Anime & Manga > Pokemon
Ricorda la storia  |      
Autore: Seth Ren    27/02/2022    1 recensioni
Alola è un posto caldo, ma cosa succederebbe se tornato da scuola, dopo uno scontro con il Team Rocket, Ash si prende il raffreddore a causa del loro robot, così è costretto a rimanere chiuso in casa con Kukui che bada a lui come un papà con il figlio decenne!
(Storia ambientata pre-matrimonio Kukui e Magnolia, precedentemente pubblicata su Wattpad).
Genere: Fluff, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Ash, Pikachu, Prof. Kukui
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Anime
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

"Sono tornato professo . . . E-E-Etchu!" 

Nel sentire il suono dello starnuto da parte del suo allievo, Kukui si avvicinò e cominciò a osservare Ash più da vicino. 

"Cosa c'è?" chiese il ragazzo imbarazzato alla vista degli occhi dell'adulto su di lui "Qualcosa non va?" 

"Ash . . ." chiese il professore mettendo una mano sulla fronte del ragazzo ". . . che è successo oggi dopo la scuola?" 

"Niente professore - E-Etchu! " fece il ragazzo starnutendo, per poi cominciare a grattarsi il naso "Io e Suiren abbiamo avuto qualche piccolo problema con il Team Rocket. Ma niente di ingestibile. Giusto Pikachu?" 

"Pi-Ka!" annuì dalla spalla del suo allenatore il pokemon di tipo elettro con orgoglio, mentre lui e il bambino entravano in salotto e si sedevano sul divano

"Pensi che questa volta avevano un robottone che lanciava attacchi gelidi, infatti aveva la forma di un Aboma-Chu!"

"Un Abomanchu?" ripeté il prof con aria incuriosita "Questa mi è nuova!" 

"Vo-volevo dire 'Abomasnow!" fece il ragazzo tirando su col naso "Aveva un simulatore di attacchi gelo incorporato!" 

"Lo vedo!" rispose Kukui "Hai quello che si dice un raffreddore da Bora, Ash!" aggiunse porgendogli una scatola di fazzoletti. 

"Sì. Forse ha ragione professore."  fece il ragazzo prendendo uno dei clinex dalla scatola e soffiandosi il naso. 

"Certo che ho ragione! Tu che ne pensi, Pikachu?" aggiunse poi rivolto al piccolo topo-elettrico che cominciò a annuire "Anche se fa strano dirlo qui ad Alola, per questa notte rimarrai a letto e al caldo. E se domani non starai meglio non andrai a scuola, anzi io stesso prenderò un giorno aiutarti." 

"COSA? Dice sul serio? Non le sembra troppo esagerato? Et-chuu" esclamò il decenne facendo un altro starnuto. 

"Sì. Se non ti metti a letto subito." fu la risposta dell'adulto. 

"Volevo dire che non c'è bisogno - ETCHUU - che rimanga a casa domani. Ci sono Pikachu, Rowlet e Roto-CHU!" fu la risposta 

"BIP-BIP! É vero!" fece Pokédex-Rotom volando verso di loro "Posso scaricare tutte le informazioni sul raffreddore e aiutare a Ash a prendersi cura di sé stesso!" Kukui rise divertito da quella scena. 

"Il raffreddore è una brutta storia, Rotom. É sempre meglio avere qualcuno vicino, e poi a me non peserebbe!" aggiunse sorridendo "Ora mettiti a letto, o sembrerai che hai subito un bel Geloraggio. Mentre io chiamo Ibis e le chiedo la ricetta della sua Zuppa Gelomai a base di bacchemodoro. Pare sia ottima per queste situazioni!" 

"Va bene, professore!" fece il ragazzo andando a cambiarsi e a prendere la sua coperta, per poi stendersi sul divano dove era solito dormire. "Ecco fatto!" fece poi con voce bassa e scocciata dalla situazione in cui era finito. Odiava stare male e non poter uscire!

"Ok. Io sto preparando la zuppa. Vedrai che dopo averla mangiata e una buona dormita starai meglio." fece l'adulto dall'altra stanza "Se non ricordo male ti piace il cibo piccante!" 

"Sì, ma le bacchemodoro sono troppo anche per me." fu la risposta. 

Poco dopo, Kukui porse al suo allievo una tazza fumante piena di una zuppa color rosso acceso. "É bollente, fa' attenzione!" aggiunse porgendogliela con fare paterna. Ash la prese, e cercò di annusarla. Subito sentì l'aroma pungente delle bacche e delle spezie entrargli nel naso e cominciare a liberarlo.

"Cavoli! Professore! É davvero forte, però ha un buon odore." Soffiò e poi portò la tazza alla bocca per prenderne un sorso "Anche il sapore non è male!" aggiunse, mentre l'uomo si sedeva vicino a lui e gli metteva una mano sulla schiena, raccomandandogli di berla piano. 

Ash era abiutato a quei comportamenti verso di lui da parte di sua madre, ma vederli anche da parte del professore a volte lo lasciava stranito. Il professore era . . . forte! In tutti i sensi! Sapeva tante cose sulle mosse e sui pokémon di Alola e come allenatore . . . WOW! Non riusciva a trovare altre parole per definirlo! Era un ottimo maestro di lotta e un grande insegnante, ma vederlo comportarsi così con lui per Ash era strano! 

A parte sua madre quando era più piccolo, non si ricordava di nessuno che avesse mai badato a lui in quel modo.  L'unica altra persona che avrebbe potuto farle, era quella che vedeva da meno tempo di tutte al mondo, dato che era sempre impegnato nei suoi viaggi!

Posò la tazza e si voltò verso il professore che gli scambiò un sorriso. 

"Ora mettiti a riposare. Così domani potremmo andare a scuola d'accordo?" 

"Va bene, professor Kukui!" rispose con un sorriso. 

Poche ore dopo, quando il Sole era ormai calato,  Ash si rivolse al suo amico che dormiva insieme a lui.

"Ehi ... Pikachu!" il pokémon alzò un'orecchia e aprì un occhio assonnato "Scusa se ti disturbo, ma stavo pensando a una cosa sul professore." 

"Pi?" 

"Niente di complicato ma . . . Semplicemente è che mi sono accorto come a volte sia bello avere un papà!" 

   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Pokemon / Vai alla pagina dell'autore: Seth Ren