Serie TV > Young Royals
Segui la storia  |       
Autore: Asmodeus    29/10/2021    0 recensioni
[Young Royals]
[Young Royals][Young Royals | Wilmon | Wilhelm PoV]
"Krona eller Klave" in svedese significa "testa o croce", ma indica anche una scelta necessaria fra due opzioni opposte.
Ecco a voi "Corona Graffiata", un viaggio nel mondo di Wilhelm, Principe Reale di Svezia, e nel suo complicato rapporto con i doveri di stato e Simon, un ragazzo meraviglioso che gli ha rubato il cuore.
~ Raccolta di drabble e flashfic partecipante al #writober indetto da Fanwriter.it | Parte della coppia di raccolte "Krona eller Klave", pubblicata anche sul mio profilo di AO3 come "Musica Autentica".
Genere: Angst, Introspettivo, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

29. Blu

Se per te sono una persona da nascondere…
La voce di Simon continua a rimbalzargli nelle orecchie mentre abbandonano Bjärstad e tutto intorno a lui è sempre più scuro e cupo.
Sperava di aggiustare le cose con quel viaggio, ma ora si rende conto di quanto abbia inseguito un’illusione e basta.

«Puoi prenderti tutto il tempo che ti serve», gli ha detto, mentre preparava il terreno per chiudere la loro relazione: «Io questo lo rispetto. Ma dovrai farlo da solo».
Al di là della rabbia e del dolore, riesce a intravedere la verità dietro a quel loro semplice scambio. È sempre stato perdonato, in tutte quelle sue piroette e ripensamenti, ma di fronte alla sua incapacità di rivendicare ciò che è ormai noto a tutti, Simon ha scelto di non trattare oltre.
E lo ha fatto senza sbattergli la porta in faccia, tagliandogli ogni altra opzione come hanno sempre fatto tutti gli altri – anzi, ha rivendicato di non volergli chiedere nulla.
Lo ha lasciato però con un consiglio che è anche un peso insopportabile da portare: «Devi scoprire che cosa vuoi veramente».
Al di là di cosa pensano o vogliono o si aspettano gli altri, può dire davvero di sapere cosa vuole – a parte cancellare tutto quel dolore e riportare indietro l’orologio, per tornare ai giorni migliori con Simon?

Continua a vedere davanti a sé un Simon straordinariamente serio e lucido nonostante la sofferenza palpabile, calmo e al tempo stesso affettuoso nonostante la rabbia e la delusione provata.
Soprattutto, lo vede esplodere di colori in quel grigiume bluastro che li circondava – con il giubbotto grigio chiaro incapace di contenere la potenza di quel maglione giallo brillante a rivendicare la sua incapacità di restare nascosto o nell’ombra.
È l’esatto contrario di ciò che è sempre stato lui: anche oggi è vestito di blu in varie tonalità, seguendo la gamma di colori moderati che ha sempre contraddistinto la sua vita – e che rispecchia il suo volersi amalgamare nello sfondo, senza risaltare mai, anche se quello sarebbe quasi suo ruolo per diritto di nascita.
Io non voglio essere il segreto di nessuno”, gli ha detto Simon col suo maglione giallo – e solo ora si rende conto di come sia proprio questo suo costante andare contro corrente, pur di affermare la propria libertà e indipendenza in quel mondo di persone tutte uguali, che lo ha fatto innamorare di lui.
E lui, vuole continuare a nascondersi nel blu scuro, o può farcela a vivere in quell’esplosione di colori?
Wilhelm guarda fuori dal finestrino, mentre un velo blu come le sue lacrime gli offusca la vista, in cerca di una risposta che continua a non arrivare.

[440 w.]




Ciao a tutti ed eccoci arrivati al ventinovesimo giorno di #Writober! Altri due giorni e poi sarà tutto finito... aiuto! D: Come ho fatto ad arrivare fino a qui ancora non l'ho capito, ma comunque, tornando alla storia... Oggi ho voluto esplorare la separazione tra Wilhelm e Simon dal punto di vista cromatico, concentrandomi proprio sulle differenze di stile che hanno i due personaggi. Magari non ci si fa troppo caso, ma effettivamente Simon indossa quasi sempre vestiti molto colorati e sgargianti, che spesso contrastano con l'ambiente circostante e lo mettono un po' al centro, lo fanno stagliare e lo rendono molto luminoso rispetto al resto. Wille è invece molto classico come abbigliamento, con tonalità spesso spente e comunque molto piatte, e ho pensato che si potesse giocare su questa loro differenza stilistica. A questo, ho voluto agganciare una riflessione sulle parole di Simon - sperando di non aver scritto troppe banalità comunque ^^"
Spero che questa terzultima flash vi sia piaciuta, e se volete leggere qualcosa anche su Simon vi aspetto qua!
In ogni caso, grazie per essere passati a leggere anche oggi, ci vediamo domani :)

Giorno 29 - prompt "blu" (dalla #pumpINK list)

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Young Royals / Vai alla pagina dell'autore: Asmodeus