Fanfic su artisti musicali > EXO
Segui la storia  |       
Autore: Suzyyy92    06/01/2022    0 recensioni
... la vita da idol, tra secreti e scandali, non è sempre così perfetta.
Che succede se un idol amato e adorato nel suo paese all'improvvviso abbandona la sua vita all'apparenza perfetta per vivere una vita normale?
"A volte quello che ti porti dentro è più forte di quello che fai trasparire fuori, probabilmente è così che lui si sentiva. Un pò tutti ci sentiamo così..."
Genere: Introspettivo, Sentimentale, Suspence | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Baekhyun, Baekhyun, Chanyeol, Chanyeol, Chen, Chen, Nuovo personaggio, Suho, Suho
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Ciao a tutti!!!
Dopo tanto tempo ho deciso di riprendere a pubblicare questa storia anche qui per dare l'opportunità anche a chi non mi conosce su Wattpad di poterla leggere. 
Inizio con questo capitolo speciale, scritto ormai diversi mesi fa, che spero possa farvi rientrare nel mood della storia!


 

"Alcune persone sono legate da un elastico e non lo sanno, un legame che nonostante lo spazio e il tempo prima a poi le fa trovare faccia a faccia. Quelli sono gli amici, delle anime pure e speciali che nemmeno sapevi che potessero esistere ma che quando le vostra vite si incroceranno diventeranno pezzi indissolubili della vostra vita!"

 Quelli sono gli amici, delle anime pure e speciali che nemmeno sapevi che potessero esistere ma che quando le vostra vite si incroceranno diventeranno pezzi indissolubili della vostra vita!

20 maggio 2008

Bucheon. Casa Byun.

Una classica giornata di primavera. Il sole riscaldava l'atmosfera della cittadina e le persone si riversavano sulle strade per godersi la piena tranquillità del clima mite che da poco aveva sostituito il freddo inverno. Un venerdì pomeriggio rilassante e pieno di allegria per tutti coloro che aspettavano l'arrivo del week end dopo un'intera settimana di lavoro. Nonostante ciò, in una villetta appena fuori dal centro cittadino la situazione ben altro che tranquilla. Un ragazzino dai capelli castani aveva appena buttato la sua bicicletta contro il muro del giardinetto e con passo svelto aveva raggiunto la propria stanza mentre la madre, decisamente arrabbiata lo seguiva urlando "Un altro 4 nella verifica di biologia??? Vorrei proprio capire quando imparerai a prendere sul serio la scuola!!! Questa sera quando torna tuo padre non la passi liscia!!!" peccato che la donna non aveva nemmeno fatto in tempo a raggiungere la camera del figlio che il ragazzo aveva chiuso la porta a chiave per evitare di sentire l'ennesimo rimprovero per quella scuola che proprio non gli interessava. "Baekhyun????!!!! Byun Baekhyun apri quella porta!!!" a ben poco però servivano le urla arrabbiate della donna visto che il ragazzo si era già messo le cuffie nelle orecchie ed era sdraiato sul letto a sbattere al muro una pallina di gomma.

Non era di certo una persona a cui i rimproveri della madre facessero chissà che effetto, tutte parole al vento visto il fatto che la scuola per lui non era altro che un'inutile perdita di tempo

Non era di certo una persona a cui i rimproveri della madre facessero chissà che effetto, tutte parole al vento visto il fatto che la scuola per lui non era altro che un'inutile perdita di tempo. I suoi obiettivi nella vita era ben altri. Voleva diventare un cantante famoso, e grazie alla sua migliore amica aveva scoperto che la settimana seguente a Seoul, la SM Entertainment l'azienda leader del settore aveva indetto dei provini per un nuovo boy group. Nella sua testa, in quel momento, il pensiero era solo quello, raggiungere la capitale per riuscire a realizzare il suo sogno. "F*****o alla scuola! Sono stufo di perdere tempo con tutte quelle cose inutili! Io diventerò un idol, voglia o non voglia, capito mamma?? Ah e sabato prossimo me ne vado a Seoul!" sapeva esattamente quanto i genitori fossero contrari a quella sua passione ma Baekhyun era così testardo ed ostinato che poco gli importava delle loro parole.

Improvvisamente la porta, che era stata chiuso con poca attenzione, si spalancò davanti a lei. Il padre, un uomo sulla cinquantina dallo sguardo severo ed arrabbiato lo stava fissando sull'uscio "Dove pensi di andare sabato? Ti ci mando a calci a Seoul se ti sento rispondere ancora così a tua madre! E poi smettila di sprecare il tuo tempo dietro l'idea stupida di andare a fare il buffone in televisione!". Il ragazzo, talmente abituato a sentire i lamenti del padre che sperava per lui un futuro diverso, proprio come quello di Baekbeom il figlio maggiore, tirò un occhiataccia all'uomo e stacco le cuffie dal cellulare rispondendo a tono "Vado a fare il provino alla SM Entertainement!". Il padre tagliò corto senza dare alcun ascolto al volere del figlio "Tu non vai da nessuna parte! Vedi di finire la scuola senza perdere l'anno e nel caso dopo il servizio militare ne riparleremo!". Senza aggiungere altro, il signor Byun chiuse la porta dietro di sè e se ne andò.

Baekhyun, con espressione sconsolata, si buttò nuovamente sul letto. "Ora addirittura dopo il servizio militare? E secondo loro io mi perdo l'occasione di andare a fare un provino alla SM così? Sabato prossimo vado a Seoul, a costo di andarci in autostop!" ripeteva tra sè i suoi pensieri, era ostinato e deciso. Avrebbe fatto quel provino, anche a costo di passare i guai con la sua famiglia. Sognava quella vita da anni ed ora che si sarebbe presentata l'occasione non se la sarebbe perso per nessuna ragione!

22 maggio 2008

Seoul. "Toben & Zart Restaurant".

"Due porzioni di hot tteokbokki al tavolo 4! E una porzione di riso!" urlava un giovane ragazzo dal lungo ciuffo davanti agli occhi entrando di corsa dalla madre in cucina. Era venerdì sera e come al solito il "Toben & Zart Restaurant" era pieno di gente. Numerosi gruppi di giovani o piccole famiglie che decidevano di passare qualche ora in armonia a mangiare del buon cibo tradizionale in uno dei quartieri residenziali più grandi di tutta Seoul. Come ogni venerdì all'incirca a metà serata, il figlio sedicenne della signora Park avrebbe deliziato i numerosi clienti con qualche canzone che amava strimpellare sul piccolo palco con la sua amata chitarra. Il giovane Chanyeol era talmente appassionato di musica che studiava tutta la settimana dopo scuola chiuso nella sua cameretta dei pezzi sempre nuovi da proporre agli ospiti della sera, a volte pezzi internazionali, altre canzoni tipiche della cultura coreana, proprio quelle che maggiormente amava sua madre. Si divertiva e aveva trasformato il semplice aiutare la famiglia in vero e proprio lavoro dove poteva esaltare la sua grande passione da autodidatta senza pretendere di frequentare grandi scuole che di certo una famiglia umile come la sua non si sarebbe potuto permettere.

"Allora Chanyeol, finisci di servire i signori del tavolo 8 e poi preparati a suonare qualche pezzo!" il padre del ragazzo, uno dei maggiori sostenitori della sua passione, l'aveva fermato mentre correva tra un tavolo e l'altro e sorridendo l'aveva avvertito che da lì a poco avrebbe potuto finalmente esibirsi. Chanyeol annuì al padre e con passo svelto si era messo a finire l'ultimo incarico per poi abbracciare la sua chitarra e correre sul palchetto per iniziare a suonare.

Una passione, quella per la musica, che Chanyeol coltivava fin da piccolino e che il padre era riuscito a tramandargli con tanto orgoglio e dedizione. Non aveva grandi possibilità economiche ma al giovane bastava poter esercitare la sua passione tra la cameretta, il ristorante e qualche spettacolo alle feste del liceo per essere felice, non pretendeva tanto ma voleva semplicemente riuscire a far arrivare a più persone possibile il suo modo di sognare.

Nessuno sapeva che quel giorno, seduti tra i tavoli c'erano due dei funzionari più importanti del Ceo della SM Entertainment che attirati dalle buone recensioni di cucina tradizionale del ristorante avevano deciso di fermarsi a mangiare qualcosa dopo un'estenuante giornata di riunioni. Di lì a poco l'azienda di spettacolo avrebbe fondato un nuovo boys group e stava organizzando dei provini per la ricerca di nuovi trainee. Improvvisamente, dopo che Chanyeol aveva cantato "Creep" una delle canzoni a cui teneva di più e sulla quale era riuscito ad inserire un personale assolo di chitarra diverso dall'originale, uno dei due uomini si avvicinò al signor Park allungandole un biglietto da visita "Mi scusi, ma come si chiama quel ragazzo? E' un vero portento! Mi piacerebbe portarlo a fare un provino presso la nostra agenzia!". Il padre del giovane piacevolmente sorpreso dalla richiesta fece segno al figlio di avvicinarsi. "Io? Alla SM? Ma... sono un autodidatta e poi, sono un musicista, non so cantare così bene e... non ho mai ballato in tutta la mia vita!" il ragazzo era completamente spiazzato dell'assurdo proposta. Conosceva poco il mondo dei kpop, se non tramite qualche pezzo che le sue compagne di classe continuavano ad ascoltare sul bus per andare a scuola, ed era sempre stato attirato da altri generi musicali eppure sapeva bene che la proposta che aveva appena ricevuto era qualcosa che forse se aveva esito positivo avrebbe potuto cambiargli completamente la vita e avrebbe potuto farlo vivere di quella passione che fino a quel momento era sempre stato solo come un sogno irrealizzabile.

24 maggio 2008

Seoul. Sede SM Entertainment.

Nella grande hall della sede centrale della SM Entertainment erano anni che non si vedevano così tanti giovani, tutti ammassati uno di fianco all'altro in attesa di poter entrare nella palestra per fare un provino che a qualcuno di loro avrebbe potuto cambiare completamente la vita. Ragazzi provenienti da tutta Corea, appassionati di musica, di ballo o alcuni semplicemente con il classico viso che avrebbe bucato lo schermo e che i talent scout avevano convocato per le selezioni per il semplice requisito dell'essere dei visul ideali nonchè futuri modelli del gruppo.

Baekhyun era riuscito con una scusa a farsi prestare dei soldi dal fratello e dopo essere partito da Bucheon con il primo bus all'alba era finalmente arrivato davanti all'enorme edificio con l'adrenalina a mille e con la voglia di poter dimostrare...

Baekhyun era riuscito con una scusa a farsi prestare dei soldi dal fratello e dopo essere partito da Bucheon con il primo bus all'alba era finalmente arrivato davanti all'enorme edificio con l'adrenalina a mille e con la voglia di poter dimostrare a tutti che avrebbe potuto raggiungere il suo obiettivo di diventare un cantante a dispetto di quello che invece continuavano a ripetere i suoi genitori. "WoooW! Ma qui è fantastico!" nella sua testa un turbinio di emozioni e stupore quando dopo aver ritirato il suo numero d'iscrizione vagava nella sala in attesa del suo turno.

Appoggiato con la schiena al muro Chanyeol ripassava alla chitarra le note di

Appoggiato con la schiena al muro Chanyeol ripassava alla chitarra le note di "Creep", era emozionato e preoccupato al tempo stesso. "Con tutta questa gente, devo stupirli!" si ripeteva tra sè mentre cercava di capire quale versione del suo pezzo preferito avrebbe maggiormente sorpreso i giudici. Concentrato nel pezzo non si era accorto che al suo fianco un ragazzo lo stava ascoltando "Porti i Radiohead? E' un azzardo non credi?" Baekhyun era sempre stato così, non si vergognava di nessuno ed era sempre attirato da chi suonava uno strumento musicale. Chanyeol alzò lo sguardo incuriosito e sorrise "Non sono un'amante del kpop, sono un aspirante musicista in realtà! Preferisco portare me stesso e se non piaccio me ne farò una ragione!". Il giovane Park era molto diretto e deciso nel portare la sua arte ma era felice che qualcuno si fosse avvicinato a lui per fare amicizia. Baekhyun, dal canto suo, era sorpreso nel vedere quel ragazzo così diverso dalla maggior parte delle persone attorno a lui, sorrise ammiccante "Ci sta! Io non ho mai ballato in vita mia e voglio fare il cantante. Non ho preparato niente, quando arrivo davanti a loro improvviso, di solito mi riesce bene!". Nonostante lo stupore iniziale i due scoppiarono a ridere all'affermazione del ragazzo di Bucheon, così strano agli occhi di Chanyeol ma di certo, uno che non l'avrebbe mandata a dire che probabilmente come lui si sarebbe mostrato per la sua originalità.

I provini erano finiti da poco e gli aspiranti si riversavano sulle strade, ognuno per raggiungere la propria abitazione. Di lì a qualche settimana, dopo che l'agenzia avrebbe visionato un secondo gruppo di candidati i prescelti sarebbero stati chiamati per il primo incontro ufficiale. Baekhyun era soddisfatto della sua esibizione, completamente improvvisata ed aveva deciso di fermarsi un pò con dei ragazzi appena conosciuti al bar dell'agenzia, incurante del fatto che avrebbe rischiato di perdere l'ultimo autobus per Bucheon.

Dopo aver salutato i nuovi amici nella speranza di rivederli presto, il ragazzo camminava lentamente verso la fermata dell'autobus ancora con lo sguardo perso nel guardare quell'enorme edificio che sarebbe potuto diventare la sua "casa" molto presto. Improvvisamente l'autobus le passò proprio davanti e nonostante corse inutilmente verso la fermata si ritrovò perso in mezzo a tutte quelle case e senza un mezzo per tornare a casa. Non aveva soldi e chiamare qualche suo famigliare sarebbe stato completamente inutile. La sua cittadina distava quasi un'ora di strada e l'unico mezzo con la quale avrebbe potuto raggiungerla sarebbe passato l'indomani.

"Sono un c******e! E ora che faccio??" con la schiena appoggiata al palo della luce si lamentava e si disperava senza capire effettivamente cosa fare. Era la prima volta che dalla provincia aveva raggiunto quella caotica città da solo e non conosceva nemmeno nessuno che avrebbe potuto dargli una mano.

Un rombo di un motorino, seguito da due colpi di clacson lo sorpresero all'improvviso. "Ehi ragazzo che fa il provino improvvisando! Che ci fai ancora qui?" davanti a lui in sella ad una vespa 50 c'era Chanyeol, quello strano ragazzo che suonava la chitarra che aveva conosciuto la mattina e che poi aveva completamente perso di vista dopo l'audizione. "Ho appena perso l'autobus!" lo sguardo di Baekhyun era triste e desolato ma sorrise appena si rese conto del viso conosciuto davanti a lui.

"Vivi lontano da qui?" chiese curioso il musicista posteggiando il mezzo a pochi passi da lui e rovistando sotto la sella. "A Bucheon, ed ora sono nei guai! I miei nemmeno sanno che sono venuto qui..." prima di lasciarlo finire di parlare Chanyeol aveva estratto dal sottosella un casco e l'aveva offerto al ragazzo. "Salta in sella ti accompagno io! Bucheon è al sud giusto, vicino a Incheon? Se non troviamo traffico dovresti riuscire ad essere a casa prima che fa buio!" la proposta aveva completamente sorpreso Baekhyun che accettò senza pensarci tanto.

Fortunatamente, le strade fuori città che aveva fatto Chanyeol per evitare il traffico dell'ora di punta era vuote ed i due arrivarono a Bucheon prima del previsto. Durante tutto il viaggio i due aspiranti artisti si raccontarono i rispettivi provini e le esperienze che li avevano portati a tentare la carriera nel mondo dello spettacolo. Nonostante fossero così diversi erano molto più simili di quello che sembravano ed entrambi condividevano una grande passione per la musica ed una forte fame di cambiamento, chi perchè finora aveva avuto una vita che non lo faceva esprimere come voleva e chi invece aveva bisogno di quel cambiamento che avrebbe portato beneficio a lui e alla sua famiglia che nonostante le difficoltà faceva di tutto per sostenerlo.

 Nonostante fossero così diversi erano molto più simili di quello che sembravano ed entrambi condividevano una grande passione per la musica ed una forte fame di cambiamento, chi perchè finora aveva avuto una vita che non lo faceva esprimere come ...

"Non so come ringraziarti davvero! Mi hai salvato dai guai!" con un balzo Baekhyun scese dalla moto che si era fermata davanti alla sua villetta. "Figurati davvero! E' stato un piacere! Comunque sono Park Chanyeol, non mi sono nemmeno presentato!" con tono amichevole il musicista sorrise mentre l'altro gli porgeva il casco inchinandosi gentilmente. "Io sono Baekhyun, Byun Baekhyun! Spero di rivederti, magari alla SM! Ora vado! Grazie ancora!" si era fatto buio e sapeva che di lì a poco sarebbe tornato il padre ed era meglio evitare qualsiasi discussione.

Chanyeol dopo averlo salutato mise in moto la sua Vespa e diresse verso casa. Entrambi erano soddisfatti del provino che avevano fatto ma dentro di loro non sapevano che quella giornata sarebbe stata anche l'inizio di qualcosa di molto più importante, la loro amicizia.

 Entrambi erano soddisfatti del provino che avevano fatto ma dentro di loro non sapevano che quella giornata sarebbe stata anche l'inizio di qualcosa di molto più importante, la loro amicizia

20 dicembre 2012

Seoul. Dormitorio degli Exo

"Ho vinto!!!! Di nuovo!!! Molla il colpo Byun, con questo gioco sei una vera schiappa!!!" era una serata qualsiasi tra le mura del dormitorio di uno dei gruppi più in voga del panorama musicale kpop, gli Exo. Dopo una giornata di estenuanti prove e noiosi incontri con i manager per stabilire le ultime indicazioni per il prossimo comeback, il gruppo poteva finalmente godersi qualche ora di meritato riposo. C'era chi ne aveva approfittato per rilassarsi davanti alla tv, chi già dormiva e chi invece si era chiuso nella sua stanza a giocare ai videogiochi, come al solito.

Baekhyun e Chanyeol erano chiusi in quella camera da ore e si stavano sfidando ad un gioco di guerra parlando ad alta voce

Baekhyun e Chanyeol erano chiusi in quella camera da ore e si stavano sfidando ad un gioco di guerra parlando ad alta voce. I due avevano un bellissimo rapporto d'amicizia, tante passioni in comune e un carattere che portava allegria e buonumore al gruppo anche durante i periodi più difficili. Due ragazzi così diversi ma allo stesso tempo così uguali e uniti che addirittura all'interno del fandom si era creato un vera e propria ship, la "Chanbaek". I fan più ossessivi amavano vederli interagire ed addirittura c'era chi pensava che i due nascondessero una relazione e non fossero soltanto migliori amici come dicevano.

"Non è giusto comunque! Tu continui a barare!!!" se da un lato Chaneyol era un vero portento in tutti i giochi di guerra, dall'altro Baekhyun non era uno che riusciva a darla vinta all'amico e si divertiva a provocare il suo carattere fumantino durante ogni battaglia.

"Basta dai mi sono scocciato, continuiamo domani!" sbadigliando Chanyeol si era staccato dalla console e si era buttato sul letto mentre l'amico aveva preso il cellulare e si era messo a guardare sui social qualche aggiornamento da parte delle fan. "A quanto pare su Twitter sta impazzendo l'hashtag della nuova relazione di Kai! Se la SM non smentisce questa volta sono guai mi sa!" commentava Baekhyun ridendo mentre l'amico era intento a smanettare con il suo cellulare.

"Baekhyun... ti devo dire una cosa!" improvvisamente l'atmosfera tra i due cambiò completamente all'affermazione di Chanyeol. Cosa aveva da dire il musicista all'amico di così importante? Solitamente i due si dicevano tutto ma il suo tono di voce era decisamente diverso dal solito. Baekhyun si girò sorpreso "Che succede? Hai combinato qualche danno?" smorzò da subito la strana tensione con il suo solito tono scherzoso. "Mi sono innamorato... di una fan!" una notizia bomba che stupì completamente Baekhyun. "Una fan? Davvero??? Non vabbè ma questa me la devi raccontare!" emozionato per la notizia dell'amico il cantante fece un balzo sul suo letto curioso di sapere come aveva fatto ad innamorarsi nella folla di una e che intenzioni aveva con lei visto che in agenzia le relazioni non erano proprio ben viste.

Il racconto di Chanyeol fu lungo ed esaustivo, il ragazzo era innamorato e convinto che la sua storia sarebbe andata a gonfie vele pur mantenendo l'anonimato. Baekhyun aveva piena comprensione dell'amico, lui stesso era fidanzato ormai da diverso tempo con una ragazza che non faceva parte del mondo dello spettacolo e della quale solo Chanyeol ne sapeva l'esistenza visto che il bel cantante aveva deciso di tenere tutti all'oscuro della storia per evitare qualsiasi problema.

Dopo aver parlato ed essersi confidati i due ragazzi si erano messi a letto ed avevano spento la luce "Chanyeol facciamoci una promessa! Nessuna donna si metterà in mezzo alla nostra amicizia!" con tono serio e deciso Baekhyun poco prima di addormentarsi sottolineò la cosa all'amico. "Assolutamente, mai nessuna donna potrà rovinare la nostra amicizia!" aveva ribadito Chanyeol prima anche lui di addormentarsi. I due, negli anni, avevano sviluppato un rapporto così forte e importante che non avrebbero permesso a nessuno di intromettersi per rovinarlo, anzi avrebbero fatto di tutto pur di mantenerlo così belle e stabile. Trovare un amico vero che ti supporta e ti sopporta in tutti i momenti della tua vita, belli o brutti che siano, è una fortuna rara e Baekhyun e Chaneyol ne erano completamenti consapevoli tanto da giurarsi che per nessun motivo al mondo avrebbero voluto rovinare il loro rapporto, soprattutto se quel motivo è una donna.

10 marzo 2016

real_pcy Instagram status:

"Siamo talmente circondati dalla falsità che la sincerità viene recepita come un'offesa!"
 

baekhyunee_exo Instagram status:

"La coerenza ragazzi, la coerenza! Se dici di voler bene a qualcuno non illudere e non perdere tempo. Se vuoi giocare c'è la Playstation!"

 Se vuoi giocare c'è la Playstation!

 

 


 

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > EXO / Vai alla pagina dell'autore: Suzyyy92