Fumetti/Cartoni americani > My Little Pony
Segui la storia  |       
Autore: Clessidrus    12/01/2022    0 recensioni
Con l'esperienza vissuta in quell'universo alternativo, Clessidrus si è deciso più che mai a fare qualcosa per aiutare il suo popolo. Ma Equalister e quattro misteriosi monarchi faranno di tutto per mettergli i bastoni tra le ruote.
Genere: Avventura, Comico, Fluff | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Nuovo personaggio
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Le Grandi Storie Di Clessidrus'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Era una tranquilla mattina al castello e Clessidrus dormiva beatamente sul letto, quando ad un tratto la sua sveglia suonò e la spense in un nanosecondo, in quel momento iniziò a saltellare dalla gioia.

Clessidrus: Oggi è il giorno! Oggi è il giorno! Oggi è il giorno!

|Poi entrò Spike con aria seccata.|

Spike: Si può sapere cosa stai facendo?!

Clessidrus: Oh Spike, è arrivato il grande giorno. Oggi è il mio compleanno!

Spike: Come?! È oggi?! E perché non me l'ha detto nessuno?

Clessidrus: Perché nessuno lo sa, eccetto te ora.

Spike: Non ti seguo.

Clessidrus: Vedi, quando ho avuto quell'incidente che ha segnato la mia infanzia, ho deciso che non avrei mai più festeggiato il mio compleanno. Ma ora che le cose sono cambiate............

|Poi fece apparire con uno schiocco di dita una pergamena.|

Clessidrus: Ho deciso di fare una piccola festicciola intima, solo tu, io e le nostre amiche.

Spike: Mi spiace smorzarti l'entusiasmo, ma ti ricordo che Rainbow Dash in questi giorni segue i corsi di aggiornamento degli Wonderbolt alla loro accademia, Rarity è a Canterlot per gestire la sua boutique, Applejack è a Appleloosa per aiutare Braeburn col raccolto e Pinkie è in missione diplomatica nello Yakyakistan.

Clessidrus: Ah giusto, va beh almeno ci sono Twilight e Fluttershy, pochi ma buoni.

Twilight Sparkle: Clessy?! Vieni subito qui! Ho una sorpresa da mostrarti!

Clessidrus: Che strano, pensavo che non lo sapesse che oggi era il mio compleanno.

|Volò velocissimamente per raggiungere la sua amata che si trovava nella sala della cutie mappa insieme a Fluttershy.|

Clessidrus: Dimmi cara.

|Poi Twilight gli scosse il suo sedere vicino a lui che non sapeva se essere confuso o imbarazzato, poi notò come il suo cutie mark stava brillando.|

Twilight Sparkle: Non è fantastico?! E' successo! Finalmente sono stata chiamata per una missione d'amicizia!

Clessidrus: E' fantastico.

Twilight Sparkle: Adesso io e Fluttershy dobbiamo andare subito alle Smokey Mountain, pensa alla cena solo per te e Spike. A dopo.

|E trottò via con tanta euforia, con Fluttershy che la seguì.|

Fluttershy: Ciao Clessidrus.

Clessidrus: Ciao, buona fortuna.

|E se ne andarono.|

Spike: Mi dispiace amico.

Clessidrus: La colpa è solo mia, mi sarei dovuto organizzare meglio. Ma poco male, serata tra ragazzi!!!

|Ma ad un tratto il suo cutie mark iniziò a lampeggiare.|

Cleiceus: Ehhh pronto? Clessidrus? C'è un piccolo problema all'accademia degli Wonderbolts.

Clessidrus: È dove si trova Rainbow Dash. Arrivo subito!

|Così volò immediatamente dal castello, mentre Spike iniziò a riflettere su una cosa. In pochissimo tempo Clessidrus raggiunse l'Accademia e li vide che alcuni Wonderbolt stavano fronteggiando una misteriosa figura che con i suoi poteri li faceva volare via come fossero semplici foglie. Poi il ragazzo vide Cleiceus e Clerockus.|

Clessidrus: Che sta succedendo?

Clerockus: Ecco c'è che............

???: Ti stavo aspettando, giovane clessidriano.

Spitfire: Non così in fretta sbruffone.

|Il capitano degli Wonderbolt provò a colpirlo da dietro ma il misterioso individuo la schivò e volò velocissimamente, il pegasus era in difficoltà.|

Spitfire: E' troppo veloce, non riesco a vederlo.

|Poi con un calcio assestato, il tipo la mise knock out.|

???: Non ci sono più gli aviatori di una volta.

|Quando il polverone si diradò, Clessidrus potette vedere che il responsabile era..........un clessidriano verde ramarro.|

Clessidrus: Un altro monarca.

Clerockus: Sì, è mio fratello minore Cleflynius.

Cleflynius: Ti correggo, sono suo fratello gemello. Solo perché è nato trenta secondi prima di me, continua a reputarsi "Il Più Grande".

|Clessidrus cacciò immediatamente la Clexcalibur.|

Clessidrus: Fatti sotto.

Cleflynius: Oh per favore, posa quell'arma. Non voglio combattere, ho fatto tutto ciò solo per attirare la tua attenzione.

Clessidrus: Ah sì? Se non vuoi combattere, allora cosa vuoi?

Cleflynius: Un alleanza, unisciti ai monarchi e insieme troveremo un modo per riparare ai danni che hai causato da quando ha distrutto il nostro perfetto equilibrio.

Clessidrus: Hahahaha, questa si che è buona. Quello che avete creato non è un equilibrio!

Cleflynius: Ti sbagli, è scientificamente provato che pony e clessidriani non dovevano mai essere amici. Siamo stati degli stupidi a fidarci di questi patetici equini.

Rainbow Dash: Ma come ti permetti?!

|Il clessidriano fissò il pegasus e rimase un po imbambolato.|

Cleflynius: Olivia? Sei tu?

Rainbow Dash: Chi?

|Poi tornò in se.|

Cleflunius: Non importa. Beh se le cose stanno così, vi propongo una gara..........La Corsa Delle Tre Tribù!

|I Wonderbolts rimasero scioccati dalla sua affermazione.|

Clessidrus: Come?

Spitfire: Si tratta di una gara che si faceva molti secoli or sono, dove partecipavano i migliori aviatori di Equestria, chiamata così perché il percorso toccava le tre città più importanti di Equestria, Appleloosa, Canterlot, e Nuvola City.

Cleflynius: Che io ho partecipato a ben sei volte, vincendone quattro. Potete partecipare tutti, se a vincere sarà un clessidriano, Equestria diventerà dominio dei monarchi, altrimenti mi arrenderò.

|Poi fece apparire magicamente un contratto.|

Clessidrus: Che roba è?

Cleflynius: Un semplice contratto che mi vincola a mantenere la parola data. Tra clessidriani è una normale prassi, lo sapresti se non avessi sprecato la tua patetica vita in compagnia di questi sciocchi quadrupedi.

|Clessidrus preso dalla rabbia firmò il contratto.|

Clessidrus: Allora cominciamo?!

Cleflynius: Non così in fretta. Prima ci sono le qualificazioni.

|Fece apparire un anemometro.|

Cleflynius: Vediamo la vostra potenza alare, se supererete la mia velocità sarete esclusi dalla gara. Prima di pony.

|Così i tutti i pony che si trovarono all'accademia fecero registrare una potenza alare molto elevata, la più veloce fu Spitfire.|

Cleflynius: Interessante, davvero molto interessante. Su ragazzo è il tuo turno.

|Poi era il turno di Clessidrus che volò più velocemente possibile, ma rispetto agli altri pony lui era un pochino lento, e alla fine registrò la peggior potenza alare di tutte.|

Clessidrus: Accidenti.

|Alcuni Wonderbolts risero un pochino di lui.|

Cleflynius: E tu vorresti proteggere coloro che ti ridono in faccia, patetico.

Clessidrus: Zitto, vediamo cosa sai fare.

|Poi toccò al monarca che volò più o meno alla stessa velocità di Clessidrus e registrò il terzo peggior punteggio.|

Cleflynius: Bene, a quanto pare in gara ci saremo solo io, il paladino dei pony e..........

|La penultima in classifica era Derpy che salutò tutti.|

Clessidrus: Da quando studia all'accademia?

Rainbow Dash: Veramente fa da inserviente nei bagni.

Spitfire: Hai barato, sei andato lento di proposito.

Cleflynius: Oh, io avrei barato? Ma per favore, dovevate stare attenti a quello che dicevo. La gara comincerà tra trenta minuti presso Appleloosa, vi consiglio di fare un buon riscaldamento.

|E volò via ridendo. Il destino di Equestria era nelle zampe di Clessidrus e Derpy, così si prepararono e volarono ad Appleloosa.|

Clessidrus: Vi dirò, vostro fratello è molto fastidioso.

Clerockus: Credimi avvolte è anche peggio.

Clessidrus: Ora devo assolutamente vincere se voglio che il suo piano non si realizzi, anche se sarà difficile considerando che è più veloce di me.

Rainbow Dash: Ehy, non ti devi scoraggiare. Ricorda che la velocità non è tutto in una gara, devi saper usare il cervello.

|Clessidrus rimase scioccato, per una volta tanto Rainbow Dash gli aveva dato un buon consiglio.|

Clessidrus: Per la miseria, hai ragione, e so anche come posso batterlo.

Rainbow Dash: Devi vincere, sei la nostra unica speranza.

Clessidrus: Non dire così, se si impegna Derpy potrebbe essere il nostro asso nella manica.

|Poi pensò a quello che l'ultima volta le disse Clamiria.|

Clessidrus: Per caso sapete il motivo per cui si è creata la guerra tra pony e clessidriani.

Clerockus: Francamente non ne ho idea.

Cleiceus: Nemmeno io, è come se mi fosse stato rimosso tale ricordo.

Clerockus: Mi dispiace, non ti siamo d'aiuto.

|Il ragazzo si intristì. Più tardi i tre concorrenti raggiunsero la linea di partenza.|

Cleflynius: Sei pronto ad arrivare al secondo posto?

Clessidrus: Ride bene chi ride ultimo.

|Si accesero le luci rose della griglia e appena partì il verde Cleflynius partì lestamente con Derpy e Clessidrus dietro di lui, tuttavia il giovane clessidriano andò veramente lento. Gli altri pegasus, dallo stadio, assistettero a tutto ciò e si disperarono.|

Spitfire: Siamo spacciati.

Rainbow Dash: Dai Clessidrus, ma che combini?!

Clerockus: Era meglio se partecipavamo anche noi.

|Intanto il monarca del vento se la rise davanti a tutti.|

Cleflynius: Sì, l'impiastro sta andando lentissimo.

Clessidrus: Qualsiasi cosa, stai calmo.

|Poi vide Applejack e la salutò di sfuggita, il pony terreste rimase esterefatto.|

Applejack: Ma quello è Clessidrus?

|Dopo ben trenta minuti Cleflynius iniziò un po a rallentare quando stava per raggiungere Canterlot, sapendo che ormai la vittoria c'è l'aveva in tasca. Aveva un grosso vantaggio sia sul pegasus grigio che sul clessidriano.|

Cleflynius: Sapevo che quel pivello non poteva battermi.

|Ma ad un tratto lo vide in avvicinamento.|

Cleflynius: Ma come?

Clessidrus: Sei sorpreso di vedermi?

|Gli altri allo stadio rimasero esterrefatti.|

Rainbow Dash: Com'è possibile, per metà gara andava molto lento.

Spitfire: Ha usato l'astuzia.

Rainbow Dash: Che vuol dire?

Spitfire: Ha usato la strategia di non sprecare subito le energie come ha fatto Cleflynius all'inizio, mantenendo un ritmo costante. Adesso che siamo entrati a più di metà gara ha messo il turbo, se continua così forse potrà vincere.

Rainbow Dash: Vai Clessidrus!!!!

Cleiceus: C'è la puoi fare!!!

Clerockus: Non mollare!!!

|Clessidrus provò a superare Cleflynius che però riusciva a chiudergli sempre la porta, ma poi il ragazzo con molta forza lo superò.|

Clessidrus: Prova a risuperarmi se hai fegato.

Cleflynius: Sfida accettata.

|Poi il clessidriano verde aumentò la sua potenza alare e riuscì a superare nella curva della montagna della città il suo avversario.|

Cleflynius: Deve ancora nascere il clessidriano che mi batterà in una gara di volo.

|Ma Clessidrus lo risuperò.|

Clessidrus: Forse e già nato.

|Tuttavia mentre i due clessidriani continuavano a fare sorpassi e controsorpassi, Derpy iniziò ad avvicinarsi.|

Clessidrus: Ti dirò la verità, mi sto divertendo un mondo, e tu?

Cleflynius: Cosa? Divertirmi?

|In quel momento il monarca ebbe una specie di flashback, in cui la prima volta che partecipò alla Corsa Delle Tre Tribù conobbe un pony molto speciale per lui.|

???: Hey non tremare come una foglia, rilassati.

Cleflynius: Per voi è facile dirlo, siete la campionessa in carica, io non ho nessuna possibilità.

???: Sai anch'io quando ho iniziato a competere in queste gare ero molto titubante perché temevo di fallire e di non valere niente, ma poi ho detto "Hey è solo un gioco, io sono qui per volare e basta", e lo faccio ancora. A me non mi interessa vincere, mi interessa misurarmi con altri aviatori e lottare contro di loro fino alla fine.

|Poi Cleflynius tornò alla realtà e sorrise.|

Cleflynius: Sì, mi sto divertendo molto. Tanto comunque andrà il destino di Equestria è segnato.

|Così continuò il testa a testa con Clessidrus e i due erano quasi vicini al traguardo. In quel momento verso la stazione Rarity e Pinkie Pie erano sorprese di vedere il loro amico volare con un altro clessidriano. Durante la lotta al primato si vide Derpy che stava avanzando e Clessidrus sorrise.|

Clessidrus: E' la mia occasione.

|Il clessidriano si mise davanti a Cleflynius e stranamente iniziò a rallentare molto facendo rallentare pure Cleflynius.|

Cleflynius: Ma cosa?!

|Provò a superarlo ma il ragazzo continuò a tenerlo dietro, ad un certo punto Derpy li superò tutti e due.|

Cleflynius: Ma che combini? Così non vincerai?

Clessidrus: E perché dovrei, per rendere Equestria la nuova dimora della mia gente?!

Cleflynius: Eh?

Clessidrus: Sai all'iniziò mi hai ingannato, hai detto espressamente che se un clessidriano vinceva automaticamente tu e tuoi fratelli avreste governato Equestria. Anche se ti battevo, lo stesso avresti vinto tu, ma se adesso la mia amica vince, il tuo piano fallirà. Anzi sta per fallire.

Cleflynius: Beh, non ha considerato una cosa. Io non perdo mai.

|Ad un tratto Cleflynius sbatté velocemente le sue ali e come un treno investì Clessidrus che cadde tra gli alberi della Everfree Forest.|

Clessidrus: Forza Derpy!!! Non mollare proprio adesso!!!!

|Derpy vide che Cleflynius stava per arrivare e così aumentò alla massima velocità la sua potenza alare, i pegasus di Nuvola City fecero il tifo per lei. Il clessidriano si avvicinò sempre di più a lei e Derpy si spinse oltre il limite, era quasi un testa a testa ma alla fine il pegasus grigio per un muso riuscì a tagliare il traguardo prima del monarca. La folla esultò e corse ad abbracciare la vincitrice.

Folla: Derpy! Derpy! Derpy!

|Mentre tutti festeggiarono Cleflynius provò a riprendere fiato e poi Clessidrus un po malconcio per la botta ricevuta arrivò, gli altri due monarchi andarono dal ragazzo.|

Clerockus: C'è l'hai fatta! Bravo!

Cleiceus: Come facevi a sapere dell'imbroglio di Cleflynius?

Clessidrus: Era troppo sicuro di se, nonostante io ero davanti a lui. Poi mi ricordai di quello che disse quando avevamo stabilito il patto, non importava se vincevo io o lui, bastava che non vinceva un pony.

|Poi si avvicinò a Cleflynius.|

Clessidrus: Ed ora mio caro, ti devi arrendere.

|Poi il monarca iniziò a ridere e Clessidrus, pensando che stesse per attaccare, si preparò a prendere la Clexcalibur.|

Cleflynius: E' stato veramente divertente!!!

Tutti e tre: Eh?

Cleflynius: Mi ero completamente dimenticato quanto fosse divertente fare queste gare, e grazie a te mi è tornata questa passione. Anche se detesto perdere, un patto è un patto, mi arrendo. E sposerò la tua causa ragazzo.

Clessidrus: Davvero? Ma tu avevi detto scientificamente che pony e clessidriani non possono essere amici.

Cleflynius: Ecco la verità è che quello che ho detto erano solo baggianate, l'ho fatto perché la guerra che ci è stata mi ha portato tanta depressione, a tal punto che mi ero convinto che se non fossimo stati amici dei pony niente di tutto questo sarebbe successo.

Clessidrus: Non dovevi fare così. Essere amici dei pony non porta solo a lati positivi, ma anche negativi. E quando ciò avvengono dobbiamo essere forti a reagire e difendere tale amicizia.

Cleflynius: Sei molto più giovane di me e anche più saggio.

|Poi i due clessidriani si strinsero la mano, e così pure il terzo monarca fu convinto ad appoggiare la causa di Clessidrus.|

Clessidrus: Se fossi veramente saggio saprei il motivo per cui il nostro popolo odia così tanto i pony. Tu lo sai?

Cleflynius: Sebbene dei quattro monarchi sia il più intelligente.....

Clerockus: Evita di sbattercelo in faccia.

Cleflynius:.....ahimè io non lo so.

|Clessy si intristì un pochino, però capì che forse l'ultimo monarca lo sapeva. Poi notò che non c'era Dashie.|

Clessidrus: Avete visto Rainbow Dash?

Cleiceus: Purtroppo è dovuta ritornare urgentemente all'Accademia degli Wonderbolts per una cosa molto importante.

Spitfire: E non è la sola che si deve presentare la.

|Disse il pegasus guardando storto Cleflynius.|

Cleflynius: Non si preoccupi, ora vengo con voi a sistemare i disastri che ho combinato.

|Così Cleflynius andò all'accademia accompagnato dai suoi fratelli e Clessidrus li salutò. In cuor suo era un pochino triste perché con tutto quello che era successo avrebbe voluto festeggiare il suo compleanno. Più tardi ritornò al castello e quando aprì la porta partirono delle esplosioni dai due cannoni delle feste di Pinkie Pie.|

Mane6 e Spike: Sorpresa!!! Buon compleanno!!!

Clessidrus: Chi? Cosa? Quando? Dove? Perché?

|Dopo un momento di panico tornò lucido.|

Clessidrus: Ci siete tutte? Pensavo che eravate troppo occupate oggi.

Twilight Sparkle: Infatti, ma Spike ci ha informato di tutto così siamo tornati il più in fretta possibile per organizzarti una festa improvvisata.

|Poi Pinkie lo strinse forte.|

Pinkie Pie: Vedi di non farlo mai più, le feste improvvisate non sono il tipo di feste che preferisco organizzare.

Rainbow Dash: Per fortuna che hai avuto da fare con la gara così abbiamo guadagnato tempo per fare qualcosa, anche se non è un granché.

Spike: E non aspettarti dei regali.

Fluttershy: In compenso c'è la torta.

Clessidrus: Non importa, ciò che conta e che coloro a cui voglio un mondo di bene ci siano. Ed ora festeggiamo, dopo quello che ho passato mi ci vuole proprio!!!!

|Così tutti e otto si diedero alla gioia e giocarono e ballarono in quello che secondo il clessidriano era il più bel compleanno che avesse mai festeggiato. Intanto l'ultimo monarca fu inorridito da quello che Equalister gli raccontò.|

???: Sapevo che non potevo contare su quegli incapaci!!! Molto bene se una cosa la vuoi farla bene, devi fartela da sola!!!
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > My Little Pony / Vai alla pagina dell'autore: Clessidrus