Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: LadyHearts95    02/01/2022    0 recensioni
Serena Baldi ragazza di venticinque anni, incastrata in una vita di forti delusioni, non crede più che l'amore esista per davvero. La sua vita ora mai pare una grossa noia.
Simone Virzilli invece ha trentasei anni di età è medico alle prese con le prime esperienze della sua professione ma ha anche una passione per la musica. Ha accettato di sostituire suo padre anche lui medico per tutta l'estate. La sua vita nonostante questo non è stata tutta rose e fiori: ha un matrimonio di soli sei mesi gettato via.
Tutto cambia quando un pomeriggio Simone e Serena si incontrano nello studio medico del padre di Simone. Che cosa succederà?
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Dodici
Serena
 
Sono rientrata in casa delusa come ogni volta dopo essere andata a letto con un uomo. Dovevo aspettarmelo che Simone è quel tipo di uomo che prende in giro le donne ma tanto ho sempre saputo che con lui non avrei avuto alcuna speranza. Voleva giocare con me ed è riuscito a farlo, in me ora c’è solo disgusto e delusione due cose che ho provato troppe volte nella mia vita. Piango qualche lacrima e dopo qualche lungo minuto mi calmo. All’improvviso mi viene voglia di andare a bere qualcosa in qualche locale.
   Una volta fuori di casa entro pigramente nel primo locale che sembra sapere di alcool a tutto andare. Mi siedo al mio tavolino e per un attimo mi faccio prendere da i miei pensieri che sono rivolti a Simone. Non capisco perché ogni volta con lui succede che stiamo bene insieme e poi poco dopo succede qualcosa che manda tutto a stendere.
  Ad un certo punto smetto di pensare e mi distraggo guardando verso il tavolino alla mia destra. C’è seduto un uomo con dei capelli castani rasi, porta degli strani occhiali alla Harry Potter e ha un’aria spenta e triste. Mi accorgo che si è messo a guardarmi d’improvviso. Poco dopo si alza e viene verso di me. Mi rendo conto che è alto almeno un metro e ottanta ed è nella norma anche come fisico. Tra le altre cose è vestito in modo elegante.
   « Buonasera, siete sola? L’ho vista un po’ pensierosa. Se vuole posso farle compagnia. Non è giornata neanche per me » mi dice.
   « Si accomodi pure » dico.
   Lui si siede.
   « Piacere mi chiamo Bruno » mi dice.
   Sto per rispondere quando mi accorgo che su quella specie di giacca elegante nera che indossa c’è scritto “Onoranze Funebri della Vergine Maria”, la cosa mi incuriosisce.
   « Il piacere è tutto mio, mi chiamo Serena. Come mai avete scritto sulla vostra giacca elegante onoranze funebri? » domando con curiosità.
   « Lavoro come becchino » mi dice con voce seria.
   Mi prende un colpo al cuore.
   « Va bene. Scusate la mia curiosità » rispondo io.
   Mi rendo conto che lui mi sta sorridendo.
   « Si figuri è normale! Vi posso chiedere ora se siete single? » mi domanda lui.
   « Guardi mi sono appena liberata di un tipo che voleva solo andare a letto che purtroppo mi ha usata » rispondo con voce delusa.
   Lui fa un sorriso.
   « Cosa ne dice se io e lei iniziamo una relazione da amici di letto? Ci riscaldiamo ogni volta che lo vogliamo e non lo saprà mai nessuno. Cosa ne pensa? » mi chiede lui bello sveglio.
   Frena! Posso capire tutta la mia delusione per Simone ma ora diventare l’amica di letto di uno sconosciuto mi pare troppo esagerato. Solo che ho bisogno di riprendermi per la delusione di prima.
   « Va bene. Quanti anni avete voi? » domando.
   « Sono trentaquattro » mi risponde.
   Ci diamo un’occhiata da veri complici come se ci conoscessimo da tanto tempo ma purtroppo non è così.
   « Bene. Allora non perdiamo tempo e andiamo subito a casa mia » mi dice lui.
 
 
Simone
 
Sono veramente uno scemo. Mi rendo conto di aver sbagliato anche questa volta con Serena e sono uno stupido. Non ho giustificazione per quanto fatto: ho usufruito del corpo di una donna solo per fare i miei giochetti. In oltre ho scopato con una sconosciuta trovata in una chat dopo la delusione con Serena. Non riesco a levarmi dalla testa la faccia delusa di Serena prima di piantarmi in asso. Sono un cretino, mi rendo conto che lei ci teneva davvero.
   Si è fatta sera e ammetto che oggi ho sbagliato. La sera è proprio il momento dove ti penti delle azioni fatte durante la giornata e il mio pentimento è troppo forte da sopportare. In fondo lo so che ho un debole per Serena.
   Decido di provare a chiamarla al cellulare. Aspetto che risponda con ben poca pazienza perché devo chiederle scusa e spero possa accettare di perdonarmi.
   « Che cosa vuoi? » mi risponde ad un certo punto.
   « Volevo chiederti scusa per come mi sono comportato con te. Ascolta, lo so che sai che per me non è facile ma possiamo provare ad avere una relazione insieme. Cosa ne dici? » domando con tono del tutto scusante.
   Lei piomba in silenzio per un po’.
   Che cosa sta succedendo? Ho l’ansia.
   « Cosa vi ha fatto cambiare idea? La vostra voglia insaziabile? » risponde lei.
   Mi sta mettendo in crisi, quando fa così è davvero ingestibile.
   « No. Il fatto è che tu mi piaci davvero, sono io che sono un coglione che ha paura di aprire il suo cuore. Mi puoi perdonare? » domando tentando tanta carineria. Tra le altre cose non ho detto neanche delle balle­.
Lei è di nuovo in silenzio.
   « Prima non eravate convinto sul fatto che vi piaccio » risponde lei.
   « Penseresti lo stesso se tra poco ti vengo a prendere, andiamo a casa mia e facciamo l’amore un’altra volta? » rispondo io con una certa agitazione. Con lei mi gioco tutto.
   Lei tira un grido come dire si salvi chi può.
   « Allora? » insisto.
   « Va bene » risponde lei.
 
 
    
 
  
  
  
  
  
  
  
 
 
 
 
  
 
 
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: LadyHearts95