Fumetti/Cartoni americani > My Little Pony
Segui la storia  |       
Autore: Clessidrus    07/03/2022    0 recensioni
Ora che ha convinto i monarchi a sposare la sua causa, Clessidrus dovrà fare in modo non solo di fermare una volta per tutte Equalister, ma anche di riportare la pace nel suo regno ora che Claxidrus è diventato più potente che mai.
Genere: Avventura, Comico, Fluff | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Nuovo personaggio
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Le Grandi Storie Di Clessidrus'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Non era per niente un buon giorno al castello dell'amicizia, infatti nella sala della cutie mappa le ragazze erano arrabbiate con Rainbow Dash perché aveva fatto uno scherzo di cattivo gusto a Fluttershy. Intanto Clessidrus stava preparando tè e biscotti da servire alle sue amiche. Ed mentre stava per entrare.......

Twilight Sparkle:......devi essere sicura che la tua idea di divertimento sia la stessa della vittima dello scherzo, così......

|Appena si sedette emise una fragorosa puzzetta, lasciando le altre sconcertate, Dashie e Pinkie che risero e Clessidrus che arrossì violentemente.|

Clessidrus: Scusa cara, credo di aver aggiunto troppe prugne nei biscotti che hai mangiato stamattina.

|Ma in realtà la principessa era seduta su un petofono infilato da Rainbow Dash e questo tranquillizzò il clessidriano.|

Pinkie Pie: Bello scherzo Dashie. Lo devi ammettere è stato divertente.

Twilight Sparkle: A mio parere no.

Applejack: Già. Il petofono è uno scherzo superato.

Rainbow Dash e Pinkie Pie: Cosa?!

Rarity: Onestamente Rainbow Dash, se non c'è la fai a metterci il giusto impegno per tirare fuori uno scherzo che tutti possano apprezzare, allora è meglio che tu non ne faccia.

|Ovviamente il pegasus la prese sul personale.|

Rainbow Dash: Bene. Se volete che mi ci metta d'impegno, allora sarà tanto peggio per voi!

|E volò via dal castello.|

Twilight Sparkle: Non sono certa che abbia capito bene.

|Ad un tratto però venne poggiata sulla mappa una grossa valigia che venne riempita dal clessidriano.|

Clessidrus: Ok è il momento di filarsela.

Twilight Sparkle: Di che stai parlando?

Clessidrus: La conosco fin troppo bene, ora si metterà ad pianificare degli scherzi più elaborati e siccome non voglio essere la sua prima vittima, perché sono un sempliciotto che ci casca tutte le volte, preferisco svignarmela.

Applejack: Non pensi di esagerare un pochino?

Clessidrus: Oh no, per niente. Fidatevi se vi dico di stare molto attente.

|Finì di preparare la valigia e se ne andò.|

Clessidrus: Detto questo, ci vediamo tra un paio di giorni quando le acquee si saranno calmate.

Fluttershy: E dove andrai?

Clessidrus: Starò un po sulle Green Mountain ad allenarmi con i monarchi, sapete ora che le spade stanno tornando come prima è il caso che inizi a maneggiarle un po visto che tra meno di sei mesi la mia barriera si frantumerà. Bye, bye.

|E volò via dalla paura. Infatti la sua supposizione era esatta, per diversi giorni Rainbow Dash fece degli scherzi un po di cattivo gusto a tutti i cittadini di Ponyville. Mentre il clessidriano passò un paio di giorni ad allenarsi con le quattro spade dei monarchi. Con quella di Clepyrus cercò di accendere dei falò, con quella di Cleflynius di spegnerli e con quella di Clerockus di costruire un rifugio. Dopodiché si dedicò con Cleiceus agli esercizi di meditazione, e stava in posizione fluttuando sopra al lago e con il monarca che gli girò attorno.|

Cleiceus: Un vero leader deve rimanere sempre calmo e concentrato anche quando la situazione si farà più complicata del solito. Dovrai essere pronto a qualsiasi scenario.

Clessidrus: Certo.

Cleiceus: Ad esempio se Claxidrus userà i suoi poteri per creare lo scioglimento dei ghiacciai creando un onda cosi grande da inondare tutta Equestria

Clessidrus: Beh potrei usare la spada dell’armonia per creare un vento così forte da righiacciare tutto.

Cleiceus: Non potrei……dovrei!

|Per poco il ragazzo non perse la concentrazione, gli altri monarchi erano sorpresi dell’atteggiamento serioso del loro fratellino.|

Cleflynius: Non l’avevo mai visto così determinato.

Clepyrus: Spero che non dirà qualche stupidaggine.

Cleiceus: Ricordati che devi essere sicuro di ogni scelta, non devi mostrare timori davanti al pericolo.

Clessidrus: Certo.

Cleiceus: Riproviamo. Che cosa fai nel caso i clessidriani liberassero i mostri rinchiusi nel Tartaro?!

Clessidrus: Chiederei alle principesse di trattenerli mentre io con Discord elaborerei un incantesimo per imprigionarli di nuovo.

Cleiceus: Bene! E in caso di siccità?!

Clessidrus: Aiuterei con la mia magia i pegasus di Nuvola City a creare più nuvole da pioggia.

Cleiceus: Ottimo.

|E continuarono cosi per un'altra ora…..|

Clessidrus:……danneggerei il suo quadro cosi lo indebolirei.

Cleiceus: Corretto.

|Intanto Clessidrus, mentre continuava a meditare, con la magia aveva scritto ogni scenario catastrofico
in un libro.|

Clessidrus: Come dice sempre la mia susina, è meglio annotarsi tutto. Così sarò pronto ad ogni cosa.

Cleiceus: Anche ad una..................Ponycalisse Zombie?!

|Disse urlando così forte da far cadere in acqua il ragazzo, per fortuna il libro cadde vicino ai monarchi che si disperarono per l’idiozia sentita.|

Clepyrus: Ecco lo sapevo.

Clerockus: Ancora con questa storia?

Cleflynius: Ti abbiamo detto che mai e poi mai ci sarà una “Ponycalisse Zombie”

Cleiceus: Secondo i fumetti di Spike la cosa è fattibile se si diffondesse una tossina che venisse ingerita dai pony.

Clepyrus: Cleiceus? Avvicinati.

|Il monarca dell’acqua obbedì.|

Clepyrus: Ti devo dire una cosa all’orecchio.

|E lui fece cosi.|

Clepyrus: So che la cosa potrebbe sconvolgerti ma ....... vedi, detto tra noi ......... I pony zombie non esistono!!!!!!!!!

|Disse urlando così forte da fargli scoppiare un timpano. Intanto Clessy uscì dal lago.|

Clessidrus: Per fortuna che non era troppo profondo sennò annegavo.

|Poi si strizzò le ali e prese il libro.|

Clessidrus: Bene, è il momento di ritornare a Ponyville, di sicuro Dashie avrà smesso con i suoi scherzi.

Cleflynius: Ti raggiungiamo più tardi. Andiamo a far visita alla cittadina qui vicina dove viveva Emily.

Cleiceus: Ha sempre voluto reincarnarsi in un bellissimo albero che è stato piantato proprio la, e voglio portarle un po di terra fertile.

Clessidrus: Aw, che gesto romantico.

|Ovviamente il monarca arrossì un pochino. Così Clessidrus ripartì da solo per Ponyville e la raggiunse a calar del sole. Tuttavia quando arrivò notò che la città era particolarmente silenziosa.|

Clessidrus: Che strano, eppure sono solo le sette di sera, un po presto per andare a dormire.

Rainbow Dash: Prendi questo!

|In quel momento Rainbow Dash gli diede un calcio sul sedere facendolo cadere dentro la fontana. Quando uscì il clessidriano vide il pegasus.|

Clessidrus: Ma che ti prende?

Rainbow Dash: Ah sei tu Clessidrus. Meno male.

Clessidrus: Sì può sapere che sta succedendo? Dove sono tutti?

Rainbow Dash: Ecco.........diciamo che forse ho esagerato un pochino con il mio ultimo scherzo.

Clessidrus: Oh no, che hai combinato?

Rainbow Dash: Niente ho solo scambiato delle semplici scatole di biscotti delle giovani esploratrici con i Biscotti Arcobaleno.

Clessidrus: Quei biscotti che se li mangi ti fanno venire la bocca color arcobaleno?! Ma sono i miei preferiti!

Rainbow Dash: Doveva essere un semplice scherzo, ma all'improvviso tutti sono impazziti e iniziavano a dire con voce monotona "Biscoooootti".

|Disse facendo la faccia da zombie.|

Clessidrus: Questo è strano, non hanno controindicazioni se vengono consumati in modo eccessivo.

|Mentre pensò si ricordò di una cosa che disse Cleiceus.|

"Cleflynius: Ti abbiamo detto che mai e poi mai ci sarà una “Ponycalisse Zombie”

Cleiceus: Secondo i fumetti di Spike la cosa è fattibile se si diffondesse una tossina che venisse ingerita dai pony."

|Poi ci arrivò.|

Clessidrus: Magari nella partita che hai preso c'era qualche sostanza tossica che li ha ridotti in quello stato.

|Poi il pegasus lo scosse come un milkshake.|

Rainbow Dash: Che cosa possiamo fare?!

Clessidrus: Calmati ora. Ho già la soluzione, troviamo Twilight, lei di sicuro conosce qualche pozione che li farà tornare come prima.

|Poi vide l'alicorno e Spike davanti a loro che gli diedero le spalle.|

Clessidrus: Che fortuna. Twily? Spike? Per fortuna che siete qui.

Rainbow Dash: Dovete aiutarci, sta succedendo qualcosa di strano e diciamo che potrebbe avere a che fare con quei biscotti arcobaleno.

|Ma appena i due si girarono, Clessy e Dashie rimasero impietriti, perché non solo i due stavano mangiando i famigerati biscotti ma avevano uno sguardo vitreo e chiome, o nel caso di Spike squame, in disordine.|

Twilght Sparkle e Spike: Biscooootti!!!

Rainbow Dash: Oh no, anche voi!

|E volò via, ma vide il clessidriano ancora sconcertato e quasi in lacrime.|

Clessidrus: No, non può essere.

|Così il pegasus lo portò via prima che i due lo attaccassero.|

Clessidrus: La mia susina è diventata un zombie.

Rainbow Dash: Concentrati, dobbiamo trovare una soluzione.

|Il clessidriano ricordandosi delle parole di Cleiceus ci pensò su.|

Clessidrus: Allora andiamo al castello, di certo in biblioteca troveremo l'antidoto.

|Quando volarono però videro che il castello era invaso da pony zombie.|

Rainbow Dash: Oh no, tutta la città pullula di zombie. Siamo spacciati!

Clessidrus: Tu cerca un riparo e raduna tutti i pony che non hanno ancora mangiato quei maledetti biscotti! Io entro nel castello e trovo qualcosa.

Rainbow Dash: E se ti catturano.

Clessidrus: Nah, non succederà mai.

|E il ragazzo volò in picchiata nella finestra in camera sua. Dopodiché iniziò a girare per il castello evitando il contatto con i pony zombie, era quasi arrivato in biblioteca e fece dei passettini piccoli piccoli quando ad un tratto un pony starnutì.|

Clessidrus: Salute.

|Poi si tappò la bocca, ma era troppo tardi, i pony zombie lo sentirono e si avvicinarono a lui.|

Tutti: Biscoootti!!!

Clessidrus: Accidenti a me e alla mia buona educazione.

|Così entrò subito in biblioteca e sbarrò la porta con uno scopettone. Si mise subito a cercare.........|

Clessidrus: Vediamo, vediamo, vediamo. Dove sarà quel libro che usammo per curare Apple Bloom dalla cutie pox?!

|Continuò a cercare e trovò il libro Strani Disturbi Dei Pony.|

Clessidrus: Eccolo.......

|Poi iniziò a sfogliarlo.|

Clessidrus: Dunque vediamo cosa potrebbe essere..... .......febbre da fieno? No.... .....congiuntivite? No ................... Zombinite? Sì! Allora essa può essere causata se si consuma un quantitativo ingente di zucchero che può portare alla totale dipendenza da essa.

|Poi iniziò a riflettere ed ebbe un idea.|

Clessidrus: Ma certo! Quindi devo solo fare dei biscotti che dovrebbe farli calmare e guariranno.

|Così uscì dalla biblioteca volando così veloce da abbattere i pony come birilli. Dopodiché entrò in cucina e seguì la ricetta del libro per preparare l'antidoto, ovvero dei biscotti all'essenza di camomilla. Ci volle almeno un ora per preparare tanti biscotti per tutti colori che erano stati zombificati, nel mentre costruì pure un aggeggio per lanciare biscotti. Quando i biscotti erano pronti li portò con se giusto in tempo perché gli zombie erano entrati in cucina.|

Clessidrus: Non mi prenderete mai vivo!

|E uscì sfondando la finestra............ma ritornò dentro un momento.|

Clessidrus: Dimenticavo i biscotti.

|Prese il sacco e uscì di nuovo dalla finestra. Volò per tutta la città cercando Rainbow Dash e i possibili sopravvissuti, e in quel momento ebbe un piccolo attacco di panico.|

Clessidrus: Oh no e se il piano fallisce...........no, non devo pensarla così, si risolverà tutto e avrò dimostrato di saper fronteggiare qualsiasi pericolo egregiamente.

|Poi notò una cosa strana al Giardino Dolci Mele, un gruppo di pony zombie stava prendendo in assedio il fienile e il clessidriano ipotizzò che forse erano lì. Così volò in picchia e sfondò il tetto, e dentro c'erano Dashie con AJ, Rari e le Crusaders.|

Rainbow Dash: Cless! Sei vivo!

Clessidrus: Ma certo che sono vivo.

Rainbow Dash: Dimmi che hai la soluzione.

Clessidrus: Sì.

|Poi gli mostrò la pistola.|

Clessidrus: Diamo da mangiare a questi pony zombie un po di biscotti tranquillanti e torneranno come prima.

Rainbow Dash: Grande, dai qualche munizione a tutti coloro che non hanno ancora mangiato i biscotti.

Rarity: C'è un piccolo dettaglio............noi quei biscotti li abbiamo già mangiati!

|Disse mentre loro videro le loro amiche e le puledrine con la faccia imbrattata di biscotti.|

Applejack: A quanto pare lo scherzo si è rivolto contro di te.

Cutie Mark Crusaders: Biscoootti!!!

|Dashie si spaventò moltissimo e rimase all'angolo vicino altri biscotti truccati, mentre alla fine gli altri pony zombie irruppero nel fienile.|

Clessidrus: Non temere, ci penso io.

|Con la pistola sparò un sacco di biscotti che vennero mangiati da quasi tutti i presenti, mentre il clessidriano continuò a sparare all'impazzata. Dopo un po terminò le munizione e vide tutti mangiarsi i suoi biscotti.|

Rainbow Dash: Dici che funzionerà?

Clessidrus: Ma è ovvio, ho seguito la ricetta alla lettera.

|Ma quando finirono ci fu un problema..........i pony mantennero quello sguardo vitreo e si avvicinarono ai due superstiti.

Tutti: Biscoootti!!!

Clessidrus: No, non può essere! Doveva funzionare!

Rainbow Dash: E adesso che cosa facciamo?!

|Il clessidriano voleva volare ma il buco da lui creato fu trappato dai pegasus zombificati. Iniziò a spaventarsi come non mai, non avevano alcuna via di scampo.|

Clessidrus: Io.......io.....io......non lo so!

Rainbow Dash: Fermi! Non vi avvicinate!

Pinkie Pie: Noi vogliamo altri biscotti!!!

Spike: Altrimenti ci prenderemo qualcos'altro.

|Disse leccandosi il muso guardando Clessidrus.|

Clessidrus: Per favore no, siamo vostri amici!

|Il clessidriano si fece prendere dal panico e chiuse gli occhi per non vedere l'atroce fine che stava per fare.|

Rainbow Dash: Io non volevo tutto questo! Doveva essere uno scherzo innocuo! Doveva essere divertente! Invece non mi diverto affatto!

|Il pegasus abbracciò forte forte il clessidriano e insieme tremarono dal terrore............ma poi......|

Pinkie Pie: Esattamente!

|In quel momento i due aprirono gli occhi per vedere le facce sorridenti dei pony che si tolsero la glassa arcobaleno dalla bocca.|

Clessidrus: Ma come? Cosa? Quando? Perché?!

Rainbow Dash: Cosa sta succedendo?

Rarity: Ci siamo divertiti a fare una burla alla burlona.

Applejack: Sì. Come ci si sente ad assaggiare un po’ della propria medicina?

Rainbow Dash : Allora… voi… non siete malati?

Pinkie Pie: Certo che no, sciocchina!

Tutti: Ci sei cascata!

|Tutti quanti risero a crepapelle e sbeffeggiarono Rainbow Dash, ma in Clessidrus scattò qualcosa e se ne andò via volando e piangendo. Più tardi al castello il clessidriano era in camera sua e stava strappando le pagine del libro da lui creato, quando ad un tratto entrarono le ragazze con Spike.|

Twilight Sparkle: Clessy? Va tutto bene?

|Ma il clessidriano non rispose e continuò a strappare le pagine.|

Twilight Sparkle: Mi dispiace, non volevamo metterti in mezzo al nostro scherzo.

Pinkie Pie: Volevamo solo far capire a Rainbow Dash quando uno scherzo era divertente e quando no.

Rarity: Non potevamo dirti come stavano le cose perché altrimenti si rovinava tutto, sai come si dice "Bisogna rimanere nel personaggio che si interpreta anche se sul palco si creano degli imprevisti".

Applejack: E comunque non sarebbe successo niente se Rainbow Dash non esagerava con i suoi scherzi.

Rainbow Dash: Ho già chiesto scusa, va bene?

Clessidrus: Ma io non sono arrabbiato per lo scherzo.

|Tutti rimasero confusi.|

Spike: E allora perché sei scappato piangendo?

Clessidrus: Perché ho fallito nel mio compito.

Fluttershy: In che senso scusa.

Clessidrus: Io ho passato giorni a pianificare ogni contromossa da fare nel caso in cui si verificavano delle situazioni catastrofiche che avrebbero messo in pericolo la vita di tutti quelli che voglio bene.

|Poi iniziò a lacrimare.|

Clessidrus: Ma non sono riuscito a fermare la Ponycalisse zombie e ho condotto Equestria alla rovina.

Spike: Ehhhhh sai che era tutto finto vero?

Clessidrus: Oggi era finto, ma se un giorno diventerete veramente degli zombie?! Io non saprei come fare?! Come farò a proteggervi se non avrò la situazione sotto controllo.

Twilight Sparkle: Purtroppo non puoi.

Clessidrus: Eh?

Twilight Sparkle: Pensaci, in tutte le brutte situazioni in cui ci siamo imbattuti, noi non avevamo un manuale che ci aiutava a gestire la situazione, ma usavano l'istinto e il nostro ingegno.

Applejack: E c'è la siamo sempre cavata.

Fluttershy: Nonostante le avversità.

Twilight Sparkle: So che ora sei spaventato per il ritorno di Claxidrus, ma tutte noi siamo convinte che quando il problema si manifesterà tu saprai già cosa fare, non perché hai studiato un piano a tavolino, ma perché avrai ragionato attentamente seguendo il tuo istinto.

Rainbow Dash: Infatti non avevi mica una strategia nel tuo libro per fermare una ponycalisse zombie.

Clessidrus: In effetti è così.........Avete ragione. E voi però mi dovrete sempre sostenere.

Mane6: Certamente.

|Clessy sorrise e decise di abbracciare le puledre.........tranne Spike.|

Spike: Ehy, non mi abbracci?

Clessidrus: No. Sono ancora arrabbiato con te perché avevi intenzione di mangiarmi.

Spike: Oh andiamo, sei il solito permaloso.

Provò ad infilarsi nell'abbraccio di gruppo ma con scarso successo e mentre Clessidrus gli impediva di inserirsi le altre risero un pò.
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > My Little Pony / Vai alla pagina dell'autore: Clessidrus