uno scoiattolo, guarda mi infilo tutte queste ghiande in bocca.

Clessidrus: La mia era una domanda retorica. Comunque, visto che sapete usare la magia credo che un bel numero di prestidigitazione faccia al caso vostro.

Snails: Prestidigitazione?

Snips: Vuol dire trucchi di magia.

Snails: Ahhhhhhh.

Clessidrus: Bene questo è il piano.

|Così bisbigliò all'orecchio di quei due il piano.|

Snips: Caspita. Con questo numero vinceremo di sicuro.

Clessidrus: Infatti, grazie a me avete.........

|Cacciò una carta dal suo orecchio.|

Clessidrus:......il vostro asso nella manica.

|Quella sera al talent show, i due puledrini si stavano per esibire. Dietro le quinte Clessidrus vide Twilight.|

Twilight Sparkle: Ciao Clessidrus.

Clessidrus: Ciao. Che ci fai qui?

Twilight Sparkle: Sono venuta per incoraggiare le ragazze che si esibiranno in un numero musicale. Tu invece che ci fai qui?

Clessidrus: Oltre a dirigere la scaletta, sto assistendo all'esibizione di Snips e Snails, sai quei trucchi glieli ho insegnati io.

Twilight Sparkle: Infatti mi sembrava strano che li avessero imparati da soli.

Clessidrus: Aspetta un secondo. Sunny Daze, Peachy Pie tra poco tocca a voi. Preparatevi.

|Le due puledrine si prepararono a mettere i pattini ai zoccoli.|

Clessidrus: Sono due bravi ragazzi. Ma avvolte sembra proprio che lo facciano apposta a cacciarsi nei guai. Oh ecco questa e la parte che preferisco.

Twilight Sparkle: Beh io vado a incoraggiare le Crusadres.

Clessidrus: Ah dimenticavo

|Tirò fuori dal cappello un foglio e lo diede a Twilight.|

Clessidrus: Ecco il mio rapporto su quello che hanno fatto le ragazze in questi giorni.

Twilight Sparkle: Grazie.

|Si allontanò.|

Clessidrus: Prego.

|Ma appena le diede le spalle, Twilight ritornò e lo abbracciò.|

Twilight Sparkle: Sono molto fiera di quello che stai facendo

|Poi si allontanò di nuovo e lui arrossì parecchio.|

Clessidrus: Grazie.

|Poi si concentrò sul numero finale di Snips e Snails.|

Snips: E per magia,al mio te, questo coniglietto scomparirà.

|Così Snails coprì il coniglietto con il cilindro.|

Snips: E al suo posto comparirà qualcosa di molto, molto appetitoso. E uno, e due e.............

|Venne alzato il cilindro ma non c'era niente|

Snips:...tre? Hey dove sono finite? Snails dove sono le....

|Snails si stava mangiando le carote.|

Snips:...carote?

Snails: Ops.

Snips: Snails!!!

|E uscirono di scena.|

Clessidrus: Buoni ragazzi. Buoni. Anche se il finale non è andato come stabilito dal programma, al pubblico siete piaciuti tantissimo. Se non accade niente di più spettacolare, sono certo che la vittoria sarà vostra. Ora rilassatevi e godetevi lo spettacolo.

|Poi andarono a prendersi dei dolcetti che erano al mini buffet dietro le quinte|

Clessidrus: Sono curioso di vedere cosa hanno fatto le ragazze, qualunque cosa abbiano fatto sarà di sicuro cinquecento volte meglio di tutte le mie idee che avevo in serbo per loro.

|Invece si sbagliò davvero di anni luce. Non solo la canzone era inadatta ai costumi che si erano messi, ma poi tutti gli arredi di scena erano inguardabili. Invece di essere applaudite, le ragazze vennero derise. Poi arrivò il momento della premiazione.|

Cheerilee: Accogliamo le nostre puledre e puledri talentuosi. Il primo premio è stato assegnato a...........

|Momento di suspense|

Cheerilee:............Snips e Snails per il miglior numero di magia.

Snips: Ringraziamo tutti, ma non c'è l'avremmo mai fatta senza il nostro coach............

Snails: Forza Clessidrus vieni avanti, questa vittoria è anche tua.

|Così ricevette lodi da tutti i pony.|

Clessidrus: Beh, non ho fatto niente di particolare. Questi ragazzi rappresentano il sacrificio e la tanta pratica che hanno messo nel realizzare il numero. Almeno in novantacinque percento degli applausi vanno a loro. Essi inoltre rappresentano la modestia, l'umiltà e la grande amicizia che c'è tra loro.

Snips: Hey, la mia medaglia brilla di più.

Snails: Invece la mia e più grande.

Snips: A sì. Beh la mia è più pesante.

Clessidrus: He he he he. Dimenticatevi l'ultimo pezzo. Grazie!!!!!!!

|Poi in lontananza si sentii questa frase.|

Clessidrus: Quante volte vi ho detto che in queste cose c'è bisogno di umiltà?!!!!

|In settimana ricevette quattro sfere, ancora trentuno buone azioni da fare.Continuando con la premiazione, il premio come miglior ruolo drammatico andò a Sunny Daze e Peachy Pie e infine per il miglior ruolo comico venne assegnato alle Cutie Mark Crusaders. Clessidrus andò con Twilight a congratularsi con le ragazze.|

Twilight Sparkle: Le mie congratulazioni piccole. Davvero un ottimo lavoro.

Clessidrus: All'inizio ero un po scettico, ma poi mi sono ricreduto. Sono molto fiero di voi.

Cutie Mark Crusaders: Grazie ragazzi.

|Dissero con aria afflitta.|

Twilight Sparkle: Hey, non sembrate molto contente.

Clessidrus: Già, sembrate me il giorno in cui non riuscii per cinquanta volte di fila a preparare un sufflè.

Scootaloo: Abbiamo lavorato sodo, e abbiamo vinto il premio. Ma non abbiamo ancora il nostro cutie mark.

Sweetie Belle: Mentre era quello il premio che desideravamo di più.

Twilight Sparkle: Oh ragazze.

Apple Bloom: Ma pensiamo di sapere il perché.

Sweetie Belle: Sì. Sappiamo il motivo.

Twilight Sparkle: Oh ditemelo. Vorrei fare un resoconto speciale alla principessa. Spike, dove sei?

Clessidrus: E' impegnato in una lotta ferocissima per ottenere l'ultimo cupcake al cioccolato rimasto al mini buffet, ma se vuoi per questa volta scriverò io......

|Prese pergamena, penna e calamaio dal cappello, di nuovo.|

Clessidrus: Cominciate.

Sweetie Belle: Ecco, forse ci siamo impegnate un po troppo.

Twilight Sparkle: Certo. E.......

Scootaloo: E invece di sforzarci di fare qualcosa per cui in realtà non siamo tagliate...........

Twilight Sparkle: Sì. Bene.....

Apple Bloom: Dovremo dedicarci di più al nostro vero talento.

Twilight Sparkle: Che sarebbe............

Cutie Mark Crusaders: La commedia.

|La cosa lasciò di sasso i due, poi le puledrine scapparono andando dai loro familiari ed eroi di sempre che li stavano elogiando per la loro prestazione.|

Clessidrus: Dai non fare quella faccia, verrà quel giorno.

Twilight Sparkle: Hai ragione. C'è tempo...........ihihihihih........c'è ancora tempo.
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > My Little Pony / Vai alla pagina dell'autore: Clessidrus