Fumetti/Cartoni americani > My Little Pony
Segui la storia  |       
Autore: Clessidrus    09/11/2021    0 recensioni
Dopo essere riuscito nell'impresa di compiere cento buone azioni e di essere ufficialmente riformato, sembra che la vita possa sorridere di nuovo a Clessidrus. Ma poi un giorno, con il ritorno di un vecchio nemico di Equestria, il nostro protagonista si porrą delle domande su chi sia veramente.................oltre a tentare di far breccia sul pony che ama.
Genere: Avventura, Comico, Fluff | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Nuovo personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Le Grandi Storie Di Clessidrus'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Oggi iniziava la stagione del sidro a Ponyville e tutti erano in fila al Giardino Dolci Mele per avere l'occasione di assaggiare un boccale di sidro.............tranne Clessidrus.

Twilight Sparkle: Non è fantastico Spike? Il giorno dell'apertura della stagione del sidro?

Spike: Sì. Questo significa che manca solo un mese alla stagione degli zaffiri.

|E si leccò le labbra mentre Rarity e Twilight alzarono gli occhi al cielo.|

Twilight Sparkle: Tu invece Clessidrus? Non vedi l'ora di prenderti una bella tazza di sidro?

Clessidrus: No grazie passo. Mi basta berne una goccia e divento tutto brillo, e poi sono qui per assistere al fallimento della loro giornata.

Twilight Sparkle: Come scusa?

Clessidrus: Devi sapere che nella stagione del sidro la domanda supera l'offerta.

Spike: Spiegati con un sessanta percento in meno di saputellaggine.

Clessidrus: Ogni anno ci sono talmente tanti pony che vogliono degustarsi il sidro, che la famiglia Apple non è in grado di soddisfare tutti i consumatori. Io quest'anno volevo aiutarli grazie ad alcuni marchingegni che avevo creato apposta per migliorare la produzione, ma Granny Smith ha detto......

|Poi si travestì da lei.|

Clessidrus: "Non abbiamo bisogno delle tue stravaganti invenzioni". Io poi ho ribadito dicendo.......

|Poi si tolse i vestiti.|

Clessidrus: "Ma grazie a queste migliorie potremo accelerare la produzione di sidro e potremo soddisfare tutti i consumatori", ma lei ha risposto.........

|Poi si rimise i vestiti da Granny Smith.|

Clessidrus: "La nostra famiglia fabbrica il sidro da generazioni con il metodo tradizionale, non ci serve mica qualcuno che ci dica come produrre il sidro, adesso vattene via da questa proprietà".

|In tutto ciò a Spike girò la testa per i continui cambiamenti di Clessidrus.|

Clessidrus: E così oggi dimostrerò la mia comoda verità.

Applejack: Attenzione! La stagione del sidro è ufficialmente aperta!

Clessidrus: Inizia lo show.

|Alla fine Clessidrus ebbe ragione, gli Apple non riuscirono a soddisfare tutti i consumatori, per la rabbia di Rainbow Dash che non era proprio riuscita ad assaggiare nemmeno una goccia di sidro, e dissero di passare domani, nonostante molti di loro non erano contenti.|

Applejack: Non vi preoccupate, abbiate pazienza. Ne avremo dell'altro domani.

|Poi dopo che se ne andarono tutti|

Applejack: E adesso come si fa?

|In lontananza|

Clessidrus: Ehy Applejack? Forse potrei aiutarvi sempre se quella burbera di Granny Smith è d'accordo. Hahahaha.

|Poi Granny Smith con molta rabbia gli lanciò una mela che centrò la sua bocca, facendolo soffocare|

Granny Smith: Non so tu mia cara, ma adesso che c'è più silenzio riesco a pensare molto meglio.

|Disse ridendo e allontanatosi. Clessidrus provò dire qualcosa a Spike.|

Clessidrus: Ahushahahshah.

Spike: Come scusa?

|Poi scrisse su una pergamena "Applica la manovra di Heimlich."|

Spike: Non capisco.

|Il clessidriano gli mostrò il dizionario e il drago capì tutto.|

Spike: Ah giusto.

|Poi Spike fece la manovra e gli salvò la vita. All'improvviso arrivarono due unicorni gemelli di nome Flim e Flam che affermavano che la loro macchina, Super Veloce Spremi Mele Seimila, era in grado di produrre tanto sidro da poter soddisfare la richiesta di tutti gli abitanti di Ponyville. I gemelli volevano mettersi d'accordo con la famiglia Apple, in cambio di una parte del loro frutteto, avrebbero concesso il venticinque percento dei ricavi ottenuti. Ovviamente la loro risposta era un secco no, così Flim e Flam se ne andarono, mentre Clessidrus rimase sorpreso dal loro macchinario. Il giorno dopo accadde lo stesso scenario del giorno prima, solo che stavolta arrivarono i due unicorni che portarono il sidro fabbricato da loro.|

Flim: Qual'è il problema, gente?

Flam: Oh no, oh no, di nuovo a corto di sidro.

|Disse sarcasticamente per poi mostrare i loro barili|

Flim: Cosa abbiamo qui?

Flam: Chi ne vuole una tazza?

|E tutti corsero a prenderne un bel boccale.|

Flam: Non vi preoccupate, amici pony. Con il nostro Super Veloce Spremi Mele Seimila possiamo farne dell'altro in un istante.

Applejack: Non potete vendere questo sidro, è fatto con le mele della famiglia Apple.

Flim: Rilassati. C'è le ha concesse il nostro nuovo socio.

Gli Apple: Socio?

Flam: Ecco a voi colui che grazie alle sue idee ha migliorato ulteriormente il nostro gioiello, fate un bell'applauso a Clessidrus.

|Gli Apple, così come i suoi amici rimasero di sasso.|

Applejack: Come è possibile che tu abbia così tante mele?

Clessidrus: Questo succede quando vengo pagato in mele anziché che in monete che posso servirmi per pagare acqua, luce e gas. E così le ho date a questi due onesti venditori e il gioco e fatto.

Flim: Non vi preoccupate, amici pony, ci sono tantissime mele ad Equestria. Ne troveremo delle altre e faremo così tanto sidro da far bere tutti gli abitanti di Ponyville.

Apple Bloom: Noi faremo più sidro di quanto voi possiamo immaginare.

Granny Smith: Non conta la velocità, tesoro. Conta la qualità.

Clessidrus: Tu di velocità ne sai qualcosa, vero Granny.

|Disse ridendo di gusto.|

Apple Bloom: Ponyville prende solo il sidro della famiglia Apple.

Applejack: Già. Il nostro sidro parla da solo.

Flim: E allora mettiamolo alla prova.

Apple Bloom: Quando volete e dove volete.

Clessidrus: Perfetto.

Granny Smith: Hai parlato abbastanza Apple Bloom.

Flam: La nostra macchina è in grado di fare abbastanza sidro da soddisfare l'intera città in un'ora.

Apple Bloom: Noi lo faremo in tre quarti d'ora.

Clessidrus: Questa è proprio la barzelletta del secolo. Ma se ci impiegate dodici ore solo per preparare quindici barili.

Granny Smith: Vacci piano, Apple Bloom, vacci piano.

Flim: Qual'è il problema Gallina?

Granny Smith: Come mi hai chiamata, giovanotto?

Flim: Se hai così tanta fiducia nel tuo sidro, non vedo quale sia il problema.

Granny Smith: Domani mattina, proprio qui!!!

Flam: Siamo spiacenti, ma non abbiamo più mele.

Clessidrus: Sai, tengo le tasche bucate in questo momento.

Granny Smith: Potete usare il nostro campo a sud. Ne varrà la pena. Così vi insegneremo qualcosa su come fare il sidro.

Clessidrus: Ok.

Flim: Affare fatto. Chi produrrà più barili in un'ora acquisirà il diritto esclusivo di vendere il sidro a Ponyville.

Clessidrus: Questo significa che se vinceremo noi, voi dovrete lasciare il Giardino Dolci Mele e non tornarci......

|Poi prese una calcolatrice.|

Clessidrus: Vediamo divido per tre e riporto di due........ah sì........Mai più!!!

Granny Smith: Ok. E dopo che vi avremo battuto, non voglio mai più vedervi qui in giro. Specialmente tu "Testa a Triangolo".

Flam: A domani.

|Così il giorno dopo si tenne la grande competizione.|

Twilight Sparkle: Applejack, sei sicura che questa sia una buone idea?

Applejack: Io e la mia famiglia abbiamo fiducia al cento percento delle nostre capacità di preparazione del sidro.

Apple Bloom: E nessuno può chiamare Granny Smith "Gallina"

Twilight Sparkle: Beh buona fortuna.

Applejack: Grazie Twilight ne avremo bisogno.

|Intanto Clessidrus stavo dando gli ultimi ritocchi alla macchina quando si avvicinò Twilight molto arrabbiata e delusa dal suo comportamente.|

Twilight Sparkle: Clessidrus?!

|Dalla paura diede una botta in testa al telaio|

Clessidrus: Perché dovete sempre mettermi paura quando urlate il mio nome?!

Twilight Sparkle: Questa è la cosa più cattiva, meschina e malvagia che tu abbia mai fatto da quando vivi qui. Come puoi metterti in competizione con una tua amica?

Clessidrus: Ehy, non è colpa mia. Se mi avessero ascoltato fin da l'inizio non si sarebbe creata tutta questa situazione. Inoltre Flim e Flam apprezzano molto le mie idee e finora hanno trovato geniali tutte le mie innovazioni.

Twilight Sparkle: Già, e ti fanno lavorare su quella macchina tutto il giorno dandoti solo pochi spicci.

Clessidrus: E' un piccolo prezzo da pagare per vedere la faccia di Granny Smith quando capirà che avevo ragione fin da l'inizio.

Twilight Sparkle: Ma........

Clessidrus: Non ho nient'altro da aggiungere.

|E le diede di spalle, Twilight si intristì un po per il suo atteggiamento.|

Twilight Sparkle: Beh allora in bocca a lupo. Male che vada, è stato bello averti qui.

|Poi e ne andò tristemente con Clessidrus che si morse la mano per averla trattata in quel modo. Intanto stava per incominciare la gara|

Sindaco: Ok pony. Le squadre hanno un'ora per produrre quanto sidro possibile. Dopo di che, i barili saranno contati e il vincitori saranno nominati gli unici venditori autorizzati di sidro a Ponyville. Entrambe le squadre sono pronte?

Famiglia Apple: Pronti.

Flim, Flam e Clessidrus: Pronti.

SIndaco: E allora, via!!!

|Così iniziò la gara, ovviamente grazie alla loro macchina, Flim e Flam erano in netto vantaggio e la famiglia Apple non riusciva a tenere il nostro passo, tanto che mentre Clessidrus continuò a far funzionare la macchina faceva anche da batista ai due fratelli. Poi dopo mezz'ora Twilight con le ragazze si avvicinò al Sindaco....|

Twilight Sparkle: Mi scusi Sindaco. I membri onorari della famiglia possono partecipare?

Clessidrus: Membri della famiglia?! Chiedo un time-out!!!

Dr. Hooves: Ma la clessidra..........

|Poi con la sua magia Clessidrus la fermò|

Dr.Hooves: Come non detto.

Clessidrus: Pensi che non me ne intenda di clessidre, eh? Da quando voi cinque siete diventate membre onorarie della famiglia Apple?

Pinkie Pie: Come non lo sai? Da quando aiutammo Applejack con la raccolta delle mele.

Fluttershy: Gli Apple ci sono stati davvero grati che ci hanno dato la medaglia come membri onorari della famiglia.

Clessidrus: Ma anch'io ho aiutato quel giorno, come è possibile?

Granny Smith: Perché in quel momento non mi fidavo di un "Mostriciattolo" come te, e ho fatto bene a non darti la medaglia quel giorno.

Clessidrus: A chi hai dato del "Mostriciattolo", "Gallina Spennata"?

Granny Smith: A chi hai dato del "Gallina Spennata", "Mostriciattolo"?

|I due fecero muso a muso.|

Clessidrus: Comunque per me non possono partecipare.

Sindaco: Flim, Flam, avete qualche obbiezione se i membri onorari li aiutano?

Flim e Flam: Niente affatto.

Clessidrus: Dico ma scherzate?! Così non è giusto, già la gara è impari con uno scontro tre contro quattro, ma adesso che loro avranno venti zoccoli in più per farsi aiutare saremo più svantaggiati.

Flim: Per votazione siamo due a uno, quindi hai perso.

Flam: E comunque non ci interessa se tutti i pony di Equestria li dovessero aiutare. Tanto è una causa persa.

Clessidrus: E' sia. Molto bene vi siete fatte un nemico giurato in questa gara care amiche nemiche, vorrà dire che mi divertirò da matti a fine gara quando anche voi mi darete ragione. Ok il time-out è scaduto.

|Così la gara riprese e come era prevedibile, con l'aiuto delle ragazze, gli Apple tornarono in gara e stavano per ribaltare il risultato a loro favore. In quel momento Clessidrus pensò che forse aveva torto marcio su questa storia, che non importava come veniva fatto ma con quale sentimento lo facevi. Loro lo facevano perché volevano rendere felici gli abitanti di Ponyville, mentre lui solo per vendetta. Poi notò che Flim e Flam erano seriamente preoccupati|

Flim: Forza fratello dobbiamo accelerare la produzione.

Flam: Giusto, raddoppiamo la potenza.

|Poi con la loro magia accelerarono la produzione della loro macchina. Però così facendo sradicavano i meli dal suolo, poi notarono che la produzione rallentava perché era attivo il selezionatore di mele che faceva sì che venissero usate solo quelle buone|

Flim: Dobbiamo escogitare qualcos'altro.

Flam: So cosa fare.

|Voleva premere il pulsante per spegnere il selezionatore, ma Clessidrus glielo impedì|

Clessidrus: Siete impazziti?! Così verrà un sidro talmente disgustoso che neanche i maiali lo vorrebbero bere.

Flim: Guarda che l'obbiettivo è quello di produrre più barili non di preparare un ottimo sidro.

Clessidrus: Non importa il modo o la velocità in cui viene preparata una cosa, conta la qualità e il modo in cui viene prodotta. Inoltre l'ingrediente più importante è la passione che metti in quello che fai, e la famiglia Apple ne è un esempio. Non basta solo soddisfare la domanda dei clienti.

Flam: Sappi che questa è la cosa più stupida e infantile che abbia mai sentito.

Flim: In tutto questo, sei licenziato!!!!!!

|Poi con la loro magia lo scaraventarono contro un albero e si incastrò la testa. Così spensero il selezionatore e aumentarono a dismisura la loro produzione. Alla fine vinsero loro e per festeggiare offrirono il loro sidro agli abitanti di Ponyville. Dopo averlo assaggiato, tutti i pony dissero che era la cosa più disgustosa che avessero mai bevuto, così si decise di dare la vittoria alla famiglia Apple perché il loro sidro era migliore del loro. Detto questo Flim e Flam scapparono in un'altra città. Inoltre grazie alla gara gli Apple riuscirono a produrre abbastanza sidro per tutta Ponyville e per festeggiare offrirono il sidro a tutti. Perfino Rainbow era riuscito a berne un po. Intanto in un albero di mele, c'era qualcuno che aveva la testa incastrata|

Clessidrus: Qualcuno mi aiuti per piacere?

|Poi venne soccorso da Fluttershy|

Fluttershy: Tutto apposto?

Clessidrus: Sì grazie. Spike, musica drammatica.

|Appena Spike la mise nel giradischi, Clessidrus con uno schiocco di dita fece apparire un fagottello e indosso degli indumenti da viaggio|

Clessidrus: A quanto pare avete vinto voi famiglia Apple, le mie più vivissime congratulazioni. Ogni promessa e una promessa, perciò è stato bello lavorare con voi. Prima di andarmene volevo solo dirvi che mi dispiace per come mi sono comportato con voi in questi giorni, sono stato davvero uno stupido. E mi dispiace Granny Smith per averti chiamato "Gallina Spennata". Comunque sappiate che ho imparato la lezione, casomai partirò per Fillydelphia e li coltiverò il mio frutteto personale. Addio amici miei.

|Poi mentre mi incamminò gli venne lanciata una medaglia con scritto "Membro onorario della Famiglia Apple"|

Clessidrus: Io non capisco.

Granny Smith: Prima ti ho sentito mentre davi una lezione di vita a quei sbruffoncelli, all'inizio pensavo che tu volevi aiutarci solo per scopi di lucro, ma poi ho capito che lo volevi fare solo per il nostro bene tenendo sempre in considerazione i nostri principi. Forse ho esagerato a comportarmi da vecchia burbera con te, ragazzo. E mi dispiace tanto di averti chiamato "Mostriciattolo".

Clessidrus: Ma ho perso la gara.

Applejack: Bazzecole, tu stavi facendo un ottimo lavoro prima che quei palloni gonfiati rovinassero tutto. Puoi rimanere a Ponyville.

Clessidrus: Evvi.....

Applejack: Ma ad una condizione.

Clessidrus:....va? Cioè?

Applejack: Per due settimane dovrai lavorare al Giardino Dolci Mele, qualcuno dovrà risistemare gli alberi che quei scellerati hanno sradicato con la loro macchina. E dovrai iniziare da ora.

Granny Smith: A lavoro scansafatiche, quei meli non verranno ripiantati da soli!

Clessidrus: Signor sì!!!!

|E per due settimane dovette lavorare al Giardino Dolci Mele sotto la supervisione di Granny Smith. E per la prima volta scrisse un resoconto a Princess Celestia|

Cara Mamma

Ho imparato che una cosa acquista il suo valore non dal modo in cui la si produce, ma dalla passione che ci si mette nel prepararla. Inoltre credo che dovrò trovare altri modo per aiutare gli Apple al giardino, perché non sempre il nuovo è meglio.

Il tuo figlioccio

Clessidrus
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > My Little Pony / Vai alla pagina dell'autore: Clessidrus