Serie TV > Il Trono di Spade/Game of Thrones
Segui la storia  |       
Autore: Abby_da_Edoras    03/01/2022    6 recensioni
Questa storia è una parodia, vuole prendere scherzosamente in giro le atmosfere cupe e lugubri di GoT e, insieme, regalare un'esistenza del tutto diversa (e parecchio OOC) alla ship di cui mi sono infatuata ormai da anni, Theon e Ramsay. Questa long fic è il sequel della ff che scrissi quattro anni fa, "Non si torna indietro", e spero che sia altrettanto pazza e delirante, e allo stesso tempo allegra e con un finale lieto perché a quello non rinuncio mai! XD Dove eravamo rimasti? Theon era scappato da Grande Inverno portandosi dietro Ramsay dopo che Jon Snow era riuscito a riconquistarlo per gli Stark... e ovviamente nessuno dei due aveva molta voglia di trovarsi a tu per tu con Jon! L'idea di Theon era quella di tornare a Pyke ma... ci riusciranno? E cosa succederà a 'sti due disgraziati?
Spero che qualcuno avrà voglia di leggere e commentare questo sequel.
Non scrivo a scopo di lucro e personaggi e situazioni appartengono ad autori, registi e produttori della serie TV Games of Throne.
Genere: Commedia, Demenziale, Parodia | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Altri, Ramsay Bolton, Theon Greyjoy
Note: AU, OOC, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Un nuovo inizio'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Capitolo secondo

 

Le promesse erano mille mille
Ma nel cuore sento spille spille
Prova a toglierle tu baby tu baby

Chiamami per nome
Solo quando avrò perso le parole
So che in fondo ti ho stupito venendo qui da solo
Guidando al buio piango come uno scemo
Chiamami per nome…

(“Chiamami per nome” – Fedez, Francesca Michielin)

 

Theon ci si mise d’impegno per trovare la locanda più nascosta, più lontana da qualsiasi strada appena percorribile, insomma, la più sfigata di tutte, dove probabilmente non si vedevano avventori dai tempi in cui regnavano ancora i Targaryen! I due ragazzi smontarono da cavallo (il quale ne fu silenziosamente grato) e si avviarono verso la locanda solitaria. Quando Theon aprì la porta poté constatare, con suo grande sollievo, che in effetti il luogo era deserto (come dicevo, probabilmente dai tempi del Re Folle…), c’era solo una donna di mezza età con un grembiule liso ma pulito e i capelli raccolti in uno chignon stretto e severo e che poteva essere soltanto la padrona del locale. La donna sembrò piuttosto sorpresa nel vedere i due giovani (cosa che dimostrò ancora una volta quanto deserto e desolato fosse quel posto!) e andò loro incontro con una certa titubanza, quasi avesse paura di farli scappare a gambe levate.

“Buongiorno, miei signori, e benvenuti nella mia locanda” disse affabilmente. “Volete mangiare? Ho anche delle stanze libere per la notte, se ne avete bisogno.”

Certo che hai stanze libere, qui sembra non ci metta piede nessuno da quando Walder Frey era giovane, pensò Ramsay lanciando un’occhiata a Theon. Tanto meglio per loro, comunque, almeno non avrebbero avuto bisogno di raccontare la storiella del Lord e del suo scudiero, che al giovane Bolton non era andata ancora giù. La locandiera sembrava talmente felice di avere due clienti che se li sarebbe presi anche se fossero stati tagliagole, ladri, assassini o qualsiasi altra cosa… e a dirla tutta almeno su uno dei due non si sarebbe sbagliata!

“Sì, grazie, vorremmo mangiare qui e possibilmente restare almeno per una notte o due anche se… purtroppo non abbiamo conio, siamo stati derubati da una banda di fuorilegge” rispose Theon. Non c’era motivo che la locandiera non credesse alla storia della rapina, quei due erano in uno stato tale che parevano essere scampati a un genocidio! “Siamo comunque disposti a lavorare per te in cambio della tua ospitalità, possiamo tagliare la legna, lavare i pavimenti, servire ai tavoli…”

Servire ai tavoli chi, esattamente? Giochiamo a fare che io servo te e tu servi me?, disse dentro di sé Ramsay e ancora una volta l’occhiata che lanciò a Theon era molto eloquente.

La donna non sembrò innervosirsi alla prospettiva di non guadagnare un bel niente anche questa volta, chissà, magari era semplicemente contenta di avere compagnia, forse da mesi e mesi non vedeva un’anima e sentiva il bisogno di un contatto umano… sì, beh, uno dei due era Ramsay Bolton e quindi di umano non aveva poi molto, ma questo la locandiera non poteva saperlo!

“Ma sì, va benissimo, anzi, per me sarebbe un grande sollievo avere qualcuno che mi aiuti” rispose la donna.

“Me lo immagino, vista la folla…” stavolta Ramsay non riuscì proprio a trattenersi ma, per fortuna, la locandiera era talmente emozionata all’idea di parlare con altre persone che non raccolse, o forse nemmeno udì, la battuta.

“Vado subito a prendervi da mangiare, ho della zuppa, pane e formaggio e birra, intanto voi accomodatevi dove volete” disse lei, prima di eclissarsi dietro una porta che doveva condurre alla cucina.

“Allora, dove vuoi che ci sediamo?” chiese Ramsay, caustico. Ovviamente i tavoli erano tutti liberi.

“Sei stato tu a insistere tanto perché trovassimo una locanda e ora questa non ti va bene? Mettiamoci laggiù” replicò Theon, che ormai da tempo aveva perduto anche la più piccola forma di deferenza verso quello che per ben quattro anni era stato il suo carceriere… tanto per dire come possono cambiare le cose! Poi si diresse verso un tavolo in un angolo che era il più appartato, il più fuori vista e quello dal quale si poteva controllare meglio se mai a qualcuno fosse venuto in mente di entrare dalla porta. Sì, diciamocelo, il giovane Greyjoy era diventato paranoico, ma dopo tutto ciò che aveva passato si poteva anche comprendere, no?

Pochi minuti dopo la locandiera era di ritorno con il cibo e la birra e, dopo aver servito i due ragazzi, rimase a contemplarli quasi non credesse ancora che fossero reali. La cosa iniziava a innervosire un tantino Theon, mentre Ramsay era talmente contento di poter finalmente mangiare qualcosa di caldo e seduto ad un vero tavolo che non si era accorto di niente.

“Come avrete capito anche voi, miei signori, questa locanda non è molto frequentata, soprattutto da quando sono iniziate tutte le guerre” iniziò a raccontare la donna che, evidentemente, aveva in comune con Ramsay il piacere di ascoltarsi parlare… “Però, quando c’erano ancora i miei figli, qui venivano sempre molti giovani a trascorrere la serata, io avevo tre cameriere a servire, tre belle ragazze, e l’allegria e il divertimento non mancavano. Non si direbbe ora ma…”

Theon avrebbe tanto voluto zittirla, ma non voleva né fare né dire qualcosa che avrebbe potuto farlo notare troppo e, del resto, Ramsay non gli era di alcun aiuto, concentrato com’era sulla sua zuppa. Così si lasciò trascinare in una conversazione che non voleva per niente.

“Hai dei figli?” domandò alla donna, pur fregandosene altamente di lei e della sua famiglia.

“Oh, mio signore, ne avevo tre, ma…” e qui si asciugò gli occhi con un angolo del grembiule. “Erano tre bei ragazzi, forti e allegri, il più grande aveva venticinque anni e il più giovane sedici quando… quando sono partiti per unirsi all’esercito di Robb Stark.”

Theon per poco non si strozzò con un boccone di pane. L’esercito di Robb Stark? Possibile? Insomma, aveva fatto di tutto per trovare la locanda più nascosta, desolata, solitaria di tutto il Nord ed era incappato in una donna i cui figli avevano combattuto nello stramaledetto esercito di Robb Stark? E magari ora sarebbe venuto fuori che la locandiera lo aveva pure conosciuto…

“Sono morti tutti e tre, durante la prima battaglia” continuò la locandiera, talmente presa dal suo dolore da non accorgersi nemmeno che il giovane Greyjoy stava passando un brutto quarto d’ora. “Quando dei soldati di passaggio me lo dissero credetti che sarei impazzita, ma poi, per come sono andate le cose, forse è stato meglio così. Almeno loro sono morti combattendo, hanno perso la vita guardando in faccia il loro nemico, non come quegli altri poveri ragazzi, Re Robb e i suoi compagni, assassinati a tradimento durante le Nozze Rosse. Quel Walder Frey e i suoi degni compari, che gli Estranei se li portino tutti alla dannazione!”

Il nome di Walder Frey pareva aver fatto breccia anche nella mente disordinata di Ramsay, che già di per sé aveva i suoi problemi e adesso era pure del tutto concentrata sul pasto… però quel nome fece drizzare la testa anche a lui. Si voltò verso Theon e lo vide pallido come un morto e con l’espressione che aveva più o meno quando era prigioniero a Forte Terrore…

Ma quanto si poteva essere sfigati? A quanto pareva i due erano capitati nella locanda di una donna i cui figli avevano combattuto con Robb (chissà, magari Theon li aveva pure conosciuti di sfuggita) e che sapeva tutto delle Nozze Rosse, dei Frey e forse persino del legame tra Frey e Bolton. Ci mancava solo che iniziasse a parlare dell’infame tradimento di un tale Theon Greyjoy che, approfittando dell’assenza di Re Robb, aveva cercato di conquistare Grande Inverno!

“Oh, mio signore, ti ho sconvolto con le mie chiacchiere? Lo so, sono cose terribili da ricordare per noi gente del Nord… È che ho così poche occasioni di parlare con qualcuno e così… ma ora me ne vado e vi lascio mangiare in pace” disse la donna, che aveva notato l’evidentissimo sbigottimento di Theon e, per fortuna, lo aveva scambiato per una manifestazione di cordoglio. “Mi fa davvero piacere che restiate per un paio di notti, sono sempre sola e in realtà ho bisogno più di compagnia che di un aiuto vero e proprio.”

La locandiera si inchinò e poi si diresse verso la cucina. Ah, se avesse saputo che i due che era tanto felice di ospitare erano proprio Theon Greyjoy e Ramsay Bolton, quello che aveva tradito Robb Stark e quello che aveva occupato Grande Inverno, mentre per buona misura suo padre massacrava lo stesso Robb e tutto il suo esercito… forse non sarebbe stata così lieta della compagnia!

“Finiamo di mangiare e poi inventiamo una scusa e ce ne andiamo” mormorò Theon, talmente sconvolto da non riuscire a fare altro che giocherellare con il cibo nel piatto.

“Ce ne andiamo senza pagare? Allora sì che si ricorderà di noi” gli fece notare Ramsay che, a quanto pareva, in certi momenti si ricordava di riattivare il famoso neurone solitario nel vuoto cosmico del suo cervello. “Facciamo quello che hai detto all’inizio, quella donna non sa assolutamente chi siamo e se scappassimo diventeremmo molto più sospetti.”

Suo malgrado, Theon dovette ammettere che Ramsay aveva ragione e già questo era un fatto eccezionale di per sé. Era il suo senso di colpa a fargli venire le paranoie, quella donna non aveva mai visto in vita sua Robb Stark né nessuno dei suoi uomini e di certo non aveva mai conosciuto i Bolton (nel qual caso probabilmente non sarebbe stata viva e in salute…). A quei tempi non avevano mica Google o Wikipedia per sapere tutto di tutti! Per lei Stark, Frey e Bolton erano solo nomi senza volto… e magari non sapeva neanche che fosse mai esistito un Theon Greyjoy. Era vero che la sua fama lo precedeva, ma insomma, non così tanto.

Il giovane Greyjoy si sforzò di riprendere a mangiare, anche se ogni boccone sembrava avvelenato, e di mantenere il più possibile il controllo. In fondo era riuscito a resistere, a dissimulare e a sopravvivere a più di tre anni come prigioniero di Ramsay Bolton, era assurdo che adesso si facesse i film mentali per le chiacchiere di una locandiera qualunque! Doveva riprendere a pensare lucidamente, così come aveva fatto negli ultimi mesi, e sfruttare il tempo che avrebbe trascorso lì per rafforzare ancora di più il suo ascendente su Ramsay, che era la cosa che davvero gli premeva per più di un motivo (qualcuno dei suddetti motivi Theon rifiutava di ammetterlo anche con se stesso). Pian piano riuscì a calmarsi e a mettere a tacere gli strali che la sua cattiva coscienza gli lanciava… perché, ovviamente, tutte le sue paure derivavano dal fatto che, dopo più di quattro anni, ancora gli bruciava addosso il senso di colpa per ciò che aveva fatto a Grande Inverno e, di conseguenza, vedeva ovunque persone che avrebbero potuto accusarlo. Quando la locandiera tornò da loro, era ritornato più o meno il Theon di sempre, o meglio il Theon che era riuscito a diventare negli ultimi mesi, più sicuro e determinato e con un piglio che induceva a farsi rispettare (che chissà da dove aveva tirato fuori, visto che non l’aveva mai avuto prima!).

“Grazie per il pasto, era tutto buonissimo” disse alla donna. “Come ti ho già detto, non abbiamo conio, ma lavoreremo per ripagare la tua ospitalità. Nel frattempo potresti mostrarci la nostra stanza?”

“Ma certo e… non preoccuparti, mio Lord, mi fa molto più comodo avere un po’ di aiuto in cambio di vitto e alloggio, in fondo sei tu a farmi un favore” replicò lei. “Bene, tu e il tuo scudiero potete seguirmi, tutte le stanze sono al primo piano ma a voi voglio riservare la più grande e luminosa.”

La locandiera si incamminò per le scale e Theon la seguì, già rinfrancato, mentre Ramsay aveva spalancato tanto d’occhi alle sue parole, era rimasto malissimo e solo con un notevole sforzo di volontà era riuscito a muoversi dalla sedia dove si era sentito praticamente inchiodare.

Mio Lord? Il tuo scudiero? Ma che accidenti… Non gliel’abbiamo raccontata la nostra storiella, com’è che a questa gallina è venuto in mente di apostrofare Theon come Lord e me come scudiero? Non ce l’abbiamo mica scritto in fronte! E poi… visto che tanto non paghiamo un cavolo potevamo anche prenderne due di stanze, no?

Mentre la locandiera conduceva i due giovani al piano di sopra e mostrava loro la stanza, decantandone le lodi come se avesse dovuto vendergliela, Ramsay continuava a chiacchierare con se stesso, a lamentarsi tra sé e sé, a tenere il muso e a intessere una lunga e appassionante conversazione con il suo unico neurone, chiamato a fare gli straordinari. Ritornò più o meno alla realtà che lo circondava quando fu chiamato in causa da Theon.

“Sì, la tinozza andrà benissimo e basterà che tu ci scaldi l’acqua, penseremo noi stessi a portare i secchi per riempirla” diceva il giovane Greyjoy. “Lo faremo io e il mio scudiero, vero? Vero?”

“Eh? Sì, lo faremo noi” rispose Ramsay senza avere la minima idea di ciò che lui e Theon avrebbero dovuto fare. Si riprometteva di elencare al suo compagno d’avventure tutte le cose che non gli erano andate tanto per la quale non appena fossero rimasti da soli nella stanza, che poi ancora non capiva perché dovesse essere una sola

Più tardi, dopo una decina di viaggi su e giù per le scale per portare i secchi d’acqua e riempire la tinozza (la qual cosa riportò alla mente di Theon tanti brutti momenti…), Ramsay chiuse la porta della stanza e si preparò a esternare tutto ciò che lo aveva contrariato.

“Insomma, noi non l’abbiamo raccontata la storiella che avevamo preparato, e allora perché quella donna ha chiamato te mio Lord e me il tuo scudiero?” esordì, in tono petulante.

Theon ridacchiò, alquanto divertito.

“Probabilmente è perché io ho l’aspetto di un Lord molto più di te” rispose.

E qui Ramsay si tacque, perché uno strano calore lo aveva invaso quando si era reso conto che era proprio vero e che, anzi, più che a un Lord, Theon assomigliava proprio a un Principe, un Principe vero, e la cosa chissà perché lo turbava parecchio. Per distrarsi da questo pensiero (o quello che ne faceva le veci) tanto inopportuno decise di tirar fuori un’altra lamentela.

“E perché abbiamo preso una stanza sola? Tanto non paghiamo comunque, potevamo anche prenderne due” proseguì.

Theon dovette voltarsi per nascondere il sorrisetto malizioso e la scintilla che gli era passata fugace negli occhi… insomma, era vero che Ramsay sembrava ormai del tutto innocuo, ma non si poteva mai sapere e di certo provocarlo non sarebbe stata una buona idea.

“La stanza è grande abbastanza per tutti e due, inoltre la locandiera si è fatta l’idea che tu sia il mio scudiero e di norma i Lord non prendono una stanza anche per gli scudieri” replicò. “Ma poi, scusa, di che ti lamenti? A Grande Inverno abbiamo dormito insieme per mesi e la cosa non ti infastidiva affatto, anzi, eri tu che volevi che rimanessi nella tua stanza.”

E nel tuo letto, era la frase che Theon non disse ma che sembrò lo stesso risuonare chiaramente nella stanza. Era proprio quello il punto…

“Sì, questo è vero” dovette ammettere Ramsay che, a quel punto, non capiva più perché la cosa lo mettesse tanto in crisi. Theon aveva detto bene, a Grande Inverno dormivano insieme e, in genere, il giovane Greyjoy lo compiaceva pure più o meno tutte le notti, e allora qual era il problema adesso?

Ramsay non lo sapeva, come non sapeva tante altre cose, però sentiva che c’era qualcosa di diverso e che l’equilibrio delle forze stava andando sempre di più in direzione di Theon… che poi adesso che stava facendo? Perché accidenti aveva deciso di spogliarsi lì davanti a lui come se niente fosse?

“Ehi, ehi, che fai?”

“Che faccio? Abbiamo fatto almeno dieci viaggi su e giù per le scale per riempire questa tinozza di acqua calda proprio perché avevo bisogno di farmi un bagno, cosa c’è di strano? Vuoi farlo prima tu? Per me va bene, posso stare qui e aspettare, basta che non lasciamo freddare l’acqua” rispose Theon, che si stava dimostrando decisamente diabolico. Non solo aveva iniziato a spogliarsi con il chiaro scopo di vedere se Ramsay si sarebbe turbato, ma adesso faceva anche il gentile e il premuroso come nei bei tempi andati, offrendosi di lasciare che fosse il giovane Bolton a lavarsi per primo… con lui lì a guardarlo e magari ad aiutarlo, pure!

“No, no, va bene, ormai ti sei praticamente… sì, insomma, magari intanto io vado giù dalla locandiera a dirle di scaldare altra acqua” disse precipitosamente Ramsay, cercando di guardare in qualsiasi altra direzione e, soprattutto, di uscire da quella stanza con una scusa qualunque.

Quando fu fuori dalla camera, al sicuro, Ramsay si domandò che accidenti gli stesse prendendo. Quelle stranezze erano troppo anche per lui! Che gli Estranei lo portassero, si era divertito mille volte a mettere in imbarazzo Theon fissandolo mentre si lavava e fingendo di volerlo aiutare e adesso perché cavolo si sentiva così, come se il sangue gli stesse andando a fuoco e le gambe gli tremassero?

Theon, nel frattempo, si immergeva soddisfatto nella tinozza, pensando che aveva segnato un altro punto a suo favore e che, comunque, prima o poi Ramsay in quella stanza sarebbe pur dovuto tornare…

Fine capitolo secondo

 

 

   
 
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Il Trono di Spade/Game of Thrones / Vai alla pagina dell'autore: Abby_da_Edoras