Film > Star Wars
Segui la storia  |       
Autore: Tide    14/12/2021    0 recensioni
Seguito della mia storia "L'imperatrice segreta".
Il figlio di Sly Moore è stato cresciuto dallo zio viaggiando per la Galassia e vivendo al limite della legalità, mantenendo un basso profilo. Tutto cambia quando, a diciassette anni, il ragazzo viene arrestato per un piccolo furto. Le conseguenze saranno più gravi del previsto.
OOC solo per sicurezza.
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna, Het | Personaggi: Altri, Nuovo personaggio, Palpatine/Darth Sidious
Note: Movieverse, OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 
20
 
Cominciò una nuova fase nella permanenza di Abnee al palazzo imperiale. Suo padre gli fece avere dapprima dei datapad, poi veri e propri libri dalla mole sempre più imponente e dalle pagine sempre più segnate dal tempo e dalla consultazione. Abnee non poteva fare a meno di immaginare tutte le persone che avevano studiato su quei libri come ora faceva lui, leggendo avidamente e girando ogni pagina con reverenza.  Malgrado la situazione precaria in cui si trovava, il ragazzo sentiva il senso di entusiasmo che dava scoprire un nuovo mondo e un nuovo modo di vederlo. Adorava ogni parola di quei libri e amava imparare i diversi aspetti della Forza.
Fanee non poteva fare a meno di sorridere al nipote quando questi parlava con tanto trasporto dei suoi studi e nascondeva come meglio poteva la diffidenza e la preoccupazione.
Poi un giorno il ragazzo fu convocato dall’imperatore. Abnee seguì la guardia con il senso di angoscia e soggezione che gli dava sempre l’idea di incontrare suo padre. Entrò nella sala del trono senza la forza di tenere alto lo sguardo. Fece per inginocchiarsi, ma la voce distorta dell’imperatore lo fermò
“Non è necessario.”
Allora Abnee rimase immobile, gli occhi sempre a terra. Seguì un momento di silenzio che il ragazzo avrebbe quasi trovato confortante, se non fosse stato per l’impressione di avere addosso gli occhi scrutatori e giudicanti del padre.
“Hai trovato interessanti i libri che ti ho fatto avere?” chiese infine Palpatine.
“Molto, signore.” Rispose Abnee con uno sforzo, chiedendosi fosse più difficile chiamare signore  il proprio padre o chiamare padre  un uomo che l’avrebbe voluto morto alla nascita.
“Cosa ti ha interessato di più?”
La sorpresa fece alzare per un istante lo sguardo ad Abnee, come se così potesse verificare di aver capito bene la domanda. Forse dopotutto suo padre si stava davvero interessando a lui.
“Vorrei sapere di più sul rapporto tra il Lato Oscuro e il Lato Chiaro …”
“Dovresti già sapere che sono opposti aspetti della Forza.”
“Sì, lo so. Pensavo solo che non si limitassero a scontrarsi.”
Di nuovo vi fu silenzio, di nuovo Abnee sentì addosso lo sguardo dell’imperatore, ma questa volta il ragazzo provò a sollevare gli occhi per vedere che espressione avesse il padre. Il volto di Palpatine era sempre difficile da interpretare, ma ad Abnee sembrò quasi che fosse colpito. Abbassò lo sguardo appena incontrò gli occhi gialli e scostanti dell’imperatore.
“Io ho studiato entrambi.” Disse Palpatine “ Il Lato Chiaro non ammette il Lato Oscuro perché ne sarebbe schiacciato.”
Abnee avrebbe voluto ribattere, ma strinse le labbra e rimase immobile.
“Tu non ti fidi di me, non è vero?” domandò Palpatine, come constatando un dato di fatto.
Il ragazzo rimase in silenzio, mentre il cuore cominciava a battergli forte per il disagio. Come poteva rispondere?
Essere sincero sembrava l’unica opzione.
“Io non so cosa pensare, signore …”
“Lascia che ti dica, ragazzo, che non avresti potuto fidarti di un jedi in quanto alla conoscenza della Forza.”
Abnee sollevò d’istinto uno sguardo incuriosito e interrogativo. L’imperatore sorrise appena, come se la reazione fosse quella che si aspettava
“I jedi studiarono a lungo il Lato Chiaro della Forza, elaborarono un codice sul quale basarono il loro ordine. Ma fecero tutto questo prima ignorando il Lato Oscuro, poi temendolo poiché non ne avevano conoscenza. Come puoi vedere tradirono da subito la parte del loro codice che dice Non c’è ignoranza, c’è conoscenza. Non è il genere di insegnante che vorresti, vero ragazzo?”
Abnee corrugò appena la fronte, non certo di aver compreso il messaggio. Palpatine sollevò la mano per impedirgli di parlare e proseguì:
“I sith nacquero da quei jedi che non vollero limitare la conoscenza. Avendo studiato il Lato Chiaro, scoprirono il potere del Lato Oscuro. I loro insegnamenti non ignorano il Lato Chiaro, lo superano. Ti è chiaro?”
Abnee annuì, ancora un poco confuso
“Continuerai a studiare e capirai che non è di me che devi fidarti, ma di queste menti aperte, se vuoi perseguire la conoscenza.” Concluse l’imperatore, facendo cenno alla guardia di portare via Abnee.  









Angolo autrice:
-Attenzione: da qui in poi troverete considerazioni molto personali sul Lato Oscuro, il Lato Chiaro e sulla Forza. Credo che ogni fan abbia la sua visione in materia. Come al solito, misto vario di fonti, selezione di quel che mi garba e una buona dose di speculazione personale.
- Forza e coraggio: da Marzo dovrei riuscire ad aggiornare in maniera un po'più regolare.
-Se non ci sentiamo più, Buone Feste!
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Star Wars / Vai alla pagina dell'autore: Tide