Storie originali > Commedia
Ricorda la storia  |      
Autore: Fakir    07/04/2022    0 recensioni
ammetto che se avessi un cuore, cosa impossibile perché sono un divano, mi sarebbe mancato un battito, per quanto è fantastica questa ragazza!
Genere: Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Negli ultimi mesi ero stato un po' lasciato a me stesso, coperto con un patetico telo di cerata verde perché troppo rovinato e finito per l’essere relegato in un angolo utilizzato più come poggia oggetti che come divano, poi finalmente lei si decise a comprare un telo salva-divano come si deve, di velluto marrone e ritornai all’antico splendore riprendendo il mio posto d’onore in salotto, davanti alla TV. Iniziavano le vacanze e sapevo che quella sarebbe stata l’occasione per riguardare un po' di serie arretrate. Prima fu la volta delle avventure nella Terra di Mezzo con ben due visioni consecutive di entrambe le trilogie in extended edition, di Peter Jackson poi, quando ormai non se ne poteva più di Hobbit, Nani, Elfi, Stregoni e Draghi lei si ricordò che di lì a pochissimi giorni sarebbe uscita in prima TV la seconda parte della quarta stagione di Attack on Titan e allora ecco il via al rewatch selvaggio delle precedenti tre stagioni, cosa ovviamente umanamente impossibile. Tuttavia, non so come, in due giorni siamo riusciti a rivedere, per la terza volta, tutta la prima stagione con la gatta che affondava le unghie su di me e lei in chat con le amiche a fare commenti assieme alla gatta, perché diciamoci la verità effettivamente tante cose le erano sfuggite anche se aveva guardato la serie già due volte. Ma poi, dico io, anche questo doppiaggio italiano, fatto bene, si, ma non potete parlarmi per due e più episodi del “Corpo di Guarnigione” quando invece è palesemente quello di Gendarmeria, perché la gente si confonde! Posso capire se uno sbaglia una volta ma dopo due episodi ancora con questo “Corpo di Guarnigione” quando lo stemma è quello della Gendarmeria! Ma siete ciechi?Hanno dovuto consultarsi in chat e cercare gli stemmi in rete per dirimere la questione e si, aveva ragione lei, il Corpo di Gendarmeria ha come stemma l’unicorno verde e quello di Guarnigione le rose rosse, ma come si fa a fare un errore così grossolano? Ma allora se è così, il doppiaggio italiano non è attendibile! Mi sa che presto sarà una nuova lunga maratona in versione originale subbata.

Per non parlare degli episodi che abbiamo visionato stasera, ma come ha potuto notare solo ora, dopo due volte che lo abbiamo guardato, (due volte!) quei momenti tra Armin e Annie? Va bene che lei, proprio non ci arriva su certe cose, sarà anche una donna ma il suo intuito in quanto a storie d’amore è pari a zero, ne capisce di più la sua gatta di sicuro, ma voglio dire… era così evidente! A dire il vero comunque non ci avevo fatto caso nemmeno io la prima volta, tanto che quando Annie viene smascherata come Gigante dalle fattezze femminili sia io che lei e anche la gatta e pure le sue amiche di chat ci siamo chiesti E questa chi è? E chi se la ricorda?”

Vabbè è comprensibile, d’altronde lei non ha occhi che per Mikasa… e Mikasa sul cellulare, e Mikasa sul pc… insomma secondo me e anche secondo la gatta si è innamorata, in effetti nell’ultimo episodio che abbiamo guardato, quando Mikasa arriva a salvare Historia, ammetto che se avessi un cuore, cosa impossibile perché sono un divano, mi sarebbe mancato un battito, per quanto è fantastica questa ragazza! Anche se lei esagera, ad esempio la gatta poveretta ha la sfortuna di avere il pelo nero come i capelli dell’eroica Ackerman e quindi lei cosa si è messa a fare? Avvolge una bandana rossa al collo della gatta per sentirsi come Eren quando avvolge la sciarpa attorno al collo della sua amata. Ma robe da matti! Sono talmente sciroccate entrambe che lei avvolge la gatta con la bandana rossa imitando, piuttosto malamente tra l’altro, la voce appassionata di Eren che dice: ”...ti avvolgerò in quella sciarpa tutte le volte che vorrai, per sempre!” e l’altra la guarda con gli occhi languidi rispondendo: ”Miaoooo…”

A volte mi chiedo cosa penserebbe il povero Isayama se vedesse i suoi fans!

Piuttosto, quasi dimenticavo, ma nel finale della prima stagione che cavolo hanno combinato nell’ anime? In effetti lei aveva letto in giro che avevano apportato dei cambiamenti insignificanti che se un non è un acuto osservatore quasi non li nota. Infatti, anche se le sequenze finali ci hanno sempre convinto poco non ne avevamo ancora compreso il motivo, né io, né lei e nemmeno la gatta fino a questa terza ri-visione. Evidentemente doveva essere quella che ci mostrava tutto ciò che ci era sfuggito nelle precedenti: prima il Corpo di Guarnigione scambiato con quello di Gendarmeria, poi Armin e Annie che flirtano e adesso finalmente è venuto al pettine anche il nodo dell’ultimo episodio, ma dico io, e anche lei e la gatta: “Come accidenti fa Levi che è in abiti civili perché ferito, a comparire un attimo dopo con un balzo, l’uniforme, il mantello, il dispositivo per la manovra tridimensionale (e riguardo all’utilizzo del dispositivo nei territori interni ancora qualcosa ci sfugge) e le lame, per tirare fuori Eren dal Titano? Per poi ritornare non operativo un istante dopo? Che cavolata è?

Eh si, la gatta, lei ed io siamo tutti concordi nel trovare il finale della prima stagione un po' incasinato nelle sue battute conclusive, quindi prevedo una minuziosa lettura del manga nei prossimi mesi. Intanto stasera abbiamo iniziato in bellezza con il primo episodio della quarta stagione. Evviva! Anche se, devo ammetterlo mi mancano le atmosfere delle prime stagioni e poi posso dire un’opinione personale?: “Che uomo il comandante Erwin Smith!”

   
 
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Commedia / Vai alla pagina dell'autore: Fakir