Fumetti/Cartoni americani > My Little Pony
Segui la storia  |       
Autore: KawaTengu_Ronin    06/04/2022    0 recensioni
Questa è la storia di un pony ithayliano proveniente da Ventezia, che si è trasferito a Canterlot per trovare lavoro all'estero, un pony qualunque si potrebbe dire, ma che conosciamo già, e sta per vivere la sua prima vera storia d'amore proprio nella città natale di Twilight.
Genere: Romantico, Sentimentale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri, Nuovo personaggio, Twilight Sparkle
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ti presento Tangerine
 
Quel giorno mi trovai alla stazione di Canterlot ad aspettare Tangerine, ero un pochino nervoso, anche Tangerine mi prendeva in giro perché ero più giovane di lei, mi ripeteva sempre parole come Bell’è mammà o Bell’è da zia, anche se sembrava seccante era il suo modo per dirmi che mi voleva bene, dopotutto lei in passato era stata una bulla, ma dopo aver incontrato Gianduia era diventata anche lei nostra amica, e sinceramente fa sempre comodo avere una puledra che sa cucinare come Gianduia e Tangerine, ed anche noi vogliamo bene alla nostra amica naponetana, speravo solo che non facesse la spiritosa davanti a Moondancer e sul fatto che io l’amavo.
Passavano i minuti e il treno non arrivava, dovevo per forza venire a prendere alla stazione Tangerine dato che sicuramente non conosceva Canterlot, ma non riuscivo a stare fermo nell’aspettarla.
Poi finalmente ecco che arriva il treno, ecco che si ferma, e i pony scendono dai vagoni, io mi metto a cercare Tangerine in mezzo alla folla ma non riuscivo a trovarla. Dove poteva essere, poi ecco che vedo una pony verde chiaro con criniera verde e celeste e gli occhiali ed una valigia, era lei.
Azure Flint:”Ehi, Tangerine, ti ti xe veramente tu? Finalmente”
Tangerine Mist:”Uè, uè, Flint, t’egg truvate”
Corsi ad abbracciare la mia amica, ero troppo contento di rivederla, era troppo tempo che non la vedevo.
Azure Flint: ”Lascia che ti aiuti con la valigia”
Cercai di prendere la valigia di Tangerine, ma era troppo pesante, non riuscivo a sollevarla.
Tangerine Mist:”Uè, nun ea tuccà a robba mia, mò à piglie ie”.
Io non ero riuscito a sollevare la valigia ed ecco che Tangerine con la sua sola ala destra se la carica sulla schiena, mi sorprendeva sempre di come lei fosse forte, non so se più forte di Gianduia, dopo tutto Gianduia era anche una poninja, mentre invece Tangerine aveva semplicemente fatto karate e judo, ma lei era una pegaso molto forte da quando era più piccola, ci raccontò che iniziò ad allenarsi con i sacchi di farina per portarli al ristorante di famiglia, quindi portare molti piatti con le sue ali per lei era uno scherzo.
Tangerine Mist:”Allora? Che me a dicere? Arò stà a casa tua?”
Azure Flint:”Seguimi, ti ci porto subito, pensavo che ti sarebe piaciuto vedere Canterlot”
Tangerine Mist:”Sinceramente, iie preferisco Manehattan, ce stanne tante Ithaylo-equestriani, e perciò ce stò bene, pozz pure parlà ò dialette mie”
Azure Flint:”Alora ci dirigiamo subito a casa mia, sarai mia ospite per il weekend”
Tangerine Mist:”Quante simme p’ò weekend?”
Azure Flint:” Beh, sarémo io, tu, Marco e Moondancer, la mia nuova amica”
Tangerine Mist:”Sìne, amica, è à nnammurata toia e tu a chiame ancora amica?”
Azure Flint:”Ti prego Tangerine, non dirle niente,  mi non son pronto a dirle che l’amo, ho bisogno ancora di un zinzinno di tempo”
Tangerine Mist:”Ancora nu poche è tiempe? Vvà bbuon, me stong zitte, ma tu te à dà dà fà”
Azure Flint:”Lo farò, lo farò, ma adeso non xè il tempo giusto, anca perché manca poco ala mia mostra, magari glielo dirò lì, o forse prima”
Tangerine Mist:” Stasera vè prepare nnà pizze che è à fine do munno, e poi voglie cunoscere stà uagliona, sai comme se dice? Quatto li cose a 'o munno ca fanno cunzula': 'a femmena, l'argiamma,(soldi) ò suonno e ò magna'”
 Azure Flint:”Ti ti xe sempre unica”.
Portai subito a casa Tangerine, la quale incontrò Marco, e si abbracciarono, poi lei si diresse verso la cucina, per vedere se c’era tutto il necessario, compreso il forno.
Azure Flint:”Ti ti gà tuto il necesario, Tangerine? O ti serve che compro qualcosa da qualche negozio ciò?”
Tangerine Mist:”Nun te preoccuppà, tutte quelle che me serve sta dint’a a valigia, mò o piglio e l’appogge ‘ngopp ò tavolo”.
E Tangerine aprì la sua valigia e tirò fuori due sacchi di farina, una busta con dei pomodori, due grosse mozzarelle, basilico, peperoni, patate e degli attrezzi da cucina, ed io che credevo che solo Gianduia potesse prendere un sacco di roba da un contenitore.
Tangerine Mist:”Vuoi ca accumenze mò? O stasera?”
Azure Flint:”No, no, fai tuto stasera, l’ho invitata per la cena non per il pranzo ciò, quindi ghe xè tempo”
Tangerine Mist:”Va bbuono, allora oggi ve prepare caccose, vac a fare nnà camminata per Canterlot à fare nù poche è spese”
Azure Flint:”Ti servono soldi?”
Tangerine Mist:”E’ dinari? Iie è tenghe, poi ce verimme pè pranzo, vac a camminà mò, voglie verè Canterlot”
Azure Flint:”Va bene ti facio io da guida, e ti mostro pure i vari negozi dove far acquisti, così puoi vedere cosa preparare”
Marco:“Ehi, ed io cosa facio?”
Azure Flint:”Già che ti ti xè qui, potresti pulire un po' mentre nialtri xemo fuori”
Marco:“Ehi, dovrei fare le pulizie?”
Tangerine Mist:”Belle d’à zie, ie sentute? Te à dà dà ffà, pulisce bene à casa, e nun ffà ò scieme, puozz ittò ò velene”
Marco:“Va bene, va bene, pulisco casa, ma non ti arabiare Tangerine cara”.
Così lasciai la casa in mano a Marco, poi io accompagnai in giro per Canterlot a Tangerine.
Tangerine sembrava contenta di fare un giro per una città che non aveva mai visto, e si mise a guardare tutti i vari locali che incontravamo, tutti i ristoranti, i negozi, e la gente anche, anche se lei ormai era una cittadina di Manehattan dove vivevano anche ithayliani o meglio ithaylo-equestriani, le piaceva Canterlot, e pensare che prima non voleva vederla.
Entrammo in un negozio specializzato in prodotti esteri in un quartiere vicino al mio, sinceramente non avevo mai notato quel negozio, ma grazie a Tangerine l’avevo trovato, c’erano snack stranieri, provenienti dall’Equestria orientale o meglio l’Asia, oltre che snack equestri, e poi anche prodotti dell’Europona, difatti trovammo un reparto pieno di pasta, c’era la Ponylla e la Decicco.
Tangerine Mist:”Ccù stì spaghetti, pozz ffà nna bbona pasta per pranzo, con nu poche è pummarrole e basilico, e ò furmagge”
Azure Flint:”Evvai, dela pasta cucinata a dovere da una vera cuoca naponetana”
Tangerine Mist:”Ma comme è fatte à campà sienze è mè, Flint?”
Azure Flint: ”Cucinavo da me ciò”
 Tangerine Mist:”Mò ce pienze Tangerine, cò nnà bbona salsa è pummarole, e ce magnamme nu bbelle piatt è spaghetti, tutt’è tre”.
Devo ammettere, mi mancava fare spese con Tangerine, aveva le idee chiare in fatto di ingredienti, dopotutto era cresciuta in un ristorante quindi si trovava a suo agio in una cucina, sia con i fornelli che con gli attrezzi da cucina, anche Gianduia era brava come lei, anche se Gianduia aveva viaggiato per diverse parti del globo e quindi conosceva ricette da diverse parti, questo perché Gianduia ha parenti in diversi stati, Tangerine invece aveva semplicemente cucinato nel suo ristorante, ma sapevo che lei aveva imparato nuove ricette nel ristorante di Manehattan dove lavorava adesso, anzi, durante la nostra camminata mi raccontò di aver seguito dei corsi di cucina specializzati e che era in grado di cucinare anche gli onigiri.
Azure Flint:”Caspita! Per esere una che ga lasciato l’università, ti ti gà avudo molta fortuna”
Tangerine Mist:”Nun è proprie accussì, ò padrone mie mè fattè iscrivere à una università di Manehattan, sta pavanne tutte isse è tasse universitarie, isse me vole bene e vuole cca me piglie nà laurea, mò stò faticanne e sto studianne, molto di più di quanne faceve a Napunè, sto facenne anche giapponyese e cowreano, ma cià stò facenne, mo cià facce a piglià à laurea, forse in cinque anne egg’ finite, dint’ a stu ristorante simme comme nnà famiglie, poi quanne tuorne a Napunè ò facce verè a pateme (mio padre)”
Azure Flint:”Ostregheta, xè una bea notizia, avrai la tua laurea qui ad Equestria, sarà contenta anca Gianduia”
Tangerine Mist:”A proposito, tu saie quanne essa vene ccà a Canterlot?”
Azure Flint:” Mi go no proprio idea, farebe comodo anca a me rivederla, dopotuto dopo che l’abiamo tratata male”
Tangerine Mist:”Pinkie Pie è fatte bbuone a facce rincuntrà a Ponyville, accussì avimme fatt pace cu Gianduia, essa è comme nnà sora pè mme”.
Passeggiando per Canterlot incontrai Lemon Hearts, le presentai Tangerine e le dissi che era una mia amica naponetana, e Lemon mi chiese come stesse andando con Moondancer, quello che le dissi era che l’avevo invitata a cena per una vera pizza ithayliana, e anche che volevo presentarle Tangerine.
Lemon Hearts:“Mi sembra un’ottima idea, ma quando hai intenzione di rivelarle i tuoi sentimenti?”
Azure Flint:”Ehm….mi non so, non saprei quando xè il momento giusto”
Lemon Hearts:“ Perché non glielo chiedi direttamente alla vecchia biblioteca di Twilight? E’ un posto così romantico, con la finestra sulle stelle”
Azure Flint:”E se poi si arabia? Se pensa che sono solo uno dei tanti fidanzati che voaltre le volevate presentare?”
Tangerine Mist:”Flint! Ascolta, guardala dint’è l’uocchie, pigliala po' zuoccole, e tu ea dicere Io ti amo, ti amo dal primo momento che ti ho vista, tu ea essere decise, ampress ampress (subito subito)”
Azure Flint:”E se lei non mi volese?”
Tangerine Mist:”Nun ea essere accussì, tu sì nu belle uaglione, tu ti devi buttare, sennò tu vò perdere n’occasione?”
Lemon Hearts:“Da quello che ho capito che ha detto, lei ha ragione, non puoi perdere quest’occasione, oramai siete grandi amici, le hai anche fatto dei ritratti, cosa mai potrebbe andare storto? Almeno rimarrete amici, oppure lei potrebbe sceglierti come pony speciale, se non ci provi non puoi saperlo”
Azure Flint:”Quando si tratava di stare a Ventezia xera più facile, volevo cercare una ragaza e basta, ma stavolta xè diverso, io so che lei è quela giusta, è la prima volta che mi capita un colpo di fulmine”
Tangerine Mist:”Tu ea piglià curagge Flint, sinnò Moondancer na vire cchiù (non la vedi più)”
Azure Flint:”Va bene, va bene, Lunedì le chiederò di vederci alla vecia biblioteca di Twilight, poi le dirò la verità, non poso continuare così, devo dirglielo”
 Lemon Hearts:“Bravo, così si fa”
Tangerine Mist:”Accussì si fa”
Azure Flint:” Godiamoci questa giornata, poi se ne parla all’inizio setimana, e se tuto va ben, sarò il suo pony speciale ciò”.
La giornata passò, ed arrivò la sera, ed ero pronto, Tangerine stava a casa a cucinare, e Marco la aiutava, io invece andai a prendere Moondancer a casa sua, ero emozionato, ma dovevo restare calmo, oramai avevo preso una decisione, se andava bene questa sera, allora la prossima settimana finalmente mi sarei dichiarato a lei.
Moondancer:“Non riesco a crederci, conoscerò un altro ithayliano, e addirittura una naponetana, chissà che cosa imparerò da lei”
Azure Flint:”Non molto, dato che forse non capirai niente di quelo che lei dice”
Moondancer:“Ma sarà comunque una esperienza divertente oltre che interessante”
Azure Flint:”Lo spero proprio, ciò”.
Arrivammo a casa mia ed ero emozionato, chissà se Tangerine si sarebbe comportata bene, e Marco? Anche lui mi preoccupava, se avesse detto lui che a me piace Moondancer? Era sempre stato un tipo che sputava i segreti o meglio la verità, ma è il mio più caro amico.
Ed ecco il momento apro la porta e saluto tutti.
Azure Flint:”Salve ragazi, eco qui la nostra ospite, ciò”
Moondancer:“Salve, amici di Flint, io sono Moondancer”,
Tangerine venne subito all’entrata con il grembiule addosso a salutare Moondancer, e per salutarla intendo dire che la prese per il muso e le diede un bacio sulle guance,
Tangerine Mist:”Uè uè, ciao Moondancer sì proprie na bella uagliona , Flint mi aveva parlato di te, ma isse nun m’aveve ditt’ che tu fusse accussì bella”
Azure Flint:”Ostregheta, Tangerine, vaci piano, non la conosci ancora per il momento, e poi qui rapresentiamo l’Ithaylia, non fare brute figure”
Tangerine Mist:”Ma quali brutte figure, vuleve sulamente mostrà nù poche è spirite ithayliano, benvenuta Moondancer”,  
Dopo averla salutata, Tangerine ritornò in cucina.
Moondancer:“Che strano modo di salutare, nessun pony a parte i miei genitori mi aveva baciata sulle guance”
Azure Flint:”Non farci caso, in Ithaylia capita speso, ma sucede più che altro tra amici intimi o parenti, xè questo lo spirito ithayliano”
Moondancer:“Tu non l’hai mai fatto però, né con me né con le mie amiche”
Io arrossii,
Azure Flint:”Ehm, perché avrei dovuto farlo? Sarebe stato imbarazante, vedi mi non  son come Tangerine che xè molto amichevole e tropo afetuosa”
Moondancer:“Credo che già mi sia simpatica, mi piace il suo dialetto, e che buon profumo viene dalla cucina”.
Chiusi la porta e portai Moondancer in salotto, dove c’era Marco che stava giocando con la Ponystation4.
Marco:“Ehi ragazi, buonasera, vi va di fare una partita a Tekken?”
Moondancer:“Ehi, ciao Marco”
Azure Flint:”No, no grazie Marco”
Marco:“Ma come? Ti te rifiuti di giocar?”
Azure Flint:”Non xè questo, xè che Moondancer non ha mai tocato un gioco in vita sua, e mi non go voglia di giocar davanti a lei”
 Moondancer:“Qual è il problema Flint? Mi potete insegnare?”
Azure Flint:”Tu? Ti te vuoi imparar a giocar ai videogiochi?”
Moondancer:“Sì, è vero non ho mai giocato ai videogiochi, ma perché per i miei genitori era solo una perdita di tempo che mi avrebbe distratto dallo studio, ma ora che vivo da sola perché non provare a vedere come sono i videogiochi?”
Tangerine Mist:”Facite comme vulite, è pizze saranno pronte tra trenta minute, ce vò ò tiempe pè scaldà ò furne”
Moondancer:“Che cosa ha detto?”
Azure Flint:” Ea a gà deto che….potemo far come vogliamo e che le pize sarano pronte tra trenta minuti, ci vole il tempo per scaldare il forno”
Moondancer:“Molto bene, allora posso sedermi vicino a Marco e vedere come giocate”
Marco:“Xè una bea idea, siediti in mezo a noi, mentre ti spieghiamo come funziona il gioco”
Mi dovetti sedere vicino a Moondancer, ma non ero nervoso, anzi davanti ad una consolle divento più sicuro, e poi dovevo solo mostrarle come si gioca a Tekken.
E la cosa funzionò, Io giocai contro Marco, poi dopo un paio di partite misi la modalità allenamento per far giocare Moondancer.
Azure Flint:”Alora Moondancer, ti te dovi premere questi pulsanti, ricorda pugno sinistro, pugno destro, calcio sinistro, calcio destro”
Moondancer:“Sembra così complicato”
Azure Flint:”Non xè così dificile, ciò, dopo un po' di partite ti ci fai l’abitudine”.
Moondancer non era abituata ai videogiochi e si vedeva, però sembrava affascinata vedendo quello che succedeva sulla tivù.
Marco:“Benisimo, posiamo fare una partita io e lei adeso”
 Azure Flint:”No, no, xè presto, Marco lei non xè ancora pronta”
Marco:“Tranquilo, ci andrò piano con lei”
Moondancer:“Va tutto bene Flint, se perderò non fa niente, non sono esperta di questa tecnologia come voi due, sono più una puledra da libri”
Azure Flint:”Va bene, facemo pure questa partita, ma guarda che Marco no xè sportivo”
Così Marco e Moondancer si misero a giocare, inutile dire che Moondancer era molto impacciata con i comandi, e Marco invece era un professionista con Tekken, quindi la povera Moondancer perdeva sempre, e Marco esultava.
Marco:“Hurrààààà, son il più grande”
Azure Flint:”No ghe xè gloria se combati con una principiante, Moondancer neanche ha mai tocato un videogioco”
Moondancer:“E non credo che lo farò spesso, è troppo complicato per me”
Azure Flint:”Ma và, Moondancer, basta un zinzinno d’alenamento, vedrai che un giorno ti te sarè brava, non devi abaterti”
Moondancer:“Non sono abbattuta è che per me è come un mondo nuovo, non sono abituata ad aver a che fare con un videogioco, specie di questo genere”
Marco:“Questo genere si ciama picchiaduro, dove degli aversari si combatono fino a finir l’energia, xè così che funziona”
Moondancer:“Perché? Ci sono vari generi di videogiochi?”

Azure Flint:”Mi go altri videogiochi e un giorno ti insegnerò i vari generi, e forse a giocarli tuti”
Moondancer:“Non ne sono sicura”
Azure Flint:” Vedrai, mentre ti insegno altre cosete sull’Ithaylia ti insegnerò anche a giocar ai videogiochi, xè un pasatempo come un altro, dopotuto da stasera ti insegnerò anche a mangiar la piza”
Moondancer:“E va bene, ma io rimango sempre una puledra da libri, non credere che possa diventare una puledra da videogiochi”
Azure Flint:”Per me va ben, tu non devi cambiar, ti te xè perfeta così come sei”
Moondancer:“Credi davero che io sia perfetta?”
Azure Flint:”Certo, lo penso davvero”
In quel momento Moondancer arrossì, l’avevo forse messa in imbarazzo? Non era mia intenzione, però dovevo parlarle da amico e non da aspirante fidanzato, altrimenti poteva insospettirsi.
Azure Flint:”Voglio dire, sei perfeta, conosci un saco di cose, legi molti libri, sei amica di Twilight, son sicuro che ti te xè inteligente come lei, scometo che xè belo gaver una principesa come amica, io non son così amico suo, xè Gianduia che xè più amica di Twilight”
Moondancer:“Un giorno mi piacerebbe conoscerla questa Gianduia, che tipo è?”
Azure Flint:”Xè molto inteligente, xè carina, xè veloce…..”
Marco:“Ela la ga un saco di idee, xè la party pegaso migliore di tutta l’Ithaylia, ed è forte, solo la nostra amica Tangerine xè forte come lei”
In quel momento Tangerine ci chiamò, le pizze erano pronte, così spensi la consolle e andammo tutti a tavola.
Eravamo solo noi quattro ma conoscendo Tangerine aveva sicuramente preparato da mangiare per dodici.
Tangerine Mist:”Visto che Moondancer né mai magnate à pizze, pè essa egg’ fatte nnà bella pizza Margherita, e à prima fetta è pè essa”
Era una bella pizza Margherita come solo Tangerine sapeva cucinare, aveva un profumino invitante, Tangerine tagliò le fette e diede la prima a Moondancer.
Quella era la prova del fuoco, le sarebbe piaciuta la pizza? Dato che era una puledra di Canterlot e la pizza era arrivata da poco in città?
Lei diede un morso e masticò.
Moondancer:“Incredibile, è buonissima”
Tangerine Mist:”Splendido splendente, a Moondancer piac’ à pizza, e comme à facce ie, sule nù Naponytano à sape ffà!”
Moondancer:“Non l’avevo mai assaggiata, è davvero qualcosa di nuovo per me, voi Ithayliani siete fortunati a portela mangiare quando volete”
Marco:“Non proprio fortunati, Tangerine xè la fortunata esendo di Napony, anche se noiartri siamo fortunati a gaver lei come amica”
 Azure Flint:”Beh, visto che a Moondancer piace alora tachemo pure a magnar”.
Era proprio come avevo immaginato, Tangerine aveva preparato diverse pizze, la prima era una Margherita, poi ne fece una coi funghi, e poi una con paglia e peperoni e poi la sua specialità, la pizza con le patatine fritte.
Azure Flint:”Xè tropo ciò, son pieno come un uovo”
Tangerine Mist:”Ce song rimaste otto fette, nun ne vuò cchiù, Flint?
Azure Flint:”Per carità, mi son abufato”
Marco:“Io un’altra feta me la prenderei volentieri”
Moondancer:“Anche io, dovrei smettere dato che ne ho mangiate tante, e anche se ingrasserò, la tua pizza è deliziosa, Tangerine”
Azure Flint:”Certo che te ti xè una buona forcheta tu Moondancer”
Moondancer:“Una buona forchetta? Che intendi dire?”
Tangerine Mist:” Vò dicere che a te piace magnà, ò cibe te piace assai”
Moondancer:“Voi Ithayliani avete dei modi di dire davvero particolari”
Marco:“A proposito, tu lo sai che questa piza l’ha inventata Tangerine? Ed ora sia Ithaylia che Equestria hanno questa piza”
 Moondancer:“Sul serio Tangerine? L’hai inventata tu? Allora sei famosa e ricca adesso”
Tangerine Mist:”Manche pà capa, ie facce è pizze pè passione, e non pè è rinare(Soldi)”
Moondancer:“Sul serio? Sei davvero una fantastica pony”
Azure Flint:”Lei credeva che lavorare in una pizeria era una condana, ma Gianduia le ha fato capire che questo xè il suo talento”
Tangerine Mist:” E mò, voglie purtà à pizze a Equestria, anzi già l’eggie fatte, nu juorne io sarò famosa, ma come pizzaiola ad Equestria”
Moondancer:“Sei una cuoca fantastica Tangerine, e mi piacerebbe saper di più anche su Napony, è una città così interessante”
Tangerine Mist:”Ascolta Moondancer, ricorda che ò paese d’ò sole e dell’amore è L’Ithaylia e non la Prancia, ma nu juorne vorrei fare un viaggio in Prancia, attualmente sto studiando, dopo la laurea voglio fare dei viaggi, il mio datore di lavoro è nu pony generoso”.
Moondancer e Tangerine parlarono a lungo, sembravano andare molto d’accordo, Moondancer le faceva delle domande su di Napony e Tangerine rispondeva, sembra proprio che siano già diventate amiche.
Si fece tardi ed arrivò il momento per noi di andare a dormire e difatti accompagnai Moondancer a casa sua.
Moondancer:“Grazie per avermi accompagnato, Flint”
Azure Flint:”Ti ti xè divertita? Voglio dire….sei stata a tuo agio con noi?”
Moondancer:“Certamente, e Tangerine è una puledra fantastica, da quando sto con te sto facendo nuove esperienze di amicizia, credo che lei sia già una mia nuova amica, non vedo l’ora di vederla di nuovo”
Azure Flint:”Purtropo lei lunedì partirà, ritornerà a Manehattan, io steso la acompagnerò ala stazione”
Moondancer:“Peccato, ma sarà per un’altra volta, ci vediamo, Flint, anzi….”
Azure Flint:”Sì? Cosa c’è?”
Moondancer:“Volevo dirti una cosa, sei il primo a cui vorrei dirla”
Azure Flint:”Di che si trata, ciò?”
Moondancer:“Beh, ora non ne sono sicura, però vorrei dirtelo lunedì se non ti spiace”
Azure Flint:”Ehi, ma anca io voglio dirti una coseta, posiamo vederci ala vecia biblioteca di Twilight, posiamo vederci lunedì sera, solo io e te, così nesuno ci sentirà”
Moondancer:“Allora va bene, ci vediamo lunedì sera alla biblioteca di Twilight, tieni, ti dò la chiave, ma poi ricordati di restituirmela, ciao”.
Non potevo crederci, Moondancer mi aveva dato appuntamento nello stesso posto dove volevo parlarle dei miei sentimenti, e mi aveva anche dato la chiave, chissà cosa aveva di così importante da dirmi, forse anche lei provava qualcosa per me, forse sì e forse no, ma dovevo aspettare un giorno.
Tangerine rimase con me e Marco per il week end, ma poi arrivò Lunedì e con esso il momento in cui dovetti accompagnarla alla stazione di Canterlot, siccome non volevo che Marco sapesse del mio appuntamento con Moondancer, mi confessai con Tangerine.
Tangerine Mist:”E’ accussì? Esse t’è ritte che vuole parlare cù ttè? Sulu sulu? Tuttè ddoje?”
Azure Flint:”Xè proprio così, mi no so cosa posa esere, forse anca lei è inamorata di me?”
Tangerine Mist:”Uè ue Flint, qualunque cosa fosse, rice à chella bella uagliona chello che ò core tè rice, sì sincero, e comportati da pony adulto, io ti auguro ogni bene, statt’ buone, ciao”
Così Tangerine salì sul treno, e ripartì per Manehattan, già mi mancava, è difficile odiare una come Tangerine, perché anche se orgogliosa è una pony che sa farsi voler bene, e spesso dà buoni consigli, e chissà quando l’avrei rivista, ora quello che dovevo pensare è a cosa dire a Moondancer quella stessa sera, chissà cosa mi avrebbe detto, e chissà come avrebbe reagito alla mia dichiarazione d’amore.
 
Continua…..
 
 
My Little Pony by Lauren Faust & Hasbro
 
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > My Little Pony / Vai alla pagina dell'autore: KawaTengu_Ronin