Anime & Manga > Pandora Hearts
Segui la storia  |       
Autore: God_Eden_Imperial    09/12/2021    0 recensioni
PRIMA PARTE!
Universo Alternativo
Storia pubblicata anche su Wattpad
Coppie:
Gilbert x Vincent
Elliot x Leo
Jack x Lacie
Break x Sharon
Alice x Oz x Echo
Genere: Avventura, Hurt/Comfort, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Altri, Elliot Nightray, Gilbert Nightray, Leo Baskerville, Vincent Nightray
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

"Che cosa hai fatto tu?!"
La voce di Levi risuona per tutta la villa, facendo sussultare sia Leo che Elliot.
"Mi dispiace Levi"
Borbotta il ragazzino, sistemandosi gli occhiali nervosamente. Lo stregone, sospirando, si mette a sorridere, sorprendendo i due ragazzi.
"E vabbé, sono cose che capitano"
"...eh?"
Ma come...fino a tre secondi fa sembrava sul punto di uccidere Leo e invece adesso...bah, io non lo capirò mai quest'uomo.
Pensa Elliot visibilmente confuso dalla reazione di Levi che, scompigliando i capelli al suo discepolo, aggiunge:
"E' normale sbagliare gli incantesimi. Certo, è molto meglio che non accada, ma visto che sei ancora solo un allievo ci passerò su. Preparati, però, per i prossimi giorni ci eserciteremo continuamente, no stop"
"V-va bene"
Balbetta Leo, cercando di prepararsi mentalmente e fisicamente a quello che sarebbe venuto. Lo aspettano giornate stressanti e faticose, tanto che avrebbe pregato per potersi buttare sul letto a fine serata.
"Quindi...non è arrabbiato?"
Domanda Elliot facendosi avanti. Levi nega, senza smettere di sorridere.
"E' sciocco e inutile arrabbiarsi. Anche io quando ero solo un apprendista capitava che facessi degli errori. Possiamo tranquillamente rimediare. Dimmi Leo, che incantesimo hai lanciato, per errore, contro Vincent"
Chiede l'uomo chinandosi all'altezza del ragazzo che gli porge il suo libro. Aveva messo un segnalibro la sera precedente così Levi, leggendo velocemente, capì subito il problema.
"Drink me, eh?"
"Esatto. Puoi scioglierlo e riportare Vincent alla normalità, vero?"
"Ovvio che posso. Sono il miglior stregone di Pandora, dopotutto. Posso fare questo e moltissimo altro"
Sia Elliot che Leo tirano un sospiro di sollievo e sono già pronti a raggiungere Vincent per dargli la bella notizia, quando Levi interrompe il loro entusiasmo, aggiungendo:
"Ma non lo farò"
"Che cosa?? Perché?"
"Come perché? Se risolvessi ogni guaio che combini non imparerai mai niente. Vedila come una prova d'esame"
"Oh no..."
"Oh sì. Se riuscirai a riportare Vincent alla sua forma normale nel giro di una settimana, allora avrai superato l'esame, altrimenti sarai surclassato alla classe dei principianti"
Questo mai!
Pensa Leo rabbrividendo dalla testa ai piedi e accettando subito la proposta del suo maestro, anche perché non è che abbia molte altre scelte.
"Molto bene. Confido nel fatto che farai un buon lavoro. Questo lo sai già: il contro incantesimo è conosciuto col nome Eat Me e, purtroppo per te, non è più in mio possesso"
"Oh, dai, basta con tutte queste belle notizie"
Scherza Elliot incrociando le braccia al petto. Levi gli lancia un'occhiata veloce per poi tornare a guardare nuovamente il suo apprendista.
"Che vuol dire che non lo hai più?"
"Come ben sai, negli ultimi giorni ho raggiunto la maga Alice e lì ho incontrato la sua sorella gemella, Alyss, che mi ha chiesto di prestarle l'incantesimo"
"E a cosa le serviva?"
Domanda Elliot, incuriosito. Levi scrolla le spalle, rispondendo:
"Non ne ho la più pallida idea, ma fatemelo sapere non appena la incontrate"
"Noi?"
"Non ti consiglio di andare da solo, Leo. Le due maghe gemelle vivono in un luogo pericoloso, anzi, è quasi impossibile tornare indietro sani e salvi da lì"
"Vero. Quelle due abitano..."
Sussurra Leo e Levi mostra un ghigno beffardo, terminando la frase.
"Abisso"

Gilbert ha raggiunto Reveille qualche ora dopo aver lasciato Vincent dal suo padrone. Arrivato davanti al palazzo reale dei Vessalius, gli venne incontro proprio Break, con al seguito sua moglie Sharon.
"Ehilà"
"Buongiorno, Gilbert"
Lo salutano entrambi con un sorriso da orecchio a orecchio.
"Che ci fate voi qui?"
"Mia nonna ci ha affidato degli incarichi e visto che eravamo di passaggio abbiamo pensato di venirti a salutare"
"Oh, molto gentile, ma non era necessario, davvero"
"Su, su, Gilbert caro, non essere timido con noi"
"No...seriamente, non era necessario"
Borbotta il ragazzo facendo ridacchiare Break.
"Allora, dicci, come va la vita? Il tuo padrone ti sta ancora tartassando di lezioni sulla magia?"
Chiede Xerxes mentre entrano nel palazzo.
"Dato che prenderò il suo posto, sì. Sono migliorato moltissimo"
"Avere al proprio fianco un figlio del diavolo può tornare molto utile"
Dice Sharon alzando il viso verso il marito che sorride soddisfatto.
"Vero, vero. Modestamente noi figli del diavolo siamo le creature più potenti che esistano a Pandora. Sei fortunato ad avere Vincent dalla tua parte. Ricordami come hai fatto a convincerlo? Non è facile farci avvicinare"
Domanda Break ricordando quanto ci ha impiegato prima di fidarsi della famiglia Rainsworth. Se non fosse stato per la madre di Sharon, Shelly, non l'avrebbe mai sposata e starebbe ancora vagando per Abisso, il luogo dove vivono i figli del diavolo, comandato dalle maghe gemelle: Alice e Alyss.
Shelly era una condottiera molto forte e abile; temuta dai suoi nemici e ammirata dai propri compagni. Purtroppo, durante una feroce battaglia, perse la vita. Per ringraziarla della sua costante pazienza, cortesia e dolcezza, Break ha deciso di prendere il suo posto nell'esercito e proteggere così Pandora, affinché il ricordo di quella donna non morisse mai.
"Ammetto che non è stato facile. Ma non abbiamo tempo di parlare di questo. Chissà, magari un giorno, quando mi andrà di raccontarvi come è andata, sarò ben felice di accontentare la vostra curiosità"
Risponde Gilbert entrando nella sala del trono, lasciando i suoi due accompagnatori fuori dalla porta, con l'amaro in bocca.
"Cielo, Gilbert caro è veramente cresciuto"
"Dici? Non mi pare sia cambiato più di tanto"
"Mhh...mah! Forse hai ragione tu, mia cara"
Intanto che si allontanano, Gilbert raggiunge il Re Oscar, inchinandosi al suo cospetto.
"Ho sentito che desiderate parlarmi, Maestà. Di cosa si tratta?"
"Aaaahhh, Giiiil"
Il moro sussulta ritrovandosi tra le forti e possenti braccia del Re che lo stringe in un forte abbraccio, senza preoccuparsi di trattenere le fontane di lacrime che gli sgorgano da dietro gli occhiali.
"E' terribile! E' terribilissimooo"
Ho i miei dubbi in proposito...
Pensa Gilbert sapendo quanto il Re sia esagerato e faccia sempre lamentele eccessive anche per delle sciocchezze. Quando finalmente si decide a lasciarlo andare, entrambi vanno ad accomodarsi nella stanza accanto, decidendo di continuare la chiacchierata di fronte a una deliziosa tazza di tè.
"Cosa è successo di tanto terribile?"
"Si tratta di mio nipote, Oz"
"Che ha combinato stavolta?"
Oz Vessalius, nipote del Re e futuro erede al trono, è famoso per cacciarsi costantemente nei guai. Si comporta da donnaiolo e procura non pochi problemi alla sua famiglia. Parecchie volte Jack lo ha dovuto recuperare e riportare a casa prima che si facesse male o provocasse qualche danno in giro.
"Quel ragazzo ha già risvegliato la sua indole da ribelle. E' proprio come mio fratello quando aveva la sua stessa età. Ma se continua così il popolo non gli porterà mai rispetto. Già è restio adesso, figuriamoci quando salirà al trono"
Sospira Oscar, amareggiato dal comportamento infantile del nipote.
"E io cosa dovrei fare?"
"Ho ricevuto questa l'altro giorno"
Aggiunge Oscar tirando fuori una lettera dalla tasca della giacca e porgendola a Gilbert.
Aprendola con cura, sospira. La lettera cita questo:
"Caro zio, ho conosciuto una fanciulla bellissima. Il suo nome è Echo e ne sono follemente innamorato! Ho intenzione di sposarla e vivere con lei. Ti scrivo questa lettera per dirti che non tornerò mai mai mai mai mai più a casa. Con affetto, Oz"
E' veramente uno sprovveduto...
Pensa Gilbert, accorgendosi che il nome della ragazza gli è piuttosto famigliare ma, in quel momento, non riesce proprio a ricordare dove lo aveva sentito o da chi.
"Vuole che lo riporti qui, dico bene?"
Oscar annuisce.
"Ma perché proprio io? Insomma, perché non chiedere a Jack?"
"Ci ho provato ma ha detto che ne ha abbastanza del comportamento di Oz e che finché non imparerà a mettere la testa a posto, lui non muoverà più un dito per aiutarlo"
In effetti, dopo ben novantadue volte che è stato costretto a recuperarlo, chi non si innervosirebbe?
Riflette Gilbert, sorridendo divertito al fatto che Vincent fosse riuscito a tenere il conto.
"Inoltre, Oz sembra avere un debole per te. Ti considera il suo migliore amico, ecco perché ti sto chiedendo di aiutarmi. Ti pregooo! Sono disperatooo!"
"Maestà, per favore, si dia un contegno. Ovvio che la aiuterò"
"Sul serio? Ah, grazie, Gil. Sapevo di poter contare su di te"
"Ma ovviamente non lo farò gratis"
Aggiunge seriamente il moro. Oscar, tossendo, torna serio a sua volta.
"Lo trovo corretto. Dimmi, cosa vuoi in cambio? Una donna?"
"Non sono interessato a sua nipote, gliel'ho già detto"
"Giusto, giusto. Allora...un posto come servitore della famiglia reale dei Vessalius? Magari potrei affidarti a mio nipote. Con te al suo fianco sono certo che-"
"Io sono un mago, non una misera guardia del copro, sia chiaro"
Lo interrompe. Oscar sospira, giocandosi la sua ultima carta:
"E va bene...quanto denaro ti devo?"
Gilbert sorride beffardamente.
"Ora sì che iniziamo a ragionare"

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Pandora Hearts / Vai alla pagina dell'autore: God_Eden_Imperial