Storie originali > Fantascienza
Segui la storia  |       
Autore: killian44peeta    17/12/2021    0 recensioni
Da Capitolo 28
- Ha provocato l'effetto farfalla. Un unica scelta che ha già scombussolato l'intero sistema-
-Scusami- faccio, abbastanza seccato, davanti allo stregone albino -Ma di cosa cavolo stai parlando? Effetto farfalla? E come mai anche tu sai e non hai mai fatto niente?-
-Non ho mai potuto. Ma ora tutto è cambiato.-
-Io non vedo nessun cambiamento, se devo dirlo- asserisco con stizza, facendo ruotare nella mia mano il coltello di riserva che avevo, fin dall'inizio, nascosto nella tasca.
"Avrò mandato al diavolo il fucile, la pistola e molto altro, ma almeno questo c'è ancora"
- Te le cedo-
-Cosa mi cedi? Potresti essere leggermente più chiaro invece di farmi scannare la testa con le tue frasi da... Visionario? No, cioè, seriamente! Non sono stupido, magari un po' giù di testa, ma non stupido... Però non ci capisco un fico secco di quello che stai dicendo, davvero. Perciò, vorresti farmi cortesemente il piacere di tradurre?-
Genere: Azione, Fantasy, Mistero | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Yaoi
Note: nessuna | Avvertimenti: Contenuti forti, Violenza
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Natalie
 

Erano stati solo degli istanti: istanti in cui il mio cervello e la mia tranquillità mattutina erano andati a farsi fottere bellamente, venendo sostituiti da rabbia, paura ed irritazione.

Com'era possibile? Lo lasciavo da solo nel tempo di una serata e Logan, il demone incubus con atteggiamenti assassini e yandere cercava e a quanto pareva riusciva quasi a far fuori Lysander!

Non che con me non ci fosse arrivato vicino comunque, però... Dannazione, ora che potevo fare?

Anche il secondo giorno presto sarebbe stato agli sgoccioli e una volta concluso... Che sarebbe successo?

Come facevo a tirarlo fuori dal gioco se una persona sola non bastava per la macchina?

Come facevo ad essere sicura che non sarebbe morto appena dopo aver messo piede fuori dal gioco?

I dubbi aumentavano, quasi all'unisono con la mia ansia e con il silenzio che mi stava circondando, uccidendomi dall'interno mentre avvolgevo le garze attorno alla nuova ferita sulla sua gamba.

Lui guardava un punto imprecisato, io fissavo semplicemente ciò con cui cercavo di coprire il nuovo sfregio.

Il corvino in precedenza aveva provato a dirmi qualcosa, ma non ero riuscita a rispondere.

Non ero riuscita a farlo perché, primo, avevo la gola secca, secondo, praticamente avevo partecipato ad un assassinio.

Certo, un assassinio che poteva essere giudicato come legittima difesa e che poi in ogni caso era di una macchina che si sarebbe rimesso in piedi chissà quando... Però... Sempre un assassinio.

Inghiottii la saliva a stento, chiudendo completamente le garze ed osservando il lavoro fatto.

Non era male.

Certo, mi sarebbe potuto venire anche meglio nell'ordine generale, ma... Non era importante l'ordine.

Serviva che impedesse al lungo cerotto di staccarsi.

Tornai dunque ad alzare lo sguardo, osservando il volto di Lysander, insanguinato al punto tale che sembrava lo avesse bevuto, più o meno come un vampiro.

Provò ad alzarsi, ma glielo impedii, strappandogli uno sbuffare leggero.

-Potresti riempire... nuovamente la bacinella?- chiese dunque, sembrando di star mordicchiandosi l'interno della guancia.

Annuii, alzandomi e prendendola, svuotandolo nel lavandino e riempiendo il contenitore tramite il rubinetto della cucina, tornando indietro.

Lo vidi cercare un fazzoletto e appoggiai nuovamente la bacinella, così che lui facesse il resto.

Andò a strofinarlo leggermente sul volto prima di avere uno spasmo e bloccarsi, riprendendo comunque con una smorfia sul volto.

Ero rimasta lì nel mentre e volente o nolente, non riuscivo a non sentirmi in ansia, forse per il  genere di espressione, forse perché volevo vedere la sua faccia per intero in modo chiaro e ben comprensibile, ma non sapevo come avrebbe potuto reagire.

Ero davvero combattuta, seriamente, ma mi girai comunque altrove per educazione, rimproverandomi mentalmente ed in contemporanea imprecando come se non ci fosse un domani.

Lo sentii sospirare leggermente da dietro di me, dettaglio che mi fece accigliare.

-Nat- mi chiamò ancora una volta, come in quelle due precedenti a cui non avevo risposto -Potresti... Darmi una mano? Non riesco a... Farlo da me-

Il tono che stava utilizzando era decisamente incomprensibile e mi portò a voltarmi e tornare ad avvicinarmi.

Non mi guardava. Di nuovo.

-Va bene- mi limitai a rispondere, nascondendo la sensazione di agitazione pura dietro ad un accenno di sorriso palesemente falso.

Mi sedetti affianco a lui, tirando fuori lo straccio dalla bacinella che Lysander aveva precedentemente mollato, cercando di rimuovere buona parte delle gocce di troppo e appoggiandolo al volto del corvino che subito sussultò, trattenendo il respiro e contraendo ogni singolo muscolo.

"Non c'è da sorprendersi se non riusciva a pulirsi il volto da sé" pensai all'istante, premendolo delicatamente e con altrettanta dolcezza lasciandolo scivolare lentamente, portando via il sangue e mostrando i fori che facevano capolino al di sopra delle sue labbra.

Cercai di evitare di andarci troppo attorno, scendendo a pulire la sua bocca.

Risultava, man mano che rimuovevo il liquido carminio, di un aspetto leggermente femminile, non troppo grosse, molto sottili e in parte un po' screpolate, ma gradevoli, nonostante tutto.

E la sua bocca infatti non stonava con il volto: gli dava un aria leggermente meno inquietante e se dovevo ammetterlo, anche bella.

Aveva un che di giovanile e di adulto in contemporanea, mischiato allo strano dovuto ai buchi provocati dalle cuciture che gli erano state provocate da quei bastardi dei creatori del gioco.

Il corvino continuò a fissare altrove, seppur lanciandomi occhiate di tanto in tanto, quasi si aspettasse esclamassi un -Che schifo!- o robe del genere.

Conclusi il trattamento, riuscendo a rimuovere tutto il sangue, portandolo semplicemente a sdraiarsi al suolo, le braccia aperte, il volto puntato in direzione del soffitto.

-Porto via le cose , poi torno- asserii, vedendolo annuire, continuando ad osservare il soffitto con aria neutrale, senza cercare di recuperare la maschera, almeno per il momento.

Mi sbrigai a portare tutto in bagno, tornando, guardando male il cadavere del demone che era riverso al suolo.

-E se lo legassimo?- chiesi di colpo -Cosí, per evitare che faccia scherzi?-

-Ci starebbe anche- rispose Lysander -Ma più di tanto non avrebbe senso, anche perché temo che con la forza e la velocità che aveva questa volta gli venga facile distruggere delle catene.-

-Uhm . E allora che si fa con il cadavere?-

- Se fosse per me, lo getterei in una brace. Solo per vedere se la prossima volta avrà ancora segni di carbonizzamento. E se magari si mette ad urlare appena dopo averlo gettato nel fuoco-

Lo guardai parecchio confusa, chiedendomi se stesse dicendo sul serio.

L'idea a me faceva venire i brividi, se dovevo essere sincera e probabilmente lui lo lesse, girando leggermente la testa e guardandomi.

-Sto scherzando- asserí, alzando le spalle e tornando al soffitto con lo sguardo -Potremmo chiuderlo a chiave in una stanza di questa casa. Tanto io domani me ne sarò molto probabilmente già andato da qui. É pericoloso restare nello stesso posto per troppo tempo-

-E dove tornerai? Nei vicoli?-

Lui annuì -É l'unico posto che conosco come il palmo della mia mano. Quindi so dove nascondermi se cercano di attaccarmi.-

-Okay. - dissi di risposta a lui - Io cercherò di capire come tirarti fuori da qui, invece. Devo trovare almeno una persona che mi ascolti e che mi permetta di accendere la macchina.

-Mmh.- allungò il braccio, portandolo verso di me, cosa che mi portò a piegarmi in sua direzione, percependo le sue dita sfiorarmi una tempia.

Un tocco delicato, quasi invisibile ed impossibile da percepire, che però io sentii benissimo, con un battito che mi scappava all'improvviso, quasi sobbalzando.

Battei lievemente le palpebre.

-Anche se non dovessi riuscirci...- Lysander accennò un sorriso, seppur abbastanza tirato - Ti ringrazio -

 

  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Fantascienza / Vai alla pagina dell'autore: killian44peeta