Anime & Manga > Altro - Manhwa
Segui la storia  |       
Autore: Hui_Ying    27/01/2022    0 recensioni
[The King\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\'s Avatar ]
Nel videogioco multiplayer online denominato Glory, Ye Xiu è venerato come top player e esempio da seguire. Ciò nonostante viene sbattuto fuori dal suo team e, dopo aver abbandonato il professionismo, trova lavoro in un Internet Caffè, come manager.
Ma quando Glory lancia il suo decimo server, si butta nuovamente a capofitto nel videogioco. Con dieci anni di esperienza sulle spalle, le sue memorie passate e un’incompiuta arma creata da lui stesso, il protagonista torna per cercare di fare la scalata!
꧁Traduzione della novel. Per chi fosse interessato c'è anche il manhwa e il donhua.꧂
Genere: Avventura, Azione, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: Traduzione | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo 1 - Il professionista viene espulso


Click, click, tap, tap...

Due agili mani svolazzavano tra la tastiera e il mouse. Le dita che sfioravano la tastiera producevano un ritmo simile al crescendo di una vivace sinfonia.
Improvvisamente si poté vedere un bagliore provenire dallo schermo e l'avversario cadde a terra in una pozza di sangue.

"Ahah."

Ye Qiu fece una risatina, mentre portava una mano alla sigaretta che gli pendeva dalla bocca. Una nuvola di fumo argenteo si era già formata, ma Ye Qiu, non prestandoci la minima attenzione, riprese a muovere il mouse e premere incessamente la tastiera. Poco dopo spense la sigaretta in un posacenere, la cui forma era eccentrica, appoggiato sul tavolo. Successivamente, in un batter baleno, le sue mani si posarono nuovamente sulla tastiera.
Proprio nel momento in cui stava per scrivere qualche parola al suo avversario, la porta della sua stanza venne spalancata immediatamente, producendo così un sonoro 'bang'.

Ye Qiu non si voltò, quasi come se si stesse aspettando quel momento e dunque si limitò a chiedere semplicemente: "Arrivata?"

"Arrivata." rispose Su Mucheng. 

"Allora andiamo!"

Ancora una volta Ye Qiu aveva rifiutato la richiesta di rivincita da parte del suo avversario e, con delicatezza, aveva rimosso la scheda dal dispositivo che gli permetteva di accedere al suo account di Glory. In seguito si diresse verso la porta, afferrando successivamente una giacca da un appendiabiti. 

Era notte e il cielo si era già notevolmente oscurato, tuttavia le luci del Club Excellent Era erano ancora accese. Ye Qiu e Su Mucheng uscirono dalla stanza e camminarono fino alla fine del corridoio che portava a una sala conferenze. Essa era spaziosa e, all'ingresso, le pareti erano completamenti rivestite di schermi digitali i quali mostravano le classifiche del Circuito Professionale di Glory, seguite poi da diversi dati statistici. 

Classifica: Squadra Excellent Era al diciannovesimo posto – penultima in classifica.

Una volta quella squadra si era portata a casa il titolo di Campione della Lega per tre volte consecutive e era la squadra che aveva ottenuto incredibili risultati. Ora, invece, proprio come riportato dagli schermi, era in fondo alle classifiche.

L'atmosfera nella stanza non era pesante, anzi, al contrario si percepiva una certa allegria. I membri di Excellent Era erano tutti riuniti intorno a una sola persona, sembrando cosi delle stelle intorno alla luna. Tutti quanti ignorarono l'arrivo di Ye Qiu e quelli che lo fecero gli rivolsero solamente un'occhiata fredda e derisoria.

"Ye Qiu, il club ha preso una decisione. Il nuovo membro, Sun Xiang, prenderà il tuo posto come capitano. D'ora in poi il tuo account di One Autumn Leaf passerà a lui." disse il manager del club non appena lo vide arrivare. Senza preoccuparsi del fatto che non gli anticipato nulla né usare il minimo tatto, lo avvisò con tale freddezza che in quell'istante sembrava stesse gettando via della carta igienica usata.

Su Mucheng fece per parlare, ma venne bloccata da Ye Qiu che le tirò leggermente la manica. Egli sorrise e le fece un cenno con la testa, come a voler dire che non era affatto sorpreso dalla cosa.

"Amico mio. Mi dispiace. Sono appena arrivato e ho già preso il tuo posto."

Il lato sinistro del tavolo, posto riservato esclusivamente al capitano della squadra di Excellent Era, il quale sarebbe dovuto essere il posto di Ye Qiu, in quel momento era stato occupato da Sun Xiang che, casualmente, era seduto lì mentre pronunciava quelle parole con indifferenza e non si degnò nemmeno di guardare Ye Qiu, mostrando così il disprezzo che provava nei confronti di quest'ultimo. Il suo sguardo cadde piuttosto sulla figura di Su Mucheng, la quale era arrivata insieme a Ye Qiu.

Ad essere onesti non era la prima che Su Mucheng era considerata attraente da Ye Qiu. Era conosciuta come la bellezza numero uno del Circuito Professionale di Glory e anche se si fosse lanciata nel mondo dello spettacolo, il suo fascino non sarebbe stato secondo a nessuno.

Persino i membri dell'Exellent Era, i quali erano abituati a vederla tutti i giorni, erano rimasti incantati non appena la videro entrare. Tuttavia ritornarono in sé perché c'era un'altra persona importante che meritava la loro attenzione.

"Ahah, Sun Xiang. Quello che stai dicendo rende giustizia alla tua nuova posizione!"  

"Giusto, alcune persone non valgono più nulla!"

"Ora che l'account di One Autumn Leaf è nelle mani di Sun Xiang tutti potranno vedere di cosa siamo capaci!"

In quel momento Sun Xiang, il giocatore prodigio di quella generazione del Circuito Professionale di Glory, era al centro dell'attenzione. Nella stagione precedente egli aveva guadagnato il titolo di Re dei Rookie grazie alle sue eccezionali abilità e statistiche e era riuscito a portare la mediocre squadra Conquering Clouds all'ottava posizione. La sua avanzata ai playoff era un ottimo traguardo per lui, ma nel mezzo della scalata era passato al Club dell'Exellent Era, la quale era ormai in crisi. Sebbene i risultati dell'Excellent Era fossero penosi, essi potevano contare ancora sulla figura che è riconosciuta da tutta Glory come il Dio della Lotta: il Mago Guerriero One Autumn Leaf.

I membri dell'Exellent Era si avvicinarono spudoratamente a Sun Xiang, che faceva parte del Circuito da a malapena due anni. Era chiaro che lui sarebbe stato il futuro leader della squadra. Ovviamente Sun Xiang si era lasciato convincere dalle loro lusinghe e al solo guadare Ye Qiu era sinonimo di abbassarsi al suo stesso livello. 

"Ye Qiu, consegna la tua scheda per l'account di One Autumn Leaf a Sun Xiang!" gli ordinò il manager.

Ye Qiu, il quale finora era rimasto impassabile, in questo momento non poté fare a meno di avvertire una fitta al cuore. Ye Qiu, One Autumn Leaf: la relazione tra questi due nomi era ovvia.[1] Questo era il nome che aveva creato quando era entrato nel mondo di gioco online di Glory. In quei dieci anni Ye Qiu era sempre legato a quell'account, il quale da principiante lo aveva reso l'enciclopedia vivente di Glory. L'insignificante mago guerriero degli inizi ora si era trasformato nel famoso 'Dio della Lotta' di Glory.
Tuttavia, sette anni fa, da quando era entrato a far parte nella cerchia dei professionisti, aveva firmato un contratto commerciale con il club in cui cedeva loro i diritti di One Autumn Leaf. Ye Qiu aveva sempre saputo che sarebbe giunto il momento in cui, prima o poi, sarebbe stato costretto a separarsene e quel giorno era arrivato.

Le sue dita tremarono leggermente. Per un giocatore professionista non potevano non essere ferme e questa qualità non poteva essere radicata ulteriormente in un veterano come lui, eppure in quel momento le sue stavano tremando. Su Mucheng girò la testa dall'altra, come se non volesse vedere tale scena, ma non c'era nulla che potesse fare.

Gli altri membri sembravano essere eccitati e contenti nel vedere quella scheda argentata essere consegnata a Sun Xiang. 

Gli occhi di quest'ultimo si illuminarono, da cui si poté intravedere un guizzo di gioia in quello sguardo avido. Si era unito volontariamente a un Club di bassa lega come quello dell'Exellecent Era con il solo scopo di ottenere l'account di One Autumn Leaf. I risultati ottenuti da Ye Qiu non erano di certo stati i migliori negli ultimi anni, senza contare che lui aveva finito spesso per litigare con gli altri membri del club per cui Sun Xiang era fiducioso sul fatto che, una volta preso il suo posto, avrebbe brillato sotto i riflettori.

"Mio!"

Nell'istante in cui prese la scheda in mano, Sun Xiang percepì immediatamente una scarica di adrenalina ma in seguito trovò resistenza.

Sun Xiang percepì la riluttanza di Ye Qiu e, ridacchiando, disse: "Davvero, amico mio? Ti tremano le mani? Le tue mani tremano inaspettatamente a questo livello. Come può il Dio della Lotta avere delle mani così instabili?  Lascia fare a me, eh? Sotto di me, il Dio della Lotta dominerà nuovamente Glory. È ora che ti faccia da parte."

Una volta detto ciò, Sun Xiang notò un velo di sofferenza negli occhi di Ye Qiu, mentre quest'ultimo gli consegnava la scheda e, con sua grande sorpresa, rimase spiazzato nel sentire la presa di Ye Qiu farsi tutto a un tratto più salda.

"Ti piace questo gioco?" gli chiese improvvisamente Ye Qiu, mentre lo guardava dritto negli occhi.

"Cosa?" domandò Sun Xiang, in qualche modo colto alla sprovvista. 

"Se ti piace, allora dovresti giocare per il suo bene e non per metterti in mostra."

"Cosa hai detto? E per la cosa dovrebbe riguardarti?" chiese Sun Xiang, perdendo completamente le staffe.

Al momento non sapeva il perché, ma si sentiva qualche spanna più basso rispetto a Ye Qiu in quanto non aveva preso in considerazione l'ipotesi di non sapergli tenere testa. Se era in quella squadra era semplicemente prendere il suo posto e per prendersi il Dio della Lotta One Autumn Leaf.

"Mettila via." disse Yu Qiu, il quale aveva lasciato la presa sulla scheda. Si voltò per andarsene quando udì qualcuno chiamarlo.

"Ye Qiu!" lo chiamò il manager.

Ye Qiu si fermò e si voltò nella direzione del manager, il quale gli disse: "

Al momento il club non ha nessuna scheda adatta a te. Trovati prima il membro di una squadra a cui fare da compagno di sparring!”

Compagno di sparring... Una persona come lui che ha creato una dinastia nel Circuito e un professionista conosciuto da tutti in Glory come lui ora era diventato un misero compagno di sparring.

Sun Xiang era molto interessato a quella proposta che subito si mise a ridere: "Il suo livello è perfetto per un compagno di sparring e allenarsi insieme non sarà affatto un problema. Non c’è nessuno che meriti più di te il titolo di miglior compagno di sparring di tutto il Circuito Professionistico di Glory!"

"Ahah."

Accettando l'insulto, Ye Qiu si mise a ridere inaspettatamente.

"Compagno di sparring? Sembra che non sia necessario. Annullo il contratto!"

"Annullare il contratto? Hai seriamente intenzione di andartene?" chiese il manager con un'aria pensierosa.

"Esatto"

"Non essere avventato!"

Si intromise Su Mu Cheng, che cercò di fermarlo. Ogni Circuito aveva delle regole e ci doveva essere una valida ragione per poter annullare il contratto. La decisione di annullarlo di punto in bianco richiedeva una penale. Il contratto che legava Ye Qiu all'Excellent Era era valida ancora per altri sei mesi e un'azione del genere avrebbe comportato grosse conseguenze. Quanto a Su Mucheng, non voleva che lui se ne andasse.

"Il capo non è ancora arrivato, aspetta che venga prima di prendere una decisione definitiva!" gli disse, cercando di calmarlo.

Ye Qiu aveva già notato il sorriso di scherno appena accennato del manager. Scosse la testa e, rivolgendosi a Su Mucheng, accennò un sorriso amaro.

"Su Mucheng, non l’hai ancora capito? È quello che vogliono. Non servo più e sono solo uno spreco di soldi."

"Non è vero. Come potresti esserlo? D'altronde il tuo talento non ha rivali." disse Su Mucheng.

"Non si tratta affatto di talento. Questo è un affare e quando si tratta di affari io non ho alcun valore commerciale.". rispose Ye Qiu.

"Inizialmente ne avevi eccome, ma sei stato tu stesso a decidere di rinunciarci." commentò freddamente il manager.

"Giusto, questa è la mia scelta." rispose Ye Qiu.

Al momento il Circuito Professionistico di Glory era alle stelle e gli sponsor accorrevano a destra e a manca. I giocatori famosi di Glory erano erano perfetti uomini immagine per prodotti famosi e, sebbene Ye Qiu non fosse da me, egli aveva rifiutato qualsiasi offerta di pubblicità. Si è persino rifiutato di partecipare a interviste o conferenze stampa. La verità era che egli era come un vecchio netizen, il quale nascondeva accuratamente la propria identità dalla realtà virtuale.

Il club era estremamente insoddisfatto dal suo modo di fare e dal suo carattere. Per loro Ye Qiu era una gallina dalle uova d’oro che aveva intenzione di sprecarne fino all’ultimo carato e, se non fosse stato per il suo talento il quale aveva sempre garantito fama a Glory, non lo avrebbero lasciato correre tanto a lungo. Tuttavia, non appena aveva cominciato a perdere colpi avevano dimenticato subito tutto quello che aveva fatto per loro in passato.

"È grazie alla commercializzazione del Circuito che siamo riusciti a sopravvivere, ma ora..."

Ye Qiu non aggiunse altro. Inoltre non sapeva se questo sviluppo fosse buono o cattivo. Ogni capo del Circuito puntava unicamente a sfruttare la squadra per ricavare un profitto. Era stato il vecchio Circuito a avergli insegnato l’amore per il gioco e un’incessante voglia di combattere, non di certo per guadagnare.

Su Mucheng non disse nulla. Inizialmente era venuta lì con Ye Qiu e lo aveva visto diventare un veterano. In quel momento i suoi occhi erano pieni di lacrime e sapeva benissimo che Ye Qiu voleva davvero andarsene. Tentare di fermarlo sicuramente lo avrebbe fatto solo soffrire di più

"Dato che è così, io.."

"Non ce n'è bisogno." la interruppe Ye Qiu, sorridendole come sapesse ciò che voleva dirgli. "Non preoccuparti, non mi sono arreso del tutto. Tornerò."

"Giusto. Questo è lo Ye Qiu ambizioso che conosco. Allora prima parliamo della penale! A essere onesti sei stato con noi per così tanti anni e hai ottenuto un risultato alto che non me sento di insistere. Se vuoi andartene basta che ci sediamo a rivedere i dettagli per l'annullamento del contratto. Che cosa ne dici?"

"Andiamo al sodo: quali sono le condizioni?" chiese Ye Qiu. 

"Semplice: annunciare il tuo pensionamento”. disse il manager.

"Ritiro! Questa condizione non può essere evitata?"

Su Mucheng era molto arrabbiata. Ye Qiu aveva ormai 25 anni, un'età considerata abbastanza avanzata nel mondo dei tornei di gaming professionistico. Ritirarsi a quell'età non era affatto strano, ma Ye Qiu aveva già affermato chiaramente che non ne aveva alcuna intenzione. Tale condizione da parte del manager di Excellent Era era stata chiaramente espressa per metterlo in difficoltà.

Naturalmente i professionisti che si ritiravano non avevano le qualifiche per poter prendere di nuovo parte a un campionato. Sebbene potessero farlo, nel Circuito Professionistico di Glory le regole prevedevano che dovessero prima aspettare un anno questo per evitare che le persone si trasferissero in un'altra squadra e che ritornassero il giorno successivo. Per Ye Qiu, il quale professionalmente era già in declino negli ultimi anni, ogni giorno era prezioso, ma ora volevano che sprecasse un anno intero. Dopo un anno, anche se volesse tornare di nuovo, non era detto che sarebbe riuscito a trovare una squadra disposta ad accettarlo. Inoltre Ye Qiu aveva un difetto che giocava a suo sfavore: si rifiutava di avere a che fare con la pubblicità.

Sembrava una condizione improponibile, ma Ye Qiu annuì semplicemente.

"Accetto."

"Sei impazzito?" domandò Su Mucheng, allarmata.

"Ho dato il massimo per così tanti anni. Non posso prendermi una pausa per un anno?" le sorrise Ye Qiu.

"Cosa... Cosa hai in mente di fare?" chiese Su Mucheng, non riuscendo a comprendere le sue intenzioni.

"Nulla di che."

Detto ciò Ye Qiu si voltò. Il manager gli aveva già consegnato i documenti e non appena lui ci diede un'occhiata si lasciò sfuggire una risatina. A quanto pareva avevano tutto pronto da chissà quanto tempo! Al solo pensiero di ciò, Ye Qiu prese la penna e firmò rapidamente i documenti.

Era giunto il momento di andarsene... Ye Qiu guardò dietro di sé, osservando per un attimo quel posto che aveva occupato per sette anni. Non pronunciò addii e, silenziosamente, si diresse verso l'uscita.

"Ti accompagno." disse Su Mucheng e fu l'unica a seguirlo.

 

[1] : Ye Qiu significa Foglia d'autunno.
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Altro - Manhwa / Vai alla pagina dell'autore: Hui_Ying