Anime & Manga > Kenshiro / Hokuto no Ken
Ricorda la storia  |      
Autore: Fiore di Giada    07/12/2021    0 recensioni
[20/3(2005]
Altro reperto archeologico.
Esamino, dal mio punto di vista, i rimorsi di Shew per la morte del figlio. Il rivoluzionario, per un istante, lascia il posto al padre disperato.
Genere: Angst | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Shiba, Shu
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Stavo trastullandomi con la mia antologia di letteratura greca (adoro la poetica ellenistica rispetto a quella omerica) e l'occhio mi è caduto su un epitafio sepolcrale di Callimaco che ora riporterò e che mi ha fatto ripensare al dolore di Shew quando ha saputo della morte di suo figlio. Tuttavia qui cercherò non direndere la duplicità di sentimenti che ho reso nella mia fic "Grazie mio angelo"ma solo l'idea di un dolore devastante, senza fine, come è quello provato anche da un grande capo come Shew.

Aveva dodici anni: qui lo depose il padre Filippo
suo figlio, la sua speranza grande, Nicotele Callimaco (Traduzione di Dario del Corno)

Quattordici anni... Questo è il numero dei tuoi anni...
O,per meglio dire, era....
Perchè tu... Tu oramai non ci sei più...
Shiba.. .Mio piccolo angelo...
Mia dolce speranza....
Dovrei essere fiero di te... In fondo... In fondo sei morto per salvare Kenshiro, l'unica speranza per tanti fanciulli schiavi di quel tiranno di Souther...
Ma non ci riesco... Non riesco a essere fiero di te, come vorrei...
No... Non ce la faccio...
Non ce la faccio...
E queste lacrime, che scorrono sul mio viso senza che io possa fermarle, sono una prova evidente dei sentimenti che provo....
Dolore... Rimorso... Sofferenza... Disperazione....
Questi sono i sentimenti che provo....
Sentimenti che mi lacerano l'anima, straziandola e torturandola senza alcuna pietà....
Ma quello che più fa male... Quello che più mi fa male è sapere che tu, piccolo mio, sei morto in fondo a causa mia....
Sono stato io a consegnarti nelle mani della morte, la Nera Signora dalla Falce D'Argento...
Io e nessun altro...
Io ti ho insegnato che la libertà è un bene prezioso e che bisogna combattere contro i tiranni, non importa a che prezzo, anche se questo è la propria vita...
E tu... Tu ti sei dimostrato un ottimo allievo, mio piccolo angelo...
Il tuo cuore puro, limpido come il cristallo, ha capito bene il senso dei miei insegnamenti...
Anche troppo bene...
Hai capito anche troppo bene il senso dei miei insegnamenti....
E per questo... E per questo non hai esitato a sacrificare la tua giovane vita per salvare Kenshiro, l'unica speranza di tanti fanciulli schiavi di Souther...
E ancora una volta.... Ancora una volta la colpa di questo è solamente mia....
Mia....
Mia e di nessun altro....
Perchè? Perchè? Perchè ho lasciato che tu ti avventurassi in una impresa così pericolosa?
Perchè non sono andato io a liberare Kenshiro? Perchè ho lasciato che tu, mio piccolo angelo, sacrificassi la tua vita?
Perchè non ti ho impedito di compiere questa pazzia?
Perchè? Perchè?
E dire che... E dire che sono stato anche orgoglioso di te, quando tu mi hai esposto questo tuo proposito....
Che idiota sono stato... Un idiota completo... Non sapevo che questa mia fierezza si sarebbe trasformata in disperazione...
Una disperazione infinita ,che ora mi distrugge l'anima come un'ondata distrugge gli scogli...
Quasi rido, anche se amaramente... Da anni combatto per difendere i fanciulli da quel mostro di Souther,eppure... eppure non sono riuscito neanche a salvare il mio unico figlio....
Ho sacrificato il mio unico figlio,il mio piccolo angelo, la mia unica speranza, per salvare le vite di fanciulli che non conosco....
Perchè? Perchè non ti ho fermato piccolo mio?
Perchè non ti ho fermato, nel tuo cammino verso la morte?
Perchè ti ho lasciato andare sulla strada della morte? Perchè?
Perchè ho approvato questa tua scelta? Perchè?
Perchè?
Cosa pensavo? Cosa diamine pensavo nella mia assoluta idiozia?
Cosa? Cosa diamine speravo?
Speravo forse...Speravo forse che tu, bambino mio, saresti tornato da me...
Speravo forse...Speravo forse di potere continuare a udire la tua voce, mio piccolo angelo, per me così dolce e così piena di armonia e di speranza?
Speravo forse che tu saresti rimasto accanto a me e avresti continuato a starmi accanto, con il tuo intrepido coraggio e la tua dolce allegria, tipica della tua giovinezza?
Forse....Forse speravo che tu saresti tornato da me...
Ma non è successo....
Non è successo....
Alcuni soldati di Souther si sono accorti della scomparsa di Kenshiro, loro prigioniero dopo la sconfitta da lui subita ad opera del loro signore, e ti hanno inseguito e circondato...
E tu...Tu non hai esitato a farti saltare in aria,pur di salvare Kenshiro....
Sei riuscito nel tuo intento, bambino mio, ma a che prezzo....
A prezzo della tua vita, piccolo mio....
E con te...Con te,sento,una parte del mio cuore....Una parte del mio cuore è stata strappata a viva forza....
E ora... Ora avverto il dolore di questo terribile strappo, tesoro mio....
Con te...Con te sento che ho perso anche la speranza....
Perchè tu, piccolo mio, eri la speranza...
La mia unica speranza, piccolo mio...
Tu eri la mia unica speranza...
La mia unica, sola, vera speranza...
Una speranza che ha preferito condannarsi ad una fine prematura e atroce, facendosi esplodere con dei candelotti di dinamite, pur di donare all'umanità altre speranze...
Una speranza che mai più tornerà...
Mai più...




   
 
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Kenshiro / Hokuto no Ken / Vai alla pagina dell'autore: Fiore di Giada