Videogiochi > Mass Effect
Segui la storia  |       
Autore: KaronMigarashi    06/03/2022    1 recensioni
[ fandom: Predator//Mass Effect Andromeda ]
Il Clan yautja Red Star ha scoperto recentemente che la Galassia di Andromeda è stata presa d'assalto da numerosi coloni multi-specie appartenenti alla lontana Via Lattea. Dopo un disastroso incontro alla stazione Nexus, il giovane gruppo di yautja stringe con i nuovi abitanti un patto di tolleranza avendo un nemico in comune: i Kett.
Finché i Kett resteranno la maggior preoccupazione dell'intera Galassia è stato vietato qualunque scontro tra Yautja e il resto degli alieni.
Nora Ternion, umana operaia, e Viper, l'ultimo giovane blooded del Clan, saranno i primi ad avvicinarsi e instaurare così un rapporto goffo e bizzarro di amicizia inter-specie.
( Tutti i termini in asterisco sono presi e tradotti in italiano dalla lingua ufficiale yautjana dei Predatori. )
Genere: Azione, Science-fiction, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Crack Pairing | Personaggi: Altri, Nuovo personaggio
Note: AU, Cross-over, Lime | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Red Star'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
[ prompt usato: cronaca di giornale ]
 
<< DISORDINI AL VORTEX >>
L'umana e lo yautja più chiacchierati dell'ultima settimana fanno ancora parlare di sé!

Anche oggi Keri T'Vessa è qui per spettegolare assieme a voi, miei cari lettori. Ebbene sì, per quanto sia importante la situazione precaria qui su Andromeda, tra arche sparite e la minaccia dei Kett sempre più pressante, c'è anche un piccolo spazio dedicato ad un po' di leggerezza! E se fino a qualche giorno fa si parlava dell'utilità o meno del trucco in battaglia eccoci dunque con un nuovo succoso argomento: lo yautja e l'umana.
A quanto sappiamo ieri sera c'è stato parecchio tumulto al Vortex che li ha resi protagonisti una seconda volta, ma partiamo con ordine per chi si fosse perso questa nuova bizzarra coppia. Chi sono e cosa sappiamo di loro due? Iniziamo dall'umana, si chiama Nora Ternion ed è una giovane operaia edile che, assieme ad un piccolo team, ha costruito per noi molti dei nuovi alloggi con cui abbiamo accolto prontamente i residenti umani e asari della prima arca attraccata alla stazione. Ogni tanto la si vede girare su una sedia a rotelle per via di un piede rotto proprio sul lavoro ed è quasi sempre accompagnata da altri due umani. Presumibilmente amici stretti. Bionda, un po' riservata, occhi azzurri e amante della natura, abbiamo fatto tanta fatica a farci rivelare qualcosa su di lei e lo yautja. La nostra fonte principale d'informazione proviene da una certa Niarala, amica intima di Nora che sta seguendo l'intera vicenda dal vivo. Ma il vero muro di silenzio lo abbiamo trovato con Viper, l'alieno del Clan di yautjani Red Star. Inquietanti e piccoli occhi gialli, con un corpo ricoperto di scaglie fino a farlo sembrare una specie di rettile eretto, non ci ha degnati di uno sguardo, il traduttore era più che muto in sua presenza. Sappiamo soltanto che in qualche modo lui e Nora si conoscono, ma com'è successo? Fino ad ora nessuno, e sottolineo nessuno, ha ancora avuto il coraggio anche solo di guardare in faccia questi nuovi arrivati. Sono qui con noi da un anno ormai e non sappiamo quasi niente su questi yautja. 
Si dice in giro che Nora abbia conosciuto Viper in una chat di extranet, peccato che la nostra fonte non sia riuscita a scoprire cosa davvero si siano detti lì dentro. 
Abbiamo assistito tutti al loro " primo appuntamento ", se così vogliamo chiamarlo: primo pomeriggio, bar strapieno, musica assordante, e tra un cocktail e l'altro un'umana gridava addosso imprecazioni di ogni genere ad un alieno grosso il triplo di lei! Che altro dire? Si è parlato di loro per giorni, chiedendoci se li avremmo mai rivisti insieme e finalmente la nostra pazienza è stata premiata! Ieri sera il secondo incontro, sempre al Vortex, ma davvero più animato del precedente: Nora sembrava parecchio infastidita dall'ingombrante presenza di Viper e c'è chi l'ha vista tirargli in faccia il contenuto del suo bicchiere. Ardita o semplicemente una folle? Forse entrambe, ma chi siamo noi per dirlo? Lo yautja è rimasto impassibile anche questa volta, fermo, con la faccia puntuta gocciolante di liquore, ha aspettato che lei uscisse dal locale per poi svanire egli stesso in una specie di nube elettrostatica. Forse per rincorrerla? O per scappare dall'ennesimo due di picche ricevuto? Purtroppo nessuno li ha più visti in giro dalla notte scorsa e non possiamo far altro che aspettare novità!
Diverte però come il popolo della stazione li abbia rinominati i nuovi Romeo e Giulietta del Nexus. 
E voglio chiudere qui per oggi, ricordando a tutti quanti voi che la prossima settimana verrà pubblicata la terza parte dell'intervista a Ryder, il pioniere dell'arca umana. Quindi non perdetevela!

Keri T'Vessa, la vostra voce sincera del Nexus.
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Mass Effect / Vai alla pagina dell'autore: KaronMigarashi