Videogiochi > Zelda
Segui la storia  |       
Autore: Afaneia    29/10/2021    0 recensioni
Raccolta di drabble e flashfic partecipanti al Writober indetto da Fanwriter.it.
#1 - Vino: Hyrule, non finire per me all'orizzonte.
#2 - Chiudere: Mipha è là dentro.
#4 - Filo: «E tu lo hai mai fatto prima?» «Che cosa? Ricucire un compagno?»
#6 - Sogno: «Sei venuto da me perché vuoi che ti aiuti a ricordare?»
#7- Abbracciare: Naturalmente l'universo non ha la minima considerazione dei suoi desideri.
Genere: Introspettivo, Sentimentale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna, Het, Shonen-ai | Personaggi: Altro Personaggio, Link
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Prompt: presagio.

Numero di parole: 322.


#23

~ Presagio ~


«Vi sorveglierà dall'alto» comunica Revali precipitosamente mentre si affrettano verso Medoh. Non ha neppure alcun senso che lo accompagnino, dato che gli ordini, in teoria, sono già stati dati, e tutti hanno ben chiaro che cosa fare da molto tempo. Gli altri Campioni sono già partiti. Sono saliti a bordo dei Colossi Sacri quasi senza guardarsi indietro. L'angoscia dell'arrivo della Calamità si era in loro tramutato quasi in un'ansia di sacrificio e s'erano detti addio con lo sguardo, senza parole.

Revali invece parla, comanda, afferma, forse soltanto perché in fin dei conti ha sempre voluto poter comandare o forse perché una parte di lui, esattamente come tutti gli altri, ha paura e Revali parla più forte di lei per metterla a tacere.

«Gli altri colossi vi precederanno a piedi verso il Castello. Io potrei procedere più rapidamente, ma bisogna che vi apra la strada dall'alto per prevenire le imboscate. Link, tu...»

Zelda non riesce a tenere il loro passo di marcia, è rimasta indietro, Link non può lasciarla da sola qui in mezzo alla gola, e questo significa che non può procedere oltre e che deve lasciare Revali. Rallenta il passo, e Revali avverte il mutamento nel suo ritmo e si volta a guardarlo. Ha capito che cosa sta per succedere, ma forse non aveva mai pensato davvero a questo momento. Medoh veleggia alto sopra di loro, in attesa del suo pilota.

Dopo un lungo momento, Revali mormora: «Allora, vado. Vi aprirò la strada. Bada alla principessa.»

Link annuisce gravemente, e questo è tutto il loro saluto. Revali spalanca le ali per sferzare il terreno e spingersi su, in alto, turbinando sopra le nuvole, ma Link si sente d'un tratto un brivido viscido lungo la schiena e grida: «Aspetta!»

Le ali si fermano senza protestare. Revali si volta a guardarlo.

«Fai attenzione lassù» dice Link senza sapere perché.

Revali ghigna o forse sorride. «Stai attento anche tu. Ci rivediamo quando è tutto finito, eh?»


   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Zelda / Vai alla pagina dell'autore: Afaneia