Fumetti/Cartoni americani > My Little Pony
Segui la storia  |       
Autore: Clessidrus    11/01/2022    0 recensioni
Con l'esperienza vissuta in quell'universo alternativo, Clessidrus si è deciso più che mai a fare qualcosa per aiutare il suo popolo. Ma Equalister e quattro misteriosi monarchi faranno di tutto per mettergli i bastoni tra le ruote.
Genere: Avventura, Comico, Fluff | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Nuovo personaggio
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Le Grandi Storie Di Clessidrus'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Era una tranquilla nottata al castello e mentre Clessidrus dormiva alcuni tipi stavano trasportando degli strumenti musicali.

1: Fate piano, non dobbiamo svegliarlo.

2: Ho paura, e se ci beccasse con le zampe nel sacco?

3: Rilassati, certo passeremo dei grossi guai se Clessidrus lo sapesse, ma questo non nuocerà a nessuno.

1: Attento alla grancassa.

4: Hahahaha non è una grande cassa, è un tamburo.

|Gli altri gli tapparono la bocca e se ne andarono via. La mattina dopo Spike preparò la colazione.|

Spike: Ancora un paio di minuti e i brownies saranno pronti.

|Poi nella saletta entrò Clessidrus.|

Clessidrus: Buongiorno

|Twilight e Spike urlarono quando videro le occhiaie del clessidriano.|

Clessidrus: Vi prego non urlate, mi rimbomba la testa.

Spike: Sembri uno zombie dopo che è stato morso da uno zombie che a sua volta è stato morso da uno zombie.

Twilight Sparkle: Non hai una bella cera.

Clessidrus: Non ho dormito bene stanotte. Come del resto non ho fatto negli ultimi giorni,

Spike: Hai avuto gli incubi?

Clessidrus: No, anzi stavo dormendo così bene, poi ad un tratto sembrava che qualcuno mi stesse suonando come un tamburo, e poi sentivo un frastuono assordante di trombe e clarinetti.

Spike: Jazz?

|Twilight gli tappò la bocca.|

Clessidrus: Cos'hai detto?

Twilight Sparkle: Ha detto che gli dispiace perché tu non hai dormito bene.

Clessidrus: Strano, avrei giurato che avesse detto.......

Twilight Sparkle: Oh no per niente, sarà la mancanza di sonno a farti immaginare tutto. A proposito, hai composto il jingle per il nuovo negozio di musica dI Marvin Marris?

Clessidrus: Ancora no, non riesco a pensare a niente. Vuole che componga un brano che mischi la musica classica con quella elettronica.

Twilight Sparkle: Magari ti verrà l'ispirazione a Canterlot, oggi c'è l'apertura della nuova boutique di Rarity.

Clessidrus: Come potrei dimenticarmene. Sarà meglio che mi prenda un aspirina.

|Così andò in bagno, mentre Twily tirò un sospiro di sollievo.|

Spike: Che ho detto di male?

Twilight Sparkle: Clessidrus odia il jazz, il solo nominare quel genere lo fa imbestialire.

Spike: Oh andiamo, lui è un musicista e odia quel genere musicale.

Twilight Sparkle: Dice che è una cosa per ricchi e snob.

|Quella alla Canterlot Carousel, mentre gli altri erano dietro alle quinte del palco Clessy parlò con Marvin di affari.|

Marvin Marris: Allora come procede il lavoro?

Clessidrus: Beh ecco, ci sto ancora lavorando.

Marvin Marris: Non l'hai nemmeno iniziato vero?

Clessidrus: Ahhhh no, mi dispiace, ultimamente non riesco a farmi venire in mente niente di niente. E' come se avessi perso d'un colpo la mia inventiva e l'ispirazione.

Marvin Marris: Guarda che se vuoi posso chiedere questo favore a qualcun altro.

Clessidrus: Oh no, non c'è bisogno, ho accettato questo incarico perché so che ci tieni al fatto che la tua attività parta con lo zoccolo giusto e ho intenzione di rispettare la parola data.

Marvin Marris: Però ti consiglio di sbrigarti, tra una settimana ci sarà la grande apertura.

|Poi salí sul palco Rarity.|

Rarity: Puledre e gentili pony. Mi presento, sono Rarity, designer e stilista. Vorrei darvi il benvenuto alla grande apertura della Canterlot Carousel, sono felice che siate venuti qui ad ammirare la mia collezione che è ispirata a questa città regale.

|Il sipario si alzò e mostrò a tutti diversi abiti ispirati alle sorelle principesse. Dopodiché Rarity fece un intervista ad un giornalista Fashion Plate del Cosmopuledran da dove prendeva spunto per i suoi capolavori. Poi introdusse l'ultimo vestito cucito, ma venne preceduta dalla sua manager Sassy Saddles.|

Sassy Saddles: Puledre e gentili pony, ho il piacere di presentarvi L'Abito Della Principessa.

|Poi si vide sulle scale Twilight con indosso tale abito. Vedendo la sua ragazza conciata in quel modo, Clessidrus impazzì di gioia.|

Marvin Marris: Tutto bene?

Clessidrus: Oh sì, sono più carico che mai. Fidati ti consegnerò il brano entro questo weekend, parola mia.

|Poi andò da Rarity per congratularsi con lei.|

Clessidrus: Solo applausi mia cara, stavolta hai superato te stessa.

Twilight Sparkle: Già, i tuoi abiti erano stupendi. E poi tutti adorano L'Abito Della Principessa.

Sassy Saddles: Oh sì, puoi scommetterci gli stivali. Rarity ha già ricevuto ben cento ordini per il suo super abito speciale.

Rarity: Ma-ma-ma come? Come sarebbe cento ordini? Tutti in una volta?

Sassy Saddles: Beh seguendo il mio modello il punto successivo sarebbe stato "Il Successo Dell'Abito Speciale", l'avevo previsto, c'è qualche problema?

|Rarity non aveva per niente l'aria soddisfatta per le modifiche fatte dalla sua manager e gli altri decisero di uscire dal negozio.|

Fluttershy: Non credo che Rarity sia contenta per le iniziative di Sassy.

Applejack: Secondo me le vuole fare le scarpe.

Pinkie Pie: Cosa? Gli fabbricherà delle scarpe?

Clessidrus: No Pinkie, significa che ha intenzione di scalzare Rarity e prendere il controllo del suo negozio. Io non mi preoccuperei, certo è molto ossessiva ma sta solo facendo il suo lavoro, ovvero adottare le giuste strategie per rendere il negozio uno dei più importanti di Canterlot.

|Poi sbadigliò.|

Clessidrus: Mamma mia, ho un sonno terribile.

Twilight Sparkle: Mi raccomando prima di andare a dormire prendi una camomilla.

Rainbow Dash: Non vorremmo che altri suoni di trombette immaginarie ti dessero fastidio.

|E sghignazzò.|

Clessidrus: Sempre meglio dei flauti suonati dai girasoli.

|Rispose lanciandole una frecciatina, visto che conosceva i suoi incubi peggiori. Dashie arrossì dall'imbarazzo.|

Pinkie Pie: Che significa?

Rainbow Dash: Niente, lascia stare.

|Quella sera Clessidrus, Twilight e Spike ritornarono al castello e dormirono. Nel cuore della notte Spike entrò piano piano nella stanza di Clessy.|

Spike: Sono sicuro che Clessidrus abbia delle batterie per la torcia, così potrò tornare a leggere il mio fumetto.

|Ma ad un certo punto Spike sentì degli strani rumori provenire dal cappello dell'amico e si nascose. Da lì uscirono le controparti delle sue amiche.|

Clessijack: Ok ragazzi, dove avete messo la roba?

Clessity: Nell'armadio.

|Così presero gli strumenti musicali e uscirono dalla porta. Spike entrò nella camera di Twilight che stava dormendo.|

Spike: Twilight? Twilight svegliati!

Twilight Sparkle: Eh? Cosa? Che succede Spike?

Spike: Seguimi, questa la devi vedere.

|I due seguirono le controparti che entrarono in un locale della città.|

Twilight Sparkle: Il Riccone? E' uno dei locali più alla moda di Ponyville, perché sono entrati qui?

|Entrarono pure loro e si sedettero ad un tavolo. C'era un palco dove si esibivano alcuni artisti locali della città, poi salì il gestore del locale.|

Diamond Cutter: Ed ora, senza ulteriore indugio, vi presento i ClesSix!

|Salirono sul palco le controparti. Clessijack al sassofono, Clessidash al trombone, Clessishy alla tromba, Clessity al clarinetto, Clessipie alla batteria ed infine Clessitwi al pianoforte. E cominciarono a suonare musica jazz.|

Twilight Sparkle: Oh cielo, le controparti di Clessidrus sono una band di jazz!!!

Spike: Per giunta un'ottima band di jazz.

|Era quasi l'alba e il sestetto tornò al castello.|

Clessidash: Stasera miei cari abbiamo sfondato.

Clessity: Di questo passo diventeremo delle vere celebrità.

Clessitwi: Beh, ad essere realistici, ci vorranno anni affinché il nostro talento venga riconosciuto.

Clessidash: Il solito pessimista.

|Appena entrarono nella sala grande una luce si accese, erano Twilight e Spike.|

Twilight Sparkle: Com'è andata al Riccone?

Clessipie: E' stato strafavo............

|Ma prima che potesse finire la frase, Clessidash gli mise in bocca una mela.|

Clessidash: Non so di cosa tu stia parlando Twilight.

Twilight Sparkle: Io e Spike vi abbiamo visto al locale stasera.

Clessishy: Oh oh, ci hanno beccati.

Twilight Sparkle: E' ho una cosa da chiedervi........Come avete fatto?

ClesSix: Eh?

Twilight Sparkle: Insomma, siete usciti dal cappello di Clessidrus senza che lui vi evocasse e avete mostrato una grande abilità nel suonare i vari strumenti. Com'è possibile tutto ciò?!

Clessitwi: A questo ti posso spiegare io. Negli ultimi tempi la magia di Clessidrus è aumentata a dismisura............beh, non quanto la tua.

|Twilight rise un pochino, mentre Spike alzò lo sguardo al cielo.|

Clessitwi: Ed essendo le estensioni di ciò che prova per le sue amiche tale magia viene trasferita anche a noi.

Clessipie: Ecco perché possiamo esistere anche senza che lui ci evochi.

Spike: Di conseguenza pure le sue abilità di polistrumentista sono finite a voi.

Clessitwi: Esattamente.

Spike: Però una cosa non mi è chiara, da quando suonate nei locali di Ponyville? E perché avete scelto il jazz?

Clessijack: Beh zuccherino, ultimamente ci siamo sentiti un po trascurati dal nostro evocatore e non avevamo nessuna ragione di vita.

|Clessipie strattonò Spike.|

Clessipie: Avete idea di quanto può essere frustante vivere dentro il cappello di qualcuno?!

|Clessishy provò a calmarlo.|

Clessity: Ma poi un giorno mentre Clessidrus stava a Manehattan per discutere di affari con Marvin in un locale new age sentimmo alcuni jazzisti e li capimmo che dovevamo scaricare la nostra frustrazione nella musica.

Clessidash: La prima volta che ci abbiamo provato è stato all'Angolo Zuccherino, il nostro stile incuriosì il proprietario del Riccone e ci ha offerto di fare tre spettacoli di fila nel suo locale.

Twilight Sparkle: Tutto ciò è fantastico, ma dovete assolutamente smettere.

Clessishy: Perché? Non credo stiamo nuocendo a nessuno.

Twilight Sparkle: Invece state nuocendo a Clessidrus, gli trasmettete tutto ciò che fate. La mattina si sveglia sempre molto stanco e non riesce a concentrarsi sul suo lavoro............e poi suonate il jazz, se scoprisse del vostro segreto andrà su tutte le furie.

Clessity: Ti prego Twilight, domani teniamo l'ultimo spettacolo.

Clessipie: Solo un'altra volta.

Twilight Sparkle: Non so se è il caso.

Clessishy: Se dobbiamo ritornare in quel luogo buio che è la mente di Clessidrus, almeno esaudisci la nostra ultima richiesta.

Twilight Sparkle: E va bene. Ma sarà meglio che ritorniate nel cappello prima che Clessidrus............

Clessidrus: Twilight?

|I ClesSix si spaventarono, il loro evocatore stava per entrare nella sala.|

Twilight Sparkle: Presto, nascondetevi.

|I clessidriani si sparpagliarono. Clessijack si mise sotto al tappeto, Clessipie e Clessishy dietro al trono di Twilight, Clessity sul lampadario e Clessidash e Clessitwi dietro alle porte della sala. Poi giunse Clessy.|

Clessidrus: Mattiniera eh?

Twilight Sparkle: Oh beh sì, sai volevo scoprire i segreti della mappa. Come hai dormito?

Clessidrus: Non molto bene.

Twilight Sparkle: Ah ah, sì certo.

|Disse nervosamente sperando che i ClesSix non venivano scoperti.|

Clessidrus: Credo che lo stress del lavoro mi stia impedendo di dormire beatamente.

Twilight Sparkle: Ah ah, sì certo.

Clessidrus: Lo so che non mi stai dando ascolto, non importa.

Twilight Sparkle: Oh no, non è che non mi importi è solo che al momento sono molto indaffarata, che ne dici se ne discutiamo stasera a cena?

Clessidrus: Ma certo, e dove..........

|In quel momento Twily lo spinse piano piano fuori dalla sala.|

Twilight Sparkle: Qualsiasi posto tu scelga andrà bene, ora scusa ma non devo essere disturbata.

Clessidrus: Non vuoi il mio aiuto?

Twilight Sparkle: Assolutamente no, tu devi pensare alla canzone. Su su su, vai.

|Poi chiuse la porta e Clessidrus, un po dubbioso, se ne andò. Intanto i sei uscirono.|

Clessipie: C'è mancato poco.

Spike: Già.

|Poi il drago notò i ClesSix e urlò.|

Clessijack: Che c'è ragazzo?

Spike: Guardatevi allo specchio!

|Appena si videro in faccia notarono che il loro colore stava piano piano sbiadendo e Clessity svenne.|

Clessidash: Che ci sta succedendo?!

Twilight Sparkle: E' come vi stavo dicendo prima, è talmente stanco che i suoi poteri si stanno affievolendo e lo stesso vale anche per voi. Se non rientrate subito nel suo corpo voi.......

Spike: Sparirete per sempre!

Clessitwi: E adesso come facciamo?! Non possiamo rientrare in lui se ci scopre!

Twilight Sparkle: Non vi preoccupate, ritornerete in Clessidrus senza che lui se ne accorga.

|Durante la mattinata, mentre Clessy era all'Angolo Zuccherino in cerca di ispirazione, Spike e ClesSix lo spiarono.|

Spike: Molto bene, è distratto, andate quatti quatti dietro di lui ed entrare nel suo cappello.

|I sei si avvicinarono piano piano, ma prima che potessero fare qualcosa giunse Pinkie Pie e si nascosero in un cespuglio.|

Pinkie Pie: Ciao? Cosa ti porto?

|Intanto Spike notò tutto.|

Spike: Accidenti, dobbiamo trovare un posto lontano da qui.

|Poi ebbe un idea. Più tardi portò il suo amico nei pressi della Everfree Forest.|

Clessidrus: Sei sicuro che sia qui?

Spike: Oh sì, il cappello che mi ha regalato Rarity è finito proprio dentro a quell'albero.

|Disse indicano un albero con una cavità molto stretta.|

Clessidrus: E perché non l'hai preso, hai le zampe abbastanza piccole per raggiungerlo.

Spike: Beh ecco ho questa specie di reazione allergica alla fatica. I sintomi sono braccia dondolanti, occhi fissi al cielo e problemi di respirazione che non mi fa altro che sospirare.

Clessidrus: Essere pigro non è una malattia.

Spike: Ti prego?

Clessidrus: E va bene.

|Entrò nel buco per cercare il suo cappello, Spike diede il segnale alle controparti per avvicinarsi a lui. Ma in quel momento Clessidrus venni attaccato dagli scoiattoli e scappò facendo cadere tutti e sei.|

Clessidrus: Scoiattoli! Scoiattoli!

|Più tardi dalla spa...........|

Spike: Caspita quegli scoiattoli ti hanno conciato per le feste...........niente è più rivitalizzante di un massaggio alla schiena.

Clessidrus: Lo puoi dire forte.

|E mentre Aloe gli praticava lo shiatsu, i sei si avvicinarono senza farsi sentire. Ad un certo punto giunse Bulk con le pietre calde che però, inciampando sui suoi stessi zoccoli, le fece cadere addosso a Spike e alle controparti. Quella sera al castello Spike, tutto bendato, spiegò la situazione.|

Twilight Sparkle: Come sarebbe a dire?

Spike: Abbiamo provato di tutto, ma non ha funzionato.

Clessidash: Dobbiamo fare qualcosa, il tempo passa e piano piano stiamo sbiadendo del tutto.

Twilight Sparkle: Non temete, stasera uscirò con lui e quando l'avrò distratto ben bene voi rientrerete nel cappello per ricaricavi.

Clessidrus: Twilight?

|Prima che Clessidrus entrasse tutti e sei si nascosero.|

Clessidrus: Sei pronta?

Twilight Sparkle: Più che pronta.

|Poi le diede una benda.|

Clessidrus: Copriti gli occhi, stasera ti porterò in un posto molto speciale.

|Quella sera la coppietta si diresse in un luogo speciale, con i sei clessidriani e Spike che li pedinavano.|

Twilight Sparkle: Mi stai tenendo sulle spine, dove mi stai portando?

Clessidrus: Tranquilla, siamo ancora a Ponyville, per la precisione in un locale alla moda.

|Poi le tolse la benda.|

Clessidrus: Benvenuta al Riccone!

|Twilight rimase sconvolta.|

Clessidrus: Sapevo che ti avrei lasciata senza parole.

|Così entrarono e si sedettero al tavolo.|

Clessidrus: Grazie cara, avevo assolutamente bisogno di trascorrere la serata con te.

Twilight Sparkle: Figurati............puoi scusarmi un momento devo andarmi a incipriarmi il naso.

|Corse subito al bagno.|

Clessidrus: Incipriarsi il naso, un modo regale per dire che devi andare al bagno.

|Quando entrò incontrò subito i ClesSix.|

Clessitwi: La situazione è molto delicata. Non solo tra poco scompariremo del tutto, ma lo faremo esibendoci nel locale dove c'è lui, per giunta suonando il genere che non gli piace.

Twilight Sparkle: Credo che dobbiate andare la a dirgli la verità, è l'unico modo.

|Dopo un paio di secondi Clessidash ebbe un idea.|

Clessidash: Oppure..........

|Poi bisbigliò il suo piano a tutti. Qualche minuto dopo Twilight tornò al tavolo.|

Twilight Sparkle: Perdonami se ci ho messo molto.

Clessidrus: Tranquilla, ti aspetterei anche un eternità mentre sei al bagno.

Twilight Sparkle: Smettila, mi fai arrossire. Sai c'è una cosa che dovrei dirti e credo che non ti piacerà............

Diamond Cutter: Ed ora, tutti in pista gente, perché fra poco si balla.

Clessidrus: Che bello! Su andiamo.

|Clessy trascinò la principessa sulla pista da ballo.|

Diamond Cutter: E' il momento di scatenarsi con i Cles...........

|Poi ricevette un bigliettino.|

Diamond Cutter: Volevo dire con i Ponyz!

|Sul palco salirono il Dr.Hooves al sassofono, Bon Bon alla tromba, Rose al clarinetto, Octavia al contrabbasso, Derpy alla batteria e Lyra al pianoforte. In realtà quello che dovevano fare era fingere di suonare i strumenti visto che i ClesSix avrebbero fatto tutto il resto.|

Clessishy: Sicuro che funzionerà?

Clessidash: Ma certo, quando scoprirà che sono quei pony e non noi a suonare jazz deciderà di andarsene così torneremo a suonare..............

Clessijack: Erch ehm, in realtà aspetteremo che esca dal ristorante per poter entrare nel cappello senza essere scoperti.

Clessidash: Giusto, giusto.

|Così cominciarono a suonare. I pony nella sala ballarono mentre Twilight era preoccupata.|

Twilight Sparkle: Oh no, beh credo che sia il caso di andarcene.

Clessidrus: Cosa? Perché?

Twilight Sparkle: Beh perché questo è jazz, e tu la odi.

|La prese per i suoi zoccoli e ballò con lei.|

Twilight Sparkle: Wowowowo, ma che ti prende?

Clessidrus: Sai la gente cambia.

Twilight Sparkle: Cosa?

Clessidrus: Fino a oggi ho sempre evitato quel genere così retrò e fuori moda. Ma oggi pomeriggio ho aperto gli occhi.|

|Partì un piccolo flashback.|

Mentre ero in infermeria per soccorrere Spike che si era ustionato, sentì delle voci in un'altra stanza e andai a spiare.

Nurse Redheart: Congratulazioni signor Geri, l'intervento ai garretti è riuscito alla perfezione.

Geri: Che bello, ora potrò tornare a ballare il tip tap.

|Prese il suo giradischi e cominciò a ballare.|

A quel punto pensai di andarmene ma rimasi attratto da come il signore si muoveva con grazia ed eleganza dettando il ritmo al brano, così rimasi ad ammirarlo e da lì mi venne un idea..........avevo trovato l'ispirazione.

|Fine flashback.|

Twilight Sparkle: Davvero?

Clessidrus: Sì, insomma l'incontro con l'anziano, i sogni ricorrenti di gente che suonava jazz. Era destino che dovetti abbracciare il genere che ho odiato per molti anni per salvare la mia reputazione di musicista. Volevo portarti qui anche per un mio interesse personale, ho saputo che in questo locale si esibisce un sestetto molto bravo e a fine serata chiederò ai Ponyz se vogliono unirsi al mio progetto.

Twilight Sparkle: Tesoro è fantastico..............aspetta, devi sapere che...........

|Ma non l'ascoltò e continuò a ballare con lei. Intanto i ClesSix videro da dietro le quinte la scena.|

Clessity: Non sta funzionando!

Clessitwi: Impossibile, lui detesta il jazz!

Clessishy: E adesso che facciamo?

Clessijack: Non lo so!

|Clessidash notò che piano piano stavano per scomparire.|

Clessidash: Ragazzi, c'è un unica soluzione.

|In quel momento smisero di suonare e tutti rimasero sorpresi. I clienti si lamentarono perché i Ponyz avevano smesso di suonare.|

Clessidrus: Ma che sta succedendo?

|Alla fine le controparti saltarono dal palco e atterrarono su Clessy come dei sacchi di patate, poi entrarono nel cappello.|

Twilight Sparkle: Clessino? Stai bene?

|La ragazza lo raccolse e lo vide completamente privo di sensi.|

Clessidrus: Sei proprio tu Lauren?

|Più tardi, tornati al castello, Twilight spiegò tutto l'accaduto a Clessidrus con le controparti che erano sedute su un divano.|

Twilight Sparkle: Ecco come sono andate le cose.

Clessidrus: Cosa avete da dire a vostra discolpa?

Clessipie: Ehehehehe opsie.

Clessishy: Ci dispiace.

Clessidash: Aspetta un momento, non sarebbe successo niente se tu ci facessi uscire dal tuo cappello di tanto in tanto.

Clessijack: Calmati, non peggiorare la situazione.

Clessidash: No, non ho intenzione di calmarmi. Siamo stufi di essere interpellati solo per svolgere le tue mansioni, non siamo i tuoi schiavi, siamo degli esseri viventi e senzienti che possono fare tutto ciò che vogliono senza aver bisogno di te.

Clessidrus: Curioso che lo dici dopo che avete quasi rischiato di sparire perché senza di me non potete sopravvivere per più di un giorno.

|Clessidash arrossì dall'imbarazzo.|

Clessity: Scacco matto.

Clessidash: Beh, ecco..........comunque non dovresti trattarci in questo modo.

Clessidrus: Mi dispiace.

Clessidash: Non puoi costringerci a..............aspetta, ti dispiace?

Clessidrus: Ma certo, pensate che non vi conosca? Dopotutto siete me. So che ultimamente vi evoco raramente, ma l'ho fatto per proteggervi. Vi ricordate cosa successe quando mi avete aiutato a salvare Twilight?

Clessitwi: Che successe?

Clessijack: Tu non lo sai perché sei nuovo nel gruppo. Quando Twilight e le sue amiche restituirono gli Elementi Dell'Armonia, noi ci sacrificammo per salvare Clessidrus, da quel giorno sparimmo per sempre.

Clessipie: Ma è durato solo un arco narrativo.

Clessidrus: Quando mi sono riconciliato con voi ho giurato che non vi avrei mai usato per missioni troppo pericolose.

Clessishy: Aw.

Clessidrus: Ma non ho fatto i conti con il vostro cambiamento, sarete anche parte di me ma ormai vi comportate come comuni clessidriani. Pertanto vi concedo la libertà di esplorare Equestria per conto proprio.

Clessity: Oh gioia gaudio, grazie mille................ma come faremo, abbiamo necessità di entrare nel tuo cappello per non sparire del tutto.

Clessidrus: A questo ci penso io.

|Così tutti quanti andarono in camera di Clessidrus, il quale prese dal cassetto sei collane con sei gemme molto familiari a Spike.|

Spike: Le gemme che hai preso dal nostro viaggio!

Twilight Sparkle: Quale viaggio?

Clessidrus: Oh beh sai, le solite cose che fanno i maschi e che "nessuno dovrebbe sapere".

|In quel momento Clessy guardò in cagnesco il draghetto che si cucì la bocca.|

Clessidrus: Comunque, queste gemme speciali unite alla mia magia vi permetteranno di sopravvivere anche senza ricaricarvi nel mio cappello.

Clessishy: Oh grazie, non sappiamo davvero come sdebitarci.

Clessidrus: A dire il vero un modo ci sarebbe.

Una settimana dopo a Canterlot venne aperto il negozio di musica di Marvin e a fare da jingle c'era la prima collaborazione tra Clessidrus e le sue controparti. Clessitwi era alla console, Clessity al piano, Clessipie alla batteria, Clessijack al contrabbasso, Clessishy alla tromba, Clessidash al mandolino. La nostra canzone attirò l'attenzione dei pony della città che curiosarono il negozio di Marvin. Da quel giorno i ClesSix cominciarono una nuova vita e tale gioia la espressero attraverso la loro musica.
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > My Little Pony / Vai alla pagina dell'autore: Clessidrus