Libri > Eragon
Segui la storia  |       
Autore: EragonForever    29/12/2021    2 recensioni
Prima fanfiction sul magico mondo di ERAGON di cui sono grandissima fan! Sono passati 150 anni dalla sconfitta del tiranno Galbatorix e Alagaësia gode finalmente della pace meritata. Ma una nuova minaccia è all'orizzonte, una minaccia che rischia di portare all'estinzione l'intero Ordine dei Cavalieri dei Draghi. Solo Shana, una giovane guerriera dalle origini misteriose può fermarla. Ci riuscirà? Lo scoprirete tra queste righe!
Genere: Avventura, Fantasy, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Arya, Eragon, Nuovo Personaggio, Saphira | Coppie: Eragon/Arya
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Capitolo 14: Riconciliazione e Nuove Scoperte

Nonostante la stanchezza avesse avvolto le loro membra in un sonno ristoratore, sia Shana che Eamyr non riuscivano ad addormentarsi. La prima era immersa in chissà quali pensieri, mentre il secondo desideroso di portare a termine quello che aveva avuto in mente prima che li attaccassero. Così si alzò, deciso nel suo intento e, senza far rumore, uscì dagli alloggi, andando in cerca di Shana, poiché non c'era nel suo. La trovò seduta su un albero li vicino, lo sguardo assorto, quindi la raggiunse. Nel vederlo la ragazza rimase alquanto sorpresa, poiché non se lo sarebbe mai aspettata, anche se, tuttavia, era contenta. Una volta che l'ebbe raggiunta rimasero in un teso silenzio per qualche minuto e, infine, con un sospiro, fu lei a proferire parola per prima.

“Non riesci a dormire?”, chiese con fare incerto.

In risposta Eamyr sospirò.

“Già … troppi pensieri …”

“Mh, lo stesso vale per me …” esordì Shana, facendo una pausa e riprendendo poco dopo “Comunque … come mai qui?”

A quella domanda Eamyr sussultò per poi guardarla negli occhi, per la prima volta senza astio.

“Ecco … prima che ci attaccassero stavo venendo da te … per …”, si bloccò, non riuscendo a trovare le parole.

“Per cosa Eamyr?”, lo incoraggiò l'altra, posandogli una mano sulla spalla.

Il giovane d'altro canto si prese qualche secondo per formulare ciò che aveva da dire. Infine tornò a guardarla, stavolta con decisione.

“Dimmi, pensavi veramente a ciò che hai detto sula nave per Belatona?”

Tale domanda la colse alla sprovvista dato che non se l'aspettava e le ci volle qualche secondo per rispondere.

“Si, lo pensavo e lo penso tutt'ora … ciò che successe quella volta fu davvero ingiusto nei tuoi confronti … e non so che darei per tornare a quel giorno e sistemare tutto …”, mormorò.

A quelle parole Eamyr, che per tutto il tempo era rimasto in silenzio, la guardò più intensamente nelle sue iridi di ametista e vide la sincerità nel suo sguardo. Poi sospirò.

“Sai … quando ti ho sentita sulla nave all'inizio non volevo crederci, il rancore nei tuoi confronti mi aveva offuscato la mente …” esordì, per poi fare una pausa e riprendere “Tuttavia però … non ho potuto fare a meno di pensarci su e questo mi ha fatto finalmente capire che … tutto ciò è durato abbastanza e credo sia giunto il momento di mettere fine alla nostra faida … perché in fondo al mio cuore, anche se non ho mai voluto ammetterlo a me stesso essendo offuscato dall'astio verso di te, anche a me manca la nostra amicizia …” le prese le mani tra le sue “Abbiamo entrambi sofferto per questo nostro distacco … sorprattutto tu … ho sbagliato ad avercela con te e a trattarti in quel modo … potrai mai perdonarmi?”

Shana a ciò lo guardò con gli occhi lucidi.

“L-lo pensi davvero?”, chiese con voce tremante.

“Si … e poi ho dato io inizio a tutto … tu quel giorno mi avevi difeso, dicendo che avrei meritare io la vittoria, ma a quel tempo ero troppo furioso e mi ero convinto che avessero fatto apposta perché eri la figlia del Direttore. Non ero riuscito a vedere la tua sincerità, ma adesso invece ho capito i miei errori, quindi te lo richiedo … puoi perdonarmi?”

In risposta Shana scoppiò in lacrime di gioia per poi abbracciarlo.

“Oh Eamyr … certo … certoche ti perdono …”

L'amico sussultò, alquanto sorpreso dal suo gesto, ma poi lo ricambiò, stringendola forte a se in segno di gratitudine. Rimasero in quell'abbraccio per un tempo indefinito, felici di essersi finalmente riappacificati dopo anni di asti. Infine stanchi ma sereni, tornarono a dormire nelle proprie case.

Il giorno seguente si svegliarono qualche ora dopo l'alba e, dopo una buona colazione, si unirono a Jaimie per andare nella Biblioteca di Ellesmèra e iniziare le ricerche.

Ciò che si presentò loro davanti fu qualcosa di meraviglioso. Il suddetto edificio era di un tenue color menta con le porte finemente decorata con una cupola da cui entrava il sole. L'interno sembrava un regno incantato, pieno di libri ovunque si guardasse, divisi per piano, genere e categoria oltre che per ordine alfabetico. Il gruppo nel vedere tutto ciò rimase folgorato, tanto che non si accorse di una giovane attendente che venne loro incontro.

“Salve nobili Cavalieri, cosa vi porta nella sacra Biblioteca di Ellesmèra?”, esordì, facendoli sussultare.

Shana allora, imbarazzata, si fece avanti con Gored in braccio.

“Buongiorno signorina, ecco … io e i miei compagni siamo qui … per fare delle ricerche su … gli Elfi Alti. Ha per caso un libro che ne parla?”

L'elfa in risposta annuì con un sorriso.

“Certamente, seguitemi nobili Cavalieri”

Loro allora annuirono, andando dietro alla ragazza, che li condusse in una sezione apposita di libri e tomi antichi.

“Qui come potete vedere abbiamo tutto ciò che riguarda la storia di Alagaësia prima di Galbatorix e varie cronache di personaggi influenti, e anche leggende. Spero che possiate trovare ciò che cercate.”, spiegò.

“Grazie mille.”, rispose Shana con un sorriso.

L'elfa ricambiò per poi lasciarli alla loro ricerca, che, tuttavia, si dimostrò abbastanza ostica visto il mistero che aleggiava attorno agli Elfi Alti. Arrivarono a quasi primo pomeriggio che non avevano ancora trovato nulla. Stavano per perdere le speranze quando Nereis trovò un tomo molto antico che parlava di uno strano personaggio, o meglio, dei suoi racconti.

“Ehi, forse ho trovato qualcosa.”, li chiamò, dopo averlo preso in mano.

Gli altri allora la raggiunsero, sollevati.

“Che hai trovato Ris?”, chiese sua cugina.

La suddetta interessata allora mostrò il tomo.

Memorie di Tenga … mmmh, credo di averlo già sentito nominare …”, commentò Jamie, perplesso.

“Mhhh … ora che mi ci fai pensare anch'io ho già sentito questo nome” rifletté Shana “A casa mia devo aver letto qualcosa al riguardo e, da quello che so, Tenga è un eremita pazzo, ma che sa comunque il fatto suo”

“Sai anche dove vive?”, domandò Bedwire.

“Purtroppo no ma la sola persona che potrebbe rintracciarlo è …” sospirò “Angela, l'indovina che tutt'ora vive a Teirm.”, rispose la ragazza.

Il gruppo a ciò si fece pensieroso per qualche secondo, poi Khalaar si fece avanti.

“Quindi immagino che dovremmo partire per Teirm, ho ragione?”

“A quanto pare si, perché? Hai paura?”, lo stuzzicò Nereis.

“Macché! Se è l'unico modo per capirci qualcosa ben venga!”, fece l'altro di rimando, stizzito.

Shana allora si mise in mezzo.

“Per favore un po' di contegno, siamo nella Biblioteca di Ellesmèra, non in un parco giochi”

I due allora si calmarono, facendo come chiesto.

Infine, dopo aver messo il tomo a posto e ringraziato l'attendente, si diressero ai loro alloggi, pronti a partire per Teirm.


 


 

Angolo dell'Autrice

Salve popolo di EFP! Eccomi qui con un altro capitolo! Perdonate l'attesa, ma sono stata impegnata e sono andata un po' a rilento. Dunque, in questo capitolo Shana e Eamyr fanno finalmente pace! E poi ecco che trovano una traccia per scoprire qualcosa di più sui misteriosi Elfi Alti! Riusciranno ad andare a Teirm e incontrare Angela? Lo scoprirete nei prossimi capitoli!

Ringrazio come sempre Franky93 per le sue recensioni e alla prossima!

Saluti la vostra EragonForever!

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Eragon / Vai alla pagina dell'autore: EragonForever